Vai al contenuto
loveferrari

2007.10 | Gran Premio d'Europa - Nurburgring [Qualifiche]

Post raccomandati

IMHO sbagli.. se prende la t-car parte dalla corsia dei box, come ha detto anche leopizzi poco fa dopo la GP2...o cmq viene penalizzato di 10 posizioni.. io penso che comunque riescano a riparare la sua vettura.. in fondo non sembrava che la scocca avesse subito danni ingenti...

 

Che io sappia la discriminante che ti pu? far perdere 10 posizioni in griglia dalle qualifiche alla gara ? il motore.

 

 

Si, ma il telaio si pu? cambiare :sarcastico: ? Ho dato una letta la regolamento ufficiale, ma mi sono rotto subito le scatole e non ho trovato la parte giusta :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton correr? questo pomeriggio! I medici della FIA hanno dato l'assenso.

 

Per quanto riguarda la benzina restituita, ne ? stata data a tutti 24kg, avendo percorso tutti 10 giri, tranne Hamilton ke ne ha fatti sei.

quindi psiegami, siccome credo user? il muletto, gli mettnono 6 giri di benzina?? o cosa?? ma se uno usa il muletto non ? obbligato a partire in fondo o box?

Nossignore! :D

 

L'unico vincolo ? il motore.

 

 

IMHO sbagli.. se prende la t-car parte dalla corsia dei box, come ha detto anche leopizzi poco fa dopo la GP2...o cmq viene penalizzato di 10 posizioni.. io penso che comunque riescano a riparare la sua vettura.. in fondo non sembrava che la scocca avesse subito danni ingenti...

Anche io so che l'unico vincolo ? sul motore: infatti mi pare sia gi? successo che i meccanici abbiano dovuto spostare il motore "sigillato" da un telaio all'altro proprio per non incorrere nella penalit?. Quindi se prende la t-car, ma ci montano il motore del telaio incidentato non dovrebbe subire penalizzazioni.

Anche se, in fondo, quasi quasi gli conviene partire dal fondo, col motore nuovo e l'assetto modificabile fino all'ultimo. Massa nello scorso GP ha dimostrato come le ultime dieci macchine dello schieramento siano infinitamente pi? lente di una Ferrari/McLaren e come nel giro di pochi giri con un mezzo tanto superiore ci si possa gi? trovare tra i primi dieci. Il problema ? poi l?, quando cominci a trovarti davanti vetture dalle prestazioni pi? vicine e, con i noti problemi in scia delle F1, i sorpassi diventano pi? difficili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono davvero deluso dalle misure di sicurezza del Ring. Per portare al centro medico Hamilton, che poi era gi? uscito dall'auto con le sue gambe e stava bene, ci hanno messo ben mezz'ora.

Addirittura Hamilton oggi pu? correre; ricordo nel 1980 Villeneuve prese un colpo che era il doppio di quello di Hamilton, poi usc? con le sue gambe ed entro a sedersi nell'ambulanza. La sua macchina fu squarciata dal colpo.

Che la F1 stia diventando un posto per fighette?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
sono davvero deluso dalle misure di sicurezza del Ring. Per portare al centro medico Hamilton, che poi era gi? uscito dall'auto con le sue gambe e stava bene, ci hanno messo ben mezz'ora.

Addirittura Hamilton oggi pu? correre; ricordo nel 1980 Villeneuve prese un colpo che era il doppio di quello di Hamilton, poi usc? con le sue gambe ed entro a sedersi nell'ambulanza. La sua macchina fu squarciata dal colpo.

Che la F1 stia diventando un posto per fighette?

:blink: ,le macchine sono piu sicure oggi.Le restrizioni regolamentari sono molto piu severe per quanto riguarda la sicurezza.

il problema secondo me ? che ogni volta c'? voluta una tragedia per fare capire i problemi.

Dopo il 94 sono state introdotte varie norme,dopo che Schumacher si ? rotto una gamba ? stata rinforzata la scocca,dopo che sono morti 2 commissari presi da una gomma ? stata introdotta la regola che le ruote non si devono staccare dalla vettura in caso di impatto,ecc..

Se ci pensavano prima oggi qualcuno sarebbe in vita

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sapete qualcosa riguardo le condizioni meteo??? sarebbe bellissimo se piovesse! :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il problema ? poi l?, quando cominci a trovarti davanti vetture dalle prestazioni pi? vicine e, con i noti problemi in scia delle F1, i sorpassi diventano pi? difficili.

 

direi praticamente impossibili :rolleyes:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

hamilton recuperera facilmente fino alle bmw,poi li gli verra piu dura XD

puo arrivare quarto se non prende molto distacco da kubica nel primo stint

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sono davvero deluso dalle misure di sicurezza del Ring. Per portare al centro medico Hamilton, che poi era gi? uscito dall'auto con le sue gambe e stava bene, ci hanno messo ben mezz'ora.

