Vai al contenuto
Ferrariforever

Raikkonen c'?...

Post raccomandati

Raikkonen, secondo me, ? il miglior pilota della Ferrari, colui su cui puntare per una difficile rimonta in campionato...

Massa ha dimostrato ancora di essere un grande interprete di una vettura superiore che lo faccia partire dalla pole ma quando c'? da tirare fuori quel qualcosa in pi? sembra non riuscirci, vedere Indianapolis...

Adesso, per?, la classifica dice ancora che Felipe ? il ferrarista pi? accreditato alla lotta per il titolo e, dopotutto, 2 risultati come quello di ieri neppure basterebbero a mettere il finlandese davanti, cos? c'? da chiedersi quali saranno le mosse del muretto Ferrari, inizieranno a distribuire in modo eguale ai loro piloti la strategia migliore (perch? si ? visto che partire davanti ? la strategia migliore) o continueranno sulla linea intrapresa praticamente quasi ad ogni GP, favorendo Massa?

 

Io ho sentito alcune interviste, Raikkonen, dopo la vittoria, ha detto che ci sono ancora spazi per migliorare la vettura ed ha aggiunto che, per quanto gli riguarda, soprattutto sulle prestazioni del giro lanciato in qualifica, a "studio sport" hanno detto che Kimi risulta ancora avere qualche difficolt? con la mescola pi? morbida nel giro secco in qualifica e che la Ferrari cerca di compensare con un carico di benzina maggiore questa sua presunta pecca nei confronti del compagno, cos? si spiegherebbero le scelte quasi unilaterali viste finora...

Io ho i miei dubbi su tale "inferiorit?" di Raikkonen, prendere 0.2 secondi dal compagno con 3 giri di benzina in pi? (ed ? sempre stato pi? o meno questo il distacco in altri GP) non la chiamerei inferiorit? visto che la stessa cosa si verifica in McLaren e, in linea di massima, in tutti gli altri teams, infatti chi ? partito pi? leggero ? sempre (almeno tra i top teams) partito davanti all'altro compagno con distacchi pi? o meno simili...

Questa cosa mi porta a riflettere ed a pensare che la Ferrari, per svariati motivi tra cui anche il ritmo di Hamilton, abbia scelto di continuare a puntare, non con una ufficiale gerarchia (non c'? il sufficiente distacco tra Raikkonen e Massa) ma affidandogli sempre o quasi la strategia migliore per la vittoria, sul pilota brasiliano.

 

Spero di sbagliarmi ma voi che ne pensate? Per quale motivo la scelta delle strategie non ? ugualmente distribuita ? Credete nella richiesta esplicita dei piloti? Pensate che la Ferrari valuti realmente dando la tattica pi? aggressiva a chi si mostra pi? in palla nelle prove libere di qualifica?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vista la situazione, per me la cosa pi? giusta e sensata a questo punto della stagione ? trattare equamente i due piloti, ed ? quello che mi aspetto che la Ferrari faccia... per quanto riguarda la strategia, magari gli stessi piloti sono d'accordo con le scelte che sono state fatte finora... dopotutto non ? sempre necessariamente uno svantaggio partire con un po' di benzina in pi?, ieri alla fine raikkonen ha vinto... se kimi, allo stato attuale delle cose, non si sente ancora pienamente sicuro nello spingere al limite la macchina in qualifica con gomme morbide, magari ? lui stesso a scegliere di mettere un po' di benzina in pi?: dopotutto partire in seconda fila con pi? benzina pu? non essere un dramma, mentre se si sceglie una tattica pi? aggressiva e poi ci si qualifica ugualmente dietro perch? magari il feeling con la monoposto in qualifica non ? ottimale, quello s? che ? un grosso problema...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno in Ferrari si corre senza gerarchie stabilite, o meglio fino ad ora gerarchie nn ci sono, e nn credo ci saranno. Salvo il congelamento di posizioni dopo nn vedo altri ordini dal muretto. Quest'anno chi ? davanti dopo l'ultima sosta quello arriva per primo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quest'anno in Ferrari si corre senza gerarchie stabilite, o meglio fino ad ora gerarchie nn ci sono, e nn credo ci saranno. Salvo il congelamento di posizioni dopo nn vedo altri ordini dal muretto. Quest'anno chi ? davanti dopo l'ultima sosta quello arriva per primo.

