Vai al contenuto
loveferrari

2007.10 | Gran Premio d'Europa - Nurburgring [Prove Libere]

Post raccomandati

Cmq ripeto quanto detto giorni fa: il discorso di Flying ? giusto! Abbiamo 18 punti di ritardo (con Kimi), per riaprire il discorso titoli ci vuole qualche gara storta della McLaren, perch? se no la cosa si fa dura. ad Hamilton bastano altre due vittorie e continuare con i piazzamenti per vincere.

Mettiamo pure per ipotesi che Hamilton becchi due gare storte con zero punti e ke Raikkonen le vinca entrambe, il finlandese sarebbe davanti all'inglese con la bellezza di.................2 (leggasi due) punti!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, s?, comunque il recupero ? perfettamente possibile, se consideriamo, poi, che la McLaren ha rubato, ancora devono restituire!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ? sembrato di vedere Massa molto teso o sbaglio? Effetto Raikkonen?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raga ecco quello che dice Massa, che poi ? quello che in sostanza pi? volte abbiamo ricordato qui...

"se dovessi fare un confronto tra la F2007 e la McLaren, probabilmente potrei dire che il nostro punto di forza e' che abbiamo prestazioni migliori durante la gara, mentre forse loro hanno un piccolo margine in piu' durante le qualifiche. In ogni caso, comunque, queste circostanze possono cambiare e spero che possiamo migliorarci nelle qualifiche, pur rimanendo piu' forti durante le gare! La competizione tra le nostre due squadre e' molto serrata, quindi spero che possiamo guadagnare una posizione dove siamo piu' competitivi di loro. Questo e' l'obiettivo per cui stiamo lavorando."

 

E allora io dico: perch? non adottare tattiche aggressive anche pi? della mclaren? A Silverstone tanto per dire eravamo talmente superiori che abbiam vinto lo stesso, ma Kimi ha dovuto tirare il massimo comunque in quei 6 giri... se per esempio fosse partito con la benzina di Hamilton avrebbe fatto la pole errore a parte e avrebbe dominato lo stesso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raga ecco quello che dice Massa, che poi ? quello che in sostanza pi? volte abbiamo ricordato qui...

"se dovessi fare un confronto tra la F2007 e la McLaren, probabilmente potrei dire che il nostro punto di forza e' che abbiamo prestazioni migliori durante la gara, mentre forse loro hanno un piccolo margine in piu' durante le qualifiche. In ogni caso, comunque, queste circostanze possono cambiare e spero che possiamo migliorarci nelle qualifiche, pur rimanendo piu' forti durante le gare! La competizione tra le nostre due squadre e' molto serrata, quindi spero che possiamo guadagnare una posizione dove siamo piu' competitivi di loro. Questo e' l'obiettivo per cui stiamo lavorando."

 

E allora io dico: perch? non adottare tattiche aggressive anche pi? della mclaren? A Silverstone tanto per dire eravamo talmente superiori che abbiam vinto lo stesso, ma Kimi ha dovuto tirare il massimo comunque in quei 6 giri... se per esempio fosse partito con la benzina di Hamilton avrebbe fatto la pole errore a parte e avrebbe dominato lo stesso...

 

Massa ha sparato balle, pretattica, la Ferrari ? stata (??) superiore sia sul giro singolo che sul ritmo di gara...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi ? sembrato di vedere Massa molto teso o sbaglio? Effetto Raikkonen?

 

Comincia a essere dietro in tutte le classifiche Felipe, anche nei singoli parziali. Anche se aspettiamo domani per vedere che succede...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raga ecco quello che dice Massa, che poi ? quello che in sostanza pi? volte abbiamo ricordato qui...

"se dovessi fare un confronto tra la F2007 e la McLaren, probabilmente potrei dire che il nostro punto di forza e' che abbiamo prestazioni migliori durante la gara, mentre forse loro hanno un piccolo margine in piu' durante le qualifiche. In ogni caso, comunque, queste circostanze possono cambiare e spero che possiamo migliorarci nelle qualifiche, pur rimanendo piu' forti durante le gare! La competizione tra le nostre due squadre e' molto serrata, quindi spero che possiamo guadagnare una posizione dove siamo piu' competitivi di loro. Questo e' l'obiettivo per cui stiamo lavorando."

 

E allora io dico: perch? non adottare tattiche aggressive anche pi? della mclaren? A Silverstone tanto per dire eravamo talmente superiori che abbiam vinto lo stesso, ma Kimi ha dovuto tirare il massimo comunque in quei 6 giri... se per esempio fosse partito con la benzina di Hamilton avrebbe fatto la pole errore a parte e avrebbe dominato lo stesso...

 

Massa ha sparato balle, pretattica, la Ferrari ? stata (??) superiore sia sul giro singolo che sul ritmo di gara...

Non sei troppo contento delle prove di oggi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sembra di rivedere la Mclaren in versione Renault 2005-2006.Assurdo.Un team che per anni non ha combinato nulla di buono, in pochi mesi diventa il team migliore.Alonso e Hamilton sono sempre l? al vertice, per la Ferrari secondo me sar? impossibile recuperare.

