Vai al contenuto
Visitatore mephisto

Spionaggio in Ferrari: sospettati Stepney e capo progettista McLaren

Post raccomandati

Io spero che la FIA non faccia cavolate...ci manca solo che quelli della McLaren sapevano quante volte i tecnici di Maranello andavano al bagno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo sia tutta un'immensa farsa da Coughlan che ha fotocopiato documenti riservatissimi dal cartolaio :hihi: il fatto stesso che il cartolaio abbia chiamato la Ferrari :hihi: ai continui rilasci di informazioni dopo un accordo di non divulgalre ( non credo che alla ferrari siano cos? poco professionali da violare un accordo cos? palese) . la formula 1 aveva bisogno di visibilit? ?? bhe ne sta avendo molta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io credo sia tutta un'immensa farsa da Coughlan che ha fotocopiato documenti riservatissimi dal cartolaio :hihi: il fatto stesso che il cartolaio abbia chiamato la Ferrari :hihi: ai continui rilasci di informazioni dopo un accordo di non divulgalre ( non credo che alla ferrari siano cos? poco professionali da violare un accordo cos? palese) . la formula 1 aveva bisogno di visibilit? ?? bhe ne sta avendo molta

 

Madonna che arrampicata!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io credo sia tutta un'immensa farsa da Coughlan che ha fotocopiato documenti riservatissimi dal cartolaio :hihi: il fatto stesso che il cartolaio abbia chiamato la Ferrari :hihi: ai continui rilasci di informazioni dopo un accordo di non divulgalre ( non credo che alla ferrari siano cos? poco professionali da violare un accordo cos? palese) . la formula 1 aveva bisogno di visibilit? ?? bhe ne sta avendo molta

 

Madonna che arrampicata!!

 

pi? che altro mi sembra una ricostruzione di come sono state raccontati i fatti, posso non crederci ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le notizie di oggi da una parte mi fanno "godere" dall'altra montano la mia rabbia:

 

1) Che bello vedere che il "marziano-omosessuale" (Verdegay XD) ? stato "ripreso" ufficialmente dalla FIA per le sue manie di protagonismo; speriamo venga escluso dalla votazione della settimana prossima, cos? avremo un giudice parziale e poco competente in meno a decidere su una questione tanto importante per l'immagine del "nostro" sport.

 

2) La storia dell'email di Stepney a Coughlan per informare sul "fondo-mobile" della F2007 se confermata potrebbe essere pesante come un macigno sul giudizio della McLaren: verrebbero contemporaneamente confutati i due capisaldi della difesa del team di Woking, visto che la McLaren avrebbe quindi UTILIZZATO le informazioni provenienti da Maranello e per di pi? attraverso il suo NUMERO UNO, Dennis, che fu colui che personalmente fece la "segnalazione" alla FIA.

 

3) Il presunto "accordo notturno" (magari siglato in un vicolo uggioso del porto di Marsiglia ;) ) tra Ferrari e McLaren mi sembra essere il classico "la miglior difesa ? l'attacco" da parte di chi non riesce pi? a difendersi. Tanto pi? che la fuga delle notizie di cui sono in possesso solo l'Alta Corte di Londra e la Ferrari, essendo finita su un giornale inglese, mi da l'idea che possa essere originata pi? probabilmente da qualche "gola profonda" interna al Tribunale (se sono come quelli italiani poi... :rolleyes: ), che dalla Ferrari che non so che interesse potesse avere a farle trapelare.

 

Tutto ci? da una parte mi fa "godere" nel vedere che chi sembra sempre pi? PROBABILE che si sia macchiato di una grave scorrettezza POSSA essere scovato e punito, dall'altra monta la mia rabbia visto che rimango convinto che la settimana prossima tutto questo polverone si risolver? nella solita NON-DECISIONE della FIA, per due motivi concomitanti:

 

1) Vi ricordate la GPWC? Le minacce dei grandi costruttori generalisti presenti in F1 di portare via i loro milioni dalla F1? CASUALMENTE da quando la GPWC ? stata ufficialemente sciolta il "potere" della FIA sulla F1 ? diventato limitato o quanto meno esercitato in maniera molto pi? "soft". Insomma oggi come oggi in F1 comandano nell'ordine: Ecclestone, i suddetti costruttori, televisioni e sponsor vari,..., la FIA; quindi visto che una sentenza pesante per la McLaren non piacerebbe a nessuno dei tre soggetti "sopra" la FIA (per gli ovvi motivi di un Campionato deciso a tavolino), ecco che le probabilit? che le pressioni politiche abbiano la meglio sul libero giudizio sono altissime.

