Vai al contenuto
loveferrari

2007.10 | Gran Premio d'Europa - Nurburgring [Gara]

Post raccomandati

complimenti alla mclaren ke ha massimizzato il colpo di fortuna (pioggia a 7 giri) e riuscita ad evitare la 3 vittoria della ferrari, pi? forte sulla carta, ma ancora con problemi di affidabilit?, e incapacit? di massa sul bagnato, perch? sull'asciutto era il migliore, ? un dato di fatto, poi alla fine stava gestendo, e ha sbagliato, perch? se continuava a tirare magari alonso rimaneva pi? distante

 

 

 

mannaggia mi sono perso la rissa a fine gara :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me personalmente oggi Massa ? piaciuto molto come ha condotto la gara e onestamente gli credo che aveva problemi negli ultimi giri con pista bagnata altrimenti non si spiega il fatto che nella prima fase sempre con pista bagnata Felipe ha tenuto egregiamente dietro Alonso...e onestamente se riuscisse a vincere il mondiale sarei ancora pi? contento perch? mi sono stufato di stare a leggere solo commenti negativi su di lui quando secondo me oggi ha fatto una grande gara...Ha passato Alonso allo Start...si ? tenuto Alonso dietro con pista bagnata e ha incrementato il vantaggio con pista asciutta...infine ha avuto un treno di gomme e un bilanciamento non ottimale e Alonso ? riuscito a passarlo...per me meritava di vincere molto di pi? Felipe che Alonso... :piango::piango::piango:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Volevo solo puntualizzare come cambiate opinione da un gp all'altro, e poi criticate tanto i giornalisti. Dopo la Malesia Massa ? una pippa e bisogna puntare su raikkonen, dopo il bahrein e la spagna massa ? bravissimo e bisogna puntare su di lui perch? ormai raikkonen ? un bollito, dopo la trasferta americana e il gp di monaco hamilton ? un fenomeno che surclassa alonso, salutiamo il campione del mondo 2007, dopo questo gp alonso ? bravissimo ( dopo essere stato surclassato per 55 giri) massa non capisce un cavolo mondiale finito, lo vince alonso. Ma l'avete o no un'opinione fissa? Io almeno ho sempre tifato Raikkonen e Massa e sempre li tifer? visto che sono un ferrarista e non mi metto mica ad accusare un pilota della mia squadra.

Ancora: dopo indianapolis raikkonen e massa non sanno sviluppare, ormai non si fa pi? niente... e questa rinascita ferrari a chi ? dovuta, alla nonna di raikkonen?

 

Poi a chi critica massa, vorrei far notare come ? sempre stato competitivo: in canada lottava per il podio, in francia ? stato superato solo ai box, in inghilterra ha fatto una rimonta grandiosa che, se fatta da alonso, per tutti sarebbe dovuta entrare nella storia, in indianapolis credo abbia solo trovato un treno di gomme sfavorevole ma, per carit?, chi la prende in considerazione questa eventualit? che pu? capitare solo ad alonso in canada o a hamilton in bahrein e inghilterra...

 

E' un continuo sventolio di bandiere.

:up:Clap clap clap!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Volevo solo puntualizzare come cambiate opinione da un gp all'altro, e poi criticate tanto i giornalisti. Dopo la Malesia Massa ? una pippa e bisogna puntare su raikkonen, dopo il bahrein e la spagna massa ? bravissimo e bisogna puntare su di lui perch? ormai raikkonen ? un bollito, dopo la trasferta americana e il gp di monaco hamilton ? un fenomeno che surclassa alonso, salutiamo il campione del mondo 2007, dopo questo gp alonso ? bravissimo ( dopo essere stato surclassato per 55 giri) massa non capisce un cavolo mondiale finito, lo vince alonso. Ma l'avete o no un'opinione fissa? Io almeno ho sempre tifato Raikkonen e Massa e sempre li tifer? visto che sono un ferrarista e non mi metto mica ad accusare un pilota della mia squadra.

Ancora: dopo indianapolis raikkonen e massa non sanno sviluppare, ormai non si fa pi? niente... e questa rinascita ferrari a chi ? dovuta, alla nonna di raikkonen?

 

Poi a chi critica massa, vorrei far notare come ? sempre stato competitivo: in canada lottava per il podio, in francia ? stato superato solo ai box, in inghilterra ha fatto una rimonta grandiosa che, se fatta da alonso, per tutti sarebbe dovuta entrare nella storia, in indianapolis credo abbia solo trovato un treno di gomme sfavorevole ma, per carit?, chi la prende in considerazione questa eventualit? che pu? capitare solo ad alonso in canada o a hamilton in bahrein e inghilterra...