 

Certo, comunque si parlava delle strategie e (gerarchie?) di inizio gara, del Q3 di qualifica praticamente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cosa interessante ? che quest'anno pare che nessun pilota riesce a stare davanti al suo compagno se ha piu carburante nel q3, guarda caso l'unica volta che Kimi ci ? riuscito con Massa ? stato in Canada, ma anche lui aveva meno benzina. Io credo che la Ferrari deve continuare a puntare su entrambi i piloti, ci sono solo 4 punti di differenza tra essi, troppo pochi per fare "differenze" a questo punto della stagione. A me non piace la storia dei due galli nello stesso pollaio, la F1 degli ultimi anni insegna che vince il team che punta dall'inizio su un solo pilota, pu? non piacere ma negli ultimi anni ? stata la strategia vincente (Ferrari e Renault docet). Per?, c'? da considerare che anche i concorrenti hanno lo stesso problema, quindi, Massa si ? guadagnato sul campo la possibilit? di essere al 100% un pilota su cui puntare ed ? giusto che lo si faccia, anche se anche io credo di piu in Kimi. Spero, comunque, che qualche volta vedremo anche Kimi piu leggero. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sta a vedere che a silverstone vince massa o il duo mclaren....e verr? aperto un topic intitolato " raikkonen non c'? pi? ! " :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sta a vedere che a silverstone vince massa o il duo mclaren....e verr? aperto un topic intitolato " raikkonen non c'? pi? ! " :hihi:

ci scommetto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sta a vedere che a silverstone vince massa o il duo mclaren....e verr? aperto un topic intitolato " raikkonen non c'? pi? ! " :hihi:

 

Giusto per sottolineare, io non sono tra quelli che consideravano Raikkonen un fallito e adesso lo ritengono un fenomeno e l'ho sempre scritto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sta a vedere che a silverstone vince massa o il duo mclaren....e verr? aperto un topic intitolato " raikkonen non c'? pi? ! " :hihi:

 

Giusto per sottolineare, io non sono tra quelli che consideravano Raikkonen un fallito e adesso lo ritengono un fenomeno e l'ho sempre scritto.

bhe, io non lo ritenevo un fallito prima e non lo ritengo per niente un fenomeno adesso, per niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sta a vedere che a silverstone vince massa o il duo mclaren....e verr? aperto un topic intitolato " raikkonen non c'? pi? ! " :hihi:

 

Giusto per sottolineare, io non sono tra quelli che consideravano Raikkonen un fallito e adesso lo ritengono un fenomeno e l'ho sempre scritto.

bhe, io non lo ritenevo un fallito prima e non lo ritengo per niente un fenomeno adesso, per niente.

 

No, niente, era solo perch? mi sembrava si alludesse a questo genere di persone dai vostri post...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sta a vedere che a silverstone vince massa o il duo mclaren....e verr? aperto un topic intitolato " raikkonen non c'? pi? ! " :hihi:

? cosi :hihi:

 

la solita instabilita della FEDE :hihi:

 

 

Kimi ? il meglio della Ferrari. non si dovrebbe dubbitare.

Altro discorso, secondo me, ? che non si trova bene nel aria latino con arome tedesche.

 

Massa lo fa benissimo, senza dubbio, ma ? pi? delfino che squalo. Non ? suficente essere veloce. Nonostante lui rimane ancora con chances, e questo ? meritebole.

 

 

Nella ferrari ci sono troppe domande ancora per rispondere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sta a vedere che a silverstone vince massa o il duo mclaren....e verr? aperto un topic intitolato " raikkonen non c'? pi? ! " :hihi:

 

Giusto per sottolineare, io non sono tra quelli che consideravano Raikkonen un fallito e adesso lo ritengono un fenomeno e l'ho sempre scritto.

 

 

Confermo, eri uno dei pochi, come me d'altronde, che ha sempre avuto fiducia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sta a vedere che a silverstone vince massa o il duo mclaren....e verr? aperto un topic intitolato " raikkonen non c'? pi? ! " :hihi:

 

Giusto per sottolineare, io non sono tra quelli che consideravano Raikkonen un fallito e adesso lo ritengono un fenomeno e l'ho sempre scritto.

 

 

Confermo, eri uno dei pochi, come me d'altronde, che ha sempre avuto fiducia...

 

:up: Grazie, mi era sembrato che qualcuno avesse insinuato che io fossi uno di quelli pronti ad andare dove tira il vento...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen non ? per niente un fallito..anzi altroch?. Per me al momento (fatta eccezione per Hamilton che ancora ha parecchio da dimostrare) ? il migliore del lotto...ma purtroppo ha fatto un avvio di stagione da far venire la pelle d'oca. Fortunatamente da Indianapolis pare che si stia svegliando...e se continua a fare le partenze come a Magny Cours rivedremo l'animale da pista che ha mostrato di essere nel 2005.

 

Tanti saluti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Premetto che Kimi quest'anno mi ha sorpreso in negativo, pensavo fosse un pilota migliore; evidentemente l'avere per anni riversato tutte le attenzioni su Schumi non mi ha fatto valutare bene il finlandese.

Cmq una bella delusione c'?.

Riguardo a Massa non lo considero un possibile campione del mondo.

Tuttavia, fossi nella Ferrari, e vedendo che quanto meno i campionati sono compromessi (viva l'ottomismo) cercherei di non puntare su un pilota in particolare ma adeguare ad ogni weekend di gara la strategia migliore al pilota che meglio si trova su quella pista.

Punterei pittosto a recuperare nel mondiale costruttori e poi, se i risultati ci fossero, si vedrebbe ed un cambio di strategie favorendo un pilota su un altro si pu? sempre attuare.

