Vai al contenuto
Osrevinu

2007.10 | Gran Premio d'Europa - Nurburgring [Presentazione]

Post raccomandati

Si ma nn mi sembra molto attendibile. Cio? un team nn resta mai fermo con lo sviluppo, tutti migliorano c'? solo da vedere chi di pi? e chi di meno.

 

ovvio! E poi la Ferrari ha portato un nuovo alettone posteriore se non erro e altre modifiche a livello di deflettori. Poi presumo ci sia anche quello che noi non possiamo vedere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si ma nn mi sembra molto attendibile. Cio? un team nn resta mai fermo con lo sviluppo, tutti migliorano c'? solo da vedere chi di pi? e chi di meno.

La Ferrari potrebbe anche portare qualche piccola novit? , ma a mio parere non porter? innovazioni grandissime.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La Ferrari potrebbe anche portare qualche piccola novit? , ma a mio parere non porter? innovazioni grandissime.

 

Certo, con questo regolamento insipido ? difficile portare innovazioni grandissime ogni 15 giorni, la McLaren piuttosto deve preoccuparsi perch?, se guardiamo il campionato, ? dalla Malesia che non ? pi? la pi? veloce in gara.... (Montecarlo e Canada circuiti atipici, Indianapolis Kimi fermato dall'assurda strategia Ferrari).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

innanzitutto benvenuto!!!

 

Innanzitutto ciao a tutti .Ritengo che la Mclaren porter? tantissime novit? gi? testate a Spa e ovviamente nel simulatore di Woking , mentre troveremo una Ferrari sostanzialmente equivalente a quella vista in Inghilterra ,e vi spiego perch? : le squadre hanno cominciato uno sviluppo dopo Indianapolis per portare nuove componenti in Europa . La Ferrari ha portato nuove componenti per tutta la macchina gi? in Gran Bretagna e ci? significa che tutto ci? che ? stato sviluppato a partire dalla fine della trasferta Americana ? stato gi? portato dalla Ferrari.

 

Le novit? viste a Silverstone sono le stesse presenti a Magnj-Cours

 

Quindi ? impossibile che la Ferrari porti altre novit? , dato che tutti sappiamo che lo sviluppo ? una cosa piuttosto lunga che non si pu? fare in tre o quattro giorni.
...perch? la Ferrari in 3 giorni a SPA si ? grattata le balle?? :rolleyes:

...la progettazione e lo sviluppo di una nuova parte viene avviata solo dopo la costruzione della precedente??? :rolleyes:

...esitono sviluppi elettronici e meccanici che non sono prodotti direttamente in sede (tipo gli ammortizzatori o un nuovo tipo di centralina elettronica)!!!

 

La Mclaren invece ha presentato in Francia e in Inghilterra una monoposto uguale a quella della trasferta americana, pertanto ci? significa che non aveva terminato lo sviluppo iniziato dopo Indianapolis , a differenza della ferrari , e ora , invece lo ha finito dato che porteranno tante novit? che si sono gi? viste a Spa . Quindi prevedo una gara ancor pi? combattuta di quella vista in Gran Bretagna.

 

Le ali utilizzate a Montreal e Indianapolis verranno riutilizzate a SPA (visto il tipo di tracciato e i suoi rettilinei) in Francia e Inghilterra il carico aerodinamico richiesto ? superiore, questo carico non viene ottenuto solo con le ali diverse, ma anche con le appendici aerodinamiche presenti sul cofano motore e il fondo piatto diversi!

 

Il Nurburgring ? un circuito molto guidato con pochi rettilinei e velocit? di punta basse, richiede una configurazione aerodinamica diversa rispetto a SPA,le novit? viste sulle McLaren saranno parzialmente utilizzate, sopratutto quelle aerodinamiche saranno utilizzate in maniera (regoalzioni di ali in primis, ma anche appendici) diversa, si ricerche r? un carico che a SPA non ? servito.

 

Sottolineo comunque che il Nurburgring si presta molto alle caratteristiche delle 2 contendenti, Ferrari e McLaren saranno come sempre le regine della giornata con BMW e Renault di rincalzo (a debita distanza).

 

 

tisian :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto Tisian. Credo comunque che la Ferrari voler? nel T2, vista la configurazione di quel settore :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani esce un'intervista ad Ecclestone su un giornale tedesco. Il futuro della F1? Sempre pi? campionato mondiale e meno europeo (e fin qui ci sto), circuiti cittadini a gogo perch?, testuali parole, "? fantastico uscire dall'albergo e trovarsi sulla pista", GP degli USA a Las Vegas, e GP di Francia a Disneyland.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Domani esce un'intervista ad Ecclestone su un giornale tedesco. Il futuro della F1? Sempre pi? campionato mondiale e meno europeo (e fin qui ci sto), circuiti cittadini a gogo perch?, testuali parole, "? fantastico uscire dall'albergo e trovarsi sulla pista", GP degli USA a Las Vegas, e GP di Francia a Disneyland.

