Vai al contenuto
fernando alonso

alonso vs hamilton e mclaren,chi ha ragione

dopo lo scherzo di alonso ai danni di hamilton cosa pensate?  

55 utenti hanno votato

  1. 1. dopo lo scherzo di alonso ai danni di hamilton cosa pensate?

    • alonso aveva ragione di far cosi e ha fatto bene
      19
    • alonso aveva ragione ma non doveva farlo
      21
    • dennis stava favorendo hamilton ma non doveva,hamilton cosa c'entrava?
      6
    • il favorimento lo ha visto solo alonso e non doveva.
      9


Post raccomandati

scusate ma la colpa di lewis sarebbe stata quella di non farlo passare davanti nel q3 impedendogli di fare un giro in pi???? c'? qualcosa che non mi torna...

 

lewis senza essere ostacolato da alonso avrebbe fatto pi? giri possibili cos? come ? sempre accaduto...

alonso si ? fatto un giro in meno non perch? c'era lewis davanti ma perch? ha perso tempo nella prima sosta... se fosse arrivato subito dietro lewis ce l'avrebbe fatta a fare il massimo di giri consentiti, ovvero quanti ne avrebbe fatti lewis...

 

quello che non riesco a capire ? perch? la colpa sia stata imputata a lewis... secondo i piani sarebbe dovuto stare fermo 40secondi per sosta come ha fatto alonso???

 

poi boh, se la colpa ? sua, cos? come dice anche lui avr? sbagliato... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Hamilton non ha nessuna colpa...quella era solo una scusa per cercare di far credere alla FIA che la causa della scorrettezza di Alonso fosse stata un errore dell'inglese(e quindi cercare di indurre la FIA a non penalizzare Alonso) e per questo motivo(aver provato a mentire alla FIA) si ? deciso di punire anche il team McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton non ? il colpevole, ? il benefiziato, in modo non sportivo (ancora una volta) per il suo equipo e poi per la arbitraria ed ingiusta decisione dei commisari.

 

 

Aveva Alonso alcun modo di fare la pole senza fare la scorrezione? Come? non sbagliando? essendo pi? forte e veloce che lewis? dimostrando che ? un campione in pista?

 

Come poteva fare la pole alonso a Ungheria 2007?

 

Che vergogna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la mia posizione oggi ? questa : assolutamente a favore di alonso. alonso in confronto a hamilton ? un uomo che prende decisioni ma si presenta per quello che ?.

 

hamilton ? un falso.

 

 

e poi alonso ? nettamente piu forte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che ? una bella gatta da pelare per la Mclaren questo attrito tra i piloti e squadra... :sisi:

 

Io in tutto questo caos sto con Raikkonen :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certo che ? una bella gatta da pelare per la Mclaren questo attrito tra i piloti e squadra... :sisi:

 

Io in tutto questo caos sto con Raikkonen :hihi:

forse anch'io :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Andando a vedere le qualifiche come si deve e nn alla carlona come fanno i soliti partigiani di Alonso, si vede come all'inizio del Q3 Alonso ha messo le gomme morbide ke lo facevano andare lentissimo, tant'? ke ? stato passato pure da Raikkonen, adesso come si pu? pretendere di farci credere ke lui con le morbide davanti a tutti doveva fare il ritmo quando in neanche un giro Hamilton in virt? delle sue gomme dure l'avrebbe passato?

? qui che sta pure la penalit? alla squadra che davanti ai commissari si ? inventata delle scuse ridicole nel tentativo di nn penalizzare Alonso, i commissari sentendosi presi per il c*lo da Dennis si sono incazzati e poi il tutto ? venuto di conseguenza.

 

Tra l'altro Alonso aveva due giri di benzina in meno di Hamilton quindi probabilmente la pole l'avrebbe fatta ugualmente, invece ha deciso di essere antisportivo e scorretto e ne ha pagato le conseguenza, se nn faceva il deficiente bene che gli andava era in pole, male che gli andava era al secondo posto a giocarsi la vittoria. I guai se li ? cercati lui. Lo sanno tutti che la FIA sono anni che su queste cose nn scherza, la prossima volta prima di fare qualcosa pensi a quello ke sta facendo.

 

PS

Aggiungo cmq quanto vado dicendo dall'inizio del week-end: io Alonso nn l'avrei penalizzato. Ma se i commissari hanno deciso cos? amen!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Biaggi non poteva permetterselo, Alonso si perch? sar? antipatico quanto volete ma ? bravo.

