Vai al contenuto
Pietro

Consiglio Mondiale: per il momento nessuna penalita' per la McLaren

Post raccomandati

Visitatore andrea81

sono d'accordo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Proposta

 

non so voi.....ma a me solitamente piace guardare il mondiale di f1, non queste squallide telenovele......viste le MILIARDI di pagine gia spese tra questo topic e quelli precedenti propongo una tregua almeno fino a lunedi

 

nel caso non ci fossero importanti aggiornamenti o novit?.

 

e che caspita.....godiamoci questo benedetto gp di ungheria invece che scannarci su cose in cui non ne abbiamo nessune colpe ma che si dovran venire loro!

 

in germania dicevano "il gp passa in secondo piano" vedi giornali come autosprint......bella roba. son loro che lo vogliono far passare in secondo piano.

 

io voglio godermi i gp, non diventar scemo in ste porcate.......almeno il week-and del gp voglio essere concentrato e godermi il gp.

 

pertanto salvo novita particolari io non apriro bocca su sta storia.....mi piacerebbe che tutto il forum facesse cosi.

 

e mi piacerebbe che tutti i tifosi di tutto il mondo facessero cosi perch? non so voi ma io di sta storia ne ho gia le palle piene.

Quoto. Avevo proposto la stessa cosa per il passato GP, capisco durante le pause dai GP, ma durante un week-end parlare di questa roba non serve ad una mazza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dare il meglio di te in pista potrebbe nn essere sufficiente quando ti ritrovi con una federazione che favorisce spudoratamente l'altro contendente.

 

? sufficiente se sei bravo. la renault e fernando alonso lo scorso anno ce l'han fatta

con un dispositivo irregolare per 10 gp,ma in questo caso va bene XD

 

Perch? Dennis non ha scritto una bella letterina di protesta visto che il mass damper giudicato irregolare dalla Fia dopo il suo warn era stato utilizzato per 10 gare? La faccenda ? identica al fondo piatto della Ferrari. :sisi:

 

xch? todt e soci nn hanno chiesto alla FIA l'estromissione dal mondiale della toyota nel 2003 o cmq 1 penalizzazione in termini d punti in classifica come sta facendo invec con la Mclaren? forse xch? nn dava fastidio nella lotta x il mondiale ? <_<

 

 

OT

 

Scusa Cris, un curiosit?, ma tu tifi Kimi o Mclaren? Ancora non l'ho capita questa cosa, cio? ho capito che tifi entrambi, ma in queo mondiale per chi tieni? Anche perch? hai in firma tutte foto di Kimi in rosso :-D

 

Fine OT

 

tifo la mclaren da quando seguo la F1 e kimi dal 2002. Quest'anno la cosa nn ? cambiata anche se kimi ? passato alla Ferrari. Spero solo che il mondiale costruttori lo vinca la Mclaren quello piloti spero che lo vinca o kimi o 1 pilota della mclaren spero nn massa. soddisfatta la tua curiosit? ?

 

era davvero una curiosit?, mi dispiace se posso essere stato frainteso, non c'era nessuna malizia, non volevo assolutamente accusarti di nulla, la prossima volta me le terr? per me le mie curiosit? visto che in questo forum ci sono persone che amano creare casi quando non ci sono.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dare il meglio di te in pista potrebbe nn essere sufficiente quando ti ritrovi con una federazione che favorisce spudoratamente l'altro contendente.

 

? sufficiente se sei bravo. la renault e fernando alonso lo scorso anno ce l'han fatta

con un dispositivo irregolare per 10 gp,ma in questo caso va bene XD

 

Perch? Dennis non ha scritto una bella letterina di protesta visto che il mass damper giudicato irregolare dalla Fia dopo il suo warn era stato utilizzato per 10 gare? La faccenda ? identica al fondo piatto della Ferrari. :sisi:

 

xch? todt e soci nn hanno chiesto alla FIA l'estromissione dal mondiale della toyota nel 2003 o cmq 1 penalizzazione in termini d punti in classifica come sta facendo invec con la Mclaren? forse xch? nn dava fastidio nella lotta x il mondiale ? <_<

 

 

OT

 

Scusa Cris, un curiosit?, ma tu tifi Kimi o Mclaren? Ancora non l'ho capita questa cosa, cio? ho capito che tifi entrambi, ma in queo mondiale per chi tieni? Anche perch? hai in firma tutte foto di Kimi in rosso :-D

 

Fine OT

 

tifo la mclaren da quando seguo la F1 e kimi dal 2002. Quest'anno la cosa nn ? cambiata anche se kimi ? passato alla Ferrari. Spero solo che il mondiale costruttori lo vinca la Mclaren quello piloti spero che lo vinca o kimi o 1 pilota della mclaren spero nn massa. soddisfatta la tua curiosit? ?

