Vai al contenuto
Visitatore mephisto

Spionaggio in Ferrari: sospettati Stepney e capo progettista McLaren

Post raccomandati

ecco perch? l'anno scorso.............non erano riusciti a copiare , e poi dicono dei giapponesi si battono bene anche i colossi della mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente ci sar? un'indagine da parte della FIA o chi di dovere.

Per? prima di esprimere tutta la propria ingnoranza a riguardo (a riguardo dell'indagine) controllare sul vocabolario il significato di indagine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e dopo calciopoli..............................ora ci tocca pure spionaggiopoli ! :piango::piango::piango:

A questo punto cmq siano andate le cose mi aspetto 1 penalizzazione x la mclaren ! :piango::confuso:

sto x sentirmi male ! :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si need, ma se la Ferrari presenta un esposto e la FIA nn fa niente nn ci fa certo una bella figura... In passato si sono viste penalit?, anche pesanti, per molto meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dipende... se lo rinviano a giudizio nn credo che un altro team accetti di farlo lavorare almeno fino alla fine del procedimento.

 

:D e questo spiegherebbe completamente la manovra Ferrari: sputtanare Stepney, bloccare un possibile travaso di "tecnologie" in Honda e, magari, mandare un messaggio pi? in alto... ;-)

 

E', comunque la si giudichi, una manovra al limite del fairplay, direi "sporca"; se Briatore avesse voluto poteva fare altrettanto (e forse pi? :rolleyes: ) all'epoca del "trasbordo" epico in rosso della Benetton che contava...

 

Per non parlare di Williams quando Newey lo piant? in asso ( fu l'inizio di una diaspora, Geoffrey Willis, J. Clear etc. etc...) per andare a servizio a Woking...

 

Ma, si sa, la riconoscenza non ? la virt? dei forti... :lol:

Questa teoria ? degna del miglior Emilio Fede! :stupito:

 

Anche perch? appena un messaggio sotto c'? la conferma della sua assoluta falsit?:

 

f1grandprix.it

 

Sospeso un tecnico McLaren sospettato di spionaggio ai danni della Ferrari

 

La McLaren ha sospeso un suo tecnico di rilievo per aver raccolto informazioni riservate della Ferrari.

 

"La McLaren ha scoperto il 3 luglio 2007 che un membro della sua organizzazione tecnica e' sotto inchiesta da parte della Ferrari per aver ricevuto informazioni tecniche" si legge in un comunicato del team di Woking.

 

Al momento non e' ancora nota l'identita' del tecnico, sospeso per un'accurata indagine.

Piuttosto il comportamento della McLaren mi sembra legalmente ineccepibile (non possono tenersi in casa uno che presto raggiunger? Stepney in tribunale) ma anche il classico sistema del "capro espiatorio" che usano le grandi compagnie quando vengono BECCATE nei loro sporchi traffici cio? il "noi non ne sapevamo niente, ha fatto tutto per SCELTA INDIVIDUALE" (che poi altro non ? che il comportamento dei servizi segreti nei confronti di qualsiasi spia "bruciata").

 

P.S.: non credo che la FIA toglier? punti o cose del genere. Se non l'ha fatto dopo la storia delle Michelin XXL e la vergogna di Indianopolis 2005...

si ma li si parlava di gommisti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non sarebbe meglio fondere questa discussione con quella su Stepney, visto che la faccenda ? la stessa? :pensieroso:

 

Gi?, magari con un titolo generico come "Spionaggio ai danni della Ferrari, sospetto su Stepney e capo progettista McLaren, indagini in corso..."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ne hanno appena parlato al tg5, ? stato denunciato e perquisito con esito positivo il progettista McLaren, se venisse provato l'illecito sportivo verranno presi sicuri provvedimenti FIA contro la McLaren.

 

Per i provvedimenti ci vorrebbe la prova che il materiale Ferrari ? stato usato per la nuova McLaren: e queste credo che non le avremo mai, salvo confessione dello stesso Coughlan. La stessa Toyota ha dimostrato il suo grande valore di truffatrice, rubando a suo tempo disegni alla Ferrari e copiandoli: ? rimasta impunita, ma la sua fama ne ha risentito. Oltre che pattumiera ambulante, tutti sanno che ha la fedina penale sporca... e merita gli squallidi risultati che ottiene.

La McLaren secondo me ha reagito bene a questa vicenda (sempre che non sia tutto studiato...), allontanando il colpevole subito: secondo me non ci saranno penalizzazioni, perch? non credo sia stato ancora provato che Coughlan abbia usato i progetti Ferrari per progettare la McLaren.

 

Una conclusione per? la posso trarre: si copia sempre e solo da un team... ergo, siamo i migliori e gli altri riconoscono questo fatto. Ma ? anche vero che i sistemi di sicurezza lasciano un po' a desiderare, se gli altri usano i nostri progetti con questa facilit?................

