Vai al contenuto
Osrevinu

2007.11 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Qualifiche]

Post raccomandati

Anche ammettendo che l'abbia fatto volontariamente, la penalizzazione ? impossibile

 

Alle volte si giudica la VOLONTARIETA' dei PILOTI ( Monaco 2006 ) <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Analizzando la "manovra" ....guardate che grande ? Alonso.

 

 

 

imaginate lo stress e la pressione :

 

 

 

- Alonso non aveva il tempo di pole. Hamilton era primo.

 

 

- Alonso sicuro che rimaneva "tranquilo", "concentrato" e "contentissimo" con Dennis per quello sucesso fino al ultimo cambio di gomme nel Q3

 

 

- Doveva tapponare Lewis dietro lui, ma Alonso anche ne aveva pochissimo tempo per fare il giro

 

 

 

- ma finalmente riesce, in queste circostanzie, a fare la pole

 

 

 

...e domani forse partir? il 22 :hihi: che drama!!!! :hihi:

 

Mongo io ti straquoto!

 

Nessuno infatti ha tenuto presente che in quel momento Hamilton era primo e Alonso secondo. Fosse stato il contrario si poteva discutere, ma cos?, il problema non si pone.

Anche ammettendo che l'abbia fatto volontariamente, la penalizzazione ? impossibile

 

Mano! Davvero???!!!!!!!!!!1 Non se ne era accorto nessuno!

 

Ma la logica.. l'ha fatta scomparire la fata turchina?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma di che cosa state parlando?

Possibile che se una mosca caga nel paddock, bisogna costruirci sopra un'intera montagna?

Qual'? il problema? Alonso fermo ai box? E allora? Il pilota ? lui ed ? lui a decidere quando e come entrare in pista. O no? L'uomo del lollipop gli ha dato il via libera?E chi ? l'uomo del lollipop? Decide per il pilota? No, da il via libera quando le operazioni di pit sono terminate e la vettura ? libera di partire, poi st? al pilota decidere quando avviarsi.

 

A parte la colossale rosicata di Dennis per l'accaduto (mai visto, il suo avversario, la Ferrari, ? in crisi e domani rischia di uscire definitivamente dal mondiale, lui ha due piloti su due macchine velocissime in prima fila e che fa? si incazza... Quest'uomo ormai non ha pi? nulla a che spartire con la F1), io non vedo la minima ombra di scorrettezza o ostruzionismo. Monaco o Monza 2006 sono minimamente paragonabili con oggi.

Ripeto se non fosse stato chiaro: e' il pilota che decide quando e come entrare in pista. E basta!

 

Alonso ha fatto un uso improprio di uno spazio comune, se voleva rimanere ai box doveva entrare nel suo garage senza impedire ad Hamilton di esplicare funzioni necessarie per il continuo della sua qualifica. Ma che discorsi sono, oltretutto esiste una competizione individuale che assegna un titolo di campione del mondo nel concorrere al quale non si fanno distinzione tra squadre. Ognuno pensa per s? e penalizzare un rivale deliberatamente ? una cosa fortemente antisportiva e oltretutto penalizzare il tuo compagno di scuderia per una questione personale con il tuo teamboss ? ancora peggio. Comunque questa ? la mia opinione, libero di pensarla diversamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E bhe, certo.. Se era primo alonso non andava bene, ma alonso era secondo allora ? una manovra perfetta.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono quasi le sette e i commissari stanno ancora decidendo. Qua ci aspetta un'altra serata come quella di Monaco 2006.

 

Io spero vivamente che non facciano la cazz...ta di retrocederlo.

 

Ma ? mai possibile che invece di guardare la pista, molti stiano li sempre a cercare il cavillo per penalizzare o escludere o retrocedere qualcuno?

quando in mezzo c'era IL pilota per? andava bene...

 

Senna era duro quando c'era da essere duri...

parlavo di un'altro per? ? uguale... :hihi:

 

Hai scritto IL pilota...

Infatti parlava di stewart :idolo:

intendevo il tedeschino per? :hihi:

 

era sufficiente scrivere Schumacher..

cmq, in quel caso non sono stati "a cercare il cavillo per penalizzare o escludere o retrocedere qualcuno?"

