Vai al contenuto
Pietro

Consiglio Mondiale: per il momento nessuna penalita' per la McLaren

Post raccomandati

Dare il meglio di te in pista potrebbe nn essere sufficiente quando ti ritrovi con una federazione che favorisce spudoratamente l'altro contendente.

 

? sufficiente se sei bravo. la renault e fernando alonso lo scorso anno ce l'han fatta

con un dispositivo irregolare per 10 gp,ma in questo caso va bene XD

 

Perch? Dennis non ha scritto una bella letterina di protesta visto che il mass damper giudicato irregolare dalla Fia dopo il suo warn era stato utilizzato per 10 gare? La faccenda ? identica al fondo piatto della Ferrari. :sisi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
situazione difficile. molto difficile. mi auguro che la mercedes colga l'occasione per arraffarsi tutta la mclaren.

 

c'? una novita......anche se non era tanto celata....qualcuno sapeva.....dennis non ha detto che erano a conoscenza.....ha detto che coughlan ha sfruttato le informazioni da stepney per la storia del fondo.

 

tra l'altro cmq non han fatto squalificare la ferrari per il bene dello sport.........

 

e do ragione a ron sul fatto che la ferrari squallidamente secondo il suo stile ha fatto una campagna vergognosa facendo pressioni ai giornali per infamare la mclaren.

 

? cmq molto rilevante il fatto che neale seppur a conoscenza del lavoro sporco di coughlan e stepney non ha accettato quelle cose e di conseguenza non le abbia accettate la mclaren.

 

 

 

 

ora perch? io dico che la mclaren ? INNOCENTE?

 

perch? non solo la mclaren non ha usato quelle informazioni per trarne vantaggio.............che ? di per se la cosa piu importante,la mclaren non usufruendo (nonostante aveva la possibilita) di quelle informazioni si ? dimostrata assolutamente sportiva.

 

non solo......non le AVEVA NEMMENO!! semmai sapeva che qualcuno le aveva ma il che ? diverso. materialmente la mclaren (o meglio alcuni individui.......neale......withmarsh??) sapeva che qualcuno stava facendo il gioco sporco (stepney e coughlan che stavano preparandosi ad andare alla honda con materiale rubato) ma non aveva a casa le informazioni!!! cio' ? molto importante.......

 

? vero....si potrebbe dire che gia ? stato reato il sapere che qualcuno stava facendo quelle porcherie e non dire niente alla fia.....ma che si vuole fare.......mi sembra che la mclaren ? stata gia abbastanza onesta a non voler quelle informazioni e a non usarle....nonostante stava lottando proprio con la ferrari.

 

 

quanti altri team si sarebbero comportati in questo modo? la ferrari?

 

 

non si puo rovinare un mondiale a una squadra che per sportivita non ha utilizzato le informazioni "piovute dal cielo" del proprio avversario.....? una beffa.

 

beh certo sono stati onestoni a non utilizzare quelle informazioni, tanto le aveva il capo progettista che non ? uno competentente nooooooooo :sisi:

 

:hihi:

 

ma che discorso ?? ma cosa c'entra la mclaren se quello aveva tali informazioni?? un uomo che non vive a paragona.... non possono controllarlo 24 ore su 24. quel che dovevan fare lo han fatto.......lui ha offerto le informazioni e loro non le hanno accettate. punto.

senza dimenticare che stava per passare con l'altra spia alla honda.

 

senza dimentica che ha un contratto con la mclaren fino al 2009, e la stessa mclaren non lo ha licenziato.

Ma dimmi... come mai Dennis a Luglio disse che non sapevano nulla del dossier Ferrari e invece era falso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In pista non ci sono commissioni esaminatrici, li contano vetture e piloti, la Ferrari ? indietro soprattutto per problemi di affidabilit?, abbiamo buttato via almeno 4 doppiette (Australia, Bahrain, Barcelona, Silverstone) per errori dei piloti, del team e guasti della macchina, se siamo indietro in classifica ? colpa soprattutto nostra, una cosa non ho sopportato di quanto detto dalla Ferrari: "Il Vantaggio della Mclaren in classifica dipende esclusivamente dai fatti di spionaggio", e no cari, se siamo indietro in classifica ? perch? la nostra macchina si rompe, perch? i piloti non sono stati sempre all'altezza e in due gare (Monaco e Canada) ci siamo presi una pausa con le prestazioni paurosa. Pensiamo a migliorare in pista, che il mondiale ? compromesso ma non finito.

