Vai al contenuto
Osrevinu

2007.11 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Qualifiche]

Post raccomandati

Si ma Hamilton nn ha potuto sfruttare le morbide all'ultimo tentativo con poca benzina, quindi... questa pu? anche essere stata una delle motiviazioni della penalit? data ad Alonso che ha impedito ad un concorrente di ottenere una pole quasi certa.. Alonso imho ha anche meno benzina di Hamilton.

ero solo impressionato dal tempo di alonso con le dure rispetto a raikkonen.

Raikkonen gli ultimi giri li ha fatti tutti con le morbide. Di quali giri parli?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq secondo Kubica (intervistato da GrandPrix) sono tutti principalmente sulle tre soste, e Raikkonen ? sulle due soste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq secondo Kubica (intervistato da GrandPrix) sono tutti principalmente sulle tre soste, e Raikkonen ? sulle due soste.

Azz. In pratica cercheranno di fare 2 stint che coprono il 90% della durata del GP con le dure e il 10% con quelle cose che si sbriciolano solo a guardarle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque questa ? l'unica penalit? inflitta dalla Fia quest'anno su cui mi trovo d'accordo. Alonso questa volta ha davvero esagerato e 5 posizioni sono pure poche...

Per il resto non vorrei assolutamente essere nei panni di Ron Dennis in questi mesi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Una sola cosa ? evidente:

 

tutti abbiamo pensato che dopo senna e prost, dennis sarebbe stato vacinato per qualsiasi capriccio dei suoi piloti..

 

invece in 10, 11 gp sono crollati definitivamente i nervi dopo che gi? a monaco si erano visti segni che lasciavano perplessi.

 

Sicuramente la spystory ha aiutato a logorare le menti tra i capi dela squadra inglese..

 

Ora ci ritroviamo con un campionato in cui la resurrezione delle freccie d'argento, cmq sorprendente, viene messa in seria relazione con i dati travasati da maranello all'inghilterra, con dennis che prima nega poi dice che ha avuto effettivamente la soffiata sul fondo piatto ferrari e vorrebbe cancellata la vittoria rossa di melbourne, con tutti i punteggi di dennis praticamente subjudice, con una gara in cui si tenta di impedire ad alonso di fare la pole e si perde il monopolio della prima fila ed i punti eventuali della squadra, e perfino dei battibecchi con quello che dovrebbe essere il pupillo hamilton..

 

che pena. era un bellissimo campionato ma credo che nulla possa pi? impedire uno schifo di finale.

 

Nel caso poi la ferrari si ritrovi il titolo a tavolino, con le brutte figure che accumula, solo sportive per il momento, ci sarebbe davvero poco di cui esser contenti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Una sola cosa ? evidente:

 

tutti abbiamo pensato che dopo senna e prost, dennis sarebbe stato vacinato per qualsiasi capriccio dei suoi piloti..

 

invece in 10, 11 gp sono crollati definitivamente i nervi dopo che gi? a monaco si erano visti segni che lasciavano perplessi.

 

Sicuramente la spystory ha aiutato a logorare le menti tra i capi dela squadra inglese..

 

Ora ci ritroviamo con un campionato in cui la resurrezione delle freccie d'argento, cmq sorprendente, viene messa in seria relazione con i dati travasati da maranello all'inghilterra, con dennis che prima nega poi dice che ha avuto effettivamente la soffiata sul fondo piatto ferrari e vorrebbe cancellata la vittoria rossa di melbourne, con tutti i punteggi di dennis praticamente subjudice, con una gara in cui si tenta di impedire ad alonso di fare la pole e si perde il monopolio della prima fila ed i punti eventuali della squadra, e perfino dei battibecchi con quello che dovrebbe essere il pupillo hamilton..

 

che pena. era un bellissimo campionato ma credo che nulla possa pi? impedire uno schifo di finale.

 

Nel caso poi la ferrari si ritrovi il titolo a tavolino, con le brutte figure che accumula, solo sportive per il momento, ci sarebbe davvero poco di cui esser contenti.

 

Quoto tutto tranne il fatto che si trattava di un mondiale bello...per me un mondiale ? bello se c'? una rossa davanti (in pista)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

allora ho visto le prove integrali su sky adesso,c'? una prima sosta di alonso in cui lo tengono molto tempo con le termocoperte fermo,non si capisce bene perche.il fatto che alonso si comporti in quel modo alla sosta dopo mi fa pensare che durante la sosta precedente c'? stato qualcosa che la mandato in bestia :pensieroso:

lollissimo comunque il finale con dennis che se poteva gonfiava come zampogne Alonso e il massaggiatore mentre alonso festeggiava una pole come se avesse vinto un mondiale XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dennis ? il proprietario della McLaren, come faranno ad estrometterlo?