 

E' un continuo sventolio di bandiere.

 

Quoto, quotissimo, ti do perfettamente ragione....ma io ? da quando prima che aprissero questo sito e questo forum lo dicevo... XD XD XD XD :D

Oppure, saranno le generazioni avvenire che hanno messo un ventilator.... per far cambiare continuamente...aria :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
complimenti alla mclaren ke ha massimizzato il colpo di fortuna (pioggia a 7 giri) e riuscita ad evitare la 3 vittoria della ferrari, pi? forte sulla carta, ma ancora con problemi di affidabilit?, e incapacit? di massa sul bagnato, perch? sull'asciutto era il migliore, ? un dato di fatto, poi alla fine stava gestendo, e ha sbagliato, perch? se continuava a tirare magari alonso rimaneva pi? distante

 

 

 

mannaggia mi sono perso la rissa a fine gara :hihi:

eccola la riposto per te...

 

http://www.youtube.com/watch?v=f3bg71ZGzFs

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il siparietto di Alonso e Massa alla fine del GP ? stato di bassisimo livello. Alonso l'ha detto in modo scherzoso che Massa l'aveva fatto apposta, mentre Massa era incazzato nero per il secondo posto ed ? iniziato il diverbio. Robe da ragazzini, per una innocentissima ruotata in un duello.

Arnoux e Villeneuve si toccarono ripetutamente nel loro famoso duello e dopo la bandiera a scacchi erano insieme a festeggiare sul podio tranquillamente e senza rimorsi. Lo spirito giusto delle corse. I piloti di oggi devono imparare qualcosa dal passato

 

ma per favore... festival dell ipocrisia :hihi:

qule ipocrisia?

 

negli anni a cui fai riferimento tu succedeva anche di molto peggio, gente che si prendeva a calci e manate se ne dicevano pure di tutte...erano anni che nn si vedeva piu nulla, tutte frase fatte preconfezionate, a mo di calciatore....in qualsiasi situazione...mentre magari i sentimenti reali sarebbero stati ben diversi....nn mi dispiace affatto che si rivedano un po di sentimenti fanno capire ancora meglio come i piloti abbiano vissuto realmente una gara, altro che educande...

 

vero, e cmq dopo una gara di questo tipo il rincoglionimento da adrenalina ci sta...per entrambi :hihi:

 

 

 

...sfido chiunque a restare calmo e pacato dopo un finale come quello che abbiamo visto oggi!!!

...pur essendo stato poco edificante, dimostra che Massa e Alonso sono 2 Latini, che non se la mandano a dire!

 

 

 

tisian :zizi:

eh s?, adesso in conferenza stampa si pigliano a schiaffoni e noi dobbiamo anche fargli i complimenti, perch? noi vogliamo vedere gli ormoni sprizzare sulle lenti della telecamera?

ci mancava che solo il padre di massa e di alonso intervenissero a prendersi a testate per far vedere che in formula 1 sono meglio dell'irl.

 

Sul fatto di restare calmi andate a dare un'occhiata al passato.

 

Daltronde anni fa non ci si faceva delle battutine infelici tipo "l'hai fatto apposta" dopo un contatto, non ci si credeva onnipotenti dicendo "ho lottato contro tutto il mondo" e non si rispondeva dicendo "allora a Barcellona l'ho fatto apposta"; anni fa ti venivano a trovare direttamente del box e ti rifilavano un pugno sul naso senza proferir parola. Alonso e Massa dovrebbero andare dalle educande per farsi spiegare che le competizioni non si infarciscono di va******* e di te la far? pagare, ma chi arriva prima deve vincere con stile, e chi arriva secondo deve accettare la sconfitta.

A chi ? piaciuto questo squallido battibbecco consiglio di andarsi a vedere qualche bel promo di wrestling. Daltronde l'attegiamento di Fernando Alonso non ? poi cos? diverso da quello di "Nature Boy Ric Flair"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

edit. leggo solo ora del problema di massa con le intermedie, peccato, era plausibile che c'era qualcosa ke non andava, visto ke all'inizio si teneva ampliamente dietro alonso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le cose che permetteranno alla mclaren di vincere il mondiale (Parigi permettendo),

se le cose continueranno ad andare in questo modo, sono:

 

1) Capacit? di non scassare mai (in pratica affidabilit? impeccabile! Incredibile davvero... neanche un misero problemino fin'ora)

 

2) (Che ? una conseguenza della 1) Capacit? di capitalizzare al massimo le situazioni favorevoli e di vantaggio, portando a casa il miglior risultato possibile e capacit? di minimizzare il pi? possibile le perdite di punti in caso di sconfitta!

