Vai al contenuto
Pietro

Consiglio Mondiale: per il momento nessuna penalita' per la McLaren

Post raccomandati

I mondiali si vincono facendo i sistemi idraulici che durano gare intere, non sperando in sentenze favorevoli da parte dei giudici.

 

E si vincono pure senza averci la roba degli altri :rolleyes:

 

 

ma che dici?!

loro mica l'hanno letta

la usavano da mettere sotto ai tavoli che traballano :rolleyes::rolleyes:

 

 

-----

intanto sul sito formula1.com

il sondaggio sulla sentenza dice

39.85% concordi con la decisione di non punire la McLaren

54.29% contrari

5.86% non sanno

 

 

cavoli il mondo deve essere pieno di tifosi ferrari

e i 39 non sono mclaren ma di tutte le scuderie della storia :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora vorrei proporvi un piccolo spunto per una riflessione su questa intricata storia su cui (sono sempre pi? convinto) sappiamo ancora poco:

 

 

 

Mettiamoci nei panni del fetentissimo Coughlan.

 

 

Siamo capo progettisti del team n?1-2 al mondo di F1, si presume con un signor contratto e, per essere li dove siamo, un Q. I. superiore alla media del vulgus. Compiamo una azione sporca rischiosissima e sanzionatissima in caso si venga capellati; ricettiamo un dossier segretissimo altrui e che facciamo? Compriamo uno stock di fotocopiatrici dipartimentali ( forse che non c'? ne possiamo permettere una? :rolleyes: )... Noooooo! consegnamo alla mogliettina il malloppo per farlo scansire e duplicare dalla copisteria sotto casa... :confuso:

 

Quel che sappiamo dai giornali ci riporta l?: ? la famosa "terza parte" che si insospettisce e chiama la Ferrari per denunciare il furto...

 

Ora, io non so voi, ma a me questa storia pare senza senso... a meno che Coughlan non sia un ritardato mentale, o completamente inebetito dalle "alte vette" in cui lavorava...

 

Oppure ? un paraculo... stava per mettersi in affari con un vecchio amico, in oriente, il colpo ? andato male ci si fa scoprire ( in altro modo... telefoni, intercettazioni) ed allora alla fine si cerca di coinvolgere il team per cercare di uscirne meno a pezzi...

 

Ora, io non voglio fare a tutti i costi fanta-spy-story ma almeno mi sembrerebbe pi? comprensibile una cosa simile rispetto a Dennis e tutto il team McLaren che, visti gli "scarsi mezzi interni a disposizione" permettono a Coughlan di affidare materiale scottante che han sottomano ad una copisteria per far circolare meglio le pagine tra i vari progettisti :lol:

 

Questa storia ? troppo oscura, conosciamo solo una piccola parte della verit? o se ? verit? quello che conosciamo il livello dell'ambiente delle alte sfere della F1 ? da cotolengo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ora vorrei proporvi un piccolo spunto per una riflessione su questa intricata storia su cui (sono sempre pi? convinto) sappiamo ancora poco:

 

 

 

Mettiamoci nei panni del fetentissimo Coughlan.

 

 

Siamo capo progettisti del team n?1-2 al mondo di F1, si presume con un signor contratto e, per essere li dove siamo, un Q. I. superiore alla media del vulgus. Compiamo una azione sporca rischiosissima e sanzionatissima in caso si venga capellati; ricettiamo un dossier segretissimo altrui e che facciamo? Compriamo uno stock di fotocopiatrici dipartimentali ( forse che non c'? ne possiamo permettere una? :rolleyes: )... Noooooo! consegnamo alla mogliettina il malloppo per farlo scansire e duplicare dalla copisteria sotto casa... :confuso:

 

Quel che sappiamo dai giornali ci riporta l?: ? la famosa "terza parte" che si insospettisce e chiama la Ferrari per denunciare il furto...

 

Ora, io non so voi, ma a me questa storia pare senza senso... a meno che Coughlan non sia un ritardato mentale, o completamente inebetito dalle "alte vette" in cui lavorava...