 

In pista esistono i commissari e possono decidere di interpretare i regolamenti. Per esempio possono decidere di trainare una vettura piuttosto che un'altra e riammetterla in gara oppure no.

 

Certo ? che Montezemolo alla presentazione della F2007 aveva chiesto affidabilit? perch? gi? l'anno scorso il mondiale ? stato perso perch? la Ferrari si rompeva.

 

Una cosa ? la classifica e una cosa ? il comportamento sportivo. Il mondiale si pu? e si deve vincere. Ma i comportamenti antisportivi vanno condannati.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
a me pare che Dennis non ammette nulla di quello che molti vorrebbero che ammettesse

per quel che penso la soffiata sul fondo della Ferrari potrebbe non aver nulla a che fare con le 780 pagine

 

Questa ? la tesi di Ron Dennis, che alla luce di quello che piano piano sta ammettendo ? sempre meno credibile.

 

Coughlan avrebbe cercato di mostrare, durante un incontro ad un ristorante, alcuni disegni a Neale, che avrebbe pero' rifiutato, in quanto non interessato.

quindi Neale neanche le avrebbe viste quelle 780 pagine

per quel che dice Dennis l'unico a conoscere i segreti Ferrari sarebbe solo Coughlan

 

Neale le ha viste e come, almeno un paio di pagine.

E' lo stesso Dennis a rivelarlo, nel suo disperato tentativo di far quadrare una storia che non quadra.

Dalla lettera originale di Ron Dennis a Macaluso:

"Towards the end of this [meeting with Neale] Mr Coughlan began to show Mr Neale two images, but Mr Neale stated he was not interested in seeing them. Mr Neale has stated that these images did not appear to have any connection with Ferrari or any other team."

Ovviamente, se Neale dice che non c'era nulla che le riconducesse ad un altro team ... quelle immagini le ha viste! E anche abbastanza bene da notare che non c'erano (a suo dire) segni della provenienza furtiva!

A questo punto: ? credibile che davvero non sapesse che erano della Ferrari?

Ho gi? spiegato che ? insensato affermare che Coughlan sia andato a discutere una rescissione anticipata del proprio contratto con la McLaren facendo vedere al proprio capo (ormai quasi ex-capo, secondo i suoi desiderata) immagini che avrebbe voluto passare ad un altro team (Honda)! ;)

A questo punto, ? evidente che non si trattava di un meeting per rescindere il contratto, ma di qualcos'altro.

La cosa pi? probabile, se davvero un meeting specifico c'? stato, ? che Coughlan abbia mostrato a Neale parte del preziosissimo "malloppo", dichiarando il vero, ovvero che si trattava di materiale Ferrari.

 

Occhio: io ritengo del tutto possibile che Neale abbia risposto "non mi (ci) interessa, distruggilo" (come sostiene Coughlan).

Il fatto ? che ci? vorrebbe dire che la McLaren sapeva che Coughlan era in possesso di materiale rubato alla Ferrari.

E ci? renderebbe la McLaren, con il suo silenzio, COLPEVOLE di complicit?.

Il resto, ovvero che la McLaren non abbia copiato particolari Ferrari per la monoposto di quest'anno ? (secondo me) ovvio, ma non ? affatto quello il problema (nonostante che la "difesa" McLaren e la "sentenza" FIA si basino su quello).

Quello ? solo fumo negli occhi per non parlare dell'OMERTA' della McLaren, che ? il vero scandalo.

E che fa pensare che se per quest'anno non hanno copiato, il prossimo anno avrebbero potuto benissimo copiare, quantomeno delle idee (anche organizzative).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ciao a tutti...sono ritornato adesso da 1 settimana di ferie...(Lampedusa...altro che Canarie o Maldive...abbiamo il paradiso a 250 Km da Agrigento e in pochi lo sanno)..ho staccato completamente la spina, ho appreso dai telegiornali il risultato della spy story, e come immaginavo l'esito ? stato scandaloso.