Addirittura Hamilton oggi pu? correre; ricordo nel 1980 Villeneuve prese un colpo che era il doppio di quello di Hamilton, poi usc? con le sue gambe ed entro a sedersi nell'ambulanza. La sua macchina fu squarciata dal colpo.

Che la F1 stia diventando un posto per fighette?

:blink: ,le macchine sono piu sicure oggi.Le restrizioni regolamentari sono molto piu severe per quanto riguarda la sicurezza.

il problema secondo me ? che ogni volta c'? voluta una tragedia per fare capire i problemi.

Dopo il 94 sono state introdotte varie norme,dopo che Schumacher si ? rotto una gamba ? stata rinforzata la scocca,dopo che sono morti 2 commissari presi da una gomma ? stata introdotta la regola che le ruote non si devono staccare dalla vettura in caso di impatto,ecc..

Se ci pensavano prima oggi qualcuno sarebbe in vita

Come cappello introduttivo ti informo che quel giorno a monza erano gi? in vigore le leggi che prevedevano dei cavi speciali per evitare il distaccamento della ruota a causa di un contatto, che poi sono state rinforzate in seguito. Quel giorno ero a Monza e conosco personalmente il PM dell'inchiesta, che ? stato il mio prof dell'universit? in diritto penale, che ha appurato attraverso le indagini che il commissario si era sporto fuori dal suo gabbiotto di protezione per vedere la corsa e quindi si tratt? di pura fatalit? e non di colpa di piloti, team o circuito, come invece si supponeva.

 

La critica che muovo all'organizzazione del Nurburgring riguarda la tardivit? dei soccorsi ad Hamilton e il tempo messo per portarlo al centro medico. Si critic? tanto la RAI perch? inquadrarono i medici che facevano la tracheotomia a Senna a bordo pista, ma sembra giusto che bisogna tenere gli spettatori col fiato sospeso per ben mezz'ora quando in realt? il pilota non aveva subito alcun trauma e ha addirittura ricevuto l'ok per correre oggi?! Infine hanno imbalsamato e mummificato Hamilton e gli hanno pure messo una flebo quando era uscito con le proprie gambe dalla vettura, senza che avesse mai perso conoscienza come poi confermato da Ron Dennis. Immagino che da casa la mamma di Hamilton ha rischiato un coccolone per nulla; ? proprio necessaria questa kayfabe sulla sicurezza?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In ogni caso negli ultimi anni la Mclaren ha sempre messo a rischio la vita del proprio miglior pilota. 2005 test a Barcelona con Kimi, 2006 Bahrein con Kimi, 2007 al Nurburging.Dovrebbero forse rivedere qualcosa nel reparto che prepara, collauda le sospensioni prima che i tifosi rivivano un altro 1994, perch? non pu? filare sempre tutto liscio.

 

Certo, rischiare la vita del proprio miglior pilota non ? come rischiare la vita dei propri collaudatori, quelle sono vite di serie B? Gli incidenti di Badoer nei test ormai non li conto piu' e lo stesso Schumacher nel 2004 ebbe un brutto incidente nei test di Monza (accasciandosi al suolo dopo l'urto, come Hamilton oggi). Per non parlare di Silverstone '99.

 

Raikkonen a Barcellona ha rotto la sospensione mi pare.

 

Io la penso come Schumacher, le vetture di F1 sono prototipi, il rischio che qualcosa vada storto c'? sempre, nonostante i controlli e nessuna squadra ? immune da errori.

 

scusate se mi permetto, commento "stupido" quello di flying.. e in parte di equal livello quello di mephisto.. smettetela :bagno2:

 

invece quoto la parte in neretto... :bravo::bravo: cos? avresti dovuto rispondere maurizio, evitando la parte precedente che sa tanto di battibecco...

 

 

non mi sembra che tu sia un moderatore, in ogni caso ho risposto ad un commento riportando avvenimenti. Non mi sembra un commento stupido, sono esempi a supporto della tesi "le vetture di f1 sono prototipi e come tali sono soggetti a cedimenti". Se poi ti irrita il fatto che abbia citato incidenti avvenuti in Ferrari non ? un mio problema. In ogni caso definire "stupido" un commento altrui non mi sembra da utente modello, anche alla luce del tuo comportamento passato e in tempi piu' recenti con commenti infelici sul Sud Italia (su cui non sono intervenuto per mancanza di tempo e voglia soprattutto, visto che non era la prima volta). Quindi la maestrina falla altrove.

