Vai al contenuto
mscwin

2007.09 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara]

Post raccomandati

La Ferrari cmq continua a stressare di meno le gomme rispetto alla McLaren. Alonso quando ? entrato al pit per la seconda volta aveva praticamente le linee bianche sulle gomme posteriori completamente cancellate, nn si vedevano. Mentre le gomme di Kimi (ke ha fatto uno stint con le morbide pi? lungo) erano perfette.

 

soprattutto sulla macchina di Alonso che dovrebbe usare una zavorra posteriore maggiore rispetto agl'altri per il suo stile di guida praticamente se le ? mangiate dopo 10 giri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:marmotte:

 

? qui la festaaa?!?! :rotfl:

 

 

MA SI CHE ? QUI!!!

drink.gifdrink.gif

 

Che goduria vedere Kimi cos? veloce dare la paga a tutti grandissimo... :caldo: ah non mi dimentico per? la gara spettacolosa di Filippo :sisi: grande anche lui a parte la cazzata in partenza martello.gif:hihi:

 

e il prossimo circuito ? quello in cui Kimi va sempre velocissimo :sisi2:

la cosa fa ben sperare

gia, il nurburgring ? stato sempre congeniale al finnico.....vorrei rivedere il raikkonen del 2005 o del 2003....quello si che mi piaceva!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto il ritmo di Alonso con le morbide, secondo me la McLaren poteva giocarsi il doppio stint soft come la Ferrari.

Forse non avrebbe vinto comunque, viste le prestazioni della rossa ma, forse, poteva dare un po pi? di pressione al finlandese nel finale

 

Ps: dire che Alonso ha perso la gara per il blocco dei doppiati, in particolare di Speed, ? una castroneria

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se dennis vuole vincere il mondiale deve puntare tutto su lewis,purtroppo indianapolis ? gi? lontana e bisogna lasciare perdere la lotta in famiglia per il bene comune

ma Dennis, da quando ha puntato su Alonso? :hihi:

appunto,ma metti che nelle prossime gare alonso sta davanti a hamilton,dennis cosa fa?ovvio,chiede consiglio a briatore e todt :hihi:

 

 

Cosa dovrebbe fare alonso, ralentarsi?. Lo ralentar? dennis. fortunatamente solo questa stagione.

 

Lo dicevo gi? 2 mesi fa. A Dennis la giocata del esordiente li potrebbe diventare in grosso sbaglio. N? costruttori, n? alonso, neanche Lewis.

 

Ma ci stiamo parlando ancora di aria. Forse domani la FIA finisce il campionato con un veloce sorpasso sulla Mecca e la sua coppia :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La Ferrari cmq continua a stressare di meno le gomme rispetto alla McLaren. Alonso quando ? entrato al pit per la seconda volta aveva praticamente le linee bianche sulle gomme posteriori completamente cancellate, nn si vedevano. Mentre le gomme di Kimi (ke ha fatto uno stint con le morbide pi? lungo) erano perfette.

 

 

La Ferrari oggi era l'unica che poteva permettersi di montare per due stint le morbide e andare tale e quale alle dure, la vittoria della Ferrari ? frutto del miglior sfruttamento delle gomme alla distanza, Kimi, piu passavano i giri e il serbatoio di scaricave, come capita normalmente, migliorava la sua prestazione, Alonso piu passava il tempo e piu peggiorava la sua prestazione invece, segno che il consumo delle gomme eccessivo rendeva inutile il vantaggio del serbatoio vuoto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:marmotte:

 

? qui la festaaa?!?! :rotfl:

 

 

MA SI CHE ? QUI!!!

drink.gifdrink.gif

 

Che goduria vedere Kimi cos? veloce dare la paga a tutti grandissimo... :caldo: ah non mi dimentico per? la gara spettacolosa di Filippo :sisi: grande anche lui a parte la cazzata in partenza martello.gif:hihi:

 

e il prossimo circuito ? quello in cui Kimi va sempre velocissimo :sisi2:

la cosa fa ben sperare

gia, il nurburgring ? stato sempre congeniale al finnico.....vorrei rivedere il raikkonen del 2005 o del 2003....quello si che mi piaceva!

 

quello del 2003 no perch? ha distrutto il motore :hihi:

quello del 2005 non lo cito neanche :rotfl:

speriamo imiti solo le prestazioni e non i risultati ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:marmotte:

 

? qui la festaaa?!?! :rotfl:

 

 

MA SI CHE ? QUI!!!

drink.gifdrink.gif

 

Che goduria vedere Kimi cos? veloce dare la paga a tutti grandissimo... :caldo: ah non mi dimentico per? la gara spettacolosa di Filippo :sisi: grande anche lui a parte la cazzata in partenza martello.gif:hihi:

 

e il prossimo circuito ? quello in cui Kimi va sempre velocissimo :sisi2:

la cosa fa ben sperare

 

Si ma egli anni passati guidava la McLaren, nella tana Mercedes... E' un fatto da non trascurare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visto il ritmo di Alonso con le morbide, secondo me la McLaren poteva giocarsi il doppio stint soft come la Ferrari.

