Vai al contenuto
Visitatore Simone

Massa spera di concludere con classe la stagione, pure noi!

Post raccomandati

quando ha montato le dure si e' consultato con l'ingegnere di pista."che facciamo?"...poi ha montato le dure,forse sapeva che con le morbide hamilton era piu' veloce,quindi ha provato il jolly.

un'indecisione che dimostra il nervosismo di alonso,oltre ad un scelta rischiosa che di solito fa chi e' nelle condizioni di non poter vincere in condizioni normali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il fatto ? che in un Q2 tiratissimo e al primo tentativo di pole nel Q3 entrambi a gomme morbide, Alonso ? stato piu veloce di Hamilton, e cmq le morbide erano in realt? delle "medium" quindi non ? una gomma che ti finisce durante il giro veloce di qualifica, sappiamo che Hamilton guida molto pulito ed ? piu "gentile" con le gomme, quindi se lui una gomma la brucia in 1 giro, Alonso che ha una guida diversa, la gomma se la pappa in mezzo giro, ma non ? assolutamente il caso di Istanbul dove le morbide (medie) reggevano alla grande, ricordo che a Silverstone fece il miglior tempo nel Q2 con le dure, mentre gli altri avevano le morbide, e in Ungheria ha fatto la pole con gomme dure e usate, sicuramente scelta strana quella di montare le dure in Turchia, considerando che era molto veloce con le morbide.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non era un topic su Massa :lol:

 

io non capisco perch? nei vari sport spesso si creano delle "leggende", tipo quella di Alonso che non fa mai errori, credo che non sia una cosa corretta, forse questo pu? dirlo un osservatore distratto delle corse, ma se andiamo ad analizzare, vediamo che Fernando sbaglia come tutti i piloti, compresi i migliori di sempre, io vorrei ricordare anche lo scorso anno Nando fece qualche errorino (Hockeneim, dove dimostr? anche un controllo della vettura pazzesco, quasi da rallysta), e anche in Cina commise un piccolo sbaglio, ma potrei anche aggiungere un errorino a Suzuka nella rincorsa a Schumacher, questo per dire che non bisogna creare "miti" senza analizzare attentamente le cose, il tanto criticato Raikkonen ? il pilota che commette meno errori dopo Hamilton (il migliore in assoluto sotto questo aspetto) e Alonso.

 

sabotaggi, favoritismi a parte ecc... parlando squisitamente di pista, in GP e qualifiche ufficiali la differenza tra Hamilton e Alonso ? proprio li, negli errori commessi, perch? anche un bambino di 3 anni si ? accorto che a livello di velocit? pura Hamilton non ? il piu veloce, basti guardare le varie qualifiche a serbatoi sia carichi che scarichi.

ed esempio nei vari Q3 Alonso in diverse occasioni dove ha perso la pole era piu veloce di Hamilton, ma con qualche errorino si ? giocato appunto le poleposition, (vedi sabato Raikkonen), e anche in gara Nando ha sbagliato di piu, mentre Lewis praticamente nulla, ? questo che impressiona del pilota inglese, il fatto di non sbagliare praticamente mai, e questo ? un gran merito.

 

alonso e' il pilota che ha sbagliato di meno nbegli ultimi anni,quindi non e' affatto leggenda.come tu stesso hai sottolineato,per cercare degli errori di alonso negli anni passati devi andare a cercare "l'errorino" o la "sbavatura",perche' non e' facile trovargli un vero e proprio errore.

 

il problema di alonso e' uno solo:e' arrivato hamilton che di errori ne commette meno di lui,e quindi lo ha messo in crisi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
morbide erano in realt? delle "medium" quindi non ? una gomma che ti finisce durante il giro veloce di qualifica, sappiamo che Hamilton guida molto pulito ed ? piu "gentile" con le gomme

 

Tanto gentile non lo ? visto che blocca sempre le anteriori... <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

capita di bloccare le anteriori, come inserimento in curva Hamilton ? il pilota piu preciso e pulito in F1, guida alla Prost.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
capita di bloccare le anteriori, come inserimento in curva Hamilton ? il pilota piu preciso e pulito in F1, guida alla Prost.

