Vai al contenuto
Osrevinu

2007.09 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Qualifiche]

Post raccomandati

ragazzi comunque il problema ? che la ferrari soffre a stare in scia, non vorrei che rimanere dietro a lewis che certamente non cappeler? la partenza ci pregiudicasse e possa favorire alonso... perch? siamo sinceri, alonso va molto meglio dell'inglese, Raikkonen potrebbe venire imbrigliato da hamilton e il nostro ritmo va a farsi benedire... mannaggia... cmq doppietta impossibile o quasi :nope:

 

Dipende da Massa, non capisco perch? non abbiano scelto una soluzione ancora pi? aggressiva in Ferrari, non siamo in condizione di regalare opportunit? agli avversari!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mio nuovo idolo Hamilton sta continuando a non sbagliare NULLA, NIENTE, NADA, ZERO!!!! semplicemente pazzesco. Ho l'impressione per? che tra Lewis e Kimi rivedremo lo stesso film che abbiamo visto in Francia. Lewis se vuole vincere deve guadagnare diversi secondi su Kimi prima del suo primo pit. Attenzione anche ad Alonso e Massa, non sono da sottovalutare. Come sempre partenza importantissima, speriamo che Kimi si ripeta come a Magny Cours... :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen: sembra pi? agressivo ma ha sbagliato, simili errori sono troppo frequenti nel pilota (vedi monaco), peccato che alonso resti in McLaren, ? uno sportivo da schifo ma almeno ? veloce ed ? quello che giova alla Ferrari oggi.

 

Massa: piano piano rientra nei ranghi, anche se non so quanto carburante ha.

 

Alonso: alla McLaren puntano sulle dure, e nel Q2 non ne fa mistero. Penso che abbia pi? carburante di Hamilton

 

Hamilton: il prossimo campione del mondo non poteva fallire in casa anche al costo di rinunciare a qualche litro di carburante.

 

Ferrari: sempre velocissime (nonostante i piloti)

 

McLaren: per essere copiate dalla Ferrari vanno fin troppo bene. La "sportivit?" inglese non si smentisce mai, quai a toccargli le scommesse con il normalissimo gioco di squadra ma quando vengono beccati ad imbrogliare... "no problem, ? normale in F1" ma andate a cagher........ Ron Dennis: che la McLaren non conosce i documenti Ferrari vallo a raccontare a tua nonna!!!!!!! (e c'? pure chi ci crede!!!!!!!!!!!!!!!).

 

Bye.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per domani io se fossi alla ferrari cercherei di sorprendere le mclaren partendo con le gomme morbide... a patto che loro partano con le dure, secondo me partendo con le morbide in ferrari potrebbero trarre vantaggio in partenza grazie al maggiore grip della mescola morbia che portebbe garantire uno scatto migliore e permettere ai due ferraristi di sopravanzare in partenza i due galletti del tema di woking

 

questa ? la mia onesta opinione.. che ne pensate??

 

Che se non li passano in partenza abbiamo perso la gara e le McLaren se ne vanno, in pi? dovremmo tornare prima ai box perch? le gomme morbide hanno un gran deterioramento, tanto valeva, quindi, partire con 10-15 giri di benzina e prendere la prima fila...

????

 

Cosa ti ? sfuggito? :rolleyes:

le mclaren se ne vanno???

Ah, dicevo che se ? vero che sulla distanza le dure sono molto pi? veloci delle morbide allora le McLaren fuggirebbero davanti a noi, sempre nell'ipotesi soprascritta...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ragazzi comunque il problema ? che la ferrari soffre a stare in scia, non vorrei che rimanere dietro a lewis che certamente non cappeler? la partenza ci pregiudicasse e possa favorire alonso... perch? siamo sinceri, alonso va molto meglio dell'inglese, Raikkonen potrebbe venire imbrigliato da hamilton e il nostro ritmo va a farsi benedire... mannaggia... cmq doppietta impossibile o quasi :nope:

 

Dipende da Massa, non capisco perch? non abbiano scelto una soluzione ancora pi? aggressiva in Ferrari, non siamo in condizione di regalare opportunit? agli avversari!

 

Perch? i fogli con le strategie aggressive ve li abbbiamo rubati noi!!! :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non credo che Alonso impensierisca Kimi dato che i tecnici ferrari hanno messo pesantemente mano sul LC, miglirandolo e non poco (vedi Magny-Cours). Anzi, non assurda l'ipotesi che Kimi passi Hamilton in partenza.

