Vai al contenuto
Ferrarista

Video strepitoso

Post raccomandati

Per caso ho trovato questo video...ma sono rimasto sbalordito...cazzarola se il manico conta...ora ho capito perch? Fangio ? restato inbattuto per decenni...

 

 

? come se Schumacher pigliasse la F310 e riuscisse a darle di santa ragione ad Alonso con la sua MP4/22

 

Qualcuno sa dirmi che vetture sono quelle che si vedono? Quella di Fangio mi sembra una Mercedes del periodo 54-55...ma l'altra che macchina ?? E in che anno ha corso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gran bel video.

 

Fangio corre sulla mercedes W156 versione '54 -credo-, Jack Brabham, tre volte campione del mondo, corre con la sua Brabham Repco con cui vinse il titolo del 66.

Jack dispone di una vettura 3000cc aspirata, con telaio in monoscocca e motore portante, posteriore, pneumatici molto larghi e baricentro bassissimo.

Si vede che ? inesorabilmente pi? veloce della vecchia mercedes con motore anteriore ed una sezione frontale imbarazzante, nonch? dotata di coperture ridicole.

 

Nel secondo giro ? ovvio che Brabham alzi il piede per aspettare il vecchio campione, ci? non toglie che Fangio lascia intravvedere una certa bastardagine nel chuidere la porta al collega nonch? una bella cattiveria nel prendere il cordolo interno nell'ultima curva di ritorno.

Avr? fatto venire i capelli bianchi al padrone dell'auto!!

 

Grande Fangio. Bastardo anche da vecchio.

Quel signore ragazzi miei, ai suoi tempi volava. E volava con la morte a bordo pista.

 

 

ps- la terza vettura ? una Cooper del 1960. La prima F1 a motore posteriore bicampione del mondo proprio con brabham.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la Mercedes W196 "S" ? facilmente identificabile. Per la Brabham, sicuramente con il Repco, ? pi? difficile. Scommetterei sulla BT19.

Le altre due sono poco inquadrate e la qualit? delle immagini non sufficiente... azzarderei una Cooper T51 con colori americani e una Maserati 250 ma la sto sparando

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo video lo avevo gi? visto in passato: si tratta del Gran Premio di Australia del 1978. Prima della gara ci fu questa esibizione. Non mi ricordo il nome del circuito ma veramente era un giardino con una pista...come se oggi facessero un GP al central Park

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo video lo avevo gi? visto in passato: si tratta del Gran Premio di Australia del 1978. Prima della gara ci fu questa esibizione. Non mi ricordo il nome del circuito ma veramente era un giardino con una pista...come se oggi facessero un GP al central Park

Se non sbaglio nella didascalia del video ce scritto che questa esibizione fu fatta dopo il Gran Premio (sempre se "after" vuol dire dopo...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi inchino al grandissimo Juan Manuel, che palle che coraggio che pilota!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse hai ragione sai: io avevo un file solo con la gara e l'esibizione, credevo per consuetudine che l'ordine fosse quello ma evidentemente hai ragione tu.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Video bellissimo e grazie per la segnalazione.

Fu un'esibizione di contorno a quale evento? di F1 no in quanto nel '78 in Australia non si correva ancora, oltretutto il circuito mi ? sconosciuto.

grazie per le eventuali precisazioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Video bellissimo e grazie per la segnalazione.

Fu un'esibizione di contorno a quale evento? di F1 no in quanto nel '78 in Australia non si correva ancora, oltretutto il circuito mi ? sconosciuto.

grazie per le eventuali precisazioni

Faccio una traduzione della didascalia presente di fianco al video

 

Fangio vs Brabham, 1978

 

Questa ? una parte di metraggio memorabile in cui il 5 volte campione del mondo, Juan Manuel Fangio, 66 anni, corre contro Jack Brabham. I 4 giri ?dimostrazione" sono stati corsi dopo il Grand Prix australiano a Sandown in 1978. Fangio nel suo W196 Mercedes Benz e Brabham nel suo Repco Brabham, un automobile 12 anni pi? nuova di quella di Fangio.

Una esibizione impressionante di grandi vetture da corsa, spinta ai loro limite una contro l'altra, una clip speciale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×