Forse non avrebbe vinto comunque, viste le prestazioni della rossa ma, forse, poteva dare un po pi? di pressione al finlandese nel finale

 

Ps: dire che Alonso ha perso la gara per il blocco dei doppiati, in particolare di Speed, ? una castroneria

 

 

Alonso in quel stint aveva 4 giri di carburante in meno a bordo, e tolti i primi giri a gomma nuova, dopo, non guadagnava piu niente su un Kimi piu carico, i giri di Kimi a serbatoi vuoti, visto il modo di consumare eccessivamente le gomme morbide, erano irrangiugibili per le mclaren, IMHO, per la Mclaren sarebbe stato peggio fare due stint con le morbide, di cui uno per forza abbastanza lungo, sarebbe stato un suicidio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se dennis vuole vincere il mondiale deve puntare tutto su lewis,purtroppo indianapolis ? gi? lontana e bisogna lasciare perdere la lotta in famiglia per il bene comune

ma Dennis, da quando ha puntato su Alonso? :hihi:

appunto,ma metti che nelle prossime gare alonso sta davanti a hamilton,dennis cosa fa?ovvio,chiede consiglio a briatore e todt :hihi:

 

 

Cosa dovrebbe fare alonso, ralentarsi?. Lo ralentar? dennis. fortunatamente solo questa stagione.

 

Lo dicevo gi? 2 mesi fa. A Dennis la giocata del esordiente li potrebbe diventare in grosso sbaglio. N? costruttori, n? alonso, neanche Lewis.

 

Ma ci stiamo parlando ancora di aria. Forse domani la FIA finisce il campionato con un veloce sorpasso sulla Mecca e la sua coppia :hihi:

se non altro tutte queste rincorseper essere o rei o melhor....rendono il campionato molto piu aperto...bene bene...ricordo quando c'era schumi lo definivano l'ammazzacampionato, che noia :hihi: ....ora penso che molti saranno accontentati.... io per primo, anche se per dir il vero avrei voluto che Schumi arrivasse a 10 titoli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:marmotte:

 

? qui la festaaa?!?! :rotfl:

 

 

MA SI CHE ? QUI!!!

drink.gifdrink.gif

 

Che goduria vedere Kimi cos? veloce dare la paga a tutti grandissimo... :caldo: ah non mi dimentico per? la gara spettacolosa di Filippo :sisi: grande anche lui a parte la cazzata in partenza martello.gif:hihi:

 

e il prossimo circuito ? quello in cui Kimi va sempre velocissimo :sisi2:

la cosa fa ben sperare

 

Si ma egli anni passati guidava la McLaren, nella tana Mercedes... E' un fatto da non trascurare

 

intanto oggi ha vinto nella tana Mclaren! poi per quella Mercedes abbiamo ancora tempo prima di pensarci dai! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:marmotte:

 

? qui la festaaa?!?! :rotfl:

 

 

MA SI CHE ? QUI!!!

drink.gifdrink.gif

 

Che goduria vedere Kimi cos? veloce dare la paga a tutti grandissimo... :caldo: ah non mi dimentico per? la gara spettacolosa di Filippo :sisi: grande anche lui a parte la cazzata in partenza martello.gif:hihi:

 

e il prossimo circuito ? quello in cui Kimi va sempre velocissimo :sisi2:

la cosa fa ben sperare

 

Si ma egli anni passati guidava la McLaren, nella tana Mercedes... E' un fatto da non trascurare

intendevo come prestazioni infatti :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente Raikkonen al Nurburgring s? e no che ? riuscito ad arrivare qualche volta... La velocit? c'? sempre stata per?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visto il ritmo di Alonso con le morbide, secondo me la McLaren poteva giocarsi il doppio stint soft come la Ferrari.

Forse non avrebbe vinto comunque, viste le prestazioni della rossa ma, forse, poteva dare un po pi? di pressione al finlandese nel finale

 

Ps: dire che Alonso ha perso la gara per il blocco dei doppiati, in particolare di Speed, ? una castroneria

 

 

Alonso in quel stint aveva 4 giri di carburante in meno a bordo, e tolti i primi giri a gomma nuova, dopo, non guadagnava piu niente su un Kimi piu carico, i giri di Kimi a serbatoi vuoti, visto il modo di consumare eccessivamente le gomme morbide, erano irrangiugibili per le mclaren, IMHO, per la Mclaren sarebbe stato peggio fare due stint con le morbide, di cui uno per forza abbastanza lungo, sarebbe stato un suicidio.