 

Dunque sempre meno piste vere, ? inutile spendere milioni di euro per la ricerca aerodinamica delle monoposto quando ormai mezzo campionato sar? rappresentato da circuiti dove la curva pi? veloce si percorrer? in 3^ marcia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' un po' OT ma ha senso per la Marlboro rimanere in F1? Ma il contratto quando scade? Ne sapete pi? di me?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quoto Tisian. Credo comunque che la Ferrari voler? nel T2, vista la configurazione di quel settore :sisi:

 

Lo spero, domenica sar? proprio in quel settore! :-D

Secondo me sar? una gara molto equilibrata, non escludo che la McLaren abbia accelerato un po' lo sviluppo per far bella figura in casa Mercedes.

Ovviamente mi auguro che sia la gara pi? bella della stagione, ma in questo caso il mio ? un giudizio troppo interessato: spero di vedere una bella gara, e spero che la spy story non la influenzi. L'importante ? che vinca una Ferrari! :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Li andremo a battere anche nella loro seconda casa :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' un po' OT ma ha senso per la Marlboro rimanere in F1? Ma il contratto quando scade? Ne sapete pi? di me?

Il contratto con la Ferrari scade nel 2011, ma l'anno prossimo con l'ingresso di Singapore, e poi in futuro con Corea del Sud, India e Emirati Arabi sono tutte gare in cui si pi? fare pubblicit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non c'? stato un avvicinamento McLaren a Spa (vedremo gi? dalle libere) saremo nettamente superiori ancora, che sarebbe positivo vista la classifica, oltretutto sono estremamente curioso di sapere fino a che punto sia "perfetta" l'affidabilit? di queste McLaren...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se non c'? stato un avvicinamento McLaren a Spa (vedremo gi? dalle libere) saremo nettamente superiori ancora, che sarebbe positivo vista la classifica, oltretutto sono estremamente curioso di sapere fino a che punto sia "perfetta" l'affidabilit? di queste McLaren...

con il loro capo progetti sospeso, e un clima non ottimale, dovuto alla spy story e i malumori di Alonso, qualche errore potrebbe saltar fuori... :pensieroso:

Spero non sulla vettura numero uno :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se non c'? stato un avvicinamento McLaren a Spa (vedremo gi? dalle libere) saremo nettamente superiori ancora, che sarebbe positivo vista la classifica, oltretutto sono estremamente curioso di sapere fino a che punto sia "perfetta" l'affidabilit? di queste McLaren...

con il loro capo progetti sospeso, e un clima non ottimale, dovuto alla spy story e i malumori di Alonso, qualche errore potrebbe saltar fuori... :pensieroso:

Spero non sulla vettura numero uno :rolleyes:

gi? ormai bisogna gufare il fuggitivo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Difficile capire come andranno le cose al Nurburgring.

Bisogna considerare che lo sviluppo della vettura ? si programmato ma alcuni aspetti si possono impostare in base a come la situazione richiede.

La Mclaren avr? sicuramente lavorato molto per recuperare lo svantaggio prima di montecarlo, e la Ferrari avr? fatto lo stesso dopo le gare americane.

Naturalmente, se una squadra, in un determinato periodo, ha programmato un pacchetto di sviluppo con importanti modifiche in tutti i settori, mentre la sua diretta avversaria ha gi? introdotto uno step analogo precedentemente e quindi, in questa fase, si limita a portare solo qualche evoluzione, ? logico aspettarsi, se il lavoro ? stato condotto in maniera appropriata, un certo margine di recupero della prima sulla seconda. Ed ? logico che la seconda deve cercare di lavorare ugualmente bene e al massimo per contenere il pi? possibile la differenza.

Mi auguro che la Ferrari abbia risolto i problemi di minor trazione rispetto alla mclaren, perch? nella pista tedesca ? importante. Credo vedremo una gara equilibrata e, naturalmente, da tifoso del cavallino, mi auguro di mantenere il trend positivo delle ultime 2 gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo che Kimi ci regali il Tris consecutivo... :caldo::caldo::caldo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Speriamo che Kimi ci regali il Tris consecutivo... :caldo::caldo::caldo:

Non cominciamo con queste cose che portano male...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Speriamo che Kimi ci regali il Tris consecutivo... :caldo::caldo::caldo:

Non cominciamo con queste cose che portano male...

 

Si forse hai ragione... :hihi::hihi::hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Speriamo che Kimi ci regali il Tris consecutivo... :caldo::caldo::caldo:

Non cominciamo con queste cose che portano male...

 

corno%20oro%20e%20pietre.jpg

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. sono nuova qu?.. sono una Kimista-Mclarenista in crisi... :sarcastico:

cmq.. volevo solo dire che per domenica mi aspetto che Kimi sia al 100%.. quindi.. come anche be on edge diceva.. io spero e credo in un hat trick.. :caldo: ... essendo io una non ferrarista, di massa (slippetto) non mi interessa molto.. ma siccome bisogna tenere lewis dietro, allora devo sperare che massa aiuti Kimi e completi una bella doppietta domenica in casa mercedes...

certo, domenica la mercedes sperer? in una doppietta.. dato che oltre ad essere il loro gp di casa, in questo momento, un successo cos?, un riscatto, una "rivincita" per loro sarebbe vitale... ma credo che ci sia qualcuno pi? in forma di loro.. :caldo: ... e poi.. come gi? dicevo su un'altro forum, commentando le parole di un'uomo Mclaren Mercedes che si auspicava la doppietta, tra il dire e il fare... C'? DI MEZZO KIMI... :-P

 

Ciao a tutti :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×