Vai al contenuto
overmars

La regola di rimettersi in pista grazie ad una gru/ruspa

Post raccomandati

Allora. Penso abbiamo detto 100 volte che hamilton ? stato l'unico a tenere il motore accesso e a restare in macchina.. Perch? discutete ancora su questo??

 

Per il resto, la manovra della gru, va bene discutere.. Ma non il resto.. Che senso ha incolpare hamilton.. Lui ? rimasto in macchina, hanno fatto tutto i commissari (come sempre in questo weekend). Se c'? da puntare il dito puntiamolo contro di loro

Quoto in pieno...stavolta la direzione di gara non ne ha azzeccata una e non solo riguardo alla questione di Hamilton...faccio solo un breve elenco:

 

1. Hanno ammesso a correre un pilota che in uno schianto duro ci avrebbe potuto rimettere le penne;

2. Anche sapendo della pioggia imminente non hanno ritardato la partenza n? hanno dato l'avviso di gara bagnata alle squadre;

3. Non hanno dato subito la bandiera rossa (da dire che io gi? al primo giro urlavo a gran voce contro il televisore invocando la bandiera rossa);

4. Hannno rimesso Hamilton in pista...ma non con una spintarella...l'hanno pigliato di peso e l'hanno rimesso in pista (cosa mai vista);

5. Non si sono nemmeno sognati di togliere il cestello della Renault dal rettilineo facendo rischiare parecchio a molti piloti (ma che ci voleva a farsi una corsa sulla pista in un momento in cui non passava nessuno? Mah...mistero...forse speravano che qualche top driver lo prendesse...cos? da rendere ancora pi? emozionante la gara :sarcastico: )

 

Al momento non mi viene niente altro in mente

Dimentichi che ci hanno messo un minuto ieri per soccorrere hamilton ed ? arrivato un solo commissario prima che arrivassero gli altri

A Imola 89, i Leoni della CEA in 24 secondi (dopo l'impatto) hanno spento il rogo della Ferrari di Berger.... e Imola ce l'hanno tolta....

 

Imola non l'hanno tolta per la sicurezza: gestione disastrosa e nessun intenzione da parte di Ecclestone di far disputare due gare nello stesso Paese.

Stesso paese? :blink:

Mau, a Imola si disputava il Gran Premio di San Marino.

Il Gran Premio d'Italia ? a Monza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
Allora. Penso abbiamo detto 100 volte che hamilton ? stato l'unico a tenere il motore accesso e a restare in macchina.. Perch? discutete ancora su questo??

 

Per il resto, la manovra della gru, va bene discutere.. Ma non il resto.. Che senso ha incolpare hamilton.. Lui ? rimasto in macchina, hanno fatto tutto i commissari (come sempre in questo weekend). Se c'? da puntare il dito puntiamolo contro di loro

Quoto in pieno...stavolta la direzione di gara non ne ha azzeccata una e non solo riguardo alla questione di Hamilton...faccio solo un breve elenco:

 

1. Hanno ammesso a correre un pilota che in uno schianto duro ci avrebbe potuto rimettere le penne;

2. Anche sapendo della pioggia imminente non hanno ritardato la partenza n? hanno dato l'avviso di gara bagnata alle squadre;

3. Non hanno dato subito la bandiera rossa (da dire che io gi? al primo giro urlavo a gran voce contro il televisore invocando la bandiera rossa);

4. Hannno rimesso Hamilton in pista...ma non con una spintarella...l'hanno pigliato di peso e l'hanno rimesso in pista (cosa mai vista);

5. Non si sono nemmeno sognati di togliere il cestello della Renault dal rettilineo facendo rischiare parecchio a molti piloti (ma che ci voleva a farsi una corsa sulla pista in un momento in cui non passava nessuno? Mah...mistero...forse speravano che qualche top driver lo prendesse...cos? da rendere ancora pi? emozionante la gara :sarcastico: )

 

Al momento non mi viene niente altro in mente

Dimentichi che ci hanno messo un minuto ieri per soccorrere hamilton ed ? arrivato un solo commissario prima che arrivassero gli altri

A Imola 89, i Leoni della CEA in 24 secondi (dopo l'impatto) hanno spento il rogo della Ferrari di Berger.... e Imola ce l'hanno tolta....