 

dennis detiene il 15 % della mclaren......la mercedes il 40

la mercedes detiene il 30, il 40 lo detiene l'arabo che ha un patto parasociale con ojjeh e dennis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? voi credete che cose del genere succedano solo a ron dennis ? vorrei vedere negli altri team solo baci e pacche sulle spalle...

Infine trovo giusta la penalizzazzione ad Alonso, ma insensata quella alla Mclaren, dato che l'azione dello spagnolo non ha avvantaggiato in nessun modo il team nei confronti degli altri primi e secondi erano e primi e secondi sarebbero rimasti. Non so poi con che coraggio si possa paragonare questo fatto con quello di monaco, schumacher ha penalizzato 5-6 piloti dietro di lui di scuderie diverse, alonso ha ostacolato hamilton, dipendente dello stesso team, senza penalizzare squadre avversarie la cosa mi sembra decisamente meno grave..

 

 

Non so poi con che coraggio si possa paragonare questo fatto con quello di monaco, schumacher ha penalizzato 5-6 piloti dietro di lui di scuderie diverse, alonso ha ostacolato hamilton, dipendente dello stesso team, senza penalizzare squadre avversarie la cosa mi sembra decisamente meno grave..

 

 

ma chi credi di prendere in giro?

 

Alonso non ha penalizzato un "dipendente dello stesso team", Alonso ha penalizzato il suo PRINCIPALE CONTENDENTE NELLA LOTTA PER IL TITOLO MONDIALE.

 

Oltretutto la cosa veramente grave ? che Schumacher venne retrocesso in 22sima posizione a Montecarlo (che equivale a dirgli vatti a mettere in borghese e passati sta domenica a casa), con un processo alle intenzioni.

 

Qui invece c'? gente che si strappa i capelli per una sacorsanta punizione comminata per l'ennesimo ed evidente sputtanamento della F1 messa in atto dal team di Woking in questa stagione.

 

Tra le altre cose in Mclaren c'? una tale maretta che non sono nemmeno riusciti a mettersi d'accordo tra di loro per portare una strategia difensiva comune e verosimile davanti ai commissari...

 

Proprio te prendo in giro quanto mi pare :hihi:

 

Leggi bene macaco, ho detto che trovo giusta la penalit? ad Alonso, ma in termini economici (? quello che conta alla fine) alla Mclaren non cambia nulla se il mondiale lo vincesse alonso o hamilton, quindi trovo assurda una penalizzazzione al team. Cosa ben diversa da monaco dove shumacher ha ostacolato svariate vetture di team differenti, anche quello ? stato motivo di sputtanamento per? lo si tira in ballo solo per comparare le penalit?... chiss? perch?

Sono d'accordo sulla maretta che c'? in Mclaren, ma almeno loro hanno capito che per far andare la macchina bisogna metterci la benzina.

 

 

reportato :up:

 

tiri il sasso e poi nascondi la mano, bravo. Per criticare la penalizzazione alla scuderia tiri in ballo Schumacher a Montecarlo che non c'entra un fico secco con le penalizzazioni alle scuderie. Dici "Non so poi con che coraggio si possa paragonare questo fatto con quello di monaco " e poi fai il santarellino offeso perch? ti critico proprio questo punto.

 

Non so poi con quale coraggio, per usare un'espressione a te cara, cerchi di buttarla in cagnara e di confondere le acque collegando la penalizzazione alla scuderia con il blocco di Alonso ad Hamilton. Nel documento dei commissari si legge ben altro, e di ci? che ha portato alla penalizzazione della Mclaren, ma... gi? sei tu quello che sai leggere... :lol:

 

Basta solo leggere,forse ti risulter? difficile deviare il discorso pure questa volta, ma io non cercavo di giustificare la penalizzazzione della Mclaren, ma criticavo chi tirava in ballo monaco 2006 come precedente... e ne ho dato la spiegazione, se poi per carenza di argomentazione, sposti la conversazione sulla maretta in Mclaren, ti invito ad aprire gli occhi e guardare anche altrove.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq mio padre e mio zio (due che la F1 la guardano dagli anni 70, che hanno visto le imprese di Lauda, Prost, Senna, Piquet ed altri, e ke mi hanno fatto inammorare di questo sport) sono letteralmente schifati. Manca quella lealt?, sportivit?, passione che c'era una volta. Gli sponsor, i soldi, gli interessi economici hanno distrutto tutto riducendo la F1 ad un fenomeno da baraccone.

non prendere mai troppo sul serio le riflessioni nostalgiche di NOI vecchietti :rotfl: . Nel 1976 ne capitarono di cotte e di crude e , guarda caso, si ritrovarono ancora protagoniste la Ferrari (gi? "azzoppata" di proposito con i nuovi regolamenti, stando almeno alla testimonianza di Forghieri)) e le furbate della McLaren di Teddy Mayer.