 

era davvero una curiosit?, mi dispiace se posso essere stato frainteso, non c'era nessuna malizia, non volevo assolutamente accusarti di nulla, la prossima volta me le terr? per me le mie curiosit? visto che in questo forum ci sono persone che amano creare casi quando non ci sono.

 

nex problema ! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Proposta

 

non so voi.....ma a me solitamente piace guardare il mondiale di f1, non queste squallide telenovele......viste le MILIARDI di pagine gia spese tra questo topic e quelli precedenti propongo una tregua almeno fino a lunedi

 

nel caso non ci fossero importanti aggiornamenti o novit?.

 

e che caspita.....godiamoci questo benedetto gp di ungheria invece che scannarci su cose in cui non ne abbiamo nessune colpe ma che si dovran venire loro!

 

in germania dicevano "il gp passa in secondo piano" vedi giornali come autosprint......bella roba. son loro che lo vogliono far passare in secondo piano.

 

io voglio godermi i gp, non diventar scemo in ste porcate.......almeno il week-and del gp voglio essere concentrato e godermi il gp.

 

pertanto salvo novita particolari io non apriro bocca su sta storia.....mi piacerebbe che tutto il forum facesse cosi.

 

e mi piacerebbe che tutti i tifosi di tutto il mondo facessero cosi perch? non so voi ma io di sta storia ne ho gia le palle piene.

Quoto. Avevo proposto la stessa cosa per il passato GP, capisco durante le pause dai GP, ma durante un week-end parlare di questa roba non serve ad una mazza.

Ognuno ? libero di interessarsi di quello che vuole. L'argomento di questo topic ? la telenovela per cui se non ti interessa la puoi evitare. Quello che mi sembra sbagliato sono i commenti OT sui topic relativi alla gara.

Ma, visto che il buon senso scarseggia, non dovrebbe essere compito dei moderatori limitare gli OT ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Proposta

 

non so voi.....ma a me solitamente piace guardare il mondiale di f1, non queste squallide telenovele......viste le MILIARDI di pagine gia spese tra questo topic e quelli precedenti propongo una tregua almeno fino a lunedi

 

nel caso non ci fossero importanti aggiornamenti o novit?.

 

e che caspita.....godiamoci questo benedetto gp di ungheria invece che scannarci su cose in cui non ne abbiamo nessune colpe ma che si dovran venire loro!

 

in germania dicevano "il gp passa in secondo piano" vedi giornali come autosprint......bella roba. son loro che lo vogliono far passare in secondo piano.

 

io voglio godermi i gp, non diventar scemo in ste porcate.......almeno il week-and del gp voglio essere concentrato e godermi il gp.

 

pertanto salvo novita particolari io non apriro bocca su sta storia.....mi piacerebbe che tutto il forum facesse cosi.

 

e mi piacerebbe che tutti i tifosi di tutto il mondo facessero cosi perch? non so voi ma io di sta storia ne ho gia le palle piene.

Quoto. Avevo proposto la stessa cosa per il passato GP, capisco durante le pause dai GP, ma durante un week-end parlare di questa roba non serve ad una mazza.

Ognuno ? libero di interessarsi di quello che vuole. L'argomento di questo topic ? la telenovela per cui se non ti interessa la puoi evitare. Quello che mi sembra sbagliato sono i commenti OT sui topic relativi alla gara.

Ma, visto che il buon senso scarseggia, non dovrebbe essere compito dei moderatori limitare gli OT ?