 

Imola non l'hanno tolta per la sicurezza: gestione disastrosa e nessun intenzione da parte di Ecclestone di far disputare due gare nello stesso Paese.

Stesso paese? :blink:

Mau, a Imola si disputava il Gran Premio di San Marino.

Il Gran Premio d'Italia ? a Monza.

 

capirai...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nessun problema invece a farne 2 in spagna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
nessun problema invece a farne 2 in spagna.

Gi? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
aprite anche un topic "la regola della pioggia negli ultimi giri con una Ferrari in testa"

 

 

....... :hihi:

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi con Hamilton ? stata usata la regola AMBIGUA che prevede che se un pilota rimane fuori pista in "posizione pericolosa" i commissari possono aiutarlo a togliersi d'impaccio. Certo finora tale regola era stata "applicata" con qualche spinta, mai era intervenuta una gru.

Come detto la regola ? di per se ambigua: come si stabilisce se una posizione ? pericolosa? Le dinamiche degli incidenti sono spesso imprevedibili (vedi Kubika che ha sfiorato una macchina ritenuta parcheggiata in posizione SICURA). Ma a parte questo quello che mi preoccupa ? che si crea un pericoloso precedente: dal prossimo GP, qualsiasi pilota, insabbiato, affondato o precipitato che sia XD, pu? "impuntarsi" e rimanere dentro la macchina pretendendo che i commissari lo rimettano in pista.

 

P.S.: tranquilli, non c'? bisogno della gru per prevedere una non-sentenza per gioved?. Tanto pi? che il risultato di questo GP rende il Mondiale ancora pi? interessante con i due alfieri (di cui uno inglese) della casa anglo-tedesca (sponsor tecnico del circus) in lotta per il Titolo; quindi gioved?: assoluzione (magari!), reprimenda o al massimo multa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
aprite anche un topic "la regola della pioggia negli ultimi giri con una Ferrari in testa"

 

 

....... :hihi:

Per gli ultimi giri no; ma una volta, quando neanche c'erano i network di stazioni meteo in grado di predire esattamente dopo quanti minuti verr? a piovere, in un caso come oggi in cui risultava che stava per cominciare a piovere, gli organizzatori avrebbero ritardato la partenza e segnalato la "wet race" per ovvie ragioni di sicurezza ma anche di "giustizia sportiva" (altrimenti si fanno i GP lotteria tipo quello di oggi).

Sinceramente sono rimasto basito quando, a gara iniziata (o forse addirittura prima?), la sovraimpressione ufficiale ha segnalato, l'imminenza della pioggia. Ma che non lo sapevano prima dell'inizio della procedura di partenza? Vabb? lo "spettacolo" prima dello sport... Ma allora giochiamo anche le partite di Calcio senza portieri che si vedono pi? goal! :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ops...io in 28 anni non ho mai mai visto una vettura essere ri-ammessa in pista in tale maniera

Ricordo un contatto Senna-Prost a Suzuka dove un commissario spinse Ayrton per riguadagnare l'asfalto : morale il brasiliano fu squalificato

 

Hamilton no ?