 

Magari ci faccio un "amarcord" :pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
trovo assurda questa decisione......la mclaren in questa gara molto probabilmente avrebbe fatto 18 punti e chiuso il campionato costruttori.....ora rischia magari di perderlo per questa cosa. assurdo. il team poi cosa c'entrava? robe dell'altro mondo.....

infatti cosa centra...la mclaren non ? un team ? un'accozzaglia di persone che si prenderebbero volentieri a sganassoni in faccia.

ma poi arriva ron e ragazzi calma tutti, non ? successo niente, alonso aveva prurito ai maroni. ma per piacere!

 

poi questo ? un regalo fatto dalla FIA ad Hamilton, la Ferrari pu? fare ben poco domani

quoto

 

 

Sembra che Hamilton, sportivamente o no, dovr? vincere il mondiale a qualche prezzo.

 

Dennis ed ecclestone lo pensano cosi

 

Ieri Alonso doveva fare l'ultimo giro con meno benzina per tentare la pole (come hamilton a Indy), ma per diverse circostanzie, enessima sporcata arbitraria del equipo, hanno messo ad Alonso in un Q3 da vomitare. Poi Alonso ha presso la giustizia da la sua mano....

 

Finalemente, benefiziato Hamilton......ed gli interessi britanici.

 

 

La unica possibilit? di Alonso sar? trovarsi con Gp con pioggia o circostanzie negative per Hamilton (errori, rotture, sfortuni, etc). Alonso non pu? competire contro Hamilton in circostanzie normali.

 

La punizzione forse ? giusta, ma il origine della polemica si chiama cosi: "Signore Ron Dennis"

 

Lo diceva mesi fa: Dennis sta giocando con fuoco. Grazie a lui ci troviamo con questo simulacro di mondiale.

 

Ridere per non piangere :hihi:

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Cmq secondo Kubica (intervistato da GrandPrix) sono tutti principalmente sulle tre soste, e Raikkonen ? sulle due soste.

Azz. In pratica cercheranno di fare 2 stint che coprono il 90% della durata del GP con le dure e il 10% con quelle cose che si sbriciolano solo a guardarle.

 

Quindi Kimi dovrebbe farsi uno stint lunghissimo con le morbide ???

 

Ma sono pazzi ?? :o:o:o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

minardi vede favorito kimi... vedremo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bisogna cercare il fenomeno, altrimenti le corse non sono abbastanza per far parlare i media che si interessano a gossip e a risse.

Allora perch? non creare un hamilton campione alla prima stagione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Credo che alonso sia stato penalizzato giustamente.

Per? la cosa mi disturba assai.

 

In Mclaren non volevano che alonso facesse la pole, questo ? ormai sotto gli occhi di tutti.

A questo punto la sfida mondiale tra il campione e il fenomeno ? inevitabilmente e definitivamente compromessa.

 

Alonso ? stato penalizzato platealmente penalizzato dalla squadra. Gli hanno fatto fare un giro in meno con la prima sosta e non gli hanno dato le morbide nella seconda! Lui si ? "vendicato" e ora paga, per? se alonso avesse accettato di essere battuto cos? meschinamente, chi avrebbe fatto pagare la mclaren per la scorrettezza contro alonso?

nessuno.

Avremo sentito le lamentele dello spagnolo e tutti lo avrebbero criticato "perch? si lamenta sempre". dennis avrebbe avuto un grande sorriso, hamilton sarebbe rimasto sereno, e la federazione non avrebbe avuto di che indagare, daltronde anche in ferrari massa ? stato involontariamente penalizzato.. cose che succedono!

 

A questo punto i giudici hanno consegnato la vittoria su un piatto d'argento ad hamilton ed ? chiaro che la squadra non far? pi? nulla per permettere ad alonso di vincere, con l'inglese in pista per lo meno.

La sfida non si gioca ad armi pari e forse non lo ? mai stata.

 

con tutti i ricorsi in ballo poi il quadro ? davvero penoso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq secondo Kubica (intervistato da GrandPrix) sono tutti principalmente sulle tre soste, e Raikkonen ? sulle due soste.