 

Di contro non apprezzo neanche l'atteggiamento della Ferrari che continua facendo ricorso...la punizione pi? appropriata per tutti McLaren e Fia sarebbe il ritiro immediato dalle competizioni..allora si che si scalderebbe il fondo schiena a tutto il circus.

 

 

Continuare a discutere con gente che ti dice sei colpevole ma non lo posso dimostrare ? una barzelletta....a maggior raggione nell'ambito sportivo.

 

So che non succeder?....ma la mia pi? grossa speranza ? che la Ferrari si ritiri dalle competizioni per quest'anno.

In questo modo non usufruiremmo di eventuali vantaggi propiziati da sanzioni alla McLaren, e dimostreremmo a tutti la superiorit? e la forza che ci contraddistingue...sia umanamente che sportivamente.

ma questo purtroppo non accadr? mai

 

 

saluti a tutti

 

Questa tesi non la condivido per niente, se la Ferrari crede di aver subito un torto deve attivarsi nell'ambito della giustizia sportiva, ma, soprattutto, deve dare il massimo per mostrare il suo valore in pista. Ritirarsi ? da codardi, batterli in pista ? la cosa che uno sportivo vero deve cercare di fare.

 

 

In un cert senso condivido....ma come si fa a combattere con i mulini a vento, ti senti come Don Chisciotte...

 

In pista non ci sono commissioni esaminatrici, li contano vetture e piloti, la Ferrari ? indietro soprattutto per problemi di affidabilit?, abbiamo buttato via almeno 4 doppiette (Australia, Bahrain, Barcelona, Silverstone) per errori dei piloti, del team e guasti della macchina, se siamo indietro in classifica ? colpa soprattutto nostra, una cosa non ho sopportato di quanto detto dalla Ferrari: "Il Vantaggio della Mclaren in classifica dipende esclusivamente dai fatti di spionaggio", e no cari, se siamo indietro in classifica ? perch? la nostra macchina si rompe, perch? i piloti non sono stati sempre all'altezza e in due gare (Monaco e Canada) ci siamo presi una pausa con le prestazioni paurosa. Pensiamo a migliorare in pista, che il mondiale ? compromesso ma non finito.

 

esatto! :aham:

invece con chiunque parlo mi sento dire sempre la stessa frase "e gi? tanto se siete primi nel mondiale ? xch? avete copiato dalla Ferrai!" :angry:

sono d'accordo con ron dennis su tutto tranne che sul fatto che azioni cos? andrebbero incoraggiate in modo che nessuna squadra tragga vantaggio attraverso irregolarit?.. + che altro ? una dichiarazione 1 p? ipocrita dato che nn esiste squadra in F1 che nn abbia utilizzato soluzioni al limite del regolamento (consapevolmente xch? nn credo che siano cos? sprovveduti da nn sapere che ? o meno irregolare) o addirittura irregolari..? successo alla mclaren alla ferrari e alla renault e continuer? a succedere sempre.

 

quoto ovviamente.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dare il meglio di te in pista potrebbe nn essere sufficiente quando ti ritrovi con una federazione che favorisce spudoratamente l'altro contendente.

 

? sufficiente se sei bravo. la renault e fernando alonso lo scorso anno ce l'han fatta

con un dispositivo irregolare per 10 gp,ma in questo caso va bene XD

 

Perch? Dennis non ha scritto una bella letterina di protesta visto che il mass damper giudicato irregolare dalla Fia dopo il suo warn era stato utilizzato per 10 gare? La faccenda ? identica al fondo piatto della Ferrari. :sisi:

 

xch? todt e soci nn hanno chiesto alla FIA l'estromissione dal mondiale della toyota nel 2003 o cmq 1 penalizzazione in termini d punti in classifica come sta facendo invec con la Mclaren? forse xch? nn dava fastidio nella lotta x il mondiale ? <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cris@ non mi pare che la ferrari chieda precisamente una sanzione in particolare...ma poi (solo per curiosit?) ma te x chi tifi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dare il meglio di te in pista potrebbe nn essere sufficiente quando ti ritrovi con una federazione che favorisce spudoratamente l'altro contendente.

