Vai al contenuto
rumpen78

hamilton in difficolta' perche alonso ha nascosto i dati?

Post raccomandati

ma davvero siete cosi sicuri che per andare veloce basta copiare l'assetto del compagno di squadra? Assetto, tra l'altro, di un pilota (Alonso) che ha uno stile di guida particolarissimo e che per questo ? molto probabile che ci? che vada bene per lui per gli altri sia tutto fuorch? che positivo.

 

 

beh,ovvio che non basta solo quello,ma senz'altro aiuta no?

di sicuro durante la stagione si ? detto che hamilton(appoggiato

da tutto il team)abbia beneficiato delle informazioni sugli assetti di alonso...

vabb? non possiamo saperlo al 100% ma di sicuro non ? accaduto il contrario :sisi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma davvero siete cosi sicuri che per andare veloce basta copiare l'assetto del compagno di squadra? Assetto, tra l'altro, di un pilota (Alonso) che ha uno stile di guida particolarissimo e che per questo ? molto probabile che ci? che vada bene per lui per gli altri sia tutto fuorch? che positivo.

 

 

beh,ovvio che non basta solo quello,ma senz'altro aiuta no?

di sicuro durante la stagione si ? detto che hamilton(appoggiato

da tutto il team)abbia beneficiato delle informazioni sugli assetti di alonso...

vabb? non possiamo saperlo al 100% ma di sicuro non ? accaduto il contrario :sisi:

guarda, io sono daccordo che abbia potuto beneficiare di un confronto dei propri dati con quelli di Alonso per cercare il migliore bilanciamento della vettura, ma, allo stesso tempo, credo che Alonso abbia fatto anche lui la stessa cosa. Le prestazioni migliori di Hamilton, IMHO, dipendono soprattutto da una maggiore capacit? di adattamento del pilota inglese alle Bridgestone, ? stato piu competitivo in staccata ed ? riuscito ad essere piu dolce sul passo preservandole meglio, Alonso si ? trovato in difficolt? perch? la sua aggressivit? non pagava con queste gomme con poco grip in inserimento in curva e, inoltre, causava un eccessivo logoramento delle gomme sulla lunga distanza. Probabilmente, al pari di Kimi, Alonso sta trovando il bandolo della matassa ed ? logico che stiamo parlando sempre di un due volte campione del mondo contro un "debuttante", di talento immenso, ma pur sempre un debuttante, e per questo il livello delle prestazioni tra i due sta subendo un'inversione di tendenza. Sul fatto che non si scambiano piu i dati dico solo che da ferrarista sono contento, questo metter? in difficolt? il team nella ricerca degli assetti delle vetture ogni gp perch? in questa F1 moderna il bilanciamento della vettura ottimale ? la cosa piu importante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente non capisco come si faccia a dire che il mondiale ? una questione tra i due della mclaren. Alonso ha solo 6 punti in pi? di raikkonen e quindi se ? in lotta lo spagnolo ? in lotta anche kimi, almeno che non ritenete che anche sei punti siano impossibili da recuperare. Mancano otto gare e i colpi di scena certo non mancheranno, come ? sempre successo. Quindi il mondiale ? possibilissimo, anche perch? in questo momento la ferrari sembra superiore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che Hamilton gestir? bene la situazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ? propio il pilota adatto per questa F1 SUPER FASHION e teleguidata:

 

 

14/07/2007 9.48.39

Hamilton un po' sconcertato dalla Mercedes W196

 

Nel corso della manifestazione Power Meets Fashion show, che si e' svolta a Berlino in questi giorni, il leader del mondiale Lewis Hamilton ha avuto modo di mettersi alla guida di un esemplare della mitica Mercedes-Benz W196 Streamliner, la vettura che domino' i Gran Premi di Formula 1 nel biennio 1954-55.

 

Il giovane britannico, che trentanni dopo le prime imprese di Fangio con questa mitica vettura doveva ancora nascere, ha ovviamente riscontrato una qualche differenza con la sua McLaren-Mercedes MP4/22: "Mi e' difficile credere, che ci siano state persone che utilizzavano questi oggetti per gareggiare. Il sedile e' talmente duro...e di certo non si poteva parlare in alcun modo di sicurezza".

 

:lol: Degno esempio di sincerit? e onesta!

Gli sar? pure difficile crederlo ma Fangio vinceva, con 20 anni circa in pi? sul groppone, con quella macchina e prima di lui macchine ancora pi? "dure" guidarono Nuvolari, Varzi...