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Spiavano la Ferrari"

Sospeso tecnico McLaren

 

Il team anglotedesco ha scoperto oggi che il capo progettista Mike Coughlan era indagato dalla scuderia di Maranello per aver ricevuto informazioni riservate dall'ex meccanico della Rossa Nigel Stepney. Immediato lo stop, ufficializzato con una nota

 

LONDRA (Inghilterra), 3 luglio 2007 - Ancora un giallo nel mondo della Formula 1, ed ? scontato che non sar? l'ultimo. La scuderia McLaren ha adottato un provvedimento di sospensione nei confronti di Mike Coughlan, capo progettista del team anglotedesco, ex Benetton ed ex Ferrari, dopo avere appreso che questi aveva ottenuto informazioni riguardanti la concorrente Ferrari alla fine del mese di aprile.

IL COMUNICATO - Nel comunicato proveniente da Woking, la cittadina inglese del Surrey sede del centro tecnologico della McLaren-Mercedes, il team anglotedesco precisa di "esser venuto a conoscenza in data odierna del fatto che un suo membro anziano dell'organizzazione tecnica ? oggetto di un'indagine Ferrari sull'acquisizione di informazioni tecniche". La McLaren precisa di non aver alcun coinvolgimento nella questione, ribadisce "la piena condanna di azioni del genere", e indica come le sue informazioni dicano che "la persona ha ricevuto a titolo personale un dossier di informazioni tecniche da un dipendente Ferrari a fine aprile". Massima collaborazione a qualsiasi tipo di indagine da parte della Mclaren, che ha sospeso il suo tecnico "fintantoch? non si faccia piena luce sul caso".

C'ENTRA STEPNEY - Un portavoce della Federazione Automobilistica Internazionale (Fia) ha confermato che l'organismo che governa la Formula 1 ? al corrente della vicenda. La Ferrari, infatti, ha presentato nei giorni scorsi un esposto presso il tribunale di Modena relativo a un furto di informazioni tecniche, contro Nigel Stepney e un tecnico della Vodafone McLaren-Mercedes. Lo ha reso noto la stessa Scuderia di Maranello, che rivela, inoltre, d'aver intrapreso un'azione legale in Inghilterra con l'ordine di perquisizione nei confronti del tecnico. Tale azione ha avuto un esito positivo. La Ferrari, si legge in una nota, "si riserva di valutare tutte le implicazioni penali, civili ed eventualmente di altra natura secondo le norme applicabili". Stepney ? il tecnico di Maranello gi? sospettato di un boicottaggio alle macchine in occasione del Gp di Montecarlo. Proprio ieri la Ferrari aveva fatto sapere di aver concluso l'azione disciplinare con il licenziamento.

 

FONTE GAZZETTA.IT

 

Ora l'unica cosa che la FIA dovrebbe fare ? penalizzare la McLaren oppure ESCLUDERLA dal campionato del mondo 2007!!! Come volevasi dimostrare Ron Dennis non ? in grado di accettare una sconfitta!

Cmq vada a finire queste cose fanno veramente schifo...

Ora la FIA deve veramente prendere in mano il problema in modo da formulare una sanzione per la McLaren...

Capisco si trattasse di un tecnico qualunque ma ricordo che la MP4-22 ? FIGLIA delli studi Mike Coughlan, quindi almeno una penalizzazione ci vuole!

Non ? un po eccessivo penalizzare una scuderia in base a quelle che finora sono ACCUSE e non SENTENZE? :sarcastico:

Comunque sia se vi aspettate la penalizzazione... Buona attesa! Nella migliore delle ipotesi (conoscendo i tempi della giustizia italiana) la McLaren verrebbe penalizzata per il Campionato 2011 (quando la scuderia non esister? pi? legalmente essendo gi? stata assorbita dal gruppo Daimler-Chrysler :diavoletto: ).

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e dopo calciopoli..............................ora ci tocca pure spionaggiopoli ! :piango::piango::piango:

A questo punto cmq siano andate le cose mi aspetto 1 penalizzazione x la mclaren ! :piango::confuso:

sto x sentirmi male ! :confuso:

 

Che senso ha dire "cmq siano andate le cose mi aspetto una penalizzazione?!"

Se la McLaren ? coinvolta non so nemmeno io in che modo si applicher? un regolamento che prevede tal pena ecc ecc..

Atrimenti niente. Semplice no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si need, ma se la Ferrari presenta un esposto e la FIA nn fa niente nn ci fa certo una bella figura... In passato si sono viste penalit?, anche pesanti, per molto meno.

cmq, consideriamo che una prima penalizzazione per la Mclaren c'?, la Mclaren dovr? continuare lo sviluppo della Mp4-22 senza il capo-progettista, va be che non ? Newey o Byrne, ma non mi sembra una cosa da poco, per quanto Costa si possa discutere, non ? che sarei contento come tifoso Ferrari per lo sviluppo della F2007 se sapessi che Costa fosse stato sospeso. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In quanto tifoso McLaren ti comprendo ma a me questo licenziamento ricorda tanto quello di Moggi e Giraudo dalla Juventus una volta pubblicate le intercettazioni...

