Vai al contenuto
overmars

La regola di rimettersi in pista grazie ad una gru/ruspa

Post raccomandati

(ma come gli ? venuto in mente di non spegnere il motore e di rifarsi mettere in gara dalla gru????booooohhhhh...magari Hamilton ? proprio un fottuttissimo genio!!!)

 

Ma qualcuno ha cronometrato quanto tempo ? passato dall'uscita di pista al recupero? A me sembra che sia passato abbastanza tempo, anche perch? seguo la f1 ormai da una trentina d'anni :piango: , e tutte le volte che ho visto commissari spingere nuovamente in pista delle vetture ? stato immediatamente dopo l'uscita di strada (pochi secondi insomma).

Boh, la cosa mi sa tanto telefonata... :incazzato: .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2002616635879268219_rs.jpg

 

questa ? stupenda :lol:

 

 

cmq a quanto pare la regola lo consente, cio? se la macchina ? in una posizione pericolosa pu? essere spinta

 

 

XD XD XD XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
(ma come gli ? venuto in mente di non spegnere il motore e di rifarsi mettere in gara dalla gru????booooohhhhh...magari Hamilton ? proprio un fottuttissimo genio!!!)

 

Ma qualcuno ha cronometrato quanto tempo ? passato dall'uscita di pista al recupero? A me sembra che sia passato abbastanza tempo, anche perch? seguo la f1 ormai da una trentina d'anni :piango: , e tutte le volte che ho visto commissari spingere nuovamente in pista delle vetture ? stato immediatamente dopo l'uscita di strada (pochi secondi insomma).

Boh, la cosa mi sa tanto telefonata... :incazzato: .

Boh. Non saprei. Penso siano passati circa 2 minuti. Quindi quel geniaccio di Hamilton ha aspettato per ben 2 minuti col motore acceso che arrivasse la gru a salvarlo. Che genio. XD XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Col senno di poi ? stato pi? genio lui, io invece avrei fatto come button che ? saltato fuori e si ? arrampicato sulle barriere XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
glialtri son scesi subito perch? gli si onospenti i motori halmiton era con il motore acceso hanno aspettato che i guidici di gara mettevano la safety car, hanno fatto perdere un giro al pilota. quindi lapenalit? volendo c'era gi? stata.

 

se era di massa o kimilavettur sul trattore che veniva alzata e l'antisportivit? di questo forum il post in questione non esisteva.

 

Siamo al delirio!

 

Ma il regolamento non recita che se una monoposto ? toccata dai commissari viene squalificata? CHE C@??O ME NE FREGA SE IL CONCORRENTE HA IL MOTORE ACCESO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma siamo scemi?

Oppure il regolamento ? stato modificato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutti sti favoritismi della fia alla mclaren e in un solo anno non me li ricordavo....sar? che dennis li compenser? in qlche modo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma io non riesco ancora a capire come mai hamilton ha tenuto il motore acceso per circa 2 minuti...qualsiasi pilota appena uscito di pista li avrebbe spento il motore e sarebbe sceso dalla monoposto (come hanno fatto tutti gli altri!), lui invece anche quando ha visto che non ce la faceva da solo ad uscire dalla ghiaia ha tenuto acceso il motore e ha aspettato nell'abitacolo...mi puzza molto sta cosa! ? come se qualcuno gli avesse detto nell'auricolare di starsene buono li dentro, col motore acceso, perch? lo avrebbero tirato fuori!!! <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Col senno di poi ? stato pi? genio lui, io invece avrei fatto come button che ? saltato fuori e si ? arrampicato sulle barriere XD

Button purtroppo ha sbattuto... Era quarto, aveva fatto un rimontone pauroso in appena due giri :piango:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma io non riesco ancora a capire come mai hamilton ha tenuto il motore acceso per circa 2 minuti...qualsiasi pilota appena uscito di pista li avrebbe spento il motore e sarebbe sceso dalla monoposto (come hanno fatto tutti gli altri!), lui invece anche quando ha visto che non ce la faceva da solo ad uscire dalla ghiaia ha tenuto acceso il motore e ha aspettato nell'abitacolo...mi puzza molto sta cosa! ? come se qualcuno gli avesse detto nell'auricolare di starsene buono li dentro, col motore acceso, perch? lo avrebbero tirato fuori!!! <_<

:hihi: Ti do ragione...questa cosa puzza in una maniera assurda!!! XD XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda caso in quella curva c'? la tribuna Mercedes Arena;

 

in ogni caso vorrei ricordare la situazione macchine in T1:

 

hamil1pe2.th.jpg

 

 

ora.... siccome la regola che parla di rifar partire le macchine ? subordinata ad una situazione di sicurezza.... come si fa a dire che ? stato corretto che una gru ? andata a prendere la macchina di Hamilton e si ? fatto tutta la via di fuga sulla sabbia per riportarla sull'asfalto????

 

hamil1od4.th.jpg

 

non sarebbe stato molto pi? sicuro metterla nella stradina all'esterno delle barriere???

 

Questo ? un precedente pericoloso, ora tutti potrebbero restare in macchina e pretendere di essere riportati sull'asfalto se riescono a tenere acceso il motore, vedi Ralf 20 giri dopo fermo all'esterno dell'ultima curva.

