Vai al contenuto
loveferrari

2007.10 | Gran Premio d'Europa - Nurburgring [Qualifiche]

Post raccomandati

Per? il quantitativo iniziale non pu? certificarlo nessuno effettivamente, a meno che non pesino quello rimasto nel serbatoio.

 

Scusa io credo che qualcuno accreditato di certificarlo ci sia, altrimenti ognuno farebbe il furbo girando con due euro di benzina e poi dicendo "No no vi giuro che ero carico!" :hihi:

Guarda che quando i team mettono la benzina non lo dicono a nessuno il quantitativo. La FIA aggiunge nei serbatoi il rifornimento a seconda dei giri fatti. Non c'? un travaso totale e nessuno della FIA sa quanta benzina aveva Hamilton nel serbatoio.

 

Beh se ? cos? allora misureranno il carburante rimanente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ho letto di tutto, davvero di tutto. meglio se sto zitto altrimenti mi faccio bannare. anzi lascio proprio perdere il pc.

non mi sembra di avere mai augurato a Lewis un incidente!!!!!

ma che ca**o stai a d?!?!?

 

Non mi riferivo a te e non mi riferivo ai commenti di adesso, ma di qualche tempo fa.

Ho ancora in mente, non ricordo chi fosse, un utente che augurava ad Hamilton un incidente che lo tenesse lontano dalle piste.

Eccolo accontentato.

Finiscila con queste accuse generiche, quota il messaggio se ? vero quello che dici!

Non ho mai sentito alcun tifoso della Ferrari augurare DANNI FISICI ad alcuno e neanche semplici incidenti (al contrario di qualcuno dall'altra parte, soprattutto nei confronti del "falloso" Massa :rolleyes: ).

E' ovvio che tutti insistevamo sul fatto che, al contrario degli altri quattro, Lewis non aveva mai sofferto di un episodio sfortunato (le rotture di Alonso in Francia, di Kimi in Spagna e di Massa in Australia) e che prima o poi sarebbe POTUTO capitare anche a lui; ma, grazie a Dio, molti guasti meccanici non generano situazioni di pericolo per il pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al di l? della bella botta ad Hamilton, che spero non salti nemmeno un gran premio (al max se proprio non pu? quello di domani); le qualifiche hanno mostrato sul passo singolo che Ferrari e Mclaren su questo circuito e probabilmente sul prox sono vicine.

Discorso diverso, invece, credo sul passo di gara; dove ? stato sottolineato che come al solito la Ferrari consuma meno le gomme.

Quindi quell'errore pu? costare caro ad Alonso qui: la vittoria e/o il secondo posto.

Sicuramente pi? scarico di 2-3 giri Alonso ha studiato una tattica di partire in pole e stare davanti i primi giri per contenere i giri in pi? delle Ferrari e riuscire al 1? PIT o al successivo davanti. Se per? domani non sar? davanti (come spero) la vittoria e forse il secondo posto difficilmente li vedr? (a gioco regolare).

 

Nota un p? dubbiosa sulla dichiarazione McLaren: se era un'avvitatura sbagliata della ruota anteriore che ha danneggiato la sospensione di Hamilton, PERCH?:

1) Hamilton sentendo (per quanto attenuati) delle vibrazioni all'anteriore DX andava cos? forte rischiando di brutto (era il primo tentativo su 2, di pole nel Q3)?

2) Perch? Alonso era cos? nervoso ai box e ha fatto ripetutamente controllare la sospensione anteriore DX?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Poi stavo pensando: essendo decimo Hamilton potrebbe formalmente rinunciare tranquillamente al Q3. Come se non fosse mai sceso in pista diciamo...

 

No, ? sceso in pista e poi c'? il precedente di Alonso in Francia, ricordi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Grande Kimi

Ma Alonso dicono aver fatto un errore, quindi poteva esserci lui in pole ?

Domani vedremo i valori

 

Se Hamilton sar? della corsa (ma come star? fisicamente/mentalmente dopo oggi?) partir? 10.mo :pensieroso:

 

 

ho letto di tutto, davvero di tutto. meglio se sto zitto altrimenti mi faccio bannare. anzi lascio proprio perdere il pc.

non mi sembra di avere mai augurato a Lewis un incidente!!!!!

ma che ca**o stai a d?!?!?

 

Non mi riferivo a te e non mi riferivo ai commenti di adesso, ma di qualche tempo fa.