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come immaginavo hanno aperto un' inchiesta...a questo punto sono sicura che ci sar? una sanzione ...e a mio avviso la dovrebbero dare anche al team...perch? se Alonso lo ha fatto apposta ? perch? la squadra favoreggiva per Hamilton...e queste cose nn sono ammesse.

Aspettiamo anche se ? quasi impossibile penalizzare il team

 

hai ragione dovrebbero penalizzare anche Heidfeld (si sar? sicuramente dopato) e tutti gli altri dal quinto al 13mo posto per lesa maest? :zizi:

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche ammettendo che l'abbia fatto volontariamente, la penalizzazione ? impossibile

 

Alle volte si giudica la VOLONTARIETA' dei PILOTI ( Monaco 2006 ) <_<

 

Li Schumacher in pole provvisoria e fermo in pista, qui Alonso secondo con Hamilton primo in corsia box. Il post va riportato tutto, non solo quello che ci pare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Heidfeld in effetti sembra un drogato con quella barba.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche ammettendo che l'abbia fatto volontariamente, la penalizzazione ? impossibile

 

Alle volte si giudica la VOLONTARIETA' dei PILOTI ( Monaco 2006 ) <_<

 

Li Schumacher in pole provvisoria e fermo in pista, qui Alonso secondo con Hamilton primo in corsia box. Il post va riportato tutto, non solo quello che ci pare...

Il succo ? sempre quello anche se in modi diversi.. Privi un pilota del suo giro per difendere o attaccare la pole..

E guarda caso ha funzionato in entrambi i casi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq, in quel caso non sono stati "a cercare il cavillo per penalizzare o escludere o retrocedere qualcuno?"

 

Qualsiasi decisione abbia preso la Fia negli ultimi anni, io non l'ho mai condivisa. Sia che si trattasse di Schumacher che del resto dei piloti

 

Edit per Arcade: Il giro da pole di Alonso non era scontato mi pare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche ammettendo che l'abbia fatto volontariamente, la penalizzazione ? impossibile

 

Alle volte si giudica la VOLONTARIETA' dei PILOTI ( Monaco 2006 ) <_<

 

Li Schumacher in pole provvisoria e fermo in pista, qui Alonso secondo con Hamilton primo in corsia box. Il post va riportato tutto, non solo quello che ci pare...

 

Alonso poteva anche essere 27esimo, per? dopo ha fatto la pole in un tentativo che hamilton non ha avuto la possibilit? di fare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche ammettendo che l'abbia fatto volontariamente, la penalizzazione ? impossibile

 

Alle volte si giudica la VOLONTARIETA' dei PILOTI ( Monaco 2006 ) <_<

 

Li Schumacher in pole provvisoria e fermo in pista, qui Alonso secondo con Hamilton primo in corsia box. Il post va riportato tutto, non solo quello che ci pare...

Il succo ? sempre quello anche se in modi diversi.. Privi un pilota del suo giro per difendere o attaccare la pole..

E guarda caso ha funzionato in entrambi i casi..

 

Quello che volevo dire io...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sta succedendo la stessa cosa dell'anno scorso con Schumi a Monaco: c'? aria di penalizzazione proprio perch? ci stanno mettendo troppo tempo a prendere una decisione. Se archiviavano l'episodio avrebbero deciso in fretta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono quasi le sette e i commissari stanno ancora decidendo. Qua ci aspetta un'altra serata come quella di Monaco 2006.

 

Io spero vivamente che non facciano la cazz...ta di retrocederlo.

 

Ma ? mai possibile che invece di guardare la pista, molti stiano li sempre a cercare il cavillo per penalizzare o escludere o retrocedere qualcuno?

quando in mezzo c'era IL pilota per? andava bene...

 

Eh si, se Schumi o una Ferrari avesse fatto qualcosa di simile sarebbe crollato il cielo :dry: invece adesso ? lecito giusto? Cavolo sapevo che le qualifiche sarebbero andate male ma non cos? male! FORZA FERRARI CMQ, previsione: domani Alo e Ham all'apice della loro rivalit? si butteranno fuori entrambi consegnado la vittoria a Kimi :sisi: e non venite a farmi la morale perch? questa ? solo una previsione, non star? di certo l? a gufare, non me ne frega niente. Non ditemi che sono antisportivo xk? le mie sono solo teorie, ce gente che invece cose di questo genere le spera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche ammettendo che l'abbia fatto volontariamente, la penalizzazione ? impossibile

 

Alle volte si giudica la VOLONTARIETA' dei PILOTI ( Monaco 2006 ) <_<

 

Li Schumacher in pole provvisoria e fermo in pista, qui Alonso secondo con Hamilton primo in corsia box. Il post va riportato tutto, non solo quello che ci pare...