 

2) Seguendo la F1 da tantissimi anni (e avendone "studiato" la storia precedente) so di quale sia il rapporto di "odio-amore" (per usare un eufemismo) che intercorre tra la F1 che ? un Campionato IDEATO e da sempre CONDOTTO dagli inglesi e la Scuderia di Maranello. Non vado oltre perch? potrei scrivere 10 pagine da solo! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io credo sia tutta un'immensa farsa da Coughlan che ha fotocopiato documenti riservatissimi dal cartolaio :hihi: il fatto stesso che il cartolaio abbia chiamato la Ferrari :hihi: ai continui rilasci di informazioni dopo un accordo di non divulgalre ( non credo che alla ferrari siano cos? poco professionali da violare un accordo cos? palese) . la formula 1 aveva bisogno di visibilit? ?? bhe ne sta avendo molta

 

onestamente credo che ci siano modi diversi di ottenere visibilt?, che magari tornerebbero pi? utili alla formula1... in questo modo la formula1 ottiene s? visibilt?, ma allo stesso tempo anche un bel danno di immagine, dato che a questo punto, come minimo, tutti hanno il dubbio che il campionato che si sta svolgendo sia stato falsato... se ? tutta una farsa, non mi sembra una trovata geniale da parte di chi la orchestra... :sarcastico:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
pi? che altro mi sembra una ricostruzione di come sono state raccontati i fatti, posso non crederci ?

 

"Nel boschetto della mia fantasia c'? un fottio di animaletti un po' matti inventati da me..." :hihi:

 

Ogni volta che c'? qualcosa che non va "Eh ma perch? alla formula 1 serve visibilit?", come se questo fosse un campionato noioso e ci fosse bisogno di una scossa. L'idea che un tecnico McLaren abbia fatto una zozzata non ti passa neppure per la testa?

Capisco che tu voglia difendere il tuo team ed ? giusto che lo faccia, ma porre dei dubbi sulla vicenda ? essere in malafede.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

La storia dell'email di Stepney a Coughlan per informare sul "fondo-mobile" della F2007 se confermata potrebbe essere pesante come un macigno sul giudizio della McLaren: verrebbero contemporaneamente confutati i due capisaldi della difesa del team di Woking, visto che la McLaren avrebbe quindi UTILIZZATO le informazioni provenienti da Maranello e per di pi? attraverso il suo NUMERO UNO, Dennis, che fu colui che personalmente fece la "segnalazione" alla FIA.

 

Precisamente questo post racchiude il nocciolo della questione che potrebbe porre la parola fine alla difesa della Mclaren , il tutto ovviamente se confermato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io credo sia tutta un'immensa farsa da Coughlan che ha fotocopiato documenti riservatissimi dal cartolaio :hihi: il fatto stesso che il cartolaio abbia chiamato la Ferrari :hihi: ai continui rilasci di informazioni dopo un accordo di non divulgalre ( non credo che alla ferrari siano cos? poco professionali da violare un accordo cos? palese) . la formula 1 aveva bisogno di visibilit? ?? bhe ne sta avendo molta

 

onestamente credo che ci siano modi diversi di ottenere visibilt?, che magari tornerebbero pi? utili alla formula1... in questo modo la formula1 ottiene s? visibilt?, ma allo stesso tempo anche un bel danno di immagine, dato che a questo punto, come minimo, tutti hanno il dubbio che il campionato che si sta svolgendo sia stato falsato... se ? tutta una farsa, non mi sembra una trovata geniale da parte di chi la orchestra... :sarcastico:

 

Altrettanto onestemente vedo che sono anni che ci provano, ma ottengono il risultato inverso anno dopo anno.

Non per fare il bastian contrario della situazione in quest'orgia ferrarista, ma sono rest?o a credere ad affermazioni cos? premature, proposte a raffica in maniera sempre pi? comica e grottesca... qualunque sia la parte in causa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La storia dell'email di Stepney a Coughlan per informare sul "fondo-mobile" della F2007 se confermata potrebbe essere pesante come un macigno sul giudizio della McLaren: verrebbero contemporaneamente confutati i due capisaldi della difesa del team di Woking, visto che la McLaren avrebbe quindi UTILIZZATO le informazioni provenienti da Maranello e per di pi? attraverso il suo NUMERO UNO, Dennis, che fu colui che personalmente fece la "segnalazione" alla FIA.

