Vai al contenuto
aloisio

Come ha fatto Massa a perdere la gara?

Post raccomandati

Comunque voglio farvi notare che nei box Ferrari mancava il fratello di Massa (oltre che Schumacher)... presente da Monaco al GP USA... E la Ferrari ritorna a dominare... :lol:

 

Ora bisogna vedere chi tra Massa junior e Schumacher ha degli influssi negativi :lol:

 

Per non sbagliare, lasciamoli entrambi casa :up: XD

Ho sentito che Kimi non soporta Schumacher. Non possono crociarsi nessuna parola.

 

non credo... Kimi non ? un tipo che intrattiene rapporti con nessuno, di nessun genere! XD

Cmq sul podio ? un mito :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque voglio farvi notare che nei box Ferrari mancava il fratello di Massa (oltre che Schumacher)... presente da Monaco al GP USA... E la Ferrari ritorna a dominare... :lol:

 

Ora bisogna vedere chi tra Massa junior e Schumacher ha degli influssi negativi :lol:

 

Per non sbagliare, lasciamoli entrambi casa :up: XD

Ho sentito che Kimi non soporta Schumacher. Non possono crociarsi nessuna parola.

Anche io avrei qualche problema ad averlo in squadra... Non si sa di preciso il suo compito, ma si sa solo che ha un buon rapporto di amicizia Con Massa, e potrebbe favorirlo con qualche suo consiglio...

 

Ma Kimi non deve contare sull'aiuto di nessuno, ? che forse la sua presenza crea un po troppo scompiglio nel box, mentre lui vorrebbe pi? tranquillit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq sul podio ? un mito :hihi:

 

Non considera nessuno...... tranne la sua bottiglia :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque voglio farvi notare che nei box Ferrari mancava il fratello di Massa (oltre che Schumacher)... presente da Monaco al GP USA... E la Ferrari ritorna a dominare... :lol:

 

Ora bisogna vedere chi tra Massa junior e Schumacher ha degli influssi negativi :lol:

 

Per non sbagliare, lasciamoli entrambi casa :up: XD

Ho sentito che Kimi non soporta Schumacher. Non possono crociarsi nessuna parola.

 

non credo... Kimi non ? un tipo che intrattiene rapporti con nessuno, di nessun genere! XD

Cmq sul podio ? un mito :hihi:

Lo ho sentito sulla TV spagnola, durante la gara hanno fatto questo comento. Forse un po di veleno, ma ricordo che nella prima gara non sembrava g?a kimi troppo contento con la telefonata di Schumy dopo la vittoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque voglio farvi notare che nei box Ferrari mancava il fratello di Massa (oltre che Schumacher)... presente da Monaco al GP USA... E la Ferrari ritorna a dominare... :lol:

 

Ora bisogna vedere chi tra Massa junior e Schumacher ha degli influssi negativi :lol:

 

Per non sbagliare, lasciamoli entrambi casa :up: XD

Ho sentito che Kimi non soporta Schumacher. Non possono crociarsi nessuna parola.

 

non credo... Kimi non ? un tipo che intrattiene rapporti con nessuno, di nessun genere! XD

Cmq sul podio ? un mito :hihi:

Lo ho sentito sulla TV spagnola, durante la gara hanno fatto questo comento. Forse un po di veleno, ma ricordo che nella prima gara non sembrava g?a kimi troppo contento con la telefonata di Schumy dopo la vittoria.

credi che abbia riattaccato? Toodt disse che cadde la linea XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq sul podio ? un mito :hihi:

 

Non considera nessuno...... tranne la sua bottiglia :hihi:

beh, forse ? un po ipocondriaco e non vuole prendere una malattia (euforico-sociale) degli altri :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque voglio farvi notare che nei box Ferrari mancava il fratello di Massa (oltre che Schumacher)... presente da Monaco al GP USA... E la Ferrari ritorna a dominare... :lol:

 

Ora bisogna vedere chi tra Massa junior e Schumacher ha degli influssi negativi :lol:

 

Per non sbagliare, lasciamoli entrambi casa :up: XD

Ho sentito che Kimi non soporta Schumacher. Non possono crociarsi nessuna parola.