Il succo ? sempre quello anche se in modi diversi.. Privi un pilota del suo giro per difendere o attaccare la pole..

E guarda caso ha funzionato in entrambi i casi..

 

Quello che volevo dire io...

 

Beh evidentemente per qualcuno di voi era scontato il giro di Alonso...

 

Come mai nessuno ha citato il blocco di Fisichella su Yamamoto, causato a sua volta da un blocco di Vettel?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma di che cosa state parlando?

Possibile che se una mosca caga nel paddock, bisogna costruirci sopra un'intera montagna?

Qual'? il problema? Alonso fermo ai box? E allora? Il pilota ? lui ed ? lui a decidere quando e come entrare in pista. O no? L'uomo del lollipop gli ha dato il via libera?E chi ? l'uomo del lollipop? Decide per il pilota? No, da il via libera quando le operazioni di pit sono terminate e la vettura ? libera di partire, poi st? al pilota decidere quando avviarsi.

Se dietro non ci fosse uno che lotta per la pole non me ne fregherebbe niente di quando alonso parte, potrebbe anche restare ai box...

 

Ah si? Non mi pare che Alonso si sia fermato nella piazzola di Massa (cito questo nome tanto per farne uno). Quella ? la mia piazzola e ci resto anche fino alla fine se voglio, se poi il mio compagno di squadra lotta anch'egli per la pole sono problemi suoi.

 

 

 

GNE' GNE'... siamo alla santificazione dei piloti che fanno i bimbiminkia in mondovisione (e non ? la prima volta).

 

Peccato che Alonso non sia anche sceso dalla macchina per pisciare sulla SUA PIAZZOLA e segnare cos? il territorio, chiss? in quanti avrebbero fatto volare i popcorn per aria tra mille urletti alla stregua degli spettatorucoli del wrestling...

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

f1grandprix.it

 

Alonso: "Hamilton non ha rispettato gli ordini iniziali del team"

GP Ungheria 2007|Qualifiche

 

Secondo Fernando Alonso, Lewis Hamilton non avrebbe rispettato gli ordini impartiti dal team all'inizio della terza sessione di qualifiche del GP Ungheria. Alonso ha ottenuto la pole tra le polemiche dopo aver atteso a lungo ai box, con Hamilton alle sue spalle, nonostante il via libera dei meccanici. Per quel ritardo l'inglese non e' stato in condizione di completare il suo ultimo tentativo.

 

Alonso ha dichiarato che Hamilton non gli avrebbe permesso di uscire per primo all'inizio del Q3, impedendogli cosi' di completare un altro giro veloce.

 

"Hanno detto ad Hamilton cosa fare e lui non ha ascoltato," ha dichiarato il campione del mondo all'agenzia EFE. "Questo e' stato l'unico problema avuto dal team. La rabbia di Ron era dovuta al fatto che lui non ha accettato un ordine del team ripetuto diverse volte al primo giro. Inoltre, il team ha fatto tutto cio' che doveva fare, e ha provato a darmi un giro extra, ma per alcune ragioni non e' stato possibile. Mi hanno chiesto del perche' Ron ha gettato via le sue cuffie ed e' poi andato da Fabrizio (il fisioterapista di Alonso, ndr) e cose del genere. Io non ho nulla contro di lui. Avrei dovuto avere un giro extra e non e' accaduto, ma alla fine sono in pole".

--------

 

bha...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma di che cosa state parlando?

Possibile che se una mosca caga nel paddock, bisogna costruirci sopra un'intera montagna?

Qual'? il problema? Alonso fermo ai box? E allora? Il pilota ? lui ed ? lui a decidere quando e come entrare in pista. O no? L'uomo del lollipop gli ha dato il via libera?E chi ? l'uomo del lollipop? Decide per il pilota? No, da il via libera quando le operazioni di pit sono terminate e la vettura ? libera di partire, poi st? al pilota decidere quando avviarsi.

Se dietro non ci fosse uno che lotta per la pole non me ne fregherebbe niente di quando alonso parte, potrebbe anche restare ai box...