 

Per esempio, un ricordo di Nuvolari da Enzo Ferrari:

 

"Tazio abbordava la curva alquanto prima di quello che l'istinto di pilota avrebbe dettato a me. Ma l'abbordava in una maniera inconsueta, puntando di colpo il muso della macchina contro il margine interno, proprio nel punto in cui la curva aveva inizio. A piede schiacciato faceva cos? partire la macchina in d?rapage sulle quattro ruote, sfruttando la spinta della forza centrifuga e tenendola in pista con la forza traente delle ruote motrici. Per tutto l'arco della curva il muso sfiorava il margine interno, ma quando la curva terminava e ricominciava il rettilineo, la macchina si trovava gi? in posizione normale per proseguire diritta la corsa, senza necessit? di correzioni".

 

Con il progresso tecnologico questa "tecnica" perse un po' di importanza ma allora chiunque tentasse di emularla finiva immancabilmente o a sollevare il piede o fuori strada, magari a muro... :rolleyes:

 

Queste "persone" erano piloti nel vero senso della parola, portavano la macchina in pista... ora ci si limita ad essere portati.

 

 

:-P Ho una fantastica cassetta su Nuvolari ed i suoi pi? grandi trionfi, ogni volta che la guardo mi esalta...

 

A parte queste amenit? penso che per Hamilton sarebbe stato duro anche guidare la McLaren TagPorsche di Lauda... o quella successiva di Senna motorizzata Honda... ;-)

 

Per tornare in topic, ? presto per me per capire se realmente Alonso ha potuto avere pi? privacy per i suoi dati... se si Hamilton chiamer? Rosberg per un aiutino? XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton ? propio il pilota adatto per questa F1 SUPER FASHION e teleguidata:

 

 

14/07/2007 9.48.39

Hamilton un po' sconcertato dalla Mercedes W196

 

Nel corso della manifestazione Power Meets Fashion show, che si e' svolta a Berlino in questi giorni, il leader del mondiale Lewis Hamilton ha avuto modo di mettersi alla guida di un esemplare della mitica Mercedes-Benz W196 Streamliner, la vettura che domino' i Gran Premi di Formula 1 nel biennio 1954-55.

 

Il giovane britannico, che trentanni dopo le prime imprese di Fangio con questa mitica vettura doveva ancora nascere, ha ovviamente riscontrato una qualche differenza con la sua McLaren-Mercedes MP4/22: "Mi e' difficile credere, che ci siano state persone che utilizzavano questi oggetti per gareggiare. Il sedile e' talmente duro...e di certo non si poteva parlare in alcun modo di sicurezza".

 

:lol: Degno esempio di sincerit? e onesta!

Gli sar? pure difficile crederlo ma Fangio vinceva, con 20 anni circa in pi? sul groppone, con quella macchina e prima di lui macchine ancora pi? "dure" guidarono Nuvolari, Varzi...

 

Per esempio, un ricordo di Nuvolari da Enzo Ferrari:

 

"Tazio abbordava la curva alquanto prima di quello che l'istinto di pilota avrebbe dettato a me. Ma l'abbordava in una maniera inconsueta, puntando di colpo il muso della macchina contro il margine interno, proprio nel punto in cui la curva aveva inizio. A piede schiacciato faceva cos? partire la macchina in d?rapage sulle quattro ruote, sfruttando la spinta della forza centrifuga e tenendola in pista con la forza traente delle ruote motrici. Per tutto l'arco della curva il muso sfiorava il margine interno, ma quando la curva terminava e ricominciava il rettilineo, la macchina si trovava gi? in posizione normale per proseguire diritta la corsa, senza necessit? di correzioni".

 

Con il progresso tecnologico questa "tecnica" perse un po' di importanza ma allora chiunque tentasse di emularla finiva immancabilmente o a sollevare il piede o fuori strada, magari a muro... :rolleyes:

 

Queste "persone" erano piloti nel vero senso della parola, portavano la macchina in pista... ora ci si limita ad essere portati.

 

 

:-P Ho una fantastica cassetta su Nuvolari ed i suoi pi? grandi trionfi, ogni volta che la guardo mi esalta...

 

A parte queste amenit? penso che per Hamilton sarebbe stato duro anche guidare la McLaren TagPorsche di Lauda... o quella successiva di Senna motorizzata Honda... ;-)

 

Per tornare in topic, ? presto per me per capire se realmente Alonso ha potuto avere pi? privacy per i suoi dati... se si Hamilton chiamer? Rosberg per un aiutino? XD

 

 

 

Ho sempre avuto l'opinone personale che qualsiasi fosse l'epoca storica, Nuvolari sarebbe stato comunque in grado di emergere grazie a un talento smisurato.....quelli erano grandi piloti!!!! :piango:

 

 

 

tisian :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×