Non ho visto le libere, quindi pi? di tanto a riguardo non saprei dire.

 

hai appena detto che per la ferrari sar? impossibile recuperare... <_<

Quello in ottica mondiale.

 

Vabb?, ma allora lo pensavi pure prima di queste prove, l'hai sparata qu? tanto per dire!

Diciamo i tempi delle libere mi hanno dato una conferma, cosi rimaniamo in argomento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Da notare che togliendo le due tororosso e le due spykers, tutte le vetture sono racchiuse in un secondo e due decimi, con i primi otto in mezzo secondo...

 

 

ma perch? le STR sono cos? staccate??! :triste:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raga ecco quello che dice Massa, che poi ? quello che in sostanza pi? volte abbiamo ricordato qui...

"se dovessi fare un confronto tra la F2007 e la McLaren, probabilmente potrei dire che il nostro punto di forza e' che abbiamo prestazioni migliori durante la gara, mentre forse loro hanno un piccolo margine in piu' durante le qualifiche. In ogni caso, comunque, queste circostanze possono cambiare e spero che possiamo migliorarci nelle qualifiche, pur rimanendo piu' forti durante le gare! La competizione tra le nostre due squadre e' molto serrata, quindi spero che possiamo guadagnare una posizione dove siamo piu' competitivi di loro. Questo e' l'obiettivo per cui stiamo lavorando."

 

E allora io dico: perch? non adottare tattiche aggressive anche pi? della mclaren? A Silverstone tanto per dire eravamo talmente superiori che abbiam vinto lo stesso, ma Kimi ha dovuto tirare il massimo comunque in quei 6 giri... se per esempio fosse partito con la benzina di Hamilton avrebbe fatto la pole errore a parte e avrebbe dominato lo stesso...

 

Massa ha sparato balle, pretattica, la Ferrari ? stata (??) superiore sia sul giro singolo che sul ritmo di gara...

Non sei troppo contento delle prove di oggi?

 

No, le ultime 2 volte ero pi? fiducioso, qu? sapranno loro cosa ? meglio, spero venga fatta una scelta che ci metta in condizione di vincere e piazzare l'altro ferrarista sul podio perch? ? il minimo che ci serve...

Comunque dicevo che Massa ha sparato balle perch? negli ultimi 2 GP fai la pole (Francia) e ti qualifichi 2? a 1 decimo con un evidente errore (Silverstone) con almeno 3 giri di benzina in pi? del diretto avversario, se questo lo chiami essere dietro in qualifica!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ojioyatzgikatiyetms.jpg

da notare ke la Ferrari nn porta le novit? aerodinamiche provate negli ultimi test! (almeno quelli visibili)...

 

e poi c'? un'altra cosa da notare, kimi usa sempre l'alettone anteriore con il foro, e Massa no!!!...

 

ps: Sulla Mclaren scompaiono le corna!

 

 

Le ali testate a SPA non sono ad alto carico, sarebbero inutili al Nurburgring!

 

 

 

tisian :sisi:

ma oltre alle ali a basso carico utilizzate a spa c'erano anche delle feritoie sulle appendici alari delle pance e sulle appendici che stanno a fianco dei radiatori (stesse feritoie che ci sono sull'alettone post.....in quello ve ne sono 3)

 

secondo me le feritoie servono per aumentare il carico (creano una depressione che richiama pi? volume d'aria)...infatti ricordo anche che la renault le utilizza su piste ad alto carico e non le utilizza su quelle a basso carico...

pu? darsi che siano ancora da ottimizzare....

 

 

 

....e possibile!!

....come e possibile che, nella forma presentata a SPA non hanno convinto del tutto!!!

difficile dirlo, solo in Ferrari sanno la verit?!!!!!!!!

 

 

 

tisian :sisi:

 

Kiss?...potrebbe saperlo anke qualcun altro...skerzi a parte, le prime libere non mi hanno esaltato pi? di tanto, ho visto le rosse in lieve difficolt?, Massa era contento della macchina ma i tempi non lo rivelano inoltre ha dichiarato ke le morbide oggi sembravano non resistere per la durata di uno stint. Kimi nella sua intervista ha detto ke non riesce ad andare bene nel secondo settore (anche a causa del vento) e ke la makkina non ? perfetta e quando kimi dice cos? tendo a preoccuparmi. Comunque la mc laren mi sembra in palla anke se vedo alonso in leggera difficolt?(pretattica stile silverstone??), Hamilton lo vedo bene, ha girato anke costante mi sembra. Speriamo sia solo una sensazione. Non sono riuscito a trovare i tempi dei vari stint, volevo sapere se ci sono informazioni circa la costanza delle prestazioni. Mi sembra di capire ke la ferrari ha imparato a sfruttare le gomme al primo giro ma ha perso la sua capacit? di sfruttarle con delicatezza per la restante parte dello stint. Un'altra cosa, dalle immagini mi sembra ke la Ferrari consumi molto di pi? le posteriori rispetto alla mc laren,almeno le morbide (mi riferisco alla visibilit? della linea bianca). Non vorrei ke effettivamente per sfruttare le gomme al primo giro finiamo per distruggerle in 5-6 giri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi Raikkonen: "Sono abbastanza soddisfatto di questa giornata. Abbiamo confermato la nostra competitivita' pure su questo circuito, anche se dovremo aspettare domani per capire esattamente dove siamo rispetto ai nostri principali avversari. Credo che ci sia ancora margine per migliorare il comportamento della vettura, che e' comunque buono con entrambi i tipi di gomme a disposizione. Le condizioni meteorologiche, soprattutto il vento, hanno reso un po' complicata la seconda sessione ma tutti hanno dovuto affrontare questo problema."