 

Ah si? Non mi pare che Alonso si sia fermato nella piazzola di Massa (cito questo nome tanto per farne uno). Quella ? la mia piazzola e ci resto anche fino alla fine se voglio, se poi il mio compagno di squadra lotta anch'egli per la pole sono problemi suoi.

 

 

 

GNE' GNE'... siamo alla santificazione dei piloti che fanno i bimbiminkia in mondovisione (e non ? la prima volta).

 

Peccato che Alonso non sia anche sceso dalla macchina per pisciare sulla SUA PIAZZOLA e segnare cos? il territorio, chiss? in quanti avrebbero fatto volare i popcorn per aria tra mille urletti alla stregua degli spettatorucoli del wrestling...

 

Ma fammi il santissimo piacere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
f1grandprix.it

 

Alonso: "Hamilton non ha rispettato gli ordini iniziali del team"

GP Ungheria 2007|Qualifiche

 

Secondo Fernando Alonso, Lewis Hamilton non avrebbe rispettato gli ordini impartiti dal team all'inizio della terza sessione di qualifiche del GP Ungheria. Alonso ha ottenuto la pole tra le polemiche dopo aver atteso a lungo ai box, con Hamilton alle sue spalle, nonostante il via libera dei meccanici. Per quel ritardo l'inglese non e' stato in condizione di completare il suo ultimo tentativo.

 

Alonso ha dichiarato che Hamilton non gli avrebbe permesso di uscire per primo all'inizio del Q3, impedendogli cosi' di completare un altro giro veloce.

 

"Hanno detto ad Hamilton cosa fare e lui non ha ascoltato," ha dichiarato il campione del mondo all'agenzia EFE. "Questo e' stato l'unico problema avuto dal team. La rabbia di Ron era dovuta al fatto che lui non ha accettato un ordine del team ripetuto diverse volte al primo giro. Inoltre, il team ha fatto tutto cio' che doveva fare, e ha provato a darmi un giro extra, ma per alcune ragioni non e' stato possibile. Mi hanno chiesto del perche' Ron ha gettato via le sue cuffie ed e' poi andato da Fabrizio (il fisioterapista di Alonso, ndr) e cose del genere. Io non ho nulla contro di lui. Avrei dovuto avere un giro extra e non e' accaduto, ma alla fine sono in pole".

--------

 

bha...

 

 

? molto vaga questa dichiarazione, per? considerando che lui parla di giro extra e noi sappiamo che ha person un giro quando lo hanno tenuto fermo a lungo nella pit lane al primo pit stop del primo tentantivo del Q3, come se avessero voluto aspettare che Hamilton terminasse il suo giro, forse, Alonso si riferisce al fatto che Hamilton ha fatto un giro in piu del dovuto in quella situazione, ma a me, sinceramente, questa cosa non quadra, perch? Hamilton aveva tutte le ragioni per fare un giro in piu e consumare piu carburante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma di che cosa state parlando?

Possibile che se una mosca caga nel paddock, bisogna costruirci sopra un'intera montagna?

Qual'? il problema? Alonso fermo ai box? E allora? Il pilota ? lui ed ? lui a decidere quando e come entrare in pista. O no? L'uomo del lollipop gli ha dato il via libera?E chi ? l'uomo del lollipop? Decide per il pilota? No, da il via libera quando le operazioni di pit sono terminate e la vettura ? libera di partire, poi st? al pilota decidere quando avviarsi.

Se dietro non ci fosse uno che lotta per la pole non me ne fregherebbe niente di quando alonso parte, potrebbe anche restare ai box...

 

Ah si? Non mi pare che Alonso si sia fermato nella piazzola di Massa (cito questo nome tanto per farne uno). Quella ? la mia piazzola e ci resto anche fino alla fine se voglio, se poi il mio compagno di squadra lotta anch'egli per la pole sono problemi suoi.

 

 

 

GNE' GNE'... siamo alla santificazione dei piloti che fanno i bimbiminkia in mondovisione (e non ? la prima volta).

 

Peccato che Alonso non sia anche sceso dalla macchina per pisciare sulla SUA PIAZZOLA e segnare cos? il territorio, chiss? in quanti avrebbero fatto volare i popcorn per aria tra mille urletti alla stregua degli spettatorucoli del wrestling...

 

quando la volete piantare con questi paragoni idioti me lo fate sapere :incazzato:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×