Vai al contenuto
aloisio

Come ha fatto Massa a perdere la gara?

Post raccomandati

Io mica l'ho capito ancora...

E' entrato al pit stop che aveva pi? di quattro secondi di vantaggio, ma quando Raikkonen ? uscito dai box Massa era pi? di due secondi dietro.

Considerato che nei due giri che ha fatto in pi? Raikkonen non ha realizzato giri particolarmente veloci, come cavolo ha fatto Massa a perdere 7 SECONDI IN DUE GIRI???

La verit? ? che questi due piloti insieme non fanno uno Schumacher. Peccato, perch? i presupposti per vincere il mondiale con questa vettura ci sarebbero tutti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

semplice,ha girato piu lento ancora XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel penultimo giro prima del rientro Raikkonen mi pare abbia fatto il suo record personale. Comunque decisivo ? stato il fatto che Felipe ? rientrato in pista dietro ad un trenino di doppiati e ha fatto uno (forse due) giri lentissimi (1:18 alto) e l? si ? decisa la gara (tesi confermata anche da Todt nell'intervista dopo il GP).

Io da ferrarista che tifa la squadra e non i piloti ho sensazioni miste a riguardo: certo allo stato attuale era meglio se i 2 punti in pi? li avesse presi Massa che si sarebbe portato ad una sola lunghezza da Alonso; se per? questa vittoria dovesse segnare il ritorno di Raikkonen sui suoi standard abituali allora anche dovendo recuperare 5 punti in pi? del brasiliano, mi fido di pi? di un pilota che ha gi? esperienza di lotte per il titolo ed in passato ? sempre stato molto pi? costante nei risultati del suo attuale compagno di squadra. Poi al Piloti ormai ci credo poco, spero nel costruttori per cui che vinca uno o l'altro... Basta che sia doppietta! :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io mica l'ho capito ancora...

E' entrato al pit stop che aveva pi? di quattro secondi di vantaggio, ma quando Raikkonen ? uscito dai box Massa era pi? di due secondi dietro.

Considerato che nei due giri che ha fatto in pi? Raikkonen non ha realizzato giri particolarmente veloci, come cavolo ha fatto Massa a perdere 7 SECONDI IN DUE GIRI???

La verit? ? che questi due piloti insieme non fanno uno Schumacher. Peccato, perch? i presupposti per vincere il mondiale con questa vettura ci sarebbero tutti.

ha fatto 2 giri in 1'18" mentre Kimi coi serbatoi vuoti volava

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma consideriamo anche che il titolo costruttori sta alla f1 come la coppetta italia al calcio.

Sono i premi di consolazione, i trofei dei perdenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non sbaglio, il vantaggio prima del pitstop era un po' meno di quattro secondi...

 

comunque, di sicuro: massa si ? fermato al giro 43, raikkonen al 46, quindi i giri di differenza erano 3. inoltre massa ha perso 1,3 secondi nella pitlane nel confronto con raikkonen (25,4 contro 24,1, bisogna tener presente che raikkonen doveva mettere meno benzina). infine massa, appena uscito dal pitstop, ha trovato traffico. se metti insieme tutte queste cose, ? abbastanza ragionevole che massa abbia perso il tempo che ha perso... in effetti, quando raikkonen ? ripartito dal pitstop, mi aspettavo che uscisse davanti e cos? ? stato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ipoteca sulla gara Kimi l'ha messa quando in partenza ha superato Hamilton...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nel penultimo giro prima del rientro Raikkonen mi pare abbia fatto il suo record personale. Comunque decisivo ? stato il fatto che Felipe ? rientrato in pista dietro ad un trenino di doppiati e ha fatto uno (forse due) giri lentissimi (1:18 alto) e l? si ? decisa la gara (tesi confermata anche da Todt nell'intervista dopo il GP).

Io da ferrarista che tifa la squadra e non i piloti ho sensazioni miste a riguardo: certo allo stato attuale era meglio se i 2 punti in pi? li avesse presi Massa che si sarebbe portato ad una sola lunghezza da Alonso; se per? questa vittoria dovesse segnare il ritorno di Raikkonen sui suoi standard abituali allora anche dovendo recuperare 5 punti in pi? del brasiliano, mi fido di pi? di un pilota che ha gi? esperienza di lotte per il titolo ed in passato ? sempre stato molto pi? costante nei risultati del suo attuale compagno di squadra. Poi al Piloti ormai ci credo poco, spero nel costruttori per cui che vinca uno o l'altro... Basta che sia doppietta! :up:

stessa identica cosa per me :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anke perch? poi le morbide non ? che andassero un gran k?......cmq massa al rientro di kimi aveva fatto solo un doppiaggio, quindi pi? di tanto ostacolato non era..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Poi al Piloti ormai ci credo poco, spero nel costruttori per cui che vinca uno o l'altro...

