Vai al contenuto
Loris87

Formula-noia

Post raccomandati

dal 2003 penso, da quando cio? si sono inventati tutta una serie di regole assurde su qualifiche, punteggi, ecc..

Da qualche anno poi ci hanno tolto il brivido di qualche fumata in pista, sicuramente vedere un motore esplodere poteva far cambiare i giochi in gara.

Ma i fattori decisivi sono stati due: i rifornimenti dal 94 e questa escalation in termini di esasperazioni aerodinamiche a cui siamo abituati da qualche anno

 

Aggiungo anche che gli attuali circuiti non danno certo una mano allo spettacolo, ma non solo in F1 ma anche in categorie minori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il 1991 era stata una splendida stagione,con un duello fantastico tra due giganti.per la stagione 92' autosprint regalo' le copertine e gli adesivi per fare la collezione delle vhs registrate dei gran premi.io li registrai tutti poi l'anno dopo buttai al secchio tutta la collezione.fu una stagione in cui veramente non vi assolutamente nulla da ricordare se non gli ultimi giri di monaco e la gara di spa'.credo che mai prima di allora si fosse vista una stagione di f.1 cosi insignificante(e vinse mansell uno dei miei piloti preferiti)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me la F1 attuale piace, io durante le gare non mi annoio mai. Solo a Monaco 2007 mi sono anniato, per il resto no.

 

Sar? perch? mi son perso il meglio, o forse perch? mi accontento di quel che passa la FIA, per? io non riesco ad annoiarmi in una gara.

 

 

Comunque non sono per niente d'accordo con chi dice che la "noia" ? colpa dei circuiti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le pi? belle stagioni di F1 da me vissute furono quella del 1990 e 1991, macchine bellissime, diverse tra loro, motori stupendi diversissimi tra loro, gomme da qualifica assetti e motori pure con benzine speciali...quelle del 1995, 1997, 1998, 2000, 2001, 2003 sono da menzionare come belle per altri motivi per?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ritegono, comunque, che il decadimento dello spettacolo in F1 sia stato un qualcosa di progressivo, non ? possibile stabilire una data precisa. L'unica cosa che ? certa ? che i regolamenti tecnici imposti dalla FIA sono stati completamente sbagliati e hanno portato nel tempo alla creazione di questa F1 noia. Non sto qui a dire quali siano stati gli errori, poich? li avete ben elencati voi tutti prima.

Personalmente, io ritengo che con questa stagione di F1 si sia toccato il fondo. Tutti parlano di bel campionato, e non ce c'? dubbio. Quando a 5 gare dal termine ci sono 4 piloti che possono vincere il mondiale, quando a una gara dal termine ce ne sono 3, quando Kimi vince un mondiale in quel modo e c'? una lotta tra compagni di squadra come quella che si ? vista tra Hamilton e Alonso sicuramente il mondiale ? stato piacevole. Ma ? stato piacevole perch? intenso, perch? chiacchierato. Ma se guardiamo allo spettacolo ci dobbiamo rendere conto che questo ? stato un mondiale dove si ? quasi toccato il fondo. Infatti, mai come quest'anno, la gara si decideva il Sabato nelle qualifiche. Se guardiamo ai risultati dei GP, hanno un vinto una gara senza partire dalla pole: Alonso in Malesia, Alonso in Germania, Kimi iin Francia, Kimi in Inghilterra, Kimi in Cina e Kimi in Brasile. Cio? solo 6 volte su 17 ha vinto un pilota che non partiva dalla Pole Position, e guarda caso solo i due piloti considerati piu forti al momento, cio? Kimi e Alonso ci sono riusciti. Quest'anno, praticamente, paritre anche solo dala seconda fila condizionava in maniera incredibile il gp, ad esempio Kimi ad Indy a pista libera aveva in gara un passo che poteva addirittura impensierire le Mclaren ma ? finito dietro Massa perch? la "strategia" ? stata condizonata dal traffico. Credo che quest'anno si sia toccato il fondo, e speriamo che l'assenza di TC crei un'inversione di tendenza, ma personalmente attendo con piu fiducia il 2009 dove dovrebbero finalmente tornare anche le Slick.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che poi se andiamo a vedere quest'anno ? stato il campionato interessante ma se prendiamo le soingole gare si salvi chi pu?

australia:noiosa

malesia:noiosa

bahrain:noiosa

barcellona:noiosa

montecarlo:noiosa(nel 2006invece grande gara,anche se grazie a schumacher e fisico che partivano dietro)

montreal:( :hihi: ),a me ? piaciuta,sembrava di essere tornati indietro di 15 anni

indianapolis: bella,tanti sorpassi,dovuti a diverse strategie di gomme delle squadre

francia:noiosa

silverstone: non male anche se ? facile vedere sorpassi mettendo una ferrari ultima

nurburgring: la gara del secolo ( :hihi: )

budapest :noiosa

istanbul:noiosa

monza:noiosa

spa: noiosa

fuji:bella,d'altronde quando piove...

shangai: cosi,cosi

interlagos: bo,dipende dal tifo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ritegono, comunque, che il decadimento dello spettacolo in F1 sia stato un qualcosa di progressivo, non ? possibile stabilire una data precisa. L'unica cosa che ? certa ? che i regolamenti tecnici imposti dalla FIA sono stati completamente sbagliati e hanno portato nel tempo alla creazione di questa F1 noia. Non sto qui a dire quali siano stati gli errori, poich? li avete ben elencati voi tutti prima.