 

E che faranno, manderanno la McLaren in GP2?? :-D

Se han tutti questa voglia di copiare i progetti Ferrari, perch? non mandiamo in giro sicari con progetti volutamente pessimi?? :-P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si need, ma se la Ferrari presenta un esposto e la FIA nn fa niente nn ci fa certo una bella figura... In passato si sono viste penalit?, anche pesanti, per molto meno.

cmq, consideriamo che una prima penalizzazione per la Mclaren c'?, la Mclaren dovr? continuare lo sviluppo della Mp4-22 senza il capo-progettista, va be che non ? Newey o Byrne, ma non mi sembra una cosa da poco, per quanto Costa si possa discutere, non ? che sarei contento come tifoso Ferrari per lo sviluppo della F2007 se sapessi che Costa fosse stato sospeso. ;)

come mai se coughlan non ? una cima la mecca va cos? bene :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore anni '80

Comunque la pensiate sta uscendo fuori una bruttissima storia che, temo, avr? ripercussioni sia su questo mondiale (e questo ? il meno), sia sull'immagine della Formula Uno: davvero sono curioso di vedere come si comporter? la Federazione, perch?, se le accuse verranno confermate, la Mclaren rischia e tanto... E sar? difficile annacquare questa vicenda (come fu nel caso Toyota).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e dopo calciopoli..............................ora ci tocca pure spionaggiopoli ! :piango::piango::piango:

A questo punto cmq siano andate le cose mi aspetto 1 penalizzazione x la mclaren ! :piango::confuso:

sto x sentirmi male ! :confuso:

 

Che senso ha dire "cmq siano andate le cose mi aspetto una penalizzazione?!"

Se la McLaren ? coinvolta non so nemmeno io in che modo si applicher? un regolamento che prevede tal pena ecc ecc..

Atrimenti niente. Semplice no?

 

Ormai si lotta contro l'evidenza, perquisizione con esito positivo in casa del vostro progettista...fai pure finta che non sia accaduto nulla, non baster? un'assoluzione della McLaren per mancanza di prove sull'utilizzo di tali progetti per rendere limpido il vostro EVENTUALE mondiale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque la pensiate sta uscendo fuori una bruttissima storia che, temo, avr? ripercussioni sia su questo mondiale (e questo ? il meno), sia sull'immagine della Formula Uno: davvero sono curioso di vedere come si comporter? la Federazione, perch?, se le accuse verranno confermate, la Mclaren rischia e tanto... E sar? difficile annacquare questa vicenda (come fu nel caso Toyota).

 

 

il problema sai qual'?? Che comunque andr? questa storia chiunque potr? dire "ecco come mai la Ferrari si ? vista bruciare dalla concorrenza 6 anni di esperienza esclusiva con le Bridgestone"...Quoto il tuo discorso, cmq, brutta storia, ma alla fine da ferrarista permettetemi di esprimere la mia amarezza verso un uomo a cui volevo bene come Stepney. Ok il rapporto era finito, le strade si dividevano, ma un comportamento del genere ? davvero ingiustificabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La FIA e Ecclestone storicamente parlando hanno sempre usato la tolleranza zero in caso di danno di immagine per la F1. Nel caso di Indy 2005 nn poterono fare praticamente nulla perch? l? nn erano i team i colpevoli ma la Michelin, che cmq ha pagato visto ke la FIA ha imposto il monogomma e sapeva benissimo che alla Michelin nn erano daccordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ne hanno appena parlato al tg5, ? stato denunciato e perquisito con esito positivo il progettista McLaren, se venisse provato l'illecito sportivo verranno presi sicuri provvedimenti FIA contro la McLaren.

sicuro?

 

Che hanno detto cos? al tg5? Sicuro.

 

 

l'ho sentito anch'io quel servizio, secondo me si riferivano a stepney per il caso sabotaggio...il nome di coughlan ? stato fatto oggi per la prima volta....che gli hanno gia perquisito la casa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Coughlan come Moggi XD

 

anche se ron dennis non lo sapeva perche naturalmente non chiede al suo progettista dove prende le idee non credo che cambi molto la sostanza se ? vero che hanno trovato documenti ferrari a casa di coughlan.

brutta storia comunque :pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che gli hanno perquisito la casa!!

Secondo te dove hanno trovato il "pachetto voluminoso"a quanto pare di dati sulla ferrari?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Coughlan come Moggi XD

 

anche se ron dennis non lo sapeva perche naturalmente non chiede al suo progettista dove prende le idee non credo che cambi molto la sostanza se ? vero che hanno trovato documenti ferrari a casa di coughlan.

brutta storia comunque :pensieroso:

 

:hihi:

stasera sto sghignazzando per non piangere. Che mondo. Calcio, ciclismo, ora anche la F1. E che palle!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×