 

? ancora lungo il campionato, non disperiamo... :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Ma consideriamo anche che il titolo costruttori sta alla f1 come la coppetta italia al calcio.

Sono i premi di consolazione, i trofei dei perdenti.

non per le scuderie perche ? la classifica che conta poi per dividersi i dindini XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma consideriamo anche che il titolo costruttori sta alla f1 come la coppetta italia al calcio.

Sono i premi di consolazione, i trofei dei perdenti.

 

I team manager non la pensano affatto cos?...

 

Quando Coulthard baci? il muro a Suzuka 99 facendo perdere il titolo costruttori alla Mclaren secondo me, nei box, Dennis una pedata nelle balle gliela rifilata, nonostante il titolo mondiale di Hakkinen...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dure a serbatoio vuoto VS morbide a serbatoio "pieno"?

 

non c'era confronto. le medie gi? di suo erano nettamente pi? veloci, figuruamoci se ci metti pure la benza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dure a serbatoio vuoto VS morbide a serbatoio "pieno"?

 

non c'era confronto. le medie gi? di suo erano nettamente pi? veloci, figuruamoci se ci metti pure la benza.

? quello ke dicevo infatti ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io mica l'ho capito ancora...

E' entrato al pit stop che aveva pi? di quattro secondi di vantaggio, ma quando Raikkonen ? uscito dai box Massa era pi? di due secondi dietro.

Considerato che nei due giri che ha fatto in pi? Raikkonen non ha realizzato giri particolarmente veloci, come cavolo ha fatto Massa a perdere 7 SECONDI IN DUE GIRI???

La verit? ? che questi due piloti insieme non fanno uno Schumacher. Peccato, perch? i presupposti per vincere il mondiale con questa vettura ci sarebbero tutti.

 

Quando Massa ? rientrato aveva 3.5 secondi di vantaggio su Raikkonen, o comunque meno di 4. Ci? significa che nel secondo stint Raikkonen con identica benzina di Massa ha recuperato qualcosa (e poi anche il finlandese ? stato rallentato dai doppiati prima del primo pit)... secondo me Raikkonen (che in realt? ha fatto due giri ottimi) ce la poteva fare anche senza i doppiati, che comunque non sono una giustificazione valida. La prossima volta che Massa parta pi? pesante e vediamo come vanno le cose, anzi ? inutile che vediamo, vince RAI

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque voglio farvi notare che nei box Ferrari mancava il fratello di Massa (oltre che Schumacher)... presente da Monaco al GP USA... E la Ferrari ritorna a dominare... :lol:

 

Ora bisogna vedere chi tra Massa junior e Schumacher ha degli influssi negativi :lol:

 

Per non sbagliare, lasciamoli entrambi casa :up: XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nelle qualifiche michael c'era ne son certo..in gara non l'ho visto ma forse non lo hanno inquadrato..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque voglio farvi notare che nei box Ferrari mancava il fratello di Massa (oltre che Schumacher)... presente da Monaco al GP USA... E la Ferrari ritorna a dominare... :lol:

 

Ora bisogna vedere chi tra Massa junior e Schumacher ha degli influssi negativi :lol:

 

Per non sbagliare, lasciamoli entrambi casa :up: XD

Ho sentito che Kimi non soporta Schumacher. Non possono crociarsi nessuna parola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
nelle qualifiche michael c'era ne son certo..in gara non l'ho visto ma forse non lo hanno inquadrato..

Quindi lo scagioniamo, ma il brasiliano rimane a casa :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
massa al rientro di kimi aveva fatto solo un doppiaggio, quindi pi? di tanto ostacolato non era..

 

Questo mi sembra fondamentale per valutare la prestazione di Massa. Io ho avuto la netta sensazione, quando hanno inquadrato Felipe sullo sfondo al momento del rientro di Kimi, che non stesse affatto pressando le vetture da doppiare che erano davanti a lui.

In altre parole: ? vero che ha avuto traffico, ma temo che si sia "addormentato" un p? pi? del dovuto dietro i doppiati.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×