 

Biaggi era stato 4 volte campione del mondo e al primo anno stava per battere, meritatamente Dohan.

non mi sembrava cos? scarso.

 

Inutile dire che La Mclaren ha dato ad Alonso una macchina velocissima ed affidabile, se dennis lo volesse danneggiare, la sua mcLaren sarebbe un secondo al giro pi? lenta di quella di hamilton per sabotaggio tecnico (elettronica ad esempio) e tutti darebbero colpa ad alonso...

 

Per battere meritatamente un pilota bisgona:

- finirgli davanti almeno una volta in tutto il mondiale

(nelle gare in cui entrambi i piloti portano a termine un GP).

- fare pi? punti di lui

- fermarsi per la penalit? che ti viene decresata dai commissari.

 

:rolleyes:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq si decantava tanto l'antisportivit? e la scorretteza di Schumacher, mentre si lodava Alonso come pilota corretto, quando qui Alonso in cinque stagioni sta accumulando pi? penalit? di quelle prese da Schumacher in 15 anni.

 

EFfettivamente anche Alonso non si sta dimostrando un fenomeno di sportivit?.

Il fatto che ogni volta che muove un dito sia punito non siginifca certo che Schumacher

fosse corretto, semplicemente che tutte le volte che sbaglia ... paga.

Che per altri non fosse cos? ... ? cosa risaputa e dimostra solo che la legge non ? uguale per tutti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che la furbata di Alonso non sia stata il massimo della sportivit? ? pi? che evdiente.

Non ci si fa giustizia da soli.

Che l'odio nei suoi confronti non faccia ammattere ai suoi detrattori che Hamilton ha fatto

a sua volta il furbo ... fa sorridere ...

 

Perfetto la'rticolo qui su F1grandprix :

Alla fine, qualche parziale verita' sull'inverosimile azione ostruzionistica di Fernando Alonso e' finita per emergere: dopo l'inchiesta dei commissari di gara - che hanno preteso di ascoltare le registrazioni delle comunicazioni radio fra piloti e muretto - si e' capito che quanto accaduto sabato nella fase finale delle qualifiche era una plateale rivalsa per un'azione poco corretta messa in atto qualche minuto prima da Lewis Hamilton. Il giovane britannico, disobbedendo ad un ordine di Dennis,

non ha consentito al suo compagno di stargli davanti durante il Q3, al fine di accumulare un altro giro utile per il rabbocco di carburante che precede la gara.Alonso, appena ha saputo che anche la "marachella" del suo collega era venuta alla luce ( con tanto di scambio di insulti fra Hamilton e Dennis ), non ha perso l'occasione per parlare di idillio messo in discussione anche dall'altra parte dei box: "Il mio compagno ha avuto un weekend diverso da quello degli altri piloti" - ha dichiarato il campione del mondo ad Autosport - "Non ha obbedito al suo capo e si e' comportato in maniera inedita rispetto alla squadra e forse tutto questo e' stato sorprendente, ma in definitiva ciascuno pu? scegliere di fare cio che vuole. Se nella prossima gara la squadra mi chiedera' di lasciarlo passare per avere un 'giro extra', far? s? che accada: ? la McLaren che mi paga. Suppongo che Hamilton avra' da adesso un rapporto diverso con il team e non penso che ne sia troppo felice; per quanto riguarda me, non penso che le cose siano cambiate. Si tratta invece di una novita' per la McLaren: Hamilton non li ha ascoltati ed ha disobbedito, facendo qualcosa che non era mai accaduta prima e forse vorranno farglielo notare, ma credo anche che dalla prossima gara tutto possa tornare alla normalita'".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Andando a vedere le qualifiche come si deve e nn alla carlona come fanno i soliti partigiani di Alonso, si vede come all'inizio del Q3 Alonso ha messo le gomme morbide ke lo facevano andare lentissimo, tant'? ke ? stato passato pure da Raikkonen, adesso come si pu? pretendere di farci credere ke lui con le morbide davanti a tutti doveva fare il ritmo quando in neanche un giro Hamilton in virt? delle sue gomme dure l'avrebbe passato?

? qui che sta pure la penalit? alla squadra che davanti ai commissari si ? inventata delle scuse ridicole nel tentativo di nn penalizzare Alonso, i commissari sentendosi presi per il c*lo da Dennis si sono incazzati e poi il tutto ? venuto di conseguenza.