Ho ancora in mente, non ricordo chi fosse, un utente che augurava ad Hamilton un incidente che lo tenesse lontano dalle piste.

Eccolo accontentato.

bhe allora... hai ragione.... nn ricordi chi?

 

No figurati.. anche se mi mettessi a cercare dopo 2 ore non troverei nulla.

Ma di una cosa sono certo. Questo qu? sicuramente si ricorda di aver scherzato su questo.

Cmq sia non me ne sbatte un bel caxxo di niente..

Speriamo che Lewis si riprenda presto e stia bene.

Poi per il campionato, eventualmente si vedr?.

Tanto andr? a finire che penalizzeranno la McLaren e il campionato sar? l'ultimo dei suoi problemi.

 

ricordo anche io che qualcuno aveva detto questa cosa, ma ricordo pure che aveva precisato che hamilton non si sarebbe dovuto far niente ( ad esempio avrebbe potuto danneggiare la sospensione con un leggero fuori pista) non aveva certo intenzione di dire che voleva che hamilton si rompesse una gamba o peggio...certo ? vero che dire questo non ? molto sportivo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Poi stavo pensando: essendo decimo Hamilton potrebbe formalmente rinunciare tranquillamente al Q3. Come se non fosse mai sceso in pista diciamo...

 

No, ? sceso in pista e poi c'? il precedente di Alonso in Francia, ricordi?

 

Si ma questo vale per il motore. Per il carburante non so...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma io penso che domani Lewis Hamilton purtroppo non correr? visto l'incidente. Inoltre, se fossi io al posto di Ron Dennis avrei in prima persona vietato al mio pilota dopo una cosa del genere di poter correre.

Poi mi spiegate perch? Ron Dennis non riesce ad ammettere che il problema ? stato generato da un componente meccanico legato alla sospensione e non come ? stato riferito a Giovannelli, cio? che l'incidente ? legato ad un errato montaggio della ruota anteriore? Infine, penso che un errore possa starci anche perch? non esiste nulla che ? perfetto, se esistesse non sarebbe una cosa realizzata dall'uomo.

Cmq veramente tanti auguri a Lewis Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quando inizia la gp2??

 

Cmq in teoria secondo leopizzi hamilton corre..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Molto strana l'esultanza di Raikkonen per la pole,che sia piu pieno di Massa?

 

Per quanto riguarda l'incidente di Hamilton:

1-prima o dopo doveva capitare anche a lui un guaio,certo gli ? capitato quello piu rischioso ma tutto sommato gli ? andata bene.Al limite saltera solo domani.Faccio notare che a Kubica non diedero l'ok medico nemmeno dopo 7 giorni l'incidente del Canada.Se a Hamilton lo danno dopo un giorno per qualche pressione esterna sarebbe una cosa un po scandalosa.

2-la mclaren non va d'accordo con questa pista,gia 2 anni fa Raikkonen rischio la pellaccia.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tanto andr? a finire che penalizzeranno la McLaren e il campionato sar? l'ultimo dei suoi problemi.

 

Madonna che pianto! Ora secondo te la FIA si dovrebbe impietosire per l'incidente di Hamilton? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq la McLaren si vantava tanto della loro perfetta affidabilit? e toh guarda hanno messo in pericolo la vita del loro miglior pilota.

 

hanno subito scaricato la colpa su di un meccanico senza neanche avere riscontri certi, che stile :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nota un p? dubbiosa sulla dichiarazione McLaren: se era un'avvitatura sbagliata della ruota anteriore che ha danneggiato la sospensione di Hamilton, PERCH?:

1) Hamilton sentendo (per quanto attenuati) delle vibrazioni all'anteriore DX andava cos? forte rischiando di brutto (era il primo tentativo su 2, di pole nel Q3)?

2) Perch? Alonso era cos? nervoso ai box e ha fatto ripetutamente controllare la sospensione anteriore DX?

La solita linea della "infallibilit?" delle macchine di Dennis. Quando c'? un problema ? sempre colpa di un singolo (in questo caso il meccanico che avrebbe avvitato male il bullone). Come dici tu con un bullone avvitato male una F1 va poco lontano (ci sono stati vari casi) e comunque Hamilton avrebbe sentito delle vibrazioni tali sullo sterzo da rientrare subito al box.

Poi dal cameracar si ? visto chiaramente qualcosa che si rompeva DENTRO il cerchio, mentre non si ? visto il dado volare all'esterno come sarebbe successo in caso di cattivo avvitamento dello stesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Raga i vostri sono discorsi inutili perch? Lewis domani non corre sicuramente.