 

 

Ho letto molto di peggio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dai...speriamo...dall'intervista a caldo il traduttore aveva riferito parole diverse, sicuramente questa sar? pi? affidabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Kimi Raikkonen: "Sono abbastanza soddisfatto di questa giornata. Abbiamo confermato la nostra competitivita' pure su questo circuito, anche se dovremo aspettare domani per capire esattamente dove siamo rispetto ai nostri principali avversari. Credo che ci sia ancora margine per migliorare il comportamento della vettura, che e' comunque buono con entrambi i tipi di gomme a disposizione. Le condizioni meteorologiche, soprattutto il vento, hanno reso un po' complicata la seconda sessione ma tutti hanno dovuto affrontare questo problema."

 

 

Ho letto molto di peggio...

 

vero, io sono fiducioso, non come a Silverstone per? sono fiducioso, e poi Raikkonen ? in palla...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Kimi Raikkonen: "Sono abbastanza soddisfatto di questa giornata. Abbiamo confermato la nostra competitivita' pure su questo circuito, anche se dovremo aspettare domani per capire esattamente dove siamo rispetto ai nostri principali avversari. Credo che ci sia ancora margine per migliorare il comportamento della vettura, che e' comunque buono con entrambi i tipi di gomme a disposizione. Le condizioni meteorologiche, soprattutto il vento, hanno reso un po' complicata la seconda sessione ma tutti hanno dovuto affrontare questo problema."

 

 

Ho letto molto di peggio...

 

vero, io sono fiducioso, non come a Silverstone per? sono fiducioso, e poi Raikkonen ? in palla...

 

Beh, certo, il fatto ? che su di noi (senza contare la ladrata McLaren) pende la spada di Damocle del dover cercare sempre di battere le 2 McLaren e quindi dobbiamo sperare di aver sempre un mezzo che ce ne dia la possibilit?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Kimi Raikkonen: "Sono abbastanza soddisfatto di questa giornata. Abbiamo confermato la nostra competitivita' pure su questo circuito, anche se dovremo aspettare domani per capire esattamente dove siamo rispetto ai nostri principali avversari. Credo che ci sia ancora margine per migliorare il comportamento della vettura, che e' comunque buono con entrambi i tipi di gomme a disposizione. Le condizioni meteorologiche, soprattutto il vento, hanno reso un po' complicata la seconda sessione ma tutti hanno dovuto affrontare questo problema."

 

 

Ho letto molto di peggio...

 

vero, io sono fiducioso, non come a Silverstone per? sono fiducioso, e poi Raikkonen ? in palla...

 

Beh, certo, il fatto ? che su di noi (senza contare la ladrata McLaren) pende la spada di Damocle del dover cercare sempre di battere le 2 McLaren e quindi dobbiamo sperare di aver sempre un mezzo che ce ne dia la possibilit?...

 

Vero se si battono entrmbi le McLaren domenica la sempre pi? probabile squalifica del team anglo-tedesco dal mondiale 2007 o per un numero di gran premi potrebbe legittimare che la Ferrari (visto che non ladra) con i suoi due piloti e la F2007 meritano il mondiale piloti e costruttori 2007

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assente per lavoro chiedo aiuto ai pi? analitici del foro: con che mescole hanno provato le quattro grandi?

grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Assente per lavoro chiedo aiuto ai pi? analitici del foro: con che mescole hanno provato le quattro grandi?

grazie in anticipo

 

con entrambe. Le morbide sono pi? veloci sul giro singolo ma si degradano prima, le dure sono pi? consistenti ma garantiscono meno aderenza nel primo giro. Il solito insomma.

In Ferrari hanno detto che devono migliorare l'utilizzo delle gomme morbide anche se sono abbastanza contenti di come vanno le cose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il ritmo di Raikkonen nella seconda sessione ? stato molto costante e mi sembrava anche molto migliore rispetto alla mattina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il ritmo di Raikkonen nella seconda sessione ? stato molto costante e mi sembrava anche molto migliore rispetto alla mattina.

? vero, Massa cmq ha detto che nella prima sessione l'assetto non era per niente ottimale, poi gliel'hanno sistemato. Confermo che Kimi ha fatto un errore nel suo giro veloce, avr? perso un paio di decimi nel settore centrale. Per? al tg sport ha detto che devono migliorare con le morbide anche se la base ? buona, pi? che sul giro singolo mi pare di capire sulla distanza. La Ferrari forse vuole usare le morbide in 2 stint su 3.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×