 

Tra l'altro Alonso aveva due giri di benzina in meno di Hamilton quindi probabilmente la pole l'avrebbe fatta ugualmente, invece ha deciso di essere antisportivo e scorretto e ne ha pagato le conseguenza, se nn faceva il deficiente bene che gli andava era in pole, male che gli andava era al secondo posto a giocarsi la vittoria. I guai se li ? cercati lui. Lo sanno tutti che la FIA sono anni che su queste cose nn scherza, la prossima volta prima di fare qualcosa pensi a quello ke sta facendo.

 

PS

Aggiungo cmq quanto vado dicendo dall'inizio del week-end: io Alonso nn l'avrei penalizzato. Ma se i commissari hanno deciso cos? amen!

 

 

" Se Alonso nn faceva il deficiente bene che gli andava era in pole "

Che insulto gratuito ... la stessa persona che dice che a Montecarlo l'anno scorso

Schumi non aveva colpe (quando la colpa era chiara al 100% e non c'era nemmeno

la motivazione della vendetta personale alla Alonso, ma semplicemente

il tentare di voler fare il furbo e passarla liscia per l'ennesima volta)

ora dice che Alonso ? stato un deficiente perch? male che andava partiva secondo.

Perch? Schumi male che abdava non partiva secondo a Montecarlo ?

 

"Aggiungo cmq quanto vado dicendo dall'inizio del week-end: io Alonso nn l'avrei penalizzato"

Io invece si.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I commissari hanno giudicato quella scusa (quella di nn aver fatto passare Alonso all'inizio del Q3 n.d.r.) una scusa appunto, nn l'hanno ritenuta credibile e per questo si sono incavolati anche con Dennis che li voleva fregare e per questo hanno punito anche il team.

 

Alonso aveva le supesoft, Hamilton era con le soft in meno di un giro l'avrebbe passato, era impossibile per Alonso contenere quelli dietro.

 

Monaco 2006 e Ungheria 2007 sono due cose completamente diverse: nell'ultimo caso i commissari hanno accertato la volontariet? del gesto di Alonso, mentre nel primo nessuno, a parte Dio, potr? mai sapere se quel gesto ? stato volontario o meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a citare quell'articolo, Hamilton a poco a poco si sta dimostrando per quello che ?, cio? un presuntuoso, uno che si crede un Dio e che tutto gli sia dovuto.

 

Alonso poteva vincere tranquillamente anche partendo dalla seconda posizione, purtroppo la rabbia per ingiustizie subite ti fa agire in modo poco lucido e prendere decisioni affrettate che spesso ti si rivolgono contro.

 

Se Hamilton obbediva alla McLaren nel fare passare in Q3 Alonso davanti sono sicuro che tutto il resto si sarebbe svolto normalmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hai fatto bene a citare quell'articolo, Hamilton a poco a poco si sta dimostrando per quello che ?, cio? un presuntuoso, uno che si crede un Dio e che tutto gli sia dovuto.

 

Alonso poteva vincere tranquillamente anche partendo dalla seconda posizione, purtroppo la rabbia per ingiustizie subite ti fa agire in modo poco lucido e prendere decisioni affrettate che spesso ti si rivolgono contro.

 

Se Hamilton obbediva alla McLaren nel fare passare in Q3 Alonso davanti sono sicuro che tutto il resto si sarebbe svolto normalmente.

 

Dopo questo weekend devo ammettere di aver perso simpatia per Hamilton. Credo che un debuttante debba essere pi? umile invece lui non lo ? stato, poi ce il padre che minaccia la mclaren di andarsene...bah. Ma Lewis lo sa che se debuttava sulla Spyker insieme a Sutil se lo scordava di fare il fenomeno?

 

Alonso, se non altro, non ? mai voluto essere simpatico a nessuno e non ha finto di esserlo, sinceramente lo apprezzo di pi?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Andando a vedere le qualifiche come si deve e nn alla carlona come fanno i soliti partigiani di Alonso, si vede come all'inizio del Q3 Alonso ha messo le gomme morbide ke lo facevano andare lentissimo, tant'? ke ? stato passato pure da Raikkonen, adesso come si pu? pretendere di farci credere ke lui con le morbide davanti a tutti doveva fare il ritmo quando in neanche un giro Hamilton in virt? delle sue gomme dure l'avrebbe passato?