 

Il pi? grande furto della storia della Formula 1. Quel mondiale era di Senna. Ma l'allora presidente Fia, Balestre, francese come il professore, forse non mand? gi? il fatto che il suo pupillo fu per l'ennesima volta ridicolizzato dal brasiliano, che sub?, oltre al danno di essere stato platealmente buttato fuori, anche la beffa di una squalifica per aver tagliato la chicane!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente rimettere in pista Hamilton ? stato corretto, visto ke quella era una situazione di pericolo visto ke la via di fuga era completamente ostruita da tutte quelle vetture e Hamilton ha tenuto acceso il motore. Poi se gli altri team nn hanno fatto reclamo nn vedo il motivo di arrovellarsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
aprite anche un topic "la regola della pioggia negli ultimi giri con una Ferrari in testa"

 

 

....... :hihi:

Per gli ultimi giri no; ma una volta, quando neanche c'erano i network di stazioni meteo in grado di predire esattamente dopo quanti minuti verr? a piovere, in un caso come oggi in cui risultava che stava per cominciare a piovere, gli organizzatori avrebbero ritardato la partenza e segnalato la "wet race" per ovvie ragioni di sicurezza ma anche di "giustizia sportiva" (altrimenti si fanno i GP lotteria tipo quello di oggi).

Sinceramente sono rimasto basito quando, a gara iniziata (o forse addirittura prima?), la sovraimpressione ufficiale ha segnalato, l'imminenza della pioggia. Ma che non lo sapevano prima dell'inizio della procedura di partenza? Vabb? lo "spettacolo" prima dello sport... Ma allora giochiamo anche le partite di Calcio senza portieri che si vedono pi? goal! :confuso:

Su questo quoto! Nel senso che Whiting ieri ? stato scandaloso, nn ci voleva niente a rimandare la partenza di cinque minuti come si ? sempre fatto in caso di condizioni atmosferiche incerte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2002616635879268219_rs.jpg

Fai come in mclaren ora? mi copi le idee??? XD XD

 

79975io9.jpg

 

:-P

La "Mia" ? pi? bella.. :hihi:

ROTFL!!! La mia ? pi? realistica!! :hihi:

 

Notare Scott Speed nell'immagine col trattore guidato da Stepney ( XD ). Secondo voi cosa star? pensado?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ops...io in 28 anni non ho mai mai visto una vettura essere ri-ammessa in pista in tale maniera

Ricordo un contatto Senna-Prost a Suzuka dove un commissario spinse Ayrton per riguadagnare l'asfalto : morale il brasiliano fu squalificato

 

Hamilton no ?

il motore di Senna era spento, se non sbaglio, quindi era da ritenersi ritirato

per? ha approfittato della spinta dei commissari e della discesa per rimetterlo in moto

 

 

questa cosa di Hamilton mi fa pensare che Alonso e Briatore avevano ragione a lamentarsi quando un tre anni fa i commissari non vollero spingere lo spagnolo insabbiato, ma con il motore acceso, alla Roggia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I sapientoni hanno sempre definito una VERGOGNA la spinta dei commissari a schumi al Nurbur.

Bene, mi aspetto una SOMMOSSA :diavoletto:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Il pi? grande furto della storia della Formula 1. Quel mondiale era di Senna. Ma l'allora presidente Fia, Balestre, francese come il professore, forse non mand? gi? il fatto che il suo pupillo fu per l'ennesima volta ridicolizzato dal brasiliano, che sub?, oltre al danno di essere stato platealmente buttato fuori, anche la beffa di una squalifica per aver tagliato la chicane!

beh si ? rifatto l'anno dopo,a danno di nuovo di Prost e della Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2002616635879268219_rs.jpg

Oh :hihi: ecco la vera foto....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
I sapientoni hanno sempre definito una VERGOGNA la spinta dei commissari a schumi al Nurbur.

Bene, mi aspetto una SOMMOSSA :diavoletto:

Sto iniziando ad avere ragione tutto d'un colpo.... :hihi:

 

A buon intenditor poche parole

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sinceramente rimettere in pista Hamilton ? stato corretto, visto ke quella era una situazione di pericolo visto ke la via di fuga era completamente ostruita da tutte quelle vetture e Hamilton ha tenuto acceso il motore.