 

Precisamente questo post racchiude il nocciolo della questione che potrebbe porre la parola fine alla difesa della Mclaren , il tutto ovviamente se confermato

 

nooooooooooo ma che dici alex, come dice mclarenthebest questa Formula1 ha bisogno di visibilit? e la sta ottenendo! :hihi::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La storia dell'email di Stepney a Coughlan per informare sul "fondo-mobile" della F2007 se confermata potrebbe essere pesante come un macigno sul giudizio della McLaren: verrebbero contemporaneamente confutati i due capisaldi della difesa del team di Woking, visto che la McLaren avrebbe quindi UTILIZZATO le informazioni provenienti da Maranello e per di pi? attraverso il suo NUMERO UNO, Dennis, che fu colui che personalmente fece la "segnalazione" alla FIA.

 

Precisamente questo post racchiude il nocciolo della questione che potrebbe porre la parola fine alla difesa della Mclaren , il tutto ovviamente se confermato

 

Beh una conferma di questa cosa...farebbe cadere ogni tipo di discussione...hai voglia a dire che non sono stati rispettati i patti.

A dire che la mclaren non ha nulla che appartenga alla Ferrari.

 

Ricordo Dennis che baldanzosamente diceva "Vedrete che verranno fuori novit? a breve" e si riferiva palesemente alla richiesta di verifica sul fondo piatto.

 

 

Se le cose stanno cosi la mclaren deve nascondersi in un tombino...e pensandoci....mi pare impossibile che avesse scoperto questa cosa del fondo piatto senza dati e disegni...come ca**o faceva ad averli???

 

 

Mistero della fede....

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io credo sia tutta un'immensa farsa da Coughlan che ha fotocopiato documenti riservatissimi dal cartolaio :hihi: il fatto stesso che il cartolaio abbia chiamato la Ferrari :hihi: ai continui rilasci di informazioni dopo un accordo di non divulgalre ( non credo che alla ferrari siano cos? poco professionali da violare un accordo cos? palese) . la formula 1 aveva bisogno di visibilit? ?? bhe ne sta avendo molta

 

onestamente credo che ci siano modi diversi di ottenere visibilt?, che magari tornerebbero pi? utili alla formula1... in questo modo la formula1 ottiene s? visibilt?, ma allo stesso tempo anche un bel danno di immagine, dato che a questo punto, come minimo, tutti hanno il dubbio che il campionato che si sta svolgendo sia stato falsato... se ? tutta una farsa, non mi sembra una trovata geniale da parte di chi la orchestra... :sarcastico:

 

Altrettanto onestemente vedo che sono anni che ci provano, ma ottengono il risultato inverso anno dopo anno.

Non per fare il bastian contrario della situazione in quest'orgia ferrarista, ma sono rest?o a credere ad affermazioni cos? premature, proposte a raffica in maniera sempre pi? comica e grottesca... qualunque sia la parte in causa.

 

in effetti ? vero che alcune cose sono davvero grottesche, come dici tu... ad esempio il fatto di coughlan che si fa beccare perch? manda la moglie in copisteria con i fogli siglati ferrari ? abbastanza allucinante (cio?, se ? vero, coughlan ? incredibilmente scemo... mah...), ma anche altre cose... come sempre, quando c'? di mezzo la stampa, non possiamo essere certi dell'affidabilit? di tutte le notizie e molto probabilmente alcune di queste notizie su cui noi ora basiamo le nostre considerazioni saranno state gonfiate, distorte o inventate... ma la mia impressione ? che nel complesso si tratti di una cosa seria e non di una farsa... poi, ovviamente, wait and see... ;)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
pi? che altro mi sembra una ricostruzione di come sono state raccontati i fatti, posso non crederci ?

 

"Nel boschetto della mia fantasia c'? un fottio di animaletti un po' matti inventati da me..." :hihi:

 

Ogni volta che c'? qualcosa che non va "Eh ma perch? alla formula 1 serve visibilit?", come se questo fosse un campionato noioso e ci fosse bisogno di una scossa. L'idea che un tecnico McLaren abbia fatto una zozzata non ti passa neppure per la testa?

