Vai al contenuto
Pietro

Consiglio Mondiale: per il momento nessuna penalita' per la McLaren

Post raccomandati

Dennis sapeva di sicuro tutto!

 

Dimostramelo.

Se sei SICURO allora sei certamente in grado di dimostrarmelo.

 

...sentiamo...

L'ha ammesso lui stesso davanti al Consiglio Mondiale il 26 luglio scorso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In realt? Dennis e tutti i suoi avvocati non sono stupidi.

 

Un po' come Coughlan insomma.

 

Su Coughlan non mi esprimo.. non vorrei mai che leggesse e che mi querelasse.........

 

Ti faccio notare che non ? stato ancora mandato via.

 

Cmq sono convinto che molti non hanno nemmeno preso in considerazione l'ipotesi che realmente pochi membri del Team McLaren fossero a conoscenza di questo fattaccio vergognoso. Tutti sparano a zero su tutti... ma se non fosse cosi? Se veramente erano in pochi a sapere di questo spionaggio?

 

Io posso anche prenderla in considerazione questa ipotesi. Il problema ? che Coughlan ? il capo progettista: riteneva inutile quel materiale? E allora perch? non si ? preoccupato di denunciare Stepney e rispedirlo al mittente?

 

Fortunatamente ci sar? un secondo consiglio mondiale e verr? presa una decisione.

Al di la della decisione finale io spero solamente che sia una decisione giusta, provata e proporzionata.

Altrimenti, sia che vinca la Ferrari a tavolino o la McLaren, questo mondiale avrebbe davvero poco senso, purtroppo..

 

Io credo che la McLaren non aveva bisogno di quel materiale, o cmq il vantaggio che ne ha tratto ? stato insignificante. Questo ? per? un mio parere: sportivamente parlando ? cmq grave che se lo sia andato a prendere.

Da Ferrarista questo mondiale non lo voglio, per? se c'? da squalificare la McLaren bisogna farlo, anche se significa non assegnare il titolo di quest'anno (che richiede pi? coraggio di una semplice assegnazione ai secondi arrivati). Quello che spero ? che non squalifichino il team di Woking per il 2008: sarebbe devastante per tutti, anche per la stessa Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io do un mio parere del tutto personale sulla questione della spy story visto che dopo essere stato a monza ho cambiato idea...

 

secondo me la ferrari e i ferraristi essendo incapaci di vincere in pista si appendono solo sulla decisione del consiglio mondiale... ? solo quella la loro speranza... in una penalizzazione o in una esclusione del campionato... e sinceramente trovo vergognosa la recente intervista di todt dove ho visto il suo disappunto per non riuscire a battere la mclaren in pista e infatti ha chiamato in causa tutti i tribunali a cui pu? fare affidamento... e monza ha dimostrato di non essere in grado di star davanti alla mclaren nella pista di casa...

penso che se la ferrari fosse come in australia non gliene fregherebbe nulla a nessuno... non se ne parlerebbe sicuramente cos? tanto...

oramai la spy story ? solo una variante per rimettere in gioco la ferrari per il campionato...

 

con questo non voglio dire che non ci debbano essere sanzioni... anzi la vicenda ? davvero vergognosa... devono essere puniti se risulteranno davvero colpevoli, per? l'avversario si batte in pista... se tu vuoi copiare qualcuno per quanto tu possa essere bravo sarai al massimo il secondo... invece la mclaren ? davanti e non credo per quei documenti...

 

sinceramente se fossi la fia ogni penalizzazione che darei sarebbe per il prossimo campionato, per non falsare ancor di pi? questo... la mia paura ? che si utilizzi questa vicenda per riaprire il campionato con sanzioni mirate solo allo spettacolo e non alla giustizia... e penso che succeder? proprio questo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dennis sapeva di sicuro tutto!

 

Dimostramelo.

Se sei SICURO allora sei certamente in grado di dimostrarmelo.

 

...sentiamo...

L'ha ammesso lui stesso davanti al Consiglio Mondiale il 26 luglio scorso.

 

S?, ha ammesso che ne ? venuto a conoscenza quando si ? scatenata la bufera....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dennis sapeva di sicuro tutto!

 

Dimostramelo.

Se sei SICURO allora sei certamente in grado di dimostrarmelo.

 

...sentiamo...