 

non credo... Kimi non ? un tipo che intrattiene rapporti con nessuno, di nessun genere! XD

Cmq sul podio ? un mito :hihi:

Lo ho sentito sulla TV spagnola, durante la gara hanno fatto questo comento. Forse un po di veleno, ma ricordo che nella prima gara non sembrava g?a kimi troppo contento con la telefonata di Schumy dopo la vittoria.

credi che abbia riattaccato? Toodt disse che cadde la linea XD

 

 

Penso gli abbia messo l'occupato........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque voglio farvi notare che nei box Ferrari mancava il fratello di Massa (oltre che Schumacher)... presente da Monaco al GP USA... E la Ferrari ritorna a dominare... :lol:

 

Ora bisogna vedere chi tra Massa junior e Schumacher ha degli influssi negativi :lol:

 

Per non sbagliare, lasciamoli entrambi casa :up: XD

Ho sentito che Kimi non soporta Schumacher. Non possono crociarsi nessuna parola.

 

non credo... Kimi non ? un tipo che intrattiene rapporti con nessuno, di nessun genere! XD

Cmq sul podio ? un mito :hihi:

Lo ho sentito sulla TV spagnola, durante la gara hanno fatto questo comento. Forse un po di veleno, ma ricordo che nella prima gara non sembrava g?a kimi troppo contento con la telefonata di Schumy dopo la vittoria.

credi che abbia riattaccato? Toodt disse che cadde la linea XD

forse il telefonino era un Siemens e lui solo conosce il concetto "Eriksson" ....o... magari "Eristoff " megarotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono state varie concause, il fatto che Kimi ha avuto pista libera in quei giri e ha girato sull'1.16.2 mentre il compagno per le gomme e per il traffico 1.18 e il fatto che Massa, dovendo mettere piu benzina a bordo, ha avuto un pit stop piu lungo. Tuttavia, dobbiamo anche riconoscere che nel secono stint Kimi, nonostante avesse piu benzina di Massa, si ? sempre tenuto non piu lontano di due secondi, ha anche dei meriti propri il pilota finlandese. In ogni caso, credo che ieri i piloti Ferrari sono stati bravi entrmabi, finalemente tutti e due hanno fatto una gara come si deve, io ho solo elogi per loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono state varie concause, il fatto che Kimi ha avuto pista libera in quei giri e ha girato sull'1.16.2 mentre il compagno per le gomme e per il traffico 1.18 e il fatto che Massa, dovendo mettere piu benzina a bordo, ha avuto un pit stop piu lungo. Tuttavia, dobbiamo anche riconoscere che nel secono stint Kimi, nonostante avesse piu benzina di Massa, si ? sempre tenuto non piu lontano di due secondi, ha anche dei meriti propri il pilota finlandese. In ogni caso, credo che ieri i piloti Ferrari sono stati bravi entrmabi, finalemente tutti e due hanno fatto una gara come si deve, io ho solo elogi per loro.

 

 

Sopratutto finalmente una partenza decente di Raikkonen.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq sul podio ? un mito :hihi:

 

Non considera nessuno...... tranne la sua bottiglia :hihi:

 

Meglio non dirgli che le termocoperte fanno tanti gradi altrimenti.... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me il problema del traffico ? una scusa, ed il fatto che lo dica Todt non mi fa cambiare idea, magari lo fa per proteggere quello che ? pur sempre, a livello di punti, il primo pilota ferrari.

 

Massa ? stato superato perch? Kimi ha avuto per 3 giri gomme medie a serbatoio vuoto girando sul 16.3-16.4 mentre abbiamo visto che le gomme morbide nei primi giri tenevano tempi sul 18.1 a serbatoio pieno(davvero schifose le morbide qui a magny cours e forse questo ? il segreto del successo ferrari, boh...)

 

Al rientro in pista di kimi mi sembra di aver visto , e non sono l'unico a quanto pare, che massa non minacciava da vicino i doppiati quindi ? ragionevole pensare che non siano stati i doppiati a fargli perdere la posizione, bens? l'avere avuto gomme morbide a serbatoio pieno contro gomme medie a serbatoio vuoto per 3 giri.

 

Per me Massa ha perso perch?ha trovato un pilota, Raikkonen, in grado di non farsi staccare con una strategia di maggior carico di benzina alla partenza, per me il merito va a Raikkonen.

 

Per? ribadisco che dir? "grande Raikkonen" quando dar? 20 secondi a Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me il problema del traffico ? una scusa, ed il fatto che lo dica Todt non mi fa cambiare idea, magari lo fa per proteggere quello che ? pur sempre, a livello di punti, il primo pilota ferrari.

 

Massa ? stato superato perch? Kimi ha avuto per 3 giri gomme medie a serbatoio vuoto girando sul 16.3-16.4 mentre abbiamo visto che le gomme morbide nei primi giri tenevano tempi sul 18.1 a serbatoio pieno(davvero schifose le morbide qui a magny cours e forse questo ? il segreto del successo ferrari, boh...)