Capisco che tu voglia difendere il tuo team ed ? giusto che lo faccia, ma porre dei dubbi sulla vicenda ? essere in malafede.

 

Non hai capito io sto cercando di vedere la situazione da un punto di vista oggettivo, sto dando un'altra spiegazione che non sia quella pi? scontata che viene proposta da 2000 post a questa parte.

Se ragionassi come fai te anchio potrei dirti: "ma scusa, anche te non passa per la testa che possa essere tutta una montatura? ". Il punto ? un'altro, per me la Mclaren pu? essere al 100% colpevole ,quello che voglio dirti ? che oltre a questa, ci possono essere altre verit?, ma ora alla stampa conviene puntare sulla spy-story ed ? evidente.. Non nego e non confermo nulla, ma da questo a lasciarsi andare a certe seghe mentali, letti nei vari post, mi sembra eccessivo ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

 

a che ti riferisci? :pensieroso: :hihi:

 

Ad ogni notizia, la situazione McLaren si fa' sempre pi? disperata! :hihi:

1? Bella l'immagine della tua firma...

2? Visto ci? che sta accadendo alla McLaren comincio ad avere una certa aspettativa per gioved? prossimo speriamo che la FIA non faccia le sue solite porcate....

 

Io spero ancora che DIMOSTRINO che sono solo coincidenze,

che sono tutte invenzioni dei giornali,

che c'? una spiegazione onesta per tutto,

che il mondiale non ? stato falsato,

che a parte Mike Xerox Caughlan nessuno ha visto i documenti

e li possiamo battere in pista e non in tribunale.

 

Tutte le altre soluzioni sarebbero una sconfitta.

La vedo sempre pi? dura per la McLaren visto che la situazione ogni giorno si complica, per? ormai devi ammettere che ci sono troppe coincidenze per far sembrare la McLaren estranea...

 

Certo che lo ammetto.

Infatti per quello che riportano i giornali la situazione McLaren ? indifendibile soprattutto per l'atteggiamento di Ron Dennis che 'nega tutto anche l'evidenza'. Io ho una totale assenza di fiducia nei riguardi dei giornali (non ci sono 2 giornali che riportano lo stesso numero per i membri del World Motor Sport Council) e quindi aspetto.

 

Ma se fosse tutto confermato la McLaren (e la Mercedes) sarebbe da radiazione. Il campionato sarebbe finito. Ci avrebbero preso in giro.

 

Mi sembra assurdo che Dennis possa aver fatto una cosa tanto stupida. Penso che la lista di persone, aziende ed organizzazioni che lo potrebbero portare in tribunale ? lunghissima.

Ti rendi conto del danno economico fatto a Vodafone, FIA, Alonso, Hamilton, Sky, Rai, ... ? Qui non stiamo parlando del fondo che si muove o dell'alettone che flette (secondo me l'aletton McLaren flette): quelle sono interpretazioni al limite del regolamento. Qui stiamo parlando di qualcosa di una scorrettezza totale.

 

E mi vengono in mente le parole di Montezemolo: "? una delle cose pi? brutte, se non la pi? brutta che ho visto in questi anni alla Ferrari. ? una cosa molto brutta che in questo momento non vorrei commentare anche perch? ormai ? sotto gli occhi di tutti. La verit? verr? fuori presto ed ? una brutta verit?. ? una brutta cosa umanamente, ? una brutta cosa professionalmente, ? una brutta cosa sportivamente." in cui trovo pi? che rabbia tristezza e delusione

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non hai capito io sto cercando di vedere la situazione da un punto di vista oggettivo, sto dando un'altra spiegazione che non sia quella pi? scontata che viene proposta da 2000 post a questa parte.

Se ragionassi come fai te anchio potrei dirti: "ma scusa, anche te non passa per la testa che possa essere tutta una montatura? ". Il punto ? un'altro, per me la Mclaren pu? essere al 100% colpevole ,quello che voglio dirti ? che oltre a questa, ci possono essere altre verit?, ma ora alla stampa conviene puntare sulla spy-story ed ? evidente.. Non nego e non confermo nulla, ma da questo a lasciarsi andare a certe seghe mentali, letti nei vari post, mi sembra eccessivo ...