L'ha ammesso lui stesso davanti al Consiglio Mondiale il 26 luglio scorso.

 

lui nn ha mai amesso d essere a conoscenza..ha x? ammesso nel primo consiglio che le informazioni erano arrivate anche nei piani alti de l team, ovvero Martin Whitmarsh e poi taylor neal e lowe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
con questo non voglio dire che non ci debbano essere sanzioni... anzi la vicenda ? davvero vergognosa... devono essere puniti se risulteranno davvero colpevoli, per? l'avversario si batte in pista... se tu vuoi copiare qualcuno per quanto tu possa essere bravo sarai al massimo il secondo... invece la mclaren ? davanti e non credo per quei documenti...

ma anche no,e se quei documenti sono serviti per sviluppare meglio l'uso delle bridgestone?

e se senza quei documenti la mclaren si fosse fatta un anno al livello delle renault?

non si puo escludere niente a priori,vedremo cosa verra fuori stavolta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh no cocchi!

Ha ammesso di aver saputo tutto sin dal marzo scorso!!!

 

Queste le dichiarazioni di Todt il 27 luglio:

"Durante la riunione di ieri i vertici della McLaren, nessuno escluso, hanno ammesso che il loro chief designer ha ottenuto sin dal marzo scorso, prima del GP d'Australia, dei documenti da parte di Nigel Stepney. Alcune di queste informazioni sono state selezionate per preparare una richiesta di chiarimento alla FIA, indirizzata chiaramente contro di noi visto che per tutto il weekend di Melbourne, il team principal della McLaren e i suoi pi? stretti collaboratori rilasciavano dichiarazioni in cui mettevano in dubbio la legalit? di "certe macchine".

 

Tali dichiarazioni nn sono mai state smentite da nessuno!

A questo punto se quelle informazioni sono state usate per ottenere il chiarimento sul fondo dubito fortemente ke Dennis nn abbia chiesto a nessuno da dove venivano. O credete che sia idiota?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In realt? Dennis e tutti i suoi avvocati non sono stupidi.

 

Un po' come Coughlan insomma.

 

Su Coughlan non mi esprimo.. non vorrei mai che leggesse e che mi querelasse.........

 

Ti faccio notare che non ? stato ancora mandato via.

 

Cmq sono convinto che molti non hanno nemmeno preso in considerazione l'ipotesi che realmente pochi membri del Team McLaren fossero a conoscenza di questo fattaccio vergognoso. Tutti sparano a zero su tutti... ma se non fosse cosi? Se veramente erano in pochi a sapere di questo spionaggio?

 

Io posso anche prenderla in considerazione questa ipotesi. Il problema ? che Coughlan ? il capo progettista: riteneva inutile quel materiale? E allora perch? non si ? preoccupato di denunciare Stepney e rispedirlo al mittente?

 

Fortunatamente ci sar? un secondo consiglio mondiale e verr? presa una decisione.

Al di la della decisione finale io spero solamente che sia una decisione giusta, provata e proporzionata.

Altrimenti, sia che vinca la Ferrari a tavolino o la McLaren, questo mondiale avrebbe davvero poco senso, purtroppo..

 

Io credo che la McLaren non aveva bisogno di quel materiale, o cmq il vantaggio che ne ha tratto ? stato insignificante. Questo ? per? un mio parere: sportivamente parlando ? cmq grave che se lo sia andato a prendere.

Da Ferrarista questo mondiale non lo voglio, per? se c'? da squalificare la McLaren bisogna farlo, anche se significa non assegnare il titolo di quest'anno (che richiede pi? coraggio di una semplice assegnazione ai secondi arrivati). Quello che spero ? che non squalifichino il team di Woking per il 2008: sarebbe devastante per tutti, anche per la stessa Ferrari.