 

Oppure ? un paraculo... stava per mettersi in affari con un vecchio amico, in oriente, il colpo ? andato male ci si fa scoprire ( in altro modo... telefoni, intercettazioni) ed allora alla fine si cerca di coinvolgere il team per cercare di uscirne meno a pezzi...

 

Ora, io non voglio fare a tutti i costi fanta-spy-story ma almeno mi sembrerebbe pi? comprensibile una cosa simile rispetto a Dennis e tutto il team McLaren che, visti gli "scarsi mezzi interni a disposizione" permettono a Coughlan di affidare materiale scottante che han sottomano ad una copisteria per far circolare meglio le pagine tra i vari progettisti :lol:

 

Questa storia ? troppo oscura, conosciamo solo una piccola parte della verit? o se ? verit? quello che conosciamo il livello dell'ambiente delle alte sfere della F1 ? da cotolengo.

 

 

Lo dissi tempo fa che la storia delle fotocopie fatte in cartoleria e il fatto che il cartolaio telefona alla Ferrari, era ridicola... poi ognuno crede a ci? che vuole

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo solo che alla gente non gliene frega niente dello spionaggio in F1. Oggi si va tutti a letto, e fra due domeniche con il GP ci far? dimenticare questa storia. E la sentenza ? quella giusta per cancellare tutto con l'oblio. Come vuole Ecclestone.

La FIA per? non fa un bel figurone e conferma la sua totale impossibilit? di fare regole, e mettere d'accordo i team

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciascuno ricostruisca i fatti come meglio crede ma il punto incomprensibile della sentenza ? semplice:

 

The WMSC is satisfied that Vodafone McLaren Mercedes was in possession of confidential Ferrari information and is therefore in breach of article 151c of the International Sporting Code. However, there is insufficient evidence that this information was used in such a way as to interfere improperly with the FIA Formula One World

 

Il WMSC ? certo che la McLaren era in possesso di informazioni confidenzialied ? perci? una violazione dell'articolo 151c. Tuttavia, non c'? sufficiente evidenza che queste informazioni siano state usate in alcuna maniera come interferire impropriamente col campioanto di F1. Perci? non si dispone alcuna penalizzazione

 

Quindi,stando a quanto comunicato:

!) LA MCLAREN possedeva questa informazioni (e non un singolo componente della squadra)

2) La McLaren ha violato l'articolo 151c del regolamento

 

le conclusioni traetele voi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ciascuno ricostruisca i fatti come meglio crede ma il punto incomprensibile della sentenza ? semplice:

 

The WMSC is satisfied that Vodafone McLaren Mercedes was in possession of confidential Ferrari information and is therefore in breach of article 151c of the International Sporting Code. However, there is insufficient evidence that this information was used in such a way as to interfere improperly with the FIA Formula One World

 

Il WMSC ? certo che la McLaren era in possesso di informazioni confidenzialied ? perci? una violazione dell'articolo 151c. Tuttavia, non c'? sufficiente evidenza che queste informazioni siano state usate in alcuna maniera come interferire impropriamente col campioanto di F1. Perci? non si dispone alcuna penalizzazione

 

Quindi,stando a quanto comunicato:

!) LA MCLAREN possedeva questa informazioni (e non un singolo componente della squadra)

2) La McLaren ha violato l'articolo 151c del regolamento

 

le conclusioni traetele voi

 

concordo in pieno, la cosa che proprio non riesco a capire ? questa sentenza contraddittoria... per il resto non mi stupisce affatto che la mclaren la passi liscia

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la fia ha toccato proprio il fondo.....

 

cio?, la dichiara colpevole, ma siccome non ha prove allora non fa nulla? ma sono scemi, se la ritengono colpevole vorr? dire che le prove le hanno, altrimenti non la dichiarate colpevole punto e basta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il titolo del topic ? sbagliato (come la notizia della gazzetta e dell'ansa.), la McLaren non ? stata assolta, semplicemente non punita per il momento per insufficienza di prove legato all'uso delle informazioni. Ora edito.

cio?? se mai trovassero prove ( a questo punto impossibili, figurati) allora potrebbero esser decise punizioni?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mancanza di prove...