Allora faccio un altro OT per augurarti un buon proseguimento di week-end a parlare della spy-story, cio? la vera F1 degli appassionati! :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Proposta

 

non so voi.....ma a me solitamente piace guardare il mondiale di f1, non queste squallide telenovele......viste le MILIARDI di pagine gia spese tra questo topic e quelli precedenti propongo una tregua almeno fino a lunedi

 

nel caso non ci fossero importanti aggiornamenti o novit?.

 

e che caspita.....godiamoci questo benedetto gp di ungheria invece che scannarci su cose in cui non ne abbiamo nessune colpe ma che si dovran venire loro!

 

in germania dicevano "il gp passa in secondo piano" vedi giornali come autosprint......bella roba. son loro che lo vogliono far passare in secondo piano.

 

io voglio godermi i gp, non diventar scemo in ste porcate.......almeno il week-and del gp voglio essere concentrato e godermi il gp.

 

pertanto salvo novita particolari io non apriro bocca su sta storia.....mi piacerebbe che tutto il forum facesse cosi.

 

e mi piacerebbe che tutti i tifosi di tutto il mondo facessero cosi perch? non so voi ma io di sta storia ne ho gia le palle piene.

1. Nessuno ti obbliga a postare;

2. Capisco che ti brucia il deretano perch? nn sai come giustificare il tuo team;

3. Non puoi imporre niente a nessuno, quindi se tu nn vuoi postare qui gli altri sono liberissimi di continuare a farlo;

4. Concentrarsi sulla gara ? difficile quando c'? un team spudoratamente favorito dalla FIA e che bara da Marzo;

5. Vuoi nascondere le cose proprio per evitare ke si parli della pi? grande ladrata della storia della F1. Mi ricordi Stalin (o qualsiasi altro dittatore) ke nascondeva le cose spiacevoli con la speranza che venissero dimenticate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi quanto siete permalosi, non c'? niente di offensivo in quello scritto da Mercedes-Forever e me, ? solo stato un invito a goderci il GP mantenendo un clima di discussione sportiva. Nessuno vi vieta di postare, era solo un invito interpretato male da qualcuno.

Se a voi interessa pi? la spy-story del GP di Ungheria non ? certo un crimine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Proposta

 

non so voi.....ma a me solitamente piace guardare il mondiale di f1, non queste squallide telenovele......viste le MILIARDI di pagine gia spese tra questo topic e quelli precedenti propongo una tregua almeno fino a lunedi

 

nel caso non ci fossero importanti aggiornamenti o novit?.

 

e che caspita.....godiamoci questo benedetto gp di ungheria invece che scannarci su cose in cui non ne abbiamo nessune colpe ma che si dovran venire loro!

 

in germania dicevano "il gp passa in secondo piano" vedi giornali come autosprint......bella roba. son loro che lo vogliono far passare in secondo piano.

 

io voglio godermi i gp, non diventar scemo in ste porcate.......almeno il week-and del gp voglio essere concentrato e godermi il gp.

 

pertanto salvo novita particolari io non apriro bocca su sta storia.....mi piacerebbe che tutto il forum facesse cosi.

 

e mi piacerebbe che tutti i tifosi di tutto il mondo facessero cosi perch? non so voi ma io di sta storia ne ho gia le palle piene.

1. Nessuno ti obbliga a postare;

2. Capisco che ti brucia il deretano perch? nn sai come giustificare il tuo team;

3. Non puoi imporre niente a nessuno, quindi se tu nn vuoi postare qui gli altri sono liberissimi di continuare a farlo;

4. Concentrarsi sulla gara ? difficile quando c'? un team spudoratamente favorito dalla FIA e che bara da Marzo;

5. Vuoi nascondere le cose proprio per evitare ke si parli della pi? grande ladrata della storia della F1. Mi ricordi Stalin (o qualsiasi altro dittatore) ke nascondeva le cose spiacevoli con la speranza che venissero dimenticate.

 

1 da parte mia infatti a meno che ci siano novita importanti non posto

2 non mi brucia niente perch? il mio team non ha bisogno di essere giustificato dato che non ha fatto nulla di male se non che non avvisare la fia in tempo

3 non ho imposto. ho proposto

4 lo so......hai ragione....un team che da decenni viene favorito dalla fia e che ha vinto il gp di australia con una macchina irregolare.....ma che ci vogliam fare? ? cosi da anni......