 

si ma l? partiva dal lato gommato , qui invece ? sullo sporco

 

Si ma se non sono ubriaco, a me sembra che la F2007 di Kimi sia molto in palla sul ritmo gara. La partenza sar? importante ma obiettivamente Raikkonen ? veloce. Sono sicuro che Hamilton non se ne va affatto e semmai passasse Alonso, penso che Alonso vorr? attaccare Hamilton non appena possibile e questo potrebbe addirittura essere un vantaggio.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le morbide o le montano all'inzio, ma il degrado ? talmente alto che dopo 15 giri devi gi? fermarti e quindi poi ti ritrovi imbottigliato nel traffico. O, e forse ? la cosa migliore, le usano alla fine con uno stint sempre molto corto. Cio? secondo me sono tutti sulle tre soste, fare due soste costringerebbe i team a usare le morbide per troppo tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen: sembra pi? agressivo ma ha sbagliato, simili errori sono troppo frequenti nel pilota (vedi monaco), peccato che alonso resti in McLaren, ? uno sportivo da schifo ma almeno ? veloce ed ? quello che giova alla Ferrari oggi.

 

Quando Raikkonen finir? il mondiale davanti ad Alonso scriverai ancora cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me ? pi? leggero Hamilton di Kimi, e Massa ha un paio di giri in pi? di Kimi. Alonso come Massa.

 

Io non ci giurerei che il pi? leggero ? Hamilton.. non ha fatto nessun parziale record, solo azzeccato il giro (anche se nell'ultima curva ha fatto un piccolo errore.. non come quello di kimi, ma cmq un errorino).

 

Cmq sono contento per la sua pole..

Quando l'ha fatta Kimi ho esultato solo io.. quando l'ha fatta lui ? venuta gi? tutta Silverstone. E' giusto che sia andata cos? dai.. se le meritava l'ovazione. Sta facendo veramente bene.

Per la prima volta mi spiace per Alonso.. boh, strano.

 

Per domani, tra i quattro, vedo meglio Kimi..

 

Speriamo solo in una bella gara.. poi chi vince, vince.

 

Forza Ferrari sempre e comunque!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per domani io se fossi alla ferrari cercherei di sorprendere le mclaren partendo con le gomme morbide... a patto che loro partano con le dure, secondo me partendo con le morbide in ferrari potrebbero trarre vantaggio in partenza grazie al maggiore grip della mescola morbia che portebbe garantire uno scatto migliore e permettere ai due ferraristi di sopravanzare in partenza i due galletti del tema di woking

 

questa ? la mia onesta opinione.. che ne pensate??

 

Non avrebbe senso, mettersi davanti alla McLaren e dopo 3 giri fare il tappo. Le gomme morbide vanno montate alla fine, a posizioni consolidate, possibilmente confrontandosi direttamente mentre gli avversare montano le morbide.

Una strategia possibile sarebbe quella di fare 3 soste con uno stint su morbide molto breve, per eveitare di perdere realmente 2 secondi al giro rispetto a chi monta le dure. Una strategia che potrebbe essere stata adottata dalla McLaren, anche per mettere davanti Hamilton per cercare di scappare e fare il buco. In realt? questa differenza di 2 secondi millantata da alcuni va tutta provata in assetto da gara. Sicuramente ogni team sa la sua e sceglieranno la migliore strategia per minimizzare la perdit? di prestazionalit? delle morbide durante uno stint prolungato in assetto da gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ragazzi comunque il problema ? che la ferrari soffre a stare in scia, non vorrei che rimanere dietro a lewis che certamente non cappeler? la partenza ci pregiudicasse e possa favorire alonso... perch? siamo sinceri, alonso va molto meglio dell'inglese, Raikkonen potrebbe venire imbrigliato da hamilton e il nostro ritmo va a farsi benedire... mannaggia... cmq doppietta impossibile o quasi :nope:

 

Dipende da Massa, non capisco perch? non abbiano scelto una soluzione ancora pi? aggressiva in Ferrari, non siamo in condizione di regalare opportunit? agli avversari!

 

Perch? i fogli con le strategie aggressive ve li abbbiamo rubati noi!!! :aham:

 

XD Comunque, scherzi apparte, davvero mi chiedo perch? su 8 (9?) GP la Ferrari ha sempre (tranne in Australia con successo) puntato ad essere pi? conservativa o uguale alla McLaren, andava bene solo dove eravamo inferiori ma altrove ci ha fatto perdere occasioni di fare bottino pieno!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora adesso con la scusa dell'errore di Kimi.

Siamo seri ed analizziamo anche il giro di Hamilton.

Lewis ha fatto un errore nel complex e quindi si annullano.

Hamilton sul giro singolo pi? veloce di RAIK.

 

Ci prendo sempre!!!