 

 

Al contrario nostro che facciamo l'opposto... buttiamo punti a non finire quando siamo nelle condizioni di capitalizzare e veniamo bastonati di brutto quando dobbiamo correre in difesa.

Ovviamente, questo bizzarro sistema di assegnazione punti, agevola chi fa come riescono meritatamente a fare loro.

 

Non dico nulla di nuovo, ma bisogna assolutamente diventare pi? affidabili, (mclaren 2005 docet).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le cose che permetteranno alla mclaren di vincere il mondiale (Parigi permettendo),

se le cose continueranno ad andare in questo modo, sono:

 

1) Capacit? di non scassare mai (in pratica affidabilit? impeccabile! Incredibile davvero... neanche un misero problemino fin'ora)

 

2) (Che ? una conseguenza della 1) Capacit? di capitalizzare al massimo le situazioni favorevoli e di vantaggio, portando a casa il miglior risultato possibile e capacit? di minimizzare il pi? possibile le perdite di punti in caso di sconfitta!

 

 

Al contrario nostro che facciamo l'opposto... buttiamo punti a non finire quando siamo nelle condizioni di capitalizzare e veniamo bastonati di brutto quando dobbiamo correre in difesa.

 

Non dico nulla di nuovo, ma bisogna assolutamente diventare pi? affidabili, (mclaren 2005 docet).

Va b? un problema alla sospensione ieri ed uno al cambio con Alonso. Per? visti gli ultimi anni ? oro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
Ancora: dopo indianapolis raikkonen e massa non sanno sviluppare, ormai non si fa pi? niente... e questa rinascita ferrari a chi ? dovuta, alla nonna di raikkonen?

 

puo' essere, mi sembra piu' sveglia e allegra del suo nipotino :hihi:

cmq che fine ha fatto, sono preoccupato, dopo il ritiro non si ? piu' vista :piango::piango:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che fregatura, Michael ha anche dovuto premiare Alonso e Dennis, se fosse stato tutto normale avremmo assistito a un bel siparietto familiare con Raikkonen primo Massa secondo e Todt a ritirare il trofeo da Schumi :ph34r::hihi:

Bestia che domenica di m...

Non riesce a passarmi l'incazzatura :nope:

inverti

Se Raikkonen rimaneva in gara per me passava Alonso alla sosta e faceva la stessa manovra di Alonso su Felipe con la pioggia. Ovvio che non ? dimostrabile, ma per me sarebbe andata cos?. Se poi la gara fosse stata asciutta dall'inizio alla fine avrebbe passeggiato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ot: dov'? finito il mio avatar? :incazzato: cos'ha quello ke non va??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le cose che permetteranno alla mclaren di vincere il mondiale (Parigi permettendo),

se le cose continueranno ad andare in questo modo, sono:

 

1) Capacit? di non scassare mai (in pratica affidabilit? impeccabile! Incredibile davvero... neanche un misero problemino fin'ora)

 

2) (Che ? una conseguenza della 1) Capacit? di capitalizzare al massimo le situazioni favorevoli e di vantaggio, portando a casa il miglior risultato possibile e capacit? di minimizzare il pi? possibile le perdite di punti in caso di sconfitta!

 

 

Al contrario nostro che facciamo l'opposto... buttiamo punti a non finire quando siamo nelle condizioni di capitalizzare e veniamo bastonati di brutto quando dobbiamo correre in difesa.

 

Non dico nulla di nuovo, ma bisogna assolutamente diventare pi? affidabili, (mclaren 2005 docet).

Va b? un problema alla sospensione ieri ed uno al cambio con Alonso. Per? visti gli ultimi anni ? oro...

Gi?... ma nulla che non gli abbia consentito di lottare per la vittoria o addirittura di vincere ugualmente, come oggi.

Quando si devono difendere lo fanno molto bene, limitando i danni e quando devono raccogliere, capitalizzano pure l'anima! (a parte Lewis oggi, ma quella gru ha fatto il possibile!)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono intervenuto fino ad ora in questo topic...ma voglio lanciare un nuovo libro che vedremo a breve nelle librerie:

 

"Come perdere una gara vinta" di Felipe Massa (Ferrari editrice) XD

 

 

 

 

Ora a parte gli scherzi...ma dico io...lo sanno pure i bambini che in caso di pista umida si cambia l'assetto...come ? possibile che n? la Ferrari, n? Massa ci hanno pensato? A mio avviso questo ? un errore che pesa come un macigno sulla gara di Massa e secondo me anche sul suo campionato.

