Vai al contenuto
mscwin

2007.08 | Gran Premio di Francia - Magny-Cours [Gara]

Post raccomandati

cmq, non so se avevate notato, a un certo punto, quando le ferrari montavano le morbide, hamilton con dure andava circa un secondo pi? veloce: la spiegazione quale pu? essere??

 

gomme dure ke vanno meglio delle morbide e il serbatoio scarico di 20 giri in meno possono bastare per andare 1 secondo pi? veloce vero? no perch? non vorrei ke qualcuno (ormai) ESTERNO al forum travasasse alcune situazioni

 

giusto per fare chiarezza in certe menti pressurizzate :hihi:

 

OT: ki ha visto trsformers?? figata, andatelo a vedere assolutamente! bellissimo, spero in un sequel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq, non so se avevate notato, a un certo punto, quando le ferrari montavano le morbide, hamilton con dure andava circa un secondo pi? veloce: la spiegazione quale pu? essere??

 

gomme dure ke vanno meglio delle morbide e il serbatoio scarico di 20 giri in meno possono bastare per andare 1 secondo pi? veloce vero? no perch? non vorrei ke qualcuno (ormai) ESTERNO al forum travasasse alcune situazioni

 

giusto per fare chiarezza in certe menti pressurizzate :hihi:

 

OT: ki ha visto trsformers?? figata, andatelo a vedere assolutamente! bellissimo, spero in un sequel

 

in questa pista la differenza tra medie e morbide era davvero minima! quindi con poca benzina era normale che fosse pi? veloce di un secondo

 

(tra l'altro con le Ferrari nel traffico in quel momento)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vorrei porre un quesito ai Raikkoneniani del 2007: vi ricordate quando nel 96 arriv? Schumy in Ferrari ? Per molti anni abbiamo visto quasi sempre una sola vettura in pista. Oggi ne abbiamo due, segno che abbiamo due piloti dello stesso livello.

 

A questo punto o Raikkonen ? un fallito, un pilota finto, o Massa ? uno dei fantastici 4 vestito di rosso (scegliete voi quale) oppure pi? semplicemente la Ferrari si ? saputa costruire in casa un pilota di vertice, un po come ha fatto la Mecca con Hamilton.

 

Da come predicono certi oracoli a fine campionato quale che sia la posizione finale dei due Raikkonen avr? ridicolizzato Massa.... io ci andrei cauto a fare certe affermazioni.

Semplicemente Schumacher ha guidato sempre con un Barrichello o un Irvine a fianco, e pi? passa il tempo e pi? ? difficile che il pilota si imponga pesantemente rispetto al mezzo.

Massa ? un buon pilota che fa della velocit? pura la sua arma migliore, la Ferrari ha fatto un buon lavoro con lui e soprattutto Felipe ha ancora dell'esperienza che lo aiuta a tenere il confronto con Raikkonen. Per? basta vedere l'evoluzione nel corso dell'anno per capire come il divario stia sempre pi? aumentando e lo far? in maniera pi? pesante quando Kimi si sar? messo davanti anche come punti in classifica.

Io non capisco una cosa: c'? ancora qualcuno che crede che Massa sia pi? forte di Raikkonen?

non bevere per credere... :hihi:

Quindi tu sei tra quegli oracoli alla deniro che prevedono un sorpasso e un rapido ridimensionamento del pilota brasiliano.... :pensieroso:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vorrei porre un quesito ai Raikkoneniani del 2007: vi ricordate quando nel 96 arriv? Schumy in Ferrari ? Per molti anni abbiamo visto quasi sempre una sola vettura in pista. Oggi ne abbiamo due, segno che abbiamo due piloti dello stesso livello.

 

A questo punto o Raikkonen ? un fallito, un pilota finto, o Massa ? uno dei fantastici 4 vestito di rosso (scegliete voi quale) oppure pi? semplicemente la Ferrari si ? saputa costruire in casa un pilota di vertice, un po come ha fatto la Mecca con Hamilton.

 

Da come predicono certi oracoli a fine campionato quale che sia la posizione finale dei due Raikkonen avr? ridicolizzato Massa.... io ci andrei cauto a fare certe affermazioni.

Semplicemente Schumacher ha guidato sempre con un Barrichello o un Irvine a fianco, e pi? passa il tempo e pi? ? difficile che il pilota si imponga pesantemente rispetto al mezzo.

Massa ? un buon pilota che fa della velocit? pura la sua arma migliore, la Ferrari ha fatto un buon lavoro con lui e soprattutto Felipe ha ancora dell'esperienza che lo aiuta a tenere il confronto con Raikkonen. Per? basta vedere l'evoluzione nel corso dell'anno per capire come il divario stia sempre pi? aumentando e lo far? in maniera pi? pesante quando Kimi si sar? messo davanti anche come punti in classifica.

Io non capisco una cosa: c'? ancora qualcuno che crede che Massa sia pi? forte di Raikkonen?

non bevere per credere... :hihi:

 

probabilmente! praticamente si aspettavano che Kimi si adattasse subito! per poi accostargli tutte le colpe delle brutte prestazioni Ferrari perch? non in grado di sviluppare

ma allora adesso la rinascita ? tutto merito suo visto che ragionano cos?!! o la cosa funziona solo in un senso? :hihi:

 

cmq a fine campionato vedremo! sto gia aspettando per esempio un circuito come Spa :sisi2:

Rinascita di cosa ? Spiegati meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a questo punto proporrei di licenziare subito massa che tanto si ? dimostrato un pilota incostante, lento in qualifica e in partenza. Non capisco perch? la ferrari ha preso un cesso cosi quando ha dio in casa, poteva far correre benissimo badoer al suo posto.