Ma come cavolo faccio!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me ? pi? leggero Hamilton di Kimi, e Massa ha un paio di giri in pi? di Kimi. Alonso come Massa.

 

Io non ci giurerei che il pi? leggero ? Hamilton.. non ha fatto nessun parziale record, solo azzeccato il giro (anche se nell'ultima curva ha fatto un piccolo errore.. non come quello di kimi, ma cmq un errorino).

 

Cmq sono contento per la sua pole..

Quando l'ha fatta Kimi ho esultato solo io.. quando l'ha fatta lui ? venuta gi? tutta Silverstone. E' giusto che sia andata cos? dai.. se le meritava l'ovazione. Sta facendo veramente bene.

Per la prima volta mi spiace per Alonso.. boh, strano.

 

Per domani, tra i quattro, vedo meglio Kimi..

 

Speriamo solo in una bella gara.. poi chi vince, vince.

 

Forza Ferrari sempre e comunque!

 

Ottima osservazione. Nessun parziale record.

Non ci metterei la mano sul fuoco dicendo che Lewis partir? pi? scarico di tutti. Tanti si sono bruciati la mano in passato, io per primo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me ? pi? leggero Hamilton di Kimi, e Massa ha un paio di giri in pi? di Kimi. Alonso come Massa.

 

Io non ci giurerei che il pi? leggero ? Hamilton.. non ha fatto nessun parziale record, solo azzeccato il giro (anche se nell'ultima curva ha fatto un piccolo errore.. non come quello di kimi, ma cmq un errorino).

 

Cmq sono contento per la sua pole..

Quando l'ha fatta Kimi ho esultato solo io.. quando l'ha fatta lui ? venuta gi? tutta Silverstone. E' giusto che sia andata cos? dai.. se le meritava l'ovazione. Sta facendo veramente bene.

Per la prima volta mi spiace per Alonso.. boh, strano.

 

Per domani, tra i quattro, vedo meglio Kimi..

 

Speriamo solo in una bella gara.. poi chi vince, vince.

 

Forza Ferrari sempre e comunque!

 

Hamilton tempo record stratosferico al T2...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me ? pi? leggero Hamilton di Kimi, e Massa ha un paio di giri in pi? di Kimi. Alonso come Massa.

 

Io non ci giurerei che il pi? leggero ? Hamilton.. non ha fatto nessun parziale record, solo azzeccato il giro (anche se nell'ultima curva ha fatto un piccolo errore.. non come quello di kimi, ma cmq un errorino).

 

Cmq sono contento per la sua pole..

Quando l'ha fatta Kimi ho esultato solo io.. quando l'ha fatta lui ? venuta gi? tutta Silverstone. E' giusto che sia andata cos? dai.. se le meritava l'ovazione. Sta facendo veramente bene.

Per la prima volta mi spiace per Alonso.. boh, strano.

 

Per domani, tra i quattro, vedo meglio Kimi..

 

Speriamo solo in una bella gara.. poi chi vince, vince.

 

Forza Ferrari sempre e comunque!

 

Ottima osservazione. Nessun parziale record.

Non ci metterei la mano sul fuoco dicendo che Lewis partir? pi? scarico di tutti. Tanti si sono bruciati la mano in passato, io per primo!

ma come, nel t2 ha fatto il record, che dite... nel t1 pi? veloce di un decimo di alonso... ? scarico sicuramente, io temo molto di pi? alonso che lewis...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le morbide o le montano all'inzio, ma il degrado ? talmente alto che dopo 15 giri devi gi? fermarti e quindi poi ti ritrovi imbottigliato nel traffico. O, e forse ? la cosa migliore, le usano alla fine con uno stint sempre molto corto. Cio? secondo me sono tutti sulle tre soste, fare due soste costringerebbe i team a usare le morbide per troppo tempo.

sono daccordo sul fatto di fare un breve stint su coperture soft, per minimizzare la perdita progressiva di aderenza, soprattutto nel complex dove il grip meccanico ? fondamentale. Ma non credo che tutti siano sulle 3 soste: ? pi? probabile che lo sia la McLaren della Ferrari, lasciandosi la possibilit? di variare la strategia con un secondo stint lungo. Dopo una decina di giri si capiranno le strategie dei team ma si avr? la certezza del numero di soste solo dopo il secondo pit stop. Silverstone ? una pista dove ? molto difficile superare, se non si ha un'aderenza meccanica molto superiore a chi precede: ? importante partire davanti per cercare di imporre il ritmo nei primi 10 giri, in cui si delineanoo le posizioni. Da qui credo che le McLaren siano sicuramente pi? leggere delle Ferrari, anche se Alonso sembra una mina vagante: ha usato tattiche diversive per tutte le qualifiche, quasi se volesse conservare 2 treni di morbide per la gara...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Allora adesso con la scusa dell'errore di Kimi.