 

Sisi ho capito :sarcastico: . Un po' come la teoria degli infiniti universi: potrebbe esistere un universo in cui la McLaren non ha fatto niente, ? molto affascinante :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
hai capito,quindi se stepney non cantava la ferrari correva con il fondo irregolare tutto il campionato :hihi:

 

Quale irregolarit?? :down:

 

Il fondo Ferrari, come quelli di tutte le squadre, era regolarissimo, superando i test previsti dall'allora vigente regolamento, senza alcuna ambiguit? di interpretazione.

 

Tanto regolare come lo erano le ali, di tutte le scuderie, poi sottoposte ad inasprimento del carico mediante ulteriore variazione del regolamento a campionato in corso.

Tanto che la Ferrari (n? alcuna altra scuderia) ha ricevuto alcuna penalizzazione, n? per il fondo n? per le ali.

E' solo che alla FIA un "uccellino" ha messo la pulce nell'orecchio ...

 

Aggiungo che la pulce doveva essere basata pi? che altro su sospetti, pi? che su effettive ragioni tecniche, visto che la Ferrari ha continuato a primeggiare nelle speed trap ed ha recuperato quanto aveva perso (e solo una gara dopo l'introduzione del nuovo test).

 

Come ho gi? scritto, se questa vicenda (che ho sempre giudicato squallida da parte FIA/McLaren, anche prima di sapere questi particolari) andasse ora ad ulteriormente inguaiare la McLaren sarei davvero contento! :D

Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi ...

 

E a questo punto reitero il mo interrogativo sulla FIA, cos? sollecita ad aumentare nettamente il carico di test su fondo (su "suggerimento McLaren") ed ali posteriori e cos? incredibilmente distratta nel non farlo su quelle anteriori, proprio quando la McLaren aveva presentato la sua esile aletta anteriore ... :sarcastico:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non hai capito io sto cercando di vedere la situazione da un punto di vista oggettivo, sto dando un'altra spiegazione che non sia quella pi? scontata che viene proposta da 2000 post a questa parte.

Se ragionassi come fai te anchio potrei dirti: "ma scusa, anche te non passa per la testa che possa essere tutta una montatura? ". Il punto ? un'altro, per me la Mclaren pu? essere al 100% colpevole ,quello che voglio dirti ? che oltre a questa, ci possono essere altre verit?, ma ora alla stampa conviene puntare sulla spy-story ed ? evidente.. Non nego e non confermo nulla, ma da questo a lasciarsi andare a certe seghe mentali, letti nei vari post, mi sembra eccessivo ...

 

Sisi ho capito :sarcastico: . Un po' come la teoria degli infiniti universi: potrebbe esistere un universo in cui la McLaren non ha fatto niente, ? molto affascinante :sisi:

 

Io ho chiarito il mio punto di vista, se vuoi fare come il solito utente medio che vuol lasciare il reply figo, fa pure, tanto qui ? pieno....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io ho chiarito il mio punto di vista, se vuoi fare come il solito utente medio che vuol lasciare il reply figo, fa pure, tanto qui ? pieno....

 

Ma il fatto che Coughlan ha praticamente rilasciato una confessione non ti basta?

 

 

P.S. Tu non sei utente medio? Ti reputi User of the Year? Complimenti :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi sar? maggiormente danneggiata da questo affare sar? la Mercedes...

 

Con tutti i soldi che ha buttato per questo mondiale, nel centro Paragon, l'ingaggio faraonico di Alonso che potrebbe andarsene a costo zero, e la perdita d'immagine colossale che avr?...

 

Sempre che i suoi rappresentanti non abbiano delle responsabilit? sarebbe veramente una beffa clamorosa visti i grandi finanziamenti versati alla Mclaren... :ph34r:

 

 

Le televisioni non possono chiedere i danni a nessuno... mi pare che possono chiedere il rimborso e una penale in caso il numero di partecipanti del mondiale sia inferiore ad un certo numero...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io ho chiarito il mio punto di vista, se vuoi fare come il solito utente medio che vuol lasciare il reply figo, fa pure, tanto qui ? pieno....

 

Ma il fatto che Coughlan ha praticamente rilasciato una confessione non ti basta?

 

 

P.S. Tu non sei utente medio? Ti reputi User of the Year? Complimenti :sisi:

 

no non l'ho letta io la confessione tu ?

 

cmq si user of the year

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×