 

Si per? lui le blocca troppo spesso, al di la del fatto che ha un ottimo stile di guida, ma ieri probabilmente quel problema lo ha avuto propio per questa sua abitudine di bloccare, a cui si aggiunge il notevole sforzo a cui veniva sottoposta la gomma nei curvoni veloci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il fatto ? che in un Q2 tiratissimo e al primo tentativo di pole nel Q3 entrambi a gomme morbide, Alonso ? stato piu veloce di Hamilton, e cmq le morbide erano in realt? delle "medium" quindi non ? una gomma che ti finisce durante il giro veloce di qualifica, sappiamo che Hamilton guida molto pulito ed ? piu "gentile" con le gomme, quindi se lui una gomma la brucia in 1 giro, Alonso che ha una guida diversa, la gomma se la pappa in mezzo giro, ma non ? assolutamente il caso di Istanbul dove le morbide (medie) reggevano alla grande, ricordo che a Silverstone fece il miglior tempo nel Q2 con le dure, mentre gli altri avevano le morbide, e in Ungheria ha fatto la pole con gomme dure e usate, sicuramente scelta strana quella di montare le dure in Turchia, considerando che era molto veloce con le morbide.

scelta strana quella di alonso come la strategia della mclaren,si poteva realmente evitare una doppietta se fossero stati in grado di buttarne giu una decente,in fondo hamilton era li.

d'altronde le gare si vincono in partenza,hamilton inevitabilmente ha perso una posizione ed ? morta la,anche perch? di certo non si ? scannato per raggiungerli,il terzo posto era oro per lui.

per fernando invece partire con le dure ? stato un suicidio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io penso che se hamilton si fosse dato da fare avrebbe scavalcato kimi... gomma a parte reggeva bene i tempi per? chi glielo faceva fare di forzare... con monza dopo... :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io penso che se hamilton si fosse dato da fare avrebbe scavalcato kimi... gomma a parte reggeva bene i tempi per? chi glielo faceva fare di forzare... con monza dopo... :confuso:

Credo che a Monza Hamilton avr? un motore diverso da quello di domenica, come d'altronde anche gli altri 3 pretendenti al titolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io penso che se hamilton si fosse dato da fare avrebbe scavalcato kimi... gomma a parte reggeva bene i tempi per? chi glielo faceva fare di forzare... con monza dopo... :confuso:

 

non penso, perdeva costantemente, anche se pochi decimi al giro ma li perdeva, 6 secondi di ritardo prima di un pit, non sono proprio una barzelletta, specie se chi li deve recuperare ha solo 2 giri di benzina in pi? dell'avversario diretto...il motore poi era al secondo Gp...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io penso che se hamilton si fosse dato da fare avrebbe scavalcato kimi... gomma a parte reggeva bene i tempi per? chi glielo faceva fare di forzare... con monza dopo... :confuso:

 

non penso, perdeva costantemente, anche se pochi decimi al giro ma li perdeva, 6 secondi di ritardo prima di un pit, non sono proprio una barzelletta, specie se chi li deve recuperare ha solo 2 giri di benzina in pi? dell'avversario diretto...il motore poi era al secondo Gp...

 

beh la sua sosta ? stata pi? lunga dei ferraristi... dennis ha detto che ne aveva 5... io sinceramente penso 3/4.... se la poteva giocare... sinceramente non penso che ce l'avrebbe fatta per? magari con un p? di fortuna sarebbe riuscito a scavalcare kimi anche successivamente dato che aveva le morbide... chiaramente sperando nell'errore di kimi visto che i sorpassi sono una cosa rara...

speravo invanamente :piango: :piango:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io penso che se hamilton si fosse dato da fare avrebbe scavalcato kimi... gomma a parte reggeva bene i tempi per? chi glielo faceva fare di forzare... con monza dopo... :confuso:

 

non penso, perdeva costantemente, anche se pochi decimi al giro ma li perdeva, 6 secondi di ritardo prima di un pit, non sono proprio una barzelletta, specie se chi li deve recuperare ha solo 2 giri di benzina in pi? dell'avversario diretto...il motore poi era al secondo Gp...