Siamo seri ed analizziamo anche il giro di Hamilton.

Lewis ha fatto un errore nel complex e quindi si annullano.

Hamilton sul giro singolo pi? veloce di RAIK.

 

Ci prendo sempre!!!

Ma come cavolo faccio!!

 

Domani mi offrirai una pizza virtuale... XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me ? pi? leggero Hamilton di Kimi, e Massa ha un paio di giri in pi? di Kimi. Alonso come Massa.

 

Io non ci giurerei che il pi? leggero ? Hamilton.. non ha fatto nessun parziale record, solo azzeccato il giro (anche se nell'ultima curva ha fatto un piccolo errore.. non come quello di kimi, ma cmq un errorino).

 

Cmq sono contento per la sua pole..

Quando l'ha fatta Kimi ho esultato solo io.. quando l'ha fatta lui ? venuta gi? tutta Silverstone. E' giusto che sia andata cos? dai.. se le meritava l'ovazione. Sta facendo veramente bene.

Per la prima volta mi spiace per Alonso.. boh, strano.

 

Per domani, tra i quattro, vedo meglio Kimi..

 

Speriamo solo in una bella gara.. poi chi vince, vince.

 

Forza Ferrari sempre e comunque!

 

Ottima osservazione. Nessun parziale record.

Non ci metterei la mano sul fuoco dicendo che Lewis partir? pi? scarico di tutti. Tanti si sono bruciati la mano in passato, io per primo!

Peccato che sia sbagliata visto che Lewis ha fatto il miglior T2! :rolleyes:

 

All'ipotesi che Hamilton sia pi? leggero pu? portare conferma il fatto che in Q3 ha fatto un giro in pi? degli altri tre dei "fantastici quattro".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me ? pi? leggero Hamilton di Kimi, e Massa ha un paio di giri in pi? di Kimi. Alonso come Massa.

 

Io non ci giurerei che il pi? leggero ? Hamilton.. non ha fatto nessun parziale record, solo azzeccato il giro (anche se nell'ultima curva ha fatto un piccolo errore.. non come quello di kimi, ma cmq un errorino).

 

Cmq sono contento per la sua pole..

Quando l'ha fatta Kimi ho esultato solo io.. quando l'ha fatta lui ? venuta gi? tutta Silverstone. E' giusto che sia andata cos? dai.. se le meritava l'ovazione. Sta facendo veramente bene.

Per la prima volta mi spiace per Alonso.. boh, strano.

 

Per domani, tra i quattro, vedo meglio Kimi..

 

Speriamo solo in una bella gara.. poi chi vince, vince.

 

Forza Ferrari sempre e comunque!

 

Ottima osservazione. Nessun parziale record.

Non ci metterei la mano sul fuoco dicendo che Lewis partir? pi? scarico di tutti. Tanti si sono bruciati la mano in passato, io per primo!

ma come, nel t2 ha fatto il record, che dite... nel t1 pi? veloce di un decimo di alonso... ? scarico sicuramente, io temo molto di pi? alonso che lewis...

 

Ma se nel T1 era dietro... dai.... :pensieroso:

Poi nel T2 era in vantaggio di un decimo e nel T3 ha mantenuto quel vantaggio.

Forse sbaglio io e ricordo male...pu? essere.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
ragazzi comunque il problema ? che la ferrari soffre a stare in scia, non vorrei che rimanere dietro a lewis che certamente non cappeler? la partenza ci pregiudicasse e possa favorire alonso... perch? siamo sinceri, alonso va molto meglio dell'inglese, Raikkonen potrebbe venire imbrigliato da hamilton e il nostro ritmo va a farsi benedire... mannaggia... cmq doppietta impossibile o quasi :nope:

 

Dipende da Massa, non capisco perch? non abbiano scelto una soluzione ancora pi? aggressiva in Ferrari, non siamo in condizione di regalare opportunit? agli avversari!

 

Perch? i fogli con le strategie aggressive ve li abbbiamo rubati noi!!! :aham:

 

XD Comunque, scherzi apparte, davvero mi chiedo perch? su 8 (9?) GP la Ferrari ha sempre (tranne in Australia (con successo) puntato ad essere pi? conservativa o uguale alla McLaren, andava bene solo dove eravamo inferiori ma altrove ci ha fatto perdere occasioni di fare bottino pieno!

 

prova a mandare un curriculum allegando anche le tue strategie per i GP di quest'anno, magari ti prendono al posto di Baldo e fanno sempre doppietta :zizi: :zizi: :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×