 

? sufficiente se sei bravo. la renault e fernando alonso lo scorso anno ce l'han fatta

con un dispositivo irregolare per 10 gp,ma in questo caso va bene XD

 

Perch? Dennis non ha scritto una bella letterina di protesta visto che il mass damper giudicato irregolare dalla Fia dopo il suo warn era stato utilizzato per 10 gare? La faccenda ? identica al fondo piatto della Ferrari. :sisi:

 

xch? todt e soci nn hanno chiesto alla FIA l'estromissione dal mondiale della toyota nel 2003 o cmq 1 penalizzazione in termini d punti in classifica come sta facendo invec con la Mclaren? forse xch? nn dava fastidio nella lotta x il mondiale ? <_<

 

 

OT

 

Scusa Cris, un curiosit?, ma tu tifi Kimi o Mclaren? Ancora non l'ho capita questa cosa, cio? ho capito che tifi entrambi, ma in queo mondiale per chi tieni? Anche perch? hai in firma tutte foto di Kimi in rosso :-D

 

Fine OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non capisco perch? gli si chiede per chi tifa.....lo trovo illogico in questo contesto.? semplicemente obiettiva. se da ragione alla mclaren perch? la ritiene onesta allora questo non significa l'esclusione a priori del fatto che possa tifare ferrari.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non capisco perch? gli si chiede per chi tifa.....lo trovo illogico in questo contesto.? semplicemente obiettiva. se da ragione alla mclaren perch? la ritiene onesta allora questo non significa l'esclusione a priori del fatto che possa tifare ferrari.

 

 

non hai capito un cavolo, era una curiosit?, stop, non ho insinuato nieete ne l'ho accusato di qualcosa, ? stata solo una domanda a cui gradirei che rispondesse lei, se vuole, non tu che non centri. Non gli ho certo chiesto questa cosa per insultarla. Ripeto era una curiosit?. Fine OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ciao a tutti...sono ritornato adesso da 1 settimana di ferie...(Lampedusa...altro che Canarie o Maldive...abbiamo il paradiso a 250 Km da Agrigento e in pochi lo sanno)..ho staccato completamente la spina, ho appreso dai telegiornali il risultato della spy story, e come immaginavo l'esito ? stato scandaloso.

 

Di contro non apprezzo neanche l'atteggiamento della Ferrari che continua facendo ricorso...la punizione pi? appropriata per tutti McLaren e Fia sarebbe il ritiro immediato dalle competizioni..allora si che si scalderebbe il fondo schiena a tutto il circus.

 

 

Continuare a discutere con gente che ti dice sei colpevole ma non lo posso dimostrare ? una barzelletta....a maggior raggione nell'ambito sportivo.

 

So che non succeder?....ma la mia pi? grossa speranza ? che la Ferrari si ritiri dalle competizioni per quest'anno.

In questo modo non usufruiremmo di eventuali vantaggi propiziati da sanzioni alla McLaren, e dimostreremmo a tutti la superiorit? e la forza che ci contraddistingue...sia umanamente che sportivamente.

ma questo purtroppo non accadr? mai

 

 

saluti a tutti

 

Questa tesi non la condivido per niente, se la Ferrari crede di aver subito un torto deve attivarsi nell'ambito della giustizia sportiva, ma, soprattutto, deve dare il massimo per mostrare il suo valore in pista. Ritirarsi ? da codardi, batterli in pista ? la cosa che uno sportivo vero deve cercare di fare.

 

 

In un cert senso condivido....ma come si fa a combattere con i mulini a vento, ti senti come Don Chisciotte...

 

In pista non ci sono commissioni esaminatrici, li contano vetture e piloti, la Ferrari ? indietro soprattutto per problemi di affidabilit?, abbiamo buttato via almeno 4 doppiette (Australia, Bahrain, Barcelona, Silverstone) per errori dei piloti, del team e guasti della macchina, se siamo indietro in classifica ? colpa soprattutto nostra, una cosa non ho sopportato di quanto detto dalla Ferrari: "Il Vantaggio della Mclaren in classifica dipende esclusivamente dai fatti di spionaggio", e no cari, se siamo indietro in classifica ? perch? la nostra macchina si rompe, perch? i piloti non sono stati sempre all'altezza e in due gare (Monaco e Canada) ci siamo presi una pausa con le prestazioni paurosa. Pensiamo a migliorare in pista, che il mondiale ? compromesso ma non finito.