 

Che si faccia una regola in stile Chamcar allora, dove se la macchina non ha cioccato ti rispedisono in pista sempre, a costo di accenderti la macchina trainandoti con una corda; attualmente quella manovra non deve poter esistere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fosse successo con la Ferrari a Monza apriti cielo!

 

Mi sfugge una cosa, forse non ? scritto nel regolamento, ma io ricordavo che una volta sulla ghiaia i piloti devono uscire subito dall'abitacolo, agganciare lo sterzo e andare via. Tanto ? vero che la maggior parte dei piloti fa in questo modo. Per una questione di sicurezza. Non c'? la regola?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posso essere d'accordo ma non ? che una volta che uno resta col motore acceso pu? chiedere di essere spinto.. C'? gente che lo nega ma quella era ancora una posizione pericolosa, basta vedere sutil che ? finito fuori ad una velocit? pazzesca e liuzzi che ? finito addosso alla gru e ormai alla safety car..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Posso essere d'accordo ma non ? che una volta che uno resta col motore acceso pu? chiedere di essere spinto.. C'? gente che lo nega ma quella era ancora una posizione pericolosa, basta vedere sutil che ? finito fuori ad una velocit? pazzesca e liuzzi che ? finito addosso alla gru e ormai alla safety car..

 

 

appunto buondio, ? a un centimetro dalle protezioni, la prendi con la gru dall'esterno e la parcheggi l?; punto.

Che senso ha scorrazzare con il trattore in mezzo alla via di fuga a farti centrare da chi arriva?

 

se passa che ? lecita la cosa stai tranquillo che tutti staranno in macchina ad aspettare e a Monza le Ferrari le rimettono in pista anche se sono nel parcheggio fuori, idem per Alonso in Spagna e Inghilterra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me essere in una posizione pericolosa vuole dire essere ad 1 metro dalla pista nella via di fuga o essere con met? macchina in pista e met? nella via di fuga con le ruote post. che slittano nella ghiaia e la macchina non riesce a rientrare. allora in queste situazioni rischi grosso, se un pilota non ti vede rischia di "segarti" met? macchina e forse anche le gambe se arriva veloce...in quell'occasione ci poteva essere del pericolo dato che in molti ed in continuazione sono usciti in quella curva, ma come si ? detto la monoposto di hamilton ? stata spostata quando c'era gi? la safety car in pista e quindi non ci sarebbe stato nessun pericolo perch? tutti facevano i 30 all'ora e nessuno sarebbe pi? uscito...e cmq anche se non ci fosse stata la safety car sarebbe stato molto pericoloso, perch? se una maccina arrivava e si scontrava con la gru che trasportava hailton sicuramente non subiva la stessa decelerazione che avrebbe subito contro le gomme!

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la regola lascia spazio all'interpretazione, quindi tutto va a seconda della discrezionalit? dei commissari. Per questa ragione, questo precedente potrebbe anche non essere tenuto in considerazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la regola lascia spazio all'interpretazione, quindi tutto va a seconda della discrezionalit? dei commissari. Per questa ragione, questo precedente potrebbe anche non essere tenuto in considerazione.

ed ? per qsto chre la gru invece di soccorrere vetture in situazione di vero pericolo va diritto diritto da hamilton...il quale per altro era affiancato da speed. si veda l'interesse dei commissari nei confronti di liuzzi...manco lo caxano e x poco prendeva la safety-car

http://youtube.com/watch?v=nn5l5BSzhpw

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma come si ? detto la monoposto di hamilton ? stata spostata quando c'era gi? la safety car in pista e quindi non ci sarebbe stato nessun pericolo perch? tutti facevano i 30 all'ora e nessuno sarebbe pi? uscito...e cmq anche se non ci fosse stata la safety car sarebbe stato molto pericoloso, perch? se una maccina arrivava e si scontrava con la gru che trasportava hailton sicuramente non subiva la stessa decelerazione che avrebbe subito contro le gomme!

Talmente sicuro che Liuzzi c'? proprio andato a sbattere (per fortuna pianissimo) contro quella gru! :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo "planet-f1.com" il regolamento dice che la manovra dei commissari tedeschi al N?rburgring ? stata irregolare, perch? l?utilizzo della ruspa ? previsto solo come manovra estrema, dopo che il pilota ha dichiarato di non continuare (o non voler continuare) la corsa.

---

http://www.planet-f1.com/story/0,18954,3213_2614770,00.html

 

Bye

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo "planet-f1.com" il regolamento dice che la manovra dei commissari tedeschi al N?rburgring ? stata irregolare, perch? l?utilizzo della ruspa ? previsto solo come manovra estrema, dopo che il pilota ha dichiarato di non continuare (o non voler continuare) la corsa.

---

http://www.planet-f1.com/story/0,18954,3213_2614770,00.html

 

Bye

 

Guarda, mi ci voleva proprio planet-f1 per capire sta cosa, ? trooooooppo difficile interpretare queste regole.

E comunque anche se lo dice il presidente della F1 (seeeeeeeee) alla McLaren non importa una sega, se hanno ributtato in pista con una gru un concorrente state tranquilli che a questo qua non lo tocca nessuno, come nessuno ha fiatato quando alonso a tagliato due volte consecutive (la seconda volontariamente) la chicane a Monaco, ma vi pare che qualcuno possa fare di queste mega irregolarit? se non sapesse di essere "protetto"? Boh, probabilmente esagero ma non credo molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? bisogno di un nuovo campione, si pu? chiudere un'occhio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×