 

Beh avrai anche ragione tu, ma vedendo le gomme della Mclaren (seppur quelle di Hamilton) non mi sembravano proprio alla frutta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa diranno alla McLaren, ora che kimi ? lineare negli arrivi?

 

Leggevo molti articoli, dove riportava: kimi ? uno spaccamacchine, non risparmia la telaistica e la meccanica, mai

Peter Sauber: " il finnico non ha metodo di lavoro, setta l'auto poi va via, e non bada allo sviluppo ne alla tecnica

 

ve le ricordate ? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visto il ritmo di Alonso con le morbide, secondo me la McLaren poteva giocarsi il doppio stint soft come la Ferrari.

Forse non avrebbe vinto comunque, viste le prestazioni della rossa ma, forse, poteva dare un po pi? di pressione al finlandese nel finale

 

Ps: dire che Alonso ha perso la gara per il blocco dei doppiati, in particolare di Speed, ? una castroneria

 

 

Alonso in quel stint aveva 4 giri di carburante in meno a bordo, e tolti i primi giri a gomma nuova, dopo, non guadagnava piu niente su un Kimi piu carico, i giri di Kimi a serbatoi vuoti, visto il modo di consumare eccessivamente le gomme morbide, erano irrangiugibili per le mclaren, IMHO, per la Mclaren sarebbe stato peggio fare due stint con le morbide, di cui uno per forza abbastanza lungo, sarebbe stato un suicidio.

 

Beh avrai anche ragione tu, ma vedendo le gomme della Mclaren (seppur quelle di Hamilton) non mi sembravano proprio alla frutta...

 

Ma Hamilton ? andato da tassista nel terzo stint, non aveva alcun interesse a spingere e ha conservato solo la posizione, andava piu lento di Kubica e Massa in lotta, ? logico che non ha spremuto le gomme, dovevi osservare le gomme di Alonso che, invece, ha spinto e pure in uno stint corto...alla Mclaren non credo che siano stupidi, se hanno utilizzato poco le gomme morbide in gara ? perch? si sono resi conto che non potevano fare altrimenti.. ;)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo io mi sono accorto di qualcosa di strano sul podio? Chi era il rappresentante ferrari che ha ricevuto il premio? Sembrava camuffato e pure con gli occhiali per non farsi vedere bene. E infatti, in una foto presa in rete, guardate un po' che ho scoperto in un momento in cui non era ben coperto!

 

Podio

 

Scandaloso! Quello della ferrari ? solo un trucco, in realt? Stepney ? ancora in famiglia, il tutto ? stato organizzato con un losco scopo:

Destabilizzare per stabilizzare.

E i primi effetti cominciano a vedersi. Sconcertante. :o<_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_ph34r.png" alt=":ph34r:">:confuso: :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cosa diranno alla McLaren, ora che kimi ? lineare negli arrivi?

 

Leggevo molti articoli, dove riportava: kimi ? uno spaccamacchine, non risparmia la telaistica e la meccanica, mai

Peter Sauber: " il finnico non ha metodo di lavoro, setta l'auto poi va via, e non bada allo sviluppo ne alla tecnica

 

ve le ricordate ? :hihi:

 

E' passato qualche anno da quando Raikkonen correva in Sauber...

Qualcosa avr? pure imparato in questi anni da top driver... O sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cosa diranno alla McLaren, ora che kimi ? lineare negli arrivi?

 

Leggevo molti articoli, dove riportava: kimi ? uno spaccamacchine, non risparmia la telaistica e la meccanica, mai

Peter Sauber: " il finnico non ha metodo di lavoro, setta l'auto poi va via, e non bada allo sviluppo ne alla tecnica

 

ve le ricordate ? :hihi:

 

E' passato qualche anno da quando Raikkonen correva in Sauber...

Qualcosa avr? pure imparato in questi anni da top driver... O sbaglio?

 

Newey ha sempre detto il contrario e sinceramente mi fido pi? delle parole di un progettista :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Solo io mi sono accorto di qualcosa di strano sul podio? Chi era il rappresentante ferrari che ha ricevuto il premio? Sembrava camuffato e pure con gli occhiali per non farsi vedere bene. E infatti, in una foto presa in rete, guardate un po' che ho scoperto in un momento in cui non era ben coperto!

 

Podio

 

Scandaloso! Quello della ferrari ? solo un trucco, in realt? Stepney ? ancora in famiglia, il tutto ? stato organizzato con un losco scopo:

Destabilizzare per stabilizzare.

E i primi effetti cominciano a vedersi. Sconcertante. :o<_<:ph34r::confuso: :lol:

 

Gilles Simon

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×