 

Ma andiamo... Stava a 1 Km di distanza dalla pista, e nonostante nella storia della F1 tantissimi piloti siano rimasti insabbiati col motore acceso (vicino la pista peraltro) non ho mai visto una gru che li rimetteva in pista!

 

Poi se gli altri team nn hanno fatto reclamo nn vedo il motivo di arrovellarsi.

 

Questo mi interessa poco. Ora voglio vedere se lo stesso metro viene utilizzato ovunque per tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mark la via di fuga era occupata e andava liberata al pi? presto questa ? una situazione/posizione pericolosa.

 

Cmq da notare la differenza tra un moderato come me e i talebani antiferrari: io nn mi scandalizzo per niente, anzi ho detto ke hanno fatto bene a rimettere in pista Hamilton, i talebani antiferrari quando Schumacher fu spinto in pista al Nurburgring si stracciarono le vesti, e quella situazione era pi? pericolosa di oggi visto ke Schumacher aveva mezza macchina in pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esiste un regolamento che ? stato applicato. Hamilton (o chi gli ha detto cosa fare dai box) ? stato molto furbo a rimanere l? in macchina.

 

La posizione era molto pericolosa: le vetture arrivavano a missile e rischiavano di centrare le altre. Se gli altri fossero rimasti in auto sarebbero ripartiti pure loro, IMHO. Ma sono scesi e si sono ritirati... cavoli loro.

 

P.S. Tutti tranne Button che ? stato il primo ad arrivare l?... e si ? pure schiantato <_< Era quarto e stava per sorpassare Alonso :piango: Stava volando con quella Honda :piango:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mark la via di fuga era occupata e andava liberata al pi? presto questa ? una situazione/posizione pericolosa.

Ogni volta che una macchina si insabbia la via di fuga ? occupata, non mi risulta si proceda col soccorso ACI.

 

Cmq da notare la differenza tra un moderato come me e i talebani antiferrari: io nn mi scandalizzo per niente, anzi ho detto ke hanno fatto bene a rimettere in pista Hamilton, i talebani antiferrari quando Schumacher fu spinto in pista al Nurburgring si stracciarono le vesti, e quella situazione era pi? pericolosa di oggi visto ke Schumacher aveva mezza macchina in pista.
Si per? attenzione che quella volta Schumacher stava mezzo dentro e mezzo fuori! Li appena fosse arrivato qualcuno l'avrebbe potutto tranquillamente prendere, per cui abbandonare la vettura l? sarebbe stato pericoloso per davvero.

 

Esiste un regolamento che ? stato applicato. Hamilton (o chi gli ha detto cosa fare dai box) ? stato molto furbo a rimanere l? in macchina.

Il regolamento lascia la discrezione ai commissari: ora vediamo come si comporteranno in altri paesi e con altri piloti. Essere ripreso con la gru non ? mai accaduto ed intendiamoci ? stata anche una cosa abbastanza pericolosa: Hamilton ? rimasto col motore acceso, ma avendo preso (anche se solo leggermente) il muro ed avendo fatto qualche km sulla sabbia avrebbe potuto anche danneggiare qualcosa di non visibile all'esterno e, una volta rimesso in pista, rimanere fermo in una posizione (stavolta per davvero) pericolosa.

 

La posizione era molto pericolosa: le vetture arrivavano a missile e rischiavano di centrare le altre. Se gli altri fossero rimasti in auto sarebbero ripartiti pure loro, IMHO. Ma sono scesi e si sono ritirati... cavoli loro.

Ma quali cavoli loro? Scusa tanto, ma quanto ci avrebbe messo la gru a rimetterle tutte in pista? E dimmi un po', con quale ordine avrebbe dovuto farlo? Pari e dispari? Facevano la conta? Oppure prima di spostarli avrebbero dovuto guardare il replay delle uscite e rimetterli in pista secondo l'ordine con cui si erano insabbiati? Un sistema molto pratico ed agile per spostare delle vetture da una posizione di pericolo, complimenti :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×