 

beh la sua sosta ? stata pi? lunga dei ferraristi... dennis ha detto che ne aveva 5... io sinceramente penso 3/4.... se la poteva giocare... sinceramente non penso che ce l'avrebbe fatta per? magari con un p? di fortuna sarebbe riuscito a scavalcare kimi anche successivamente dato che aveva le morbide... chiaramente sperando nell'errore di kimi visto che i sorpassi sono una cosa rara...

speravo invanamente :piango: :piango:

Non credo proprio che Raikkonen si sarebbe fatto prendere da Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io penso che se hamilton si fosse dato da fare avrebbe scavalcato kimi... gomma a parte reggeva bene i tempi per? chi glielo faceva fare di forzare... con monza dopo... :confuso:

 

non penso, perdeva costantemente, anche se pochi decimi al giro ma li perdeva, 6 secondi di ritardo prima di un pit, non sono proprio una barzelletta, specie se chi li deve recuperare ha solo 2 giri di benzina in pi? dell'avversario diretto...il motore poi era al secondo Gp...

 

beh la sua sosta ? stata pi? lunga dei ferraristi... dennis ha detto che ne aveva 5... io sinceramente penso 3/4.... se la poteva giocare... sinceramente non penso che ce l'avrebbe fatta per? magari con un p? di fortuna sarebbe riuscito a scavalcare kimi anche successivamente dato che aveva le morbide... chiaramente sperando nell'errore di kimi visto che i sorpassi sono una cosa rara...

speravo invanamente :piango: :piango:

 

 

dennis piu che passano i giorni piu che se glielo chiedi aumenta il numero di giri che aveva in pi? hamilton, oggi direbbe 10 :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io penso che se hamilton si fosse dato da fare avrebbe scavalcato kimi... gomma a parte reggeva bene i tempi per? chi glielo faceva fare di forzare... con monza dopo... :confuso:

 

non penso, perdeva costantemente, anche se pochi decimi al giro ma li perdeva, 6 secondi di ritardo prima di un pit, non sono proprio una barzelletta, specie se chi li deve recuperare ha solo 2 giri di benzina in pi? dell'avversario diretto...il motore poi era al secondo Gp...

 

beh la sua sosta ? stata pi? lunga dei ferraristi... dennis ha detto che ne aveva 5... io sinceramente penso 3/4.... se la poteva giocare... sinceramente non penso che ce l'avrebbe fatta per? magari con un p? di fortuna sarebbe riuscito a scavalcare kimi anche successivamente dato che aveva le morbide... chiaramente sperando nell'errore di kimi visto che i sorpassi sono una cosa rara...

speravo invanamente :piango: :piango:

 

 

dennis piu che passano i giorni piu che se glielo chiedi aumenta il numero di giri che aveva in pi? hamilton, oggi direbbe 10 :sisi:

No no ti sbagli, Hamilton aveva caricato un'autobotte per fare anche il GP d'Italia :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la fia potrebbe mettere una regola del genere... tanto abbiamo gi? il motore... per ridurre i costi... benzina per 5 gare... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la fia potrebbe mettere una regola del genere... tanto abbiamo gi? il motore... per ridurre i costi... benzina per 5 gare... :hihi:

con i rendimenti di questi motori tutto il corpo macchina dovrebbe essere un serbatorio :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cek mi deludi... bisogna ridurre i costi... cavoli dei costruttori... svilupperanno un nuovo motore :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la fia potrebbe mettere una regola del genere... tanto abbiamo gi? il motore... per ridurre i costi... benzina per 5 gare... :hihi:

No no...in Australia dovranno caricare la benzina per fare tutto il campionato e il motore dovr? durare 5 stagioni :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×