Io questo l'ho sempre sostenuto, per? non mi pare che la Ferrari abbia mai affermato di "essere dietro solo per i fatti di spionaggio" :pensieroso: (o deve essermi sfuggito, quindi postatemi il comunicato ufficiale Ferrari plz).

Comunque secondo me ? successo che si sono accorti del "malcontento" generato dalla non-sentenza non solo tra i ferraristi ma anche tra i tanti tifosi della F1 SPORTIVI (vedi sondaggio sul sito ufficiale); adesso faranno l'appello, meglio se a campionato finito.

Magari daranno alla Ferrari il contentino del Titolo Costruttori, soprattutto se il campione dovesse risultare Hamilton; cos? gli inglesi sarebbero comunque contenti per Lewis e la rabbia degli italiani mitigata dal Titolo Costruttori. E lo "show" va avanti! :nauseato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ciao a tutti...sono ritornato adesso da 1 settimana di ferie...(Lampedusa...altro che Canarie o Maldive...abbiamo il paradiso a 250 Km da Agrigento e in pochi lo sanno)..ho staccato completamente la spina, ho appreso dai telegiornali il risultato della spy story, e come immaginavo l'esito ? stato scandaloso.

 

Di contro non apprezzo neanche l'atteggiamento della Ferrari che continua facendo ricorso...la punizione pi? appropriata per tutti McLaren e Fia sarebbe il ritiro immediato dalle competizioni..allora si che si scalderebbe il fondo schiena a tutto il circus.

 

 

Continuare a discutere con gente che ti dice sei colpevole ma non lo posso dimostrare ? una barzelletta....a maggior raggione nell'ambito sportivo.

 

So che non succeder?....ma la mia pi? grossa speranza ? che la Ferrari si ritiri dalle competizioni per quest'anno.

In questo modo non usufruiremmo di eventuali vantaggi propiziati da sanzioni alla McLaren, e dimostreremmo a tutti la superiorit? e la forza che ci contraddistingue...sia umanamente che sportivamente.

ma questo purtroppo non accadr? mai

 

 

saluti a tutti

 

Questa tesi non la condivido per niente, se la Ferrari crede di aver subito un torto deve attivarsi nell'ambito della giustizia sportiva, ma, soprattutto, deve dare il massimo per mostrare il suo valore in pista. Ritirarsi ? da codardi, batterli in pista ? la cosa che uno sportivo vero deve cercare di fare.

 

 

In un cert senso condivido....ma come si fa a combattere con i mulini a vento, ti senti come Don Chisciotte...

 

In pista non ci sono commissioni esaminatrici, li contano vetture e piloti, la Ferrari ? indietro soprattutto per problemi di affidabilit?, abbiamo buttato via almeno 4 doppiette (Australia, Bahrain, Barcelona, Silverstone) per errori dei piloti, del team e guasti della macchina, se siamo indietro in classifica ? colpa soprattutto nostra, una cosa non ho sopportato di quanto detto dalla Ferrari: "Il Vantaggio della Mclaren in classifica dipende esclusivamente dai fatti di spionaggio", e no cari, se siamo indietro in classifica ? perch? la nostra macchina si rompe, perch? i piloti non sono stati sempre all'altezza e in due gare (Monaco e Canada) ci siamo presi una pausa con le prestazioni paurosa. Pensiamo a migliorare in pista, che il mondiale ? compromesso ma non finito.

Io questo l'ho sempre sostenuto, per? non mi pare che la Ferrari abbia mai affermato di "essere dietro solo per i fatti di spionaggio" :pensieroso: (o deve essermi sfuggito, quindi postatemi il comunicato ufficiale Ferrari plz).Comunque secondo me ? successo che si sono accorti del "malcontento" generato dalla non-sentenza non solo tra i ferraristi ma anche tra i tanti tifosi della F1 SPORTIVI (vedi sondaggio sul sito ufficiale); adesso faranno l'appello, meglio se a campionato finito.