Azz. In pratica cercheranno di fare 2 stint che coprono il 90% della durata del GP con le dure e il 10% con quelle cose che si sbriciolano solo a guardarle.

 

Quindi Kimi dovrebbe farsi uno stint lunghissimo con le morbide ???

 

Ma sono pazzi ?? :o:o:o

non penso che alla Ferrari siano cos? stupidi visti i problemi con le super soft

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
bisogna cercare il fenomeno, altrimenti le corse non sono abbastanza per far parlare i media che si interessano a gossip e a risse.

Allora perch? non creare un hamilton campione alla prima stagione?

E che bisogno c'? quando gi? alcuni mesi fa c'era gi? chi lo definiva "il pi? forte di tutti i tempi"? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Credo che alonso sia stato penalizzato giustamente.

Per? la cosa mi disturba assai.

 

In Mclaren non volevano che alonso facesse la pole, questo ? ormai sotto gli occhi di tutti.

A questo punto la sfida mondiale tra il campione e il fenomeno ? inevitabilmente e definitivamente compromessa.

 

Alonso ? stato penalizzato platealmente penalizzato dalla squadra. Gli hanno fatto fare un giro in meno con la prima sosta e non gli hanno dato le morbide nella seconda! Lui si ? "vendicato" e ora paga, per? se alonso avesse accettato di essere battuto cos? meschinamente, chi avrebbe fatto pagare la mclaren per la scorrettezza contro alonso?

nessuno.

Avremo sentito le lamentele dello spagnolo e tutti lo avrebbero criticato "perch? si lamenta sempre". dennis avrebbe avuto un grande sorriso, hamilton sarebbe rimasto sereno, e la federazione non avrebbe avuto di che indagare, daltronde anche in ferrari massa ? stato involontariamente penalizzato.. cose che succedono!

 

A questo punto i giudici hanno consegnato la vittoria su un piatto d'argento ad hamilton ed ? chiaro che la squadra non far? pi? nulla per permettere ad alonso di vincere, con l'inglese in pista per lo meno.

La sfida non si gioca ad armi pari e forse non lo ? mai stata.

 

con tutti i ricorsi in ballo poi il quadro ? davvero penoso.

straquoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? voi credete che cose del genere succedano solo a ron dennis ? vorrei vedere negli altri team solo baci e pacche sulle spalle...

Infine trovo giusta la penalizzazzione ad Alonso, ma insensata quella alla Mclaren, dato che l'azione dello spagnolo non ha avvantaggiato in nessun modo il team nei confronti degli altri primi e secondi erano e primi e secondi sarebbero rimasti. Non so poi con che coraggio si possa paragonare questo fatto con quello di monaco, schumacher ha penalizzato 5-6 piloti dietro di lui di scuderie diverse, alonso ha ostacolato hamilton, dipendente dello stesso team, senza penalizzare squadre avversarie la cosa mi sembra decisamente meno grave..

 

 

Non so poi con che coraggio si possa paragonare questo fatto con quello di monaco, schumacher ha penalizzato 5-6 piloti dietro di lui di scuderie diverse, alonso ha ostacolato hamilton, dipendente dello stesso team, senza penalizzare squadre avversarie la cosa mi sembra decisamente meno grave..

 

 

ma chi credi di prendere in giro?

 

Alonso non ha penalizzato un "dipendente dello stesso team", Alonso ha penalizzato il suo PRINCIPALE CONTENDENTE NELLA LOTTA PER IL TITOLO MONDIALE.

 

Oltretutto la cosa veramente grave ? che Schumacher venne retrocesso in 22sima posizione a Montecarlo (che equivale a dirgli vatti a mettere in borghese e passati sta domenica a casa), con un processo alle intenzioni.

 

Qui invece c'? gente che si strappa i capelli per una sacorsanta punizione comminata per l'ennesimo ed evidente sputtanamento della F1 messa in atto dal team di Woking in questa stagione.

 

Tra le altre cose in Mclaren c'? una tale maretta che non sono nemmeno riusciti a mettersi d'accordo tra di loro per portare una strategia difensiva comune e verosimile davanti ai commissari...

 

Proprio te prendo in giro quanto mi pare :hihi:

 

Leggi bene macaco, ho detto che trovo giusta la penalit? ad Alonso, ma in termini economici (? quello che conta alla fine) alla Mclaren non cambia nulla se il mondiale lo vincesse alonso o hamilton, quindi trovo assurda una penalizzazzione al team. Cosa ben diversa da monaco dove shumacher ha ostacolato svariate vetture di team differenti, anche quello ? stato motivo di sputtanamento per? lo si tira in ballo solo per comparare le penalit?... chiss? perch?