5 non voglio nascondere niente.....anche perch? anche se in questo forum smettessimo di parlarne fino a lunedi in tutto il resto d' europa se ne parlerebbe cmq ......purtroppo non ho tutto questo potere di far smettere di parlarne in tutta europa

preciso infine che la mclaren non ha rubato nulla e se ? in testa ai campionati non ? certo grazie a informazioni che non ha usato ne avuto.

 

detto questo salvo particolari novita io mi godo il week and di Formula 1

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Proposta

 

non so voi.....ma a me solitamente piace guardare il mondiale di f1, non queste squallide telenovele......viste le MILIARDI di pagine gia spese tra questo topic e quelli precedenti propongo una tregua almeno fino a lunedi

 

nel caso non ci fossero importanti aggiornamenti o novit?.

 

e che caspita.....godiamoci questo benedetto gp di ungheria invece che scannarci su cose in cui non ne abbiamo nessune colpe ma che si dovran venire loro!

 

in germania dicevano "il gp passa in secondo piano" vedi giornali come autosprint......bella roba. son loro che lo vogliono far passare in secondo piano.

 

io voglio godermi i gp, non diventar scemo in ste porcate.......almeno il week-and del gp voglio essere concentrato e godermi il gp.

 

pertanto salvo novita particolari io non apriro bocca su sta storia.....mi piacerebbe che tutto il forum facesse cosi.

 

e mi piacerebbe che tutti i tifosi di tutto il mondo facessero cosi perch? non so voi ma io di sta storia ne ho gia le palle piene.

Quoto. Avevo proposto la stessa cosa per il passato GP, capisco durante le pause dai GP, ma durante un week-end parlare di questa roba non serve ad una mazza.

 

 

 

Per me va bene!!

Pensiamo al GP, delle beghe legali se ne riparler? a tempo debito e nei topic appositi!

 

 

 

tisian :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mercedes@ condivido con la tua proposta ma non con il tuo ultimo punto 4, visto che all'inizio e alla fine di ogni gp (come saprai) si effettuano le verifiche e le due ferrari sono risultate regolari, no che dico regolarissime ...anche in qllo di melbourne.

...prendetevela con la fia e con i regolamenti che sforna, d'altronde... tra tutti qlli presi di mira da dennis, da ultimo, manca solo appunto la fia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mercedes@ condivido con la tua proposta ma non con il tuo ultimo punto 4, visto che all'inizio e alla fine di ogni gp (come saprai) si effettuano le verifiche e le due ferrari sono risultate regolari, no che dico regolarissime ...anche in qllo di melbourne.

...prendetevela con la fia e con i regolamenti che sforna, d'altronde... tra tutti qlli presi di mira da dennis, da ultimo, manca solo appunto la fia.

 

il punto 4 lo avrei evitato volentieri tranquillo....era solo una provocazione a *** visto che lui col suo punto 4 aveva provocato me. tutto qui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi godr? la gara, perch? amo questo sport, ma non posso accettare che ci siano in pista 2 vetture che non dovrebbero esserci. Da una parte son contento che ci siano, perch? mi piace che ci sia battaglia in pista (e senza McLaren, ammetto, non ci sarebbe battaglia al vertice). Dall'altra non lo sono, perch? la gara delle Ferrari potrebbe essere disturbata da queste vetture. Quindi far? finta di non vederle, ad eccezione dei momenti di sfida diretta in pista, ai quali la spy story da solo fastidio.

In sostanza, appoggio quanto proposto da mercedes forever, in questo week end mi concentrer? di pi? a rispondere ai topic sulla gara, e meno su quelli della vicenda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunicato stampa della Ferrari di oggi 03/08:

la Ferrari rispedisce al mittente tutte le accuse di Dennis, facendo notare che le vetture F2007 erano state dichiarate conformi sia prima che dopo il Gp.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari risponde alle accuse della McLaren

 

"In merito a quanto sostenuto a proposito del Gran Premio d'Australia 2007 dalla Vodafone McLaren Mercedes in una lettera indirizzata al Presidente dell'ACI-CSAI Gino Macaluso lo scorso 1? agosto, la Ferrari desidera affermare con forza che la lettera contiene delle accuse tanto gravi quanto false.