 

Far correre Hamilton il giorno dopo un incidente del genere (oltretutto pensando a Kubica che ? stato tenuto fermo ancora dopo una settimana!) sarebbe da incoscienti.

E ci? vale sia per i medici che per la squadra.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusate ma io penso che domani Lewis Hamilton purtroppo non correr? visto l'incidente. Inoltre, se fossi io al posto di Ron Dennis avrei in prima persona vietato al mio pilota dopo una cosa del genere di poter correre.

Poi mi spiegate perch? Ron Dennis non riesce ad ammettere che il problema ? stato generato da un componente meccanico legato alla sospensione e non come ? stato riferito a Giovannelli, cio? che l'incidente ? legato ad un errato montaggio della ruota anteriore? Infine, penso che un errore possa starci anche perch? non esiste nulla che ? perfetto, se esistesse non sarebbe una cosa realizzata dall'uomo.

Cmq veramente tanti auguri a Lewis Hamilton.

La McLaren non ? nuova a spiegazioni molto generiche sugli incidenti. E' sempre colpa di errori dei meccanici quindi a questo punto o cambiano ogni 3 giorni il capo-meccanico o non dicono la verit?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Poi mi spiegate perch? Ron Dennis non riesce ad ammettere che il problema ? stato generato da un componente meccanico legato alla sospensione e non come ? stato riferito a Giovannelli, cio? che l'incidente ? legato ad un errato montaggio della ruota anteriore? Infine, penso che un errore possa starci anche perch? non esiste nulla che ? perfetto, se esistesse non sarebbe una cosa realizzata dall'uomo.

 

Perch? non pu? ammettere che hanno fatto una sospensione alla cavolo di cane...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton potrebbe correre domani, se supera lo shock e si accerta che nn ha problemi pu? correre, basta che i medici gli diano l'ok. Cmq imho sarebbe meglio che la salti la gara di domani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Poi stavo pensando: essendo decimo Hamilton potrebbe formalmente rinunciare tranquillamente al Q3. Come se non fosse mai sceso in pista diciamo...

 

No, ? sceso in pista e poi c'? il precedente di Alonso in Francia, ricordi?

 

Si ma questo vale per il motore. Per il carburante non so...

 

Motore? Alonso non ha cambiato motore in Francia, solo il cambio ed ? dovuto partire con stessa benzina e setup del q3.

 

Per la benzina ci vorrebbe un travaso ma c'? pure il discorso delle regolazioni, non so come la FIA regolamenti queste cose...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ho letto di tutto, davvero di tutto. meglio se sto zitto altrimenti mi faccio bannare. anzi lascio proprio perdere il pc.

non mi sembra di avere mai augurato a Lewis un incidente!!!!!

ma che ca**o stai a d?!?!?

 

Non mi riferivo a te e non mi riferivo ai commenti di adesso, ma di qualche tempo fa.

Ho ancora in mente, non ricordo chi fosse, un utente che augurava ad Hamilton un incidente che lo tenesse lontano dalle piste.

Eccolo accontentato.

Finiscila con queste accuse generiche, quota il messaggio se ? vero quello che dici!

Non ho mai sentito alcun tifoso della Ferrari augurare DANNI FISICI ad alcuno e neanche semplici incidenti (al contrario di qualcuno dall'altra parte, soprattutto nei confronti del "falloso" Massa :rolleyes: ).

E' ovvio che tutti insistevamo sul fatto che, al contrario degli altri quattro, Lewis non aveva mai sofferto di un episodio sfortunato (le rotture di Alonso in Francia, di Kimi in Spagna e di Massa in Australia) e che prima o poi sarebbe POTUTO capitare anche a lui; ma, grazie a Dio, molti guasti meccanici non generano situazioni di pericolo per il pilota.

 

Credimi ho pure provato a cercarlo, ma cercare a casaccio non ? semplice.

Lo ricordo benissimo perch? purtroppo mi ? rimasto in mente.

Non sono cos? idiota da uscirmene con accuse generiche per in caxxo.

Se vuoi il post te lo trover?, passer? la notte a cercarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che vi aspettavate, alla mclaren sono bravissimi a giocare allo scarica barili...se si sapeva che il problema era questo perch? i meccanici hanno controllato decine di volte la sospensione destra?!?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ricordo io, ? nel topic del gp del canada.. non mi ricordo chi ma qualcuno si augur? che andasse a muro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×