Magari daranno alla Ferrari il contentino del Titolo Costruttori, soprattutto se il campione dovesse risultare Hamilton; cos? gli inglesi sarebbero comunque contenti per Lewis e la rabbia degli italiani mitigata dal Titolo Costruttori. E lo "show" va avanti! :nauseato:

 

 

se non sbaglio (se lo faccio correggetemi pure ;) ), lo hanno dichiarato nella documentazione di accusa presentata dall'Udienza di Parigi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dare il meglio di te in pista potrebbe nn essere sufficiente quando ti ritrovi con una federazione che favorisce spudoratamente l'altro contendente.

 

? sufficiente se sei bravo. la renault e fernando alonso lo scorso anno ce l'han fatta

con un dispositivo irregolare per 10 gp,ma in questo caso va bene XD

 

 

Ti ricordo ke il mass dumper non lo utilizzava solo la renault ma anke le altre squadre e la FIA lo sapeva benissimo anke perch? la renault lo usava anke nel campionato 2005.

Soltanto ad un certo punto cosi lo ha giudicato irregolare, nonostante tutto la renault ha vinto lo stesso il mondiale battendo anke la FIA.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dare il meglio di te in pista potrebbe nn essere sufficiente quando ti ritrovi con una federazione che favorisce spudoratamente l'altro contendente.

 

? sufficiente se sei bravo. la renault e fernando alonso lo scorso anno ce l'han fatta

con un dispositivo irregolare per 10 gp,ma in questo caso va bene XD

 

 

Ti ricordo ke il mass dumper non lo utilizzava solo la renault ma anke le altre squadre e la FIA lo sapeva benissimo anke perch? la renault lo usava anke nel campionato 2005.

Soltanto ad un certo punto cosi lo ha giudicato irregolare, nonostante tutto la renault ha vinto lo stesso il mondiale battendo anke la FIA.

 

Infatti, dopo protesta di un certo RON DENNIS

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente credevo che la mancata punizione della McLaren non fosse ingiusta. Pensavo che Nigel Stepney a Mike Coughlan si fossero procurati le carte della Ferrari per avere merce di scambio nel trasferimento ad altra casa e non ne avessero informato la McLaren. Era possibile che le accuse di questi a Ron Dennis e soci, di essere a conoscenza di quei dati, fossero state fatte per evitare che la Ferrari li coinvolgesse in procedimenti penali e civili.

Adesso salta fuori il capo in testa della McLaren che ammette di sapere, ma dice che questo era necessario per evitare gli imbrogli di Todt & Co..

Un solo commento: "Fa scompisciare dalle risate".

:rolleyes::incazzato::rolleyes::incazzato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
Sinceramente credevo che la mancata punizione della McLaren non fosse ingiusta. Pensavo che Nigel Stepney a Mike Coughlan si fossero procurati le carte della Ferrari per avere merce di scambio nel trasferimento ad altra casa e non ne avessero informato la McLaren. Era possibile che le accuse di questi a Ron Dennis e soci, di essere a conoscenza di quei dati, fossero state fatte per evitare che la Ferrari li coinvolgesse in procedimenti penali e civili.

Adesso salta fuori il capo in testa della McLaren che ammette di sapere, ma dice che questo era necessario per evitare gli imbrogli di Todt & Co..

Un solo commento: "Fa scompisciare dalle risate".

:rolleyes::incazzato::rolleyes::incazzato:

 

perch? non leggi con piu' attenzione l'articolo? ancora meglio se ti leggi tutta la lettera di Dennis in inglese. Nella lettera si fa chiaramente differenza tra i due fatti principali:

-la soffiata di Stepney alla Ferrari

-la raccolta del materiale Ferrari da parte di Coughlan

 

per il primo punto Coughlan ha informato il team che ha poi provveduto ad inoltrare alla FIA una richiesta di chiarimento. Tra l'altro, al momento, non risulta che la soffiata fosse corredata di disegni tecnici originali appartenenti alla Ferrari. Subito dopo a Coughlan ? stato ordinato di chiudere i contatti con Stepney (? stato installato anche un firewall aziendale)

 

Per il secondo punto Dennis ha piu' volte ribadito che Coughlan ha agito in proprio senza informare il team e che quel materiale non ? mai entrato a Woking.