 

Contrariamente a quanto affermato dalla Vodafone McLaren Mercedes, la Ferrari non ha mai beneficiato di alcun vantaggio ottenuto illegalmente. Le due F2007 utilizzate nel Gran Premio d'Australia sono state giudicate conformi al regolamento tecnico dagli Steward prima, durante e al termine dell'evento: se ci fossero state delle illegalita', sarebbero state squalificate.

 

Quanto messo successivamente in atto dalla FIA e' prassi comune. La FIA ha ritenuto opportuno chiarire l'interpretazione del regolamento e ha poi chiesto alle squadre coinvolte di apportare le necessarie modifiche: si possono infatti citare tantissimi esempi del passato recente e remoto che hanno riguardato anche altri team.

 

In occasione della prossima udienza della Corte d'Appello Internazionale della FIA, la Ferrari esporra' compiutamente la propria posizione a riguardo dell'intera vicenda".

 

03/08/2007 16.03.00

Ferrari Press - F1GrandPrix.it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tornando un momento alla spy-story mi sembra (ma probabilmente sono di parte in quanto ferrarista) che Dennis tenga un atteggiamento isterico, sia nelle dichiarazioni che nei fatti (vedi silenzio stampa).

L'attacco mediatico e la controinformazione che lui attribuisce alla Ferrari sembra invece essere attuata da lui stesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devo dire che mi dispiace assolutamente la attitude patetica della Mecca (Dennis) questa seconda volta, dopo il intervento di Mosley.

 

Molto poco signorile, sembrando non essere tranquili con la sua (presunta) inocenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dennis replica ancora a Macaluso

 

Ron Dennis ha replicato alla risposta alla del presidente dell'ACI-CSAI, Luigi Macaluso, alla sua lunga lettera. Il boss del team di Woking ha ribadito che a suo parere la Ferrari ha avuto ampie opportunita' di esporre i fatti al meeting del Consiglio Mondiale del 26 luglio e ritiene quindi che non vi fossero i presupposti per richiedere un appello per tale motivo.

 

"La reputaizone della McLaren e' stata attaccata da una serie di articoli incorretti in Italia e da comunicati stampa falsi e tendenziosi da parte della Ferrari. La Sua lettera del primo agosto, pubblicata dai media, prosegue questa campagna e non mi obbliga a rispondere. Lei sostiene che la Ferrari non ha avuto sufficienti opportunita' di esporre le proprie ragioni o fare domande ai personaggi chiave. La Ferrari ha inviato una memoria di 118 pagine al Consiglio Mondiale il 20 luglio, mentre la McLaren l'ha ricevuta solo quattro giorni piu' tardi, due giorni prima dell'udienza. Gli avvocati della Ferrari erano presenti e in nessuna fase e' stato impedito loro di fare domande o di intervenire. Dal momento che la Corte d'Appello Internazionale ha scelto di concedere un appello siamo ottimisti riguardo il fatto che la decisione unanime del Consiglio Mondiale non verra' sconfessata. Non siamo comunque a nostro agio riguardo il tentativo di minare la credibilita' della decisione del Consiglio Mondiale tramite una versione falsa degli eventi affermando che la Ferrari non ha avuto opportunita' sufficienti per presentare le proprie ragioni.

 

Alla Ferrari e' stato concesso di: inviare una memoria di 118 pagine; fare piu' domande; fare interventi piu' lunghi del previsto. Di conseguenza snon e' una questione di opportunita' insufficienti di intervento ma una semplice delusione per il verdetto.

 

Non intendevo pubblicare questa lettera ma dal momento che Lei ha fatto altrettanto non ho alternative. Propongo di lasciare ora questo processo alle considerazioni interne della FIA".

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

3 lettere per essere d'accordo alla fine tutti e due che ? meglio lasciare la questione alla FIA.

potevano risparmiarlo questo inchiostro XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Briatore ha fatto sapere ke sar? presente all'udienza della Corte d'Appello in quanto la spy story ha danneggiato l'immagine della F1 e quindi ? interesse di tutti i team sapere come andr? a finire la cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×