Volevano la Mclaren dipinta di rosso?

Per carit? la vettura di Woking non assomiglia alla rossa, per? non si spiegano come mai lo scorso anno lottavano con le Toro Rosso e quest'anno si giocano il mondiale?

Coincidenza.

Va be ma tanto ormai lo schifo ? fatto.

C'? solo da vomitarci sopra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

All`uscita dalla sede della Fia in Place de la Concorde a Parigi, il primo commento di Ron Dennis, boss della McLaren, e` stato: `E` stata una giornata lunga, ma la sentenza e` equivalente al crimine commesso`. Nessuna dichiarazione da parte dei rappresentanti della Ferrari, che hanno lasciato la Fia da un`uscita posteriore.

 

 

Vergogna!!!

 

Scusate ma com'ha fatto la ferrari a vincere dal 2000 al 2004????? aveva un missile , se fosse stato un pochino superiore l'avrebbero penalizzata?

possibile che lo sport sia solo denaro ed investimenti e quel che resta si chiama spot ?

mi s? tanto che dovr? ripiegare su qualcosa di piu' credibile (una volta seguivo il calcio poi calciopoli a fatto si che le farse le vado a vedere a teatro ) purtroppo mi s? tanto di SPOT e non piu' di SPORT, mi mancher? la F1 che ritenevo l'unico sport corretto e leale ma haim? anche qui casca l'asino (bernie) che avallando la sua tesi avr? un sacco di telespettatori in meno , questo lo spero con tutto il cuore (che si sia dato la zappa sui piedi).

la fiducia ? una cosa seria e se prendi in giro la gente, la gente ti si rivolta contro (spero che chi andr? a monza a vedere il gp si porti un tirasassi con delle sfere e lo colga in fronte quell'asino di bernie

 

mi scuso con tutti ma quando ci vuole ci vuole !!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Semplicemente.

 

 

Vergogna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sto vomitando!!!

Questa F1 non ha pi? senso!!! E' una pagliacciata!!! E noi stupidi che ci andiamo dietro!!! Una farsa!!! :incazzato: :incazzato: :incazzato:

Ma stiamo scherzando!? Ammettono, perch? le prove sono schiaccianti, la violazione ma NON puniscono!!!

E' gi? perch? mica ? detto che li hanno usati quei dati!!! Li tenevano come ricordo!!! :stupito: :stupito: :stupito:

 

Non ha pi? senso nulla... per me possono andarsi a fare il loro FarsaF1GP, se la cantano e se la suonano...

Fine dello "SPORT F1".

CVD la Ferrari gli serve da contr'altare per il FINTO spettacolo, come nel Wrestling, dove in realt? sono "attori".

 

"La Ferrari - continua il comunicato della scuderia - prende atto che la Vodafone McLaren Mercedes sia stata giudicata colpevole dal Consiglio Mondiale della Fia. Ritiene tuttavia che sia incomprensibile che, una volta accertata la violazione del principio fondamentale della lealt? sportiva, non sia una conseguenza logica ed inevitabile comminare una sanzione. La decisione odierna legittima comportamenti sleali in Formula 1 e crea un precedente molto grave. La decisione del Consiglio Mondiale significa infatti che il possesso, la conoscenza fino ai massimi vertici e l'utilizzo accertato da parte di una squadra di informazioni altamente confidenziali raccolte in maniera illecita e l'acquisizione di informazioni confidenziali nel corso di diversi mesi rappresentano una violazione non sanzionabile".

 

Ma dico... peggio di questo, cosa poteva dire?

 

Sapete perch? non far? ricorso?