Per non fare il partigiano sembra un ragionamento "pelino strano", io non so se con le morbide era lentissimo o rapidissimo, so che nessun altro pilota ha fatto il giro buono con le dure ( 1 su 22 mi sembra gi? una percentuala anomala e non partigiana ) ; men che meno usate; e so anche che il pilota aveva chiesto le extra-soft; come da trascrizione dei dialoghi via radio; ? la terza volta nella stagione che FA ha problemi con l'ultimo set di ruote di qualifica ( pressione strane, scelte inguardabili) come riconossciuto anche della squadra; queste cosettine quando devi fare la pole in un circuito da "pole", possono essere consdierate picolezze

 

? qui che sta pure la penalit? alla squadra che davanti ai commissari si ? inventata delle scuse ridicole nel tentativo di nn penalizzare Alonso, i commissari sentendosi presi per il c*lo da Dennis si sono incazzati e poi il tutto ? venuto di conseguenza.

,

torniamo ai fatti: i commissari ( ? matematica ) hanno assodato che Hamilton non c'? l'avrebbe fatta nemmeno a fare il suo giro se FA fosse uscito quando hanno alzato il lolipop. I commissari credono che la versione Dennis/Alonso ? falsa e sanzionano FA e la squadra "perche sono incazzati"?; su andiamo, se non c'? stato nessun danno per il pilota dietro ( non aveva il tempo necessario per iniziare il suo giro ); non si capisce qual ? il problema; i piloti hanno fatto entrambi gli stessi giri di Q3. Se i commissari vogliono sindacare sulle strategie della scuderia, devono tenere conto di tutto ( 6 ordini disubbiditi da Hamilton di fare passare FA; scuderia che tiene un pilota 30 secondi fermo alla prima sosta per "trafico" !!?( con 9 macchine in pista!!! ), scuderia che "per caso" mette delle gomme dure e usate per l'ultimo giro di qualifica fregandosene del pilota, quando avevano in mano le morbide ( erano per HAM ), pilota che manda a fanc.. il capo via radio.

 

La verit? ? che non c'era base regolamentare per la sanzione e hanno escogitato una oscenit? dal punto di vista giuridico; e come tutte le oscenit?, ? stata compiuta a mezzanotte e senza possibilit? di appello. Credetemi ,uno studente di giurisprudenza di primo anno avrebbe senz'altro demolito quella ventosit? che hanno emmesso. Quello che hanno fatto ieri i commissari si chiama ARBITRARIETA'; ed ? reinterpretare come gli pare la griglia di partenza. Non c'? traccia di spiegazioni, perch? hanno retrocesso FA 5 posti?, perch? non uno ( ha daneggiato solo un pilota ) o dieci o 21? perche non hanno tolto l'ultimo tempo effettuato? ; se lo sanzionavano perch? quello che ? sucesso ieri era "antistetico" era meglio che emettere una sanzione senza base legale. Perche se loro non credono Dennis e Alonso e pensano che il loro comportamento era in mala fede; c'? molta gente che non crede a loro e pensa che la FIA ? in mala fede.

 

Tra l'altro Alonso aveva due giri di benzina in meno di Hamilton quindi probabilmente la pole l'avrebbe fatta ugualmente, invece ha deciso di essere antisportivo e scorretto e ne ha pagato le conseguenza, se nn faceva il deficiente bene che gli andava era in pole, male che gli andava era al secondo posto a giocarsi la vittoria. I guai se li ? cercati lui. Lo sanno tutti che la FIA sono anni che su queste cose nn scherza, la prossima volta prima di fare qualcosa pensi a quello ke sta facendo.

 

avevano lo stesso quantitativo, dichiarato dalla squadra; e fanno spesso quella strategia; il fatto che uno entra un giro prima ed un altro dopo non vuol dire che non abbiano la stessa benzina a bordo.

PS

Aggiungo cmq quanto vado dicendo dall'inizio del week-end: io Alonso nn l'avrei penalizzato. Ma se i commissari hanno deciso cos? amen!

speriamo che questo metro di giudizio valga per tutte le sanzioni, anche quelle che daranno in futuro a piloti Ferrari

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dennis: "Situazione peggiore del periodo con Senna e Prost"

 

Ron Dennis ha dichiarato in Ungheria che la situazione in McLaren e' "peggiore" di quella ai tempi di Alain Prost e Ayrton Senna. "Non c'era internet a complicare le cose" ha aggiunto, in riferimento alla continua fuga di notizie sui rapporti sempre piu' tesi all'interno del team di Woking.