Sempre che quello di ieri non sia stato un fuoco di paglia ma il segno di ritorno di competitivit? e combattivit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho sempre avuto fiducia in Kimi, nonostante non sia un suo tifoso, e non segua la Ferrari. Non capisco che bisogno c'? di santificare qualcuno e di massacrarlo la volta successiva (e viceversa... :rolleyes: ), come fanno i giornalisti per riempire il vuoto della loro incompetenza, e, a dire il vero, anche quello della F1 priva di emozioni a cui assistiamo quasi ogni domenica. Ma questa non ? certo una giustificazione...

 

Kimi aveva bisogno di tempo, e al di l? dello stipendio e al di l? delle pretese degli appassionati, che giustamente vogliono vedere la Ferrari di nuovo vincente, credo che il tempo impiegato da Raikkonen per abituarsi ad un ambiente nuovo sia stato giusto, in virt?, a mio parere, del carattere del finlandese.

Ora sembra che Kimi abbia trovato la sua dimensione, e sinceramente, punterei pi? su di lui che su Felipe Massa, che mi sembra ancora un po' troppo immaturo, mi ricorda molto una buona parte dei piloti italiani :lol: , spavaldo, un po' egocentrico (se ? vero che ieri era deluso malgrado a vincere sia stato il suo compagno di squadra, malgrado la doppietta della sua squadra, e malgrado il suo piazzamento di tutto rispetto) e pronto a incolpare sempre le circostanze e mai se stesso.

 

Buona vita libera a tutti :aham:

Fabio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho sempre avuto fiducia in Kimi, nonostante non sia un suo tifoso, e non segua la Ferrari. Non capisco che bisogno c'? di santificare qualcuno e di massacrarlo la volta successiva (e viceversa... :rolleyes: ), come fanno i giornalisti per riempire il vuoto della loro incompetenza, e, a dire il vero, anche quello della F1 priva di emozioni a cui assistiamo quasi ogni domenica. Ma questa non ? certo una giustificazione...

 

Kimi aveva bisogno di tempo, e al di l? dello stipendio e al di l? delle pretese degli appassionati, che giustamente vogliono vedere la Ferrari di nuovo vincente, credo che il tempo impiegato da Raikkonen per abituarsi ad un ambiente nuovo sia stato giusto, in virt?, a mio parere, del carattere del finlandese.

Ora sembra che Kimi abbia trovato la sua dimensione, e sinceramente, punterei pi? su di lui che su Felipe Massa, che mi sembra ancora un po' troppo immaturo, mi ricorda molto una buona parte dei piloti italiani :lol: , spavaldo, un po' egocentrico (se ? vero che ieri era deluso malgrado a vincere sia stato il suo compagno di squadra, malgrado la doppietta della sua squadra, e malgrado il suo piazzamento di tutto rispetto) e pronto a incolpare sempre le circostanze e mai se stesso.

 

Buona vita libera a tutti :aham:

Fabio

Infatti non si capisce la brutta faccie di ieri di Felipe: ma che aveva? :pensieroso:

Non credo ci siano delle gerarchie su chi deve vincere in una situazione, per la Ferrari ovviamente, come quella. Ci? che conta ? fare doppiette! :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anch'io continuo a essere estimatore di kimi e sono davvero contento per la sua vittoria di ieri. Per me ? da Montecarlo che lui ? pi? veloce di Massa, anche sul giro singolo, anche nonostante le difficolt? che ha ancora, solo che per un motivo o per un altro non lo ha potuto dimostrare. Comunque se lui fosse al 100%, anche con 5 giri di benza in pi? si mangerebbe felipe secondo me.

Ad ogni modo spero di vederlo con una tattica pi? aggressiva gi? in inghilterra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen ha fatto la sua gara senza agevolazioni e ha vinto, come ha vinto Massa le 2 gare che ha vinto...

 

Anzi per dirla tutta anche a Indianapolis Raikkonen era nettamente pi? veloce ed ? stato dietro lo stesso....

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
anch'io continuo a essere estimatore di kimi e sono davvero contento per la sua vittoria di ieri. Per me ? da Montecarlo che lui ? pi? veloce di Massa, anche sul giro singolo, anche nonostante le difficolt? che ha ancora, solo che per un motivo o per un altro non lo ha potuto dimostrare. Comunque se lui fosse al 100%, anche con 5 giri di benza in pi? si mangerebbe felipe secondo me.

Ad ogni modo spero di vederlo con una tattica pi? aggressiva gi? in inghilterra.

Come mai non ? al 100%?

E' lui non in forma o non ancora adattato alla vettura oppure ? la macchina che fino ad ora raramente lo ha messo in condizione di esprimersi?

Pensar che fino all'anno scorso ho sempre considereto Kimi pi? forte di Alonso, pi? dotato e solo per sfortuna (sua e problemi McLaren) non aveva raccolto quanto meritava.

Ora per? sono dubbioso, non vorrei che rimanesse un talento incompleto, non vincente. :pensieroso:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×