 

Vedremo quali nuovi elementi porter? la Ferrari e cosa decider? la Corte d'Appello. Per il momento la lettera di Dennis, senza dubbio interessante perch? per la prima volta ha raccontato la sua versione integrale dei fatti, non ha comunque aggiunto nulla di nuovo a quanto gi? detto da Mosley nella risposta a Macaluso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Dare il meglio di te in pista potrebbe nn essere sufficiente quando ti ritrovi con una federazione che favorisce spudoratamente l'altro contendente.

 

? sufficiente se sei bravo. la renault e fernando alonso lo scorso anno ce l'han fatta

con un dispositivo irregolare per 10 gp,ma in questo caso va bene XD

 

 

Ti ricordo ke il mass dumper non lo utilizzava solo la renault ma anke le altre squadre e la FIA lo sapeva benissimo anke perch? la renault lo usava anke nel campionato 2005.

Soltanto ad un certo punto cosi lo ha giudicato irregolare, nonostante tutto la renault ha vinto lo stesso il mondiale battendo anke la FIA.

la renault era quello che lo sfruttava piu a fondo,Dennis in quel caso fece reclamo pero non chiese la squalifica delle renault.come mai?forse perche le regole non lo permettono visto che era un dispositivo per cui era stato dato l'ok?esattamente come il fondo ferrari che aveva passato i test.Ma Dennis le regole le interpreta a seconda come gli fa comodo basta vedere il nurburgring e il ricorso per la durata della gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Subito dopo a Coughlan ? stato ordinato di chiudere i contatti con Stepney (? stato installato anche un firewall aziendale)

 

Assolti!

 

 

 

 

 

:rotfl::rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Subito dopo a Coughlan ? stato ordinato di chiudere i contatti con Stepney (? stato installato anche un firewall aziendale)

 

Assolti!

 

 

 

 

 

:rotfl::rolleyes:

 

Addirittura un firewall?! Prima cosa avevano.. l'adsl con l'ip statico?? o una bella rete wi-fi non protetta?

 

Peccato, se lo sapevo prima un po' di progetti me li guardavo... o mi connettevo al loro simulatore per una partitina con Hamilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sinceramente credevo che la mancata punizione della McLaren non fosse ingiusta. Pensavo che Nigel Stepney a Mike Coughlan si fossero procurati le carte della Ferrari per avere merce di scambio nel trasferimento ad altra casa e non ne avessero informato la McLaren. Era possibile che le accuse di questi a Ron Dennis e soci, di essere a conoscenza di quei dati, fossero state fatte per evitare che la Ferrari li coinvolgesse in procedimenti penali e civili.

Adesso salta fuori il capo in testa della McLaren che ammette di sapere, ma dice che questo era necessario per evitare gli imbrogli di Todt & Co..

Un solo commento: "Fa scompisciare dalle risate".

:rolleyes::incazzato::rolleyes::incazzato:

 

perch? non leggi con piu' attenzione l'articolo? ancora meglio se ti leggi tutta la lettera di Dennis in inglese. Nella lettera si fa chiaramente differenza tra i due fatti principali:

-la soffiata di Stepney alla Ferrari

-la raccolta del materiale Ferrari da parte di Coughlan

 

per il primo punto Coughlan ha informato il team che ha poi provveduto ad inoltrare alla FIA una richiesta di chiarimento. Tra l'altro, al momento, non risulta che la soffiata fosse corredata di disegni tecnici originali appartenenti alla Ferrari. Subito dopo a Coughlan ? stato ordinato di chiudere i contatti con Stepney (? stato installato anche un firewall aziendale)

 

Per il secondo punto Dennis ha piu' volte ribadito che Coughlan ha agito in proprio senza informare il team e che quel materiale non ? mai entrato a Woking.

 

Vedremo quali nuovi elementi porter? la Ferrari e cosa decider? la Corte d'Appello. Per il momento la lettera di Dennis, senza dubbio interessante perch? per la prima volta ha raccontato la sua versione integrale dei fatti, non ha comunque aggiunto nulla di nuovo a quanto gi? detto da Mosley nella risposta a Macaluso.

mephisto, credi davvero nella buona fede della McLaren?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×