Riguardo a Kimi, mi rifiuto di commentare...piuttosto contatto una buona agenzia di viaggi per fargli fare un tour guidato a Pompei, Fatima e Lourdes...il povero biondino ha bisogno di farsi benedire...

Riguardo alla Ferrari...beh...posso cercare per loro un buon idraulico sulle pagine gialle...? il massimo che posso fare XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ancora: dopo indianapolis raikkonen e massa non sanno sviluppare, ormai non si fa pi? niente... e questa rinascita ferrari a chi ? dovuta, alla nonna di raikkonen?

 

puo' essere, mi sembra piu' sveglia e allegra del suo nipotino :hihi:

cmq che fine ha fatto, sono preoccupato, dopo il ritiro non si ? piu' vista :piango::piango:

? andata a firmare il contratto come prima guida ferrari per il 2008 :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le cose che permetteranno alla mclaren di vincere il mondiale (Parigi permettendo),

se le cose continueranno ad andare in questo modo, sono:

 

1) Capacit? di non scassare mai (in pratica affidabilit? impeccabile! Incredibile davvero... neanche un misero problemino fin'ora)

 

2) (Che ? una conseguenza della 1) Capacit? di capitalizzare al massimo le situazioni favorevoli e di vantaggio, portando a casa il miglior risultato possibile e capacit? di minimizzare il pi? possibile le perdite di punti in caso di sconfitta!

 

 

Al contrario nostro che facciamo l'opposto... buttiamo punti a non finire quando siamo nelle condizioni di capitalizzare e veniamo bastonati di brutto quando dobbiamo correre in difesa.

 

Non dico nulla di nuovo, ma bisogna assolutamente diventare pi? affidabili, (mclaren 2005 docet).

Va b? un problema alla sospensione ieri ed uno al cambio con Alonso. Per? visti gli ultimi anni ? oro...

Gi?... ma nulla che non gli abbia consentito di lottare per la vittoria o addirittura di vincere ugualmente, come oggi.

Quando si devono difendere lo fanno molto bene, limitando i danni e quando devono raccogliere, capitalizzano pure l'anima! (a parte Lewis oggi, ma quella gru ha fatto il possibile!)

sono d'accordo, in tre corse in cui la Ferrari era nettamente superiore (Francia, Inghilterra, Europa) raccogliamo 40 punti e loro 32 punti, recuperiamo una miseria nel costruttori (8 punti), mentre nel mondiale piloti compromessa la situazione di Raikkonen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Il siparietto di Alonso e Massa alla fine del GP ? stato di bassisimo livello. Alonso l'ha detto in modo scherzoso che Massa l'aveva fatto apposta, mentre Massa era incazzato nero per il secondo posto ed ? iniziato il diverbio. Robe da ragazzini, per una innocentissima ruotata in un duello.

Arnoux e Villeneuve si toccarono ripetutamente nel loro famoso duello e dopo la bandiera a scacchi erano insieme a festeggiare sul podio tranquillamente e senza rimorsi. Lo spirito giusto delle corse. I piloti di oggi devono imparare qualcosa dal passato

non credo che scherzasse,quando ? sceso dalla vettura il suo primo pensiero ? stato chiamare la telecamera per fargli vedere la ruotata.Aveva quel nervosismo da scaricare che si ha dopo una vittoria sofferta e l'ha scaricato cosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la realt? ? questa:

 

quando ha cominciato a piovere la seconda volta, prima del rientro di massa ed alonso per cambiare le gomme, non avete pensato tutti "Alonso si va a mangiare Massa"?

 

io si. Poi confermato empiricamente :hihi:

Lo ammetto... :hihi:

 

Io non ci avrei scommesso un cent

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la realt? ? questa:

 

quando ha cominciato a piovere la seconda volta, prima del rientro di massa ed alonso per cambiare le gomme, non avete pensato tutti "Alonso si va a mangiare Massa"?

 

io si. Poi confermato empiricamente :hihi:

Lo ammetto... :hihi:

 

Io non ci avrei scommesso un cent

In un certo senso me lo aspettavo, Alonso ? uno che sul bagnato va fortissimo, ha decisamente una marcia in piu rispetto sia a Massa che a Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la realt? ? questa:

 

quando ha cominciato a piovere la seconda volta, prima del rientro di massa ed alonso per cambiare le gomme, non avete pensato tutti "Alonso si va a mangiare Massa"?

 

io si. Poi confermato empiricamente :hihi:

Lo ammetto... :hihi:

 

Io non ci avrei scommesso un cent

Cattivo intuito... ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×