 

lui nn ? andato a bussare alla porta d nex x avere i disegni della ferrari..anche se questo nn lo giustifica affatto anzi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
con questo non voglio dire che non ci debbano essere sanzioni... anzi la vicenda ? davvero vergognosa... devono essere puniti se risulteranno davvero colpevoli, per? l'avversario si batte in pista... se tu vuoi copiare qualcuno per quanto tu possa essere bravo sarai al massimo il secondo... invece la mclaren ? davanti e non credo per quei documenti...

ma anche no,e se quei documenti sono serviti per sviluppare meglio l'uso delle bridgestone?

e se senza quei documenti la mclaren si fosse fatta un anno al livello delle renault?

non si puo escludere niente a priori,vedremo cosa verra fuori stavolta

 

sicuramente la mclaren non ? a questo livello grazie ai progetti ferrari... primo perch? non soffre dei problemi della ferrari... anzi dove la ferrari primeggia la mclaren soffre e viceversa, e penso sia sintomo di una radicata diversit? nella filosofia della vettura... secondo perch? non hanno problemi di affidabilit?, che invece riguardano la ferrari e penso che sia proprio dovuto alla diversit? dei materiali, delle strutture interne e in generale della vettura... e terzo perch? cmq un idea portata avanti dalla ferrari non potr? mai essere di aiuto alla mclaren senza essere modificata, come per esempio le centraline mclaren: voglio dire se la ferrari ha usato una determinato tipo di sospensioni non ? detto che la mclaren possa farlo senza magari trovare qualche problema di distribuzione pesi, settaggi o qualcos'altro...

chiaramente sono mie idee...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Eh no cocchi!

Ha ammesso di aver saputo tutto sin dal marzo scorso!!!

 

Queste le dichiarazioni di Todt il 27 luglio:

"Durante la riunione di ieri i vertici della McLaren, nessuno escluso, hanno ammesso che il loro chief designer ha ottenuto sin dal marzo scorso, prima del GP d'Australia, dei documenti da parte di Nigel Stepney. Alcune di queste informazioni sono state selezionate per preparare una richiesta di chiarimento alla FIA, indirizzata chiaramente contro di noi visto che per tutto il weekend di Melbourne, il team principal della McLaren e i suoi pi? stretti collaboratori rilasciavano dichiarazioni in cui mettevano in dubbio la legalit? di "certe macchine".

 

Tali dichiarazioni nn sono mai state smentite da nessuno!

A questo punto se quelle informazioni sono state usate per ottenere il chiarimento sul fondo dubito fortemente ke Dennis nn abbia chiesto a nessuno da dove venivano. O credete che sia idiota?

 

tu stai facendo riferimento all e mail d cui dennis e tutto il team conosceva l'esistenza tanto che lui stesso lo ha ammesso in 1 intervista settimane fa ma nn c'entra con le 780 pagine d cui lui ha sempre detto d esserne venuto a conoscenza solo dopo che coughlan era indagato.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
con questo non voglio dire che non ci debbano essere sanzioni... anzi la vicenda ? davvero vergognosa... devono essere puniti se risulteranno davvero colpevoli, per? l'avversario si batte in pista... se tu vuoi copiare qualcuno per quanto tu possa essere bravo sarai al massimo il secondo... invece la mclaren ? davanti e non credo per quei documenti...

ma anche no,e se quei documenti sono serviti per sviluppare meglio l'uso delle bridgestone?

e se senza quei documenti la mclaren si fosse fatta un anno al livello delle renault?

non si puo escludere niente a priori,vedremo cosa verra fuori stavolta

 

sicuramente la mclaren non ? a questo livello grazie ai progetti ferrari... primo perch? non soffre dei problemi della ferrari... anzi dove la ferrari primeggia la mclaren soffre e viceversa, e penso sia sintomo di una radicata diversit? nella filosofia della vettura... secondo perch? non hanno problemi di affidabilit?, che invece riguardano la ferrari e penso che sia proprio dovuto alla diversit? dei materiali, delle strutture interne e in generale della vettura... e terzo perch? cmq un idea portata avanti dalla ferrari non potr? mai essere di aiuto alla mclaren senza essere modificata, come per esempio le centraline mclaren: voglio dire se la ferrari ha usato una determinato tipo di sospensioni non ? detto che la mclaren possa farlo senza magari trovare qualche problema di distribuzione pesi, settaggi o qualcos'altro...

chiaramente sono mie idee...

il fatto che l'idea sia modificata non cambia la gravita della cosa perche l'idea te la devi creare tu e non rubare a me.La williams ha copiato il musetto della mclaren ma per farlo ha dovuto capirne il meccanismo,crearlo,provarlo,svilupparlo,verificarlo,insomma tutto un lavoro che investe tempo e denaro e che se avesse avuto in mano il progetto mclaren si sarebbe in parte risparmiato.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dennis piangeva perch? si ? accorto che con questa ferrari anche senza furbate avrebbe vinto lo stesso :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma chiedo, come si fa a lasciare indenni i piloti?!? qui tutti parlano ke solo forse la mclaren verr? punita, e i piloti no? ma che mondo ? questo!? i piloti stessi hanno ammesso di sapere...