 

Al rientro in pista di kimi mi sembra di aver visto , e non sono l'unico a quanto pare, che massa non minacciava da vicino i doppiati quindi ? ragionevole pensare che non siano stati i doppiati a fargli perdere la posizione, bens? l'avere avuto gomme morbide a serbatoio pieno contro gomme medie a serbatoio vuoto per 3 giri.

 

Per me Massa ha perso perch?ha trovato un pilota, Raikkonen, in grado di non farsi staccare con una strategia di maggior carico di benzina alla partenza, per me il merito va a Raikkonen.

 

Per? ribadisco che dir? "grande Raikkonen" quando dar? 20 secondi a Massa.

io invece aspetter? che gliene da 35, visto che secondo gli stipendi questo dovrebbe essere il distacco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
massa al rientro di kimi aveva fatto solo un doppiaggio, quindi pi? di tanto ostacolato non era..

 

Questo mi sembra fondamentale per valutare la prestazione di Massa. Io ho avuto la netta sensazione, quando hanno inquadrato Felipe sullo sfondo al momento del rientro di Kimi, che non stesse affatto pressando le vetture da doppiare che erano davanti a lui.

In altre parole: ? vero che ha avuto traffico, ma temo che si sia "addormentato" un p? pi? del dovuto dietro i doppiati.

E' cos?, la grande pecca di Massa ? che ha problemi a districarsi nel traffico. Se non imparer? a sorpassare non diventer? mai un campione. Chi ricorda un sorpasso di Felipe Massa?

Ieri Massa la gara l'ha persa quando si ? trovato dietro quel trenino di doppiati nel secondo stint dove ha perso tutto il vantaggio che aveva su Raikkonen. Il sorpasso ai box ? stato un colpo di classe ri Raikkonen che ha spinto il giusto per sopravanzare Felipe. Comunque per Massa era difficile vincere ieri, con un Raikkonen cos? in palla doveva tirare come un matto dall'inizio alla fine, per mettersi al sicuro la vittoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa ha perso perch? Raikkonen ? semplicemente un pilota migliore.....Senza nulla togliere a Massa che lo ritengo bravo.

Cos? come Hamilton ? superiore ad Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ci fosse stata l'inversione delle strategie secondo voi chi avrebbe fatto la pole, e chi avrebbe vinto dei due Ferraristi?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se ci fosse stata l'inversione delle strategie secondo voi chi avrebbe fatto la pole, e chi avrebbe vinto dei due Ferraristi?

 

Secondo me avrebbe vinto comunque Kimi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se ci fosse stata l'inversione delle strategie secondo voi chi avrebbe fatto la pole, e chi avrebbe vinto dei due Ferraristi?

pole, GPV e vittoria per Kimi. :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io mica l'ho capito ancora...

E' entrato al pit stop che aveva pi? di quattro secondi di vantaggio, ma quando Raikkonen ? uscito dai box Massa era pi? di due secondi dietro.

Considerato che nei due giri che ha fatto in pi? Raikkonen non ha realizzato giri particolarmente veloci, come cavolo ha fatto Massa a perdere 7 SECONDI IN DUE GIRI???

La verit? ? che questi due piloti insieme non fanno uno Schumacher. Peccato, perch? i presupposti per vincere il mondiale con questa vettura ci sarebbero tutti.

 

Credo che fosse entrato con meno di 3 secondi di vantaggio, Kimi ha tirato e lui di meno per un motivo o per l'altro...non ? riuscito a vincere nonostante la migliore vettura del lotto e la migliore strategia del team...il pilota su cui puntare deve essere Raikkonen, lo ribadisco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah !

 

In realt? ha vinto Kimi e non che ha perso Massa.

 

Semmai, l'unica pecca del brasiliano ? la sua incostanza nel mantenere un ritmo sempre uguale. Ora fa un GPV poi si addormenta e cos? via. Cosa che non succede a Kimi, che in questo senso ? molto simile a MS.

 

Poi la vittoria ? stata ottenuta ai box (secondo tip --> 1.2 secondi in meno per il finlandese) e nei tre giri in cui ? rimasto in pista viaggiando a 1.16.3-1.16.4.

 

Ma secondo me il LC ? andato decisamente meglio ! Sono sicuro che in Ferrari ci abbiano messo le mani !!! Altrimenti non si spiega come Hamilton sia stato bruciato da Kimi, pur essendo Lewis leggero come una piuma.

 

Sottolineo che senza il ritiro di Barcellona, Kimi avrebbe 50 punti, cio? tanti quanti Alonso. Come vedete i ritiri costano carissimo ! Ed Hamilton finora ? stato molto fortunato in tal senso.

 

***

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×