 

scusami, non ti volevo offendere...il termine "stupidi" era esagerato e mi spiace, ma sto cercando di avere un comportamento il pi? corretto possibile... ieri sera volevo solo far intendere a tutti il mio pensiero, e cio? che sarebbe stato meglio comunicare con pi? correttezza che con battibecchi poco carini... il mio comportamento in passato ? scattato tutto dalle provocazioni di deniro, se ricordi bene... son semplicemente esploso a causa delle sue ripetute provocazioni... ad oggi forse il tempo mi ha dato ragione, visto il comportamento che sta tenendo anche nei tuoi confronti oltre che nei confronti di tutta la comunit?...

mi spiace anche che le parole della mia ragazza che ho riportato riguardo palermo siano risultate infelici, io ho semplicemente riportato quello che lei ha visto all'interno di un discorso lanciato da altre persone, mi sembra che c'? stata una discussione, ma poi gli amici siciliani alla fine mi han pure invitato a bere una birra con loro ;)...(e li ringrazio ancora.. non si sa mai che non verr? gi? e rimarr? estasiato dalla bellezza dei posti e che ci torni spesso :D )

Per quanto riguarda la parte in neretto.. seriamente, sbagli persona.... perch? dovrei irritarmi, E' LA VERITA'.. gli incidenti accadono.. ? la formula1, quello che ? capitato a lewis ieri poteva benissimo succedere anche a kimi o a felipe... o a qualsiasi altro pilota... Non bisogna farne una colpa del team, a volte son cose che capitano... errori nell'avvitare gli pneumatici, difetti di costruzione.. ecc... MICA LO FANNO APPOSTA... cose che capitano, come la ferrari ha avuto parecchi problemi di affidabilit? in questa stagione, come si pu? rompere una sospensione... come si pu? avere un problema all'avvitatore

 

guarda che realmente sbagli quando pensi che io sia un ultr?...ed ? questo che mi fa tenere un p? di astio nei tuoi confronti, ed a volte esagerare nel commentare i tuoi post.... io non sono assolutamente un ultr?, o un talebano come mi hai definito in quei frangenti che han preceduto il mio ban... io ho sempre amato questo sport, tifo per la ferrari, ? vero... ma se le ferrari si spiaccicano al primo giro, non spengo la TV (ODDIO, ALL'ISTANTE AVREI UN NERVOSO IMMANE.. :D ) ma continuo a godermi la gara sperando in una bella lotta tra gli altri... anzi a quel punto me la godrei anche di pi? forse, come un p? mi godo la gp2 quest'anno senza tifo per nessuno..

 

 

Ehmmmm....io sono un ultr? allora....

perch? se escono le ferrari spengo la tv ed esco incazzato nero...

XD

cmq mephisto non prenderla come un'offesa o chiss? cosa....ma ho l'impressione che ultimamente tu sia meno supervisore/arbitro e pi? partecipante, oltretutto di parte...

Questa ? solo una mia impressione...che potrebbe essere tranquillamente errata...non so perch? ma sembra che i tifosi ferrari non ? che ti stiano poi cosi simpatici...correggimi se sbaglio...e cmq....volemose bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
sono davvero deluso dalle misure di sicurezza del Ring. Per portare al centro medico Hamilton, che poi era gi? uscito dall'auto con le sue gambe e stava bene, ci hanno messo ben mezz'ora.

Addirittura Hamilton oggi pu? correre; ricordo nel 1980 Villeneuve prese un colpo che era il doppio di quello di Hamilton, poi usc? con le sue gambe ed entro a sedersi nell'ambulanza. La sua macchina fu squarciata dal colpo.

Che la F1 stia diventando un posto per fighette?

:blink: ,le macchine sono piu sicure oggi.Le restrizioni regolamentari sono molto piu severe per quanto riguarda la sicurezza.

il problema secondo me ? che ogni volta c'? voluta una tragedia per fare capire i problemi.

Dopo il 94 sono state introdotte varie norme,dopo che Schumacher si ? rotto una gamba ? stata rinforzata la scocca,dopo che sono morti 2 commissari presi da una gomma ? stata introdotta la regola che le ruote non si devono staccare dalla vettura in caso di impatto,ecc..

Se ci pensavano prima oggi qualcuno sarebbe in vita

Come cappello introduttivo ti informo che quel giorno a monza erano gi? in vigore le leggi che prevedevano dei cavi speciali per evitare il distaccamento della ruota a causa di un contatto, che poi sono state rinforzate in seguito. Quel giorno ero a Monza e conosco personalmente il PM dell'inchiesta, che ? stato il mio prof dell'universit? in diritto penale, che ha appurato attraverso le indagini che il commissario si era sporto fuori dal suo gabbiotto di protezione per vedere la corsa e quindi si tratt? di pura fatalit? e non di colpa di piloti, team o circuito, come invece si supponeva.