 

"L'unica cosa di cui ho bisogno ora e' un po' di pace, tornare a casa e bere un buon bicchiere di vino. Ho sessant'anni" ha scherzato Dennis, visibilmente provato al termine di un weekend decisamente stressante.

 

Poi un commento sul rifiuto da parte di Fernando Alonso di smentire ogni ipotesi di passaggio ad un altro team a fine stagione: "Continuero' a gestire il team con determinati valori. Se qualcuno non vuole rispettarli, sa cosa fare. I nostri piloti hanno dei contratti e speriamo che li onoreranno perche' questa e' senza dubbio la nostra intenzione".

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dennis: "Situazione peggiore del periodo con Senna e Prost"

 

Ron Dennis ha dichiarato in Ungheria che la situazione in McLaren e' "peggiore" di quella ai tempi di Alain Prost e Ayrton Senna. "Non c'era internet a complicare le cose" ha aggiunto, in riferimento alla continua fuga di notizie sui rapporti sempre piu' tesi all'interno del team di Woking.

 

"L'unica cosa di cui ho bisogno ora e' un po' di pace, tornare a casa e bere un buon bicchiere di vino. Ho sessant'anni" ha scherzato Dennis, visibilmente provato al termine di un weekend decisamente stressante.

 

Poi un commento sul rifiuto da parte di Fernando Alonso di smentire ogni ipotesi di passaggio ad un altro team a fine stagione: "Continuero' a gestire il team con determinati valori. Se qualcuno non vuole rispettarli, sa cosa fare. I nostri piloti hanno dei contratti e speriamo che li onoreranno perche' questa e' senza dubbio la nostra intenzione".

 

Non ? che Dennis vuole diventare simpatico adesso? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hai fatto bene a citare quell'articolo, Hamilton a poco a poco si sta dimostrando per quello che ?, cio? un presuntuoso, uno che si crede un Dio e che tutto gli sia dovuto.

 

Alonso poteva vincere tranquillamente anche partendo dalla seconda posizione, purtroppo la rabbia per ingiustizie subite ti fa agire in modo poco lucido e prendere decisioni affrettate che spesso ti si rivolgono contro.

 

Se Hamilton obbediva alla McLaren nel fare passare in Q3 Alonso davanti sono sicuro che tutto il resto si sarebbe svolto normalmente.

 

Dopo questo weekend devo ammettere di aver perso simpatia per Hamilton. Credo che un debuttante debba essere pi? umile invece lui non lo ? stato, poi ce il padre che minaccia la mclaren di andarsene...bah. Ma Lewis lo sa che se debuttava sulla Spyker insieme a Sutil se lo scordava di fare il fenomeno?

 

Alonso, se non altro, non ? mai voluto essere simpatico a nessuno e non ha finto di esserlo, sinceramente lo apprezzo di pi?

 

bella frase.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dennis: "Situazione peggiore del periodo con Senna e Prost"

 

Ron Dennis ha dichiarato in Ungheria che la situazione in McLaren e' "peggiore" di quella ai tempi di Alain Prost e Ayrton Senna. "Non c'era internet a complicare le cose" ha aggiunto, in riferimento alla continua fuga di notizie sui rapporti sempre piu' tesi all'interno del team di Woking.

 

"L'unica cosa di cui ho bisogno ora e' un po' di pace, tornare a casa e bere un buon bicchiere di vino. Ho sessant'anni" ha scherzato Dennis, visibilmente provato al termine di un weekend decisamente stressante.

 

Poi un commento sul rifiuto da parte di Fernando Alonso di smentire ogni ipotesi di passaggio ad un altro team a fine stagione: "Continuero' a gestire il team con determinati valori. Se qualcuno non vuole rispettarli, sa cosa fare. I nostri piloti hanno dei contratti e speriamo che li onoreranno perche' questa e' senza dubbio la nostra intenzione".

 

in effetti a sto uomo tra un po' verra un infarto se continuano cosi XD

cmq si vede che ? una persona buona in fondo.....alla fine secondo me chi ci sta male di piu per tutte queste situazioni ? lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha detto una cosa giusta... ha 60 anni. magari ? ora che...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×