Io fossi in Ferrari avrei un po' paura... non vorrei che ora iniziassero a fargli ripicche...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la ferrari si dovrebbe ritirarsi da questo campionato, cos? da rovinare la falsata della fia ke lo ha fatto solo per i soldi, e metterglielo in quel posticino a quei pagliacci, ron dennis compreso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per fortuna che i giullari e i paggetti della FIA hanno concluso questa giornata...sono senza parole...dopo il calcio pure la Formula 1 ? una mela sempre pi? marcia... :nauseato: :nauseato: :nauseato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiss? come reagirebbe il Drake se fosse ancora vivo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la ferrari si dovrebbe ritirarsi da questo campionato, cos? da rovinare la falsata della fia ke lo ha fatto solo per i soldi, e metterglielo in quel posticino a quei pagliacci, ron dennis compreso

 

Quoto! Voglio vedere quanto regge questa FARSAF1 senza la Ferrari...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ora vorrei proporvi un piccolo spunto per una riflessione su questa intricata storia su cui (sono sempre pi? convinto) sappiamo ancora poco:

 

 

 

Mettiamoci nei panni del fetentissimo Coughlan.

 

 

Siamo capo progettisti del team n?1-2 al mondo di F1, si presume con un signor contratto e, per essere li dove siamo, un Q. I. superiore alla media del vulgus. Compiamo una azione sporca rischiosissima e sanzionatissima in caso si venga capellati; ricettiamo un dossier segretissimo altrui e che facciamo? Compriamo uno stock di fotocopiatrici dipartimentali ( forse che non c'? ne possiamo permettere una? :rolleyes: )... Noooooo! consegnamo alla mogliettina il malloppo per farlo scansire e duplicare dalla copisteria sotto casa... :confuso:

 

Quel che sappiamo dai giornali ci riporta l?: ? la famosa "terza parte" che si insospettisce e chiama la Ferrari per denunciare il furto...

 

Ora, io non so voi, ma a me questa storia pare senza senso... a meno che Coughlan non sia un ritardato mentale, o completamente inebetito dalle "alte vette" in cui lavorava...

 

Oppure ? un paraculo... stava per mettersi in affari con un vecchio amico, in oriente, il colpo ? andato male ci si fa scoprire ( in altro modo... telefoni, intercettazioni) ed allora alla fine si cerca di coinvolgere il team per cercare di uscirne meno a pezzi...

 

Ora, io non voglio fare a tutti i costi fanta-spy-story ma almeno mi sembrerebbe pi? comprensibile una cosa simile rispetto a Dennis e tutto il team McLaren che, visti gli "scarsi mezzi interni a disposizione" permettono a Coughlan di affidare materiale scottante che han sottomano ad una copisteria per far circolare meglio le pagine tra i vari progettisti :lol:

 

Questa storia ? troppo oscura, conosciamo solo una piccola parte della verit? o se ? verit? quello che conosciamo il livello dell'ambiente delle alte sfere della F1 ? da cotolengo.

Io ci aggiungerei anche la storia dell' e-mail, che poi sono diventate LE e-mail....(secondo un famoso settimanale, sarebbero state inviate da Step. tipo spam a varie scuderie..).

Come non si f? a sapere che delle mail rimane una traccia praticamente indelebile?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

praticamente ? come se fosse un "ammonizione", se esce fuori qualcosa adesso la Mclaren non rischierebbe piu penalit? in punti o squalifica in Gp, ma direttamente esclusione nei campionati 2007 e 2008.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Chiss? come reagirebbe il Drake se fosse ancora vivo

Conoscendo il personaggio in un solo modo avrebbe mandato a cagare tutti e avrebbe ritirato le sue monoposto per sempre dal campionato del mondo di formula 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che ne dite di mandargli un po di mail alla mclaren dicendogli che sono bravissimi fdp???? copy@mclaren.com vergogna@mclaren.com fia@mclaren.com basta mettere un nome davanti a @mclaren.com la mail gli arriva ugualmente .

se ci mettiamo d'accordo gli riempiamo la casella di posta ma dobbiamo essere in tanti .................

eheheheheheh lo so' non si f? ma or ora se lo meritano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×