Sono d'accordo sulla maretta che c'? in Mclaren, ma almeno loro hanno capito che per far andare la macchina bisogna metterci la benzina.

 

 

reportato :up:

 

tiri il sasso e poi nascondi la mano, bravo. Per criticare la penalizzazione alla scuderia tiri in ballo Schumacher a Montecarlo che non c'entra un fico secco con le penalizzazioni alle scuderie. Dici "Non so poi con che coraggio si possa paragonare questo fatto con quello di monaco " e poi fai il santarellino offeso perch? ti critico proprio questo punto.

 

Non so poi con quale coraggio, per usare un'espressione a te cara, cerchi di buttarla in cagnara e di confondere le acque collegando la penalizzazione alla scuderia con il blocco di Alonso ad Hamilton. Nel documento dei commissari si legge ben altro, e di ci? che ha portato alla penalizzazione della Mclaren, ma... gi? sei tu quello che sai leggere... :lol:

 

Basta solo leggere,forse ti risulter? difficile deviare il discorso pure questa volta, ma io non cercavo di giustificare la penalizzazzione della Mclaren, ma criticavo chi tirava in ballo monaco 2006 come precedente... e ne ho dato la spiegazione, se poi per carenza di argomentazione, sposti la conversazione sulla maretta in Mclaren, ti invito ad aprire gli occhi e guardare anche altrove.

 

 

Non so pi? come spiegartelo.. chi ha fatto il paragone con Montecarlo 2006 lo ha fatto, in maniera assolutamente legittima, riguardo la penalizzazione ad Alonso, quindi non ci vuole nessun "coraggio" a fare un paragone del genere, visto che Alonso ha volutamente ostacolato il suo principale rivale nella corsa al titolo.

Montecarlo 2006: retrocessione in 22sima posizione con un processo alle intenzioni, senza che MAI sia stato dimostrato che Schumi lo fece apposta. Hungaroring 2007: retrocessione solo in sesta posizione, nonostante l'evidente dolo e premeditazione da parte di Alonso. E la penalit? non si da a seconda del perch?, di quanto, cosa, chi, hai danneggiato. La si da in base ad un'infrazione a una regola. Oltretutto non siamo in un campionato marche, qui il titolo piloti ? da sempre pi? importante che il costruttori. E anche il tuo compagno di squadra ? un tuo avversario che NON PUOI danneggiare.

 

Questa non ? carenza di argomentazioni, ma sono le tue, di "argomentazioni", a non reggere.

 

Sono d'accordo sulla maretta che c'? in Mclaren, ma almeno loro hanno capito che per far andare la macchina bisogna metterci la benzina.

 

E' da qui per?, e dal tuo insistere su questa questione ad ogni reply, che si capisce il nocciolo, il motivo delle tue difficolt? nell'analizzare lucidamente i fatti che hanno portato alle penalit?.

La maretta in Mclaren ? evidente e sotto gli occhi di tutti, con i due piloti l'uno contro l'altro, e tutti e due pi? pare anche la Mercedes contro Dennis... E mi paragoni questo al fatto della benzina di Massa? Contento tu... :D

 

Lo so... deve essere terribile. In fondo, quando mancavano solo due minuti alla fine delle qualifiche, per te si stavano aprendo le porte del paradiso. Prima fila tutta Mclaren e Ferrari bersaglio (e sarebbe stato giusto e normale) dello sbertucciamento generale per tutto il weekend per il fatto della benzina.

 

Ma poi che ti combinano quei genii dei tuoi idoli? Si coprono di ridicolo e sfiorano la rissa in mondovisione, non contenti si ri-coprono di ridicolo con una linea difensiva patetica a dire poco, ottenendo (impresa rara) una penalizzazione per il team e una per il pilota in un solo GP. E oscurano in un colpo solo "l'impresa" della Ferrari, rubandole il palcoscenico degli stolti tra l'ilarit? generale.

 

Aggiungiamo poi anche una sfumatura patetica, con Dennis che come un pugile suonato va anche a "tendere la mano" alla Ferrari per le altre note questioni.

 

Ti capisco. Brutta botta davvero.

 

 

P.S. Per quanto riguarda le disattenzioni dei teams, per la benzina OK, siamo assolutamente d'accordo, occhio per? anche ai bulloni dei portamozzi, sai... se non si avvitano bene... ? un tantinello pi? grave come "disattenzione", l? si rischia di ammazzare i propri piloti ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×