Personalmente, io ritengo che con questa stagione di F1 si sia toccato il fondo. Tutti parlano di bel campionato, e non ce c'? dubbio. Quando a 5 gare dal termine ci sono 4 piloti che possono vincere il mondiale, quando a una gara dal termine ce ne sono 3, quando Kimi vince un mondiale in quel modo e c'? una lotta tra compagni di squadra come quella che si ? vista tra Hamilton e Alonso sicuramente il mondiale ? stato piacevole. Ma ? stato piacevole perch? intenso, perch? chiacchierato. Ma se guardiamo allo spettacolo ci dobbiamo rendere conto che questo ? stato un mondiale dove si ? quasi toccato il fondo. Infatti, mai come quest'anno, la gara si decideva il Sabato nelle qualifiche. Se guardiamo ai risultati dei GP, hanno un vinto una gara senza partire dalla pole: Alonso in Malesia, Alonso in Germania, Kimi iin Francia, Kimi in Inghilterra, Kimi in Cina e Kimi in Brasile. Cio? solo 6 volte su 17 ha vinto un pilota che non partiva dalla Pole Position, e guarda caso solo i due piloti considerati piu forti al momento, cio? Kimi e Alonso ci sono riusciti. Quest'anno, praticamente, paritre anche solo dala seconda fila condizionava in maniera incredibile il gp, ad esempio Kimi ad Indy a pista libera aveva in gara un passo che poteva addirittura impensierire le Mclaren ma ? finito dietro Massa perch? la "strategia" ? stata condizonata dal traffico. Credo che quest'anno si sia toccato il fondo, e speriamo che l'assenza di TC crei un'inversione di tendenza, ma personalmente attendo con piu fiducia il 2009 dove dovrebbero finalmente tornare anche le Slick.

 

quoto tutto quello che hai scritto, soprattutto la parte evidenziata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra che nel 2007 si sia estremizzata la "prevedibilit?" della f1, fin dalle prove libere i valori erano chiarissimi quest'anno, inoltre pochissimi problemi di affidabilit? rispetto agli anni scorsi e pochissimi errori da parte dei piloti (dato che queste f1 hanno raggiunto un'aderenza ormai notevole) hanno contribuito a rendere le gare noiose, per la maggior parte.

Eppure alla fine, nonostante qualcuno ha giustamente ricordato come la pole quest'anno sia stato pi? che mai fondamentale, ha vinto il pilota complessivamente meno a suo agio in qualifica fra i contendenti al titolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come dico da anni, dal 1992 in poi si sono visti diversi campionati molto belli ma le gare in s? erano piuttosto noiose. Anche l'incasinatissimo mondiale 1994 non offriva grandi gare da ricordare. Sia il 2003 che il 2007 hanno spesso dato garacce ma l'interesse era dato dai ridotti scarti in classifica generale. Un tipo di gara bella ? stata quella di Silverstone in cui i migliori due piloti si sono sfidati in grande forma grazie alle diverse gomme montate nel corso della gara: il neo ? che con i pit stop non c'? stato il corpo a corpo.

 

I pit stop come sono intesi in F1 (in America tutti hanno lo stesso serbatoio), il fondo scalinato e l'elettronica hanno rovinato la F1. Le piste di certo non aiutano ma vent'anni fa ci si divertiva anche a Jerez e Budapest.

 

Riguardo vecchie noiose stagioni: le telecamere inquadravano sempre i primi, quindi ci addormetavamo. Oggi come oggi a volte non ci si annoia perch? sono bravi ad inquadrare il gruppone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bel campionato tranne malesia,ungheria e monaco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come dico da anni, dal 1992 in poi si sono visti diversi campionati molto belli ma le gare in s? erano piuttosto noiose. Anche l'incasinatissimo mondiale 1994 non offriva grandi gare da ricordare. Sia il 2003 che il 2007 hanno spesso dato garacce ma l'interesse era dato dai ridotti scarti in classifica generale. Un tipo di gara bella ? stata quella di Silverstone in cui i migliori due piloti si sono sfidati in grande forma grazie alle diverse gomme montate nel corso della gara: il neo ? che con i pit stop non c'? stato il corpo a corpo.

 

I pit stop come sono intesi in F1 (in America tutti hanno lo stesso serbatoio), il fondo scalinato e l'elettronica hanno rovinato la F1. Le piste di certo non aiutano ma vent'anni fa ci si divertiva anche a Jerez e Budapest.

 

Riguardo vecchie noiose stagioni: le telecamere inquadravano sempre i primi, quindi ci addormetavamo. Oggi come oggi a volte non ci si annoia perch? sono bravi ad inquadrare il gruppone.

 

Quoto, riguardo al bold ti faccio notare che se a Silverstone non ci fossero stati i pit stop sarebbe stato un hat-trick di Raikkonen, il quale avrebbe preso anche la pole e sarebbe scappato da subito dicendo ciao ciao a tutti. Con questa formula almeno abbiamo visto un p? di tensione Raikkonen-Hamilton al 14? giro, col "tappo" Hamilton che ha dato la possibilit? ad Alonso di giocarsi le sue chances di vittoria.

 

Le strategie e i pit stop per me devono restare, i circuiti centrano poco, ? invece la filosofia aerodinamica delle macchine che va cambiata per agevolare i sorpassi. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisognerebbe tornare ai gloriosi missili a 4 ruote dei primi anni 90.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×