 

La critica che muovo all'organizzazione del Nurburgring riguarda la tardivit? dei soccorsi ad Hamilton e il tempo messo per portarlo al centro medico. Si critic? tanto la RAI perch? inquadrarono i medici che facevano la tracheotomia a Senna a bordo pista, ma sembra giusto che bisogna tenere gli spettatori col fiato sospeso per ben mezz'ora quando in realt? il pilota non aveva subito alcun trauma e ha addirittura ricevuto l'ok per correre oggi?! Infine hanno imbalsamato e mummificato Hamilton e gli hanno pure messo una flebo quando era uscito con le proprie gambe dalla vettura, senza che avesse mai perso conoscienza come poi confermato da Ron Dennis. Immagino che da casa la mamma di Hamilton ha rischiato un coccolone per nulla; ? proprio necessaria questa kayfabe sulla sicurezza?

ah non avevo capito,beh forse avevano paura di qualche lesione interna.

i piloti poi oggi devono stare a quello che gli dicono i commissari altrimenti ci sono sanzioni,i tempi in cui Mansell li mandava a cagare sono passati XD

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma che me frega della pioggia, io mi diverto solo se vince una Ferrari... non sono ipocrita :hihi:

Ciao a tutti e buon gp

 

Quoto al 220 %

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sono davvero deluso dalle misure di sicurezza del Ring. Per portare al centro medico Hamilton, che poi era gi? uscito dall'auto con le sue gambe e stava bene, ci hanno messo ben mezz'ora.

Addirittura Hamilton oggi pu? correre; ricordo nel 1980 Villeneuve prese un colpo che era il doppio di quello di Hamilton, poi usc? con le sue gambe ed entro a sedersi nell'ambulanza. La sua macchina fu squarciata dal colpo.

Che la F1 stia diventando un posto per fighette?

:blink: ,le macchine sono piu sicure oggi.Le restrizioni regolamentari sono molto piu severe per quanto riguarda la sicurezza.

il problema secondo me ? che ogni volta c'? voluta una tragedia per fare capire i problemi.

Dopo il 94 sono state introdotte varie norme,dopo che Schumacher si ? rotto una gamba ? stata rinforzata la scocca,dopo che sono morti 2 commissari presi da una gomma ? stata introdotta la regola che le ruote non si devono staccare dalla vettura in caso di impatto,ecc..

Se ci pensavano prima oggi qualcuno sarebbe in vita

Come cappello introduttivo ti informo che quel giorno a monza erano gi? in vigore le leggi che prevedevano dei cavi speciali per evitare il distaccamento della ruota a causa di un contatto, che poi sono state rinforzate in seguito. Quel giorno ero a Monza e conosco personalmente il PM dell'inchiesta, che ? stato il mio prof dell'universit? in diritto penale, che ha appurato attraverso le indagini che il commissario si era sporto fuori dal suo gabbiotto di protezione per vedere la corsa e quindi si tratt? di pura fatalit? e non di colpa di piloti, team o circuito, come invece si supponeva.

 

La critica che muovo all'organizzazione del Nurburgring riguarda la tardivit? dei soccorsi ad Hamilton e il tempo messo per portarlo al centro medico. Si critic? tanto la RAI perch? inquadrarono i medici che facevano la tracheotomia a Senna a bordo pista, ma sembra giusto che bisogna tenere gli spettatori col fiato sospeso per ben mezz'ora quando in realt? il pilota non aveva subito alcun trauma e ha addirittura ricevuto l'ok per correre oggi?! Infine hanno imbalsamato e mummificato Hamilton e gli hanno pure messo una flebo quando era uscito con le proprie gambe dalla vettura, senza che avesse mai perso conoscienza come poi confermato da Ron Dennis. Immagino che da casa la mamma di Hamilton ha rischiato un coccolone per nulla; ? proprio necessaria questa kayfabe sulla sicurezza?

ah non avevo capito,beh forse avevano paura di qualche lesione interna.

i piloti poi oggi devono stare a quello che gli dicono i commissari altrimenti ci sono sanzioni,i tempi in cui Mansell li mandava a cagare sono passati XD

o anche quando James Hunt li pigliava a sberle!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E cmq da ferrarista dico....grande Hamilton...spero faccia una bella gara oggi...dimostri quanto e grande a recuperare dalla decima facendo sorpassi spettacolari....e......a 5 giri dalla fine spacchi il motore....

e rag? se no come dobbiamo recuperarli sti punti...che gi? di per se ? imposibile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

viva la sincerit? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spostando il motore sulla t car hamilton partir? dalla decima posizione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mio pronostico:

 

1 Rai

2 Mas

3 Alo

4 Kub

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

piove

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per partire dalla decima posizione col muletto dovrebbero cambiare anche il telaio oltre al motore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sta piovendo?

4 goccie :hihi: (lo ha detto il commentarista di Telecincue)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×