 

poi, se squalificano la mclaren, alonso ed hamilton vanno a piedi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dennis piangeva perch? si ? accorto che con questa ferrari anche senza furbate avrebbe vinto lo stesso :hihi:

 

:rotfl:

 

@andrea: sicuramente... non sto difendendo la mclaren da quello che ha fatto... anche perch? non si sa quali siano le reali colpe ancora... sto solo dicendo che per me non ha senso dire che siano 2 macchine uguali visto le prestazioni altalenanti delle scuderie in piste completamente opposte... io ho solo dei forti dubbi che la mclaren abbia potuto essere cos? performante grazie alla soffiata...

molti ferraristi non accettano che la mclaren sia pi? forte della ferrari e trovano una via di fuga in questa spy story... e mi sembra che lo stia facendo pure todt... e sinceramente lo trovo vergognosamente anti-sportivo il non saper perdere... io sono un tifoso di hamilton per? tuttavia ammetto (secondo me chiaramete) che alonso sia il miglior pilota in circolazione adesso e che sia un gradino sopra lewis...

si sta perdendo quello che ? il vero spirito della f1... io a monza mi sono divertito tantissimo... sono ancora in euforia... anche se ha vinto alonso alla fine secondo me ha vinto lo sport, perch? ha vinto chi meritava di vincere: anche se avrei preferito che ci fosse lewis, ma sarebbe stata una vittoria immeritata...

 

poi come dimostrano anche i fatti i giornalisti ci stanno marciando sopra...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Eh no cocchi!

Ha ammesso di aver saputo tutto sin dal marzo scorso!!!

 

Queste le dichiarazioni di Todt il 27 luglio:

"Durante la riunione di ieri i vertici della McLaren, nessuno escluso, hanno ammesso che il loro chief designer ha ottenuto sin dal marzo scorso, prima del GP d'Australia, dei documenti da parte di Nigel Stepney. Alcune di queste informazioni sono state selezionate per preparare una richiesta di chiarimento alla FIA, indirizzata chiaramente contro di noi visto che per tutto il weekend di Melbourne, il team principal della McLaren e i suoi pi? stretti collaboratori rilasciavano dichiarazioni in cui mettevano in dubbio la legalit? di "certe macchine".

 

Tali dichiarazioni nn sono mai state smentite da nessuno!

A questo punto se quelle informazioni sono state usate per ottenere il chiarimento sul fondo dubito fortemente ke Dennis nn abbia chiesto a nessuno da dove venivano. O credete che sia idiota?

 

Non ? la prima volta che una scuderia dichiara irregolare un'altra scuderia.

Vuoi dirmi che tutte le altre volte che una scuderia denunciava altre scuderie era scontato che avessero i progetti per capirlo?! :blink:

Ho come l'impressione che tu stia delirando..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dennis piangeva perch? si ? accorto che con questa ferrari anche senza furbate avrebbe vinto lo stesso :hihi:

 

Questa frase contiene pi? verit? di quello che sembra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae
Non ? la prima volta che una scuderia dichiara irregolare un'altra scuderia.

 

un conto ? chiedere chiarimento alla federazione riguardo un componente di tal macchina in base ad alcune supposizioni, un conto ? chiedere chiarimento alla federazione riguardo un componente perche hai i disegni esatti con misure, materiali ecc ecc di quel componente.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comincio a pensare che il titolo lo vincer? Heidfeld...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dennis piangeva perch? si ? accorto che con questa ferrari anche senza furbate avrebbe vinto lo stesso :hihi:

Guarda cek tu ridi, ma secondo me ? vero!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dennis piangeva perch? si ? accorto che con questa ferrari anche senza furbate avrebbe vinto lo stesso :hihi:

Guarda cek tu ridi, ma secondo me ? vero!

 

 

Perch? siete certi che l'hanno costruita (omeglio sviluppata) con le loro forze???

Ascoltando alcune parole di briatore ieri sera...mi ? sembrato di percepire che la faccenda non ? come potrebbe sembrare, ma molto peggio!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×