Boh vallo a capire... :hihi:

 

Eh si parole sante..... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq, non so se avevate notato, a un certo punto, quando le ferrari montavano le morbide, hamilton con dure andava circa un secondo pi? veloce: la spiegazione quale pu? essere??

 

gomme dure ke vanno meglio delle morbide e il serbatoio scarico di 20 giri in meno possono bastare per andare 1 secondo pi? veloce vero? no perch? non vorrei ke qualcuno (ormai) ESTERNO al forum travasasse alcune situazionigiusto per fare chiarezza in certe menti pressurizzate :hihi:

 

OT: ki ha visto trsformers?? figata, andatelo a vedere assolutamente! bellissimo, spero in un sequel

 

 

Per la verit? in quei giri le Ferrari erano immischiate nel traffico. In ogni caso, quando Hamilton ha montato le morbide, pur avendole montate qualche giro dopo le Ferrari (quindi, a parita di gomma fresca aveva serbatoi piu scarichi) andava sempre qualche decimo piu lento delle rosse. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari: velocissime, sono riusciti a sfruttare al massimo l'aerodinamica (unico campo di sviluppo permesso dalla federazione) in una pista levigata come un biliardo.

Avrei preferito una vittoria di Massa, pi? veloce e pi? avanti in classifica, ma se avessero fatto passare dietro Raikkonen chiss? quante lagne dai "puristi" dello sport...show (e delle scommesse...).

 

McLaren: sempre ad alto livello, il futuro campione del mondo Hamilton sempre a podio (non scende pi?!) ed alonso sfortunato, ma senza quei 500 giri motore in meno le cose sarebbero potute andare diversamente, la prossima gara probabilmente tutto torner? come prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gomme dure, gomme morbide. La Ferrari ha sempre avuto un passo decisamente migliore.

Non deve ingannare la "vicinanza" di Lewis in certe fasi di gara, la strategia era completamente diversa e il mezzo minuto di vantaggio lo dimostra.

La McLaren ha giocato questo GP sulla difensiva. Gli ? andata benissimo con Hamilton, decisamente meno bene con Fernando.

Che la McLaren avrebbe giocato sulla difensiva lo si era capito gi? da venerd?, ovvero nel momento in cui hanno cominciato ad assettare la monoposto, e in particolare i rapporti del cambio, per correre con un migliaio di giri motore in meno. Non ho idea di quanti cavalli siano andati persi...

Cmq sia il GP delicato di Francia ha portato Lewis a limitare bene bene i danni.

A Silverstone motore fresco fresco e buonanotte a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Complimenti alla Ferrari, vittoria meritata e mai in discussione.

 

Dobbiamo riprenderci e in fretta perch? i mondiali si vincono con la matematica e non i discorsi, Hamilton bravo e calcolatore probabilmente ha fatto bene a accontentarsi,

Alonso in una situazione disperata su un circuito assurdo ha fatto il possibile, meraviglioso il sorpasso su Heidfeld

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gomme dure, gomme morbide. La Ferrari ha sempre avuto un passo decisamente migliore.

Non deve ingannare la "vicinanza" di Lewis in certe fasi di gara, la strategia era completamente diversa e il mezzo minuto di vantaggio lo dimostra.

La McLaren ha giocato questo GP sulla difensiva. Gli ? andata benissimo con Hamilton, decisamente meno bene con Fernando.

Che la McLaren avrebbe giocato sulla difensiva lo si era capito gi? da venerd?, ovvero nel momento in cui hanno cominciato ad assettare la monoposto, e in particolare i rapporti del cambio, per correre con un migliaio di giri motore in meno. Non ho idea di quanti cavalli siano andati persi...

Cmq sia il GP delicato di Francia ha portato Lewis a limitare bene bene i danni.

A Silverstone motore fresco fresco e buonanotte a tutti.

guarda che il motore di hamilton raggiungeva facilmente i 18600-18800 mila giri al minuto, quindi tanto limitato non era...poi dopo la malesia si diceva che un motore limitato non dava tanto svantaggio e ora gi? si cambia idea?!?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

subito dopo le qualifiche qualche sapientone si ? espresso negativamente sulla strategie della Ferrari che a loro parere caricavano di benzina Raikkonen in maniera eccessiva, se confrontato con Massa.

E vai poi a vedere che ? proprio in quella manciata di giri in cui Kimi ? rimasto in pista dopo la sosta di Massa che ? riuscito a portarsi a casa il primo posto? Strategia penalizzante? No!A quanto pare tutto il contrario.

Si accettano le confessioni dei pentiti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gomme dure, gomme morbide. La Ferrari ha sempre avuto un passo decisamente migliore.

Non deve ingannare la "vicinanza" di Lewis in certe fasi di gara, la strategia era completamente diversa e il mezzo minuto di vantaggio lo dimostra.

La McLaren ha giocato questo GP sulla difensiva. Gli ? andata benissimo con Hamilton, decisamente meno bene con Fernando.

Che la McLaren avrebbe giocato sulla difensiva lo si era capito gi? da venerd?, ovvero nel momento in cui hanno cominciato ad assettare la monoposto, e in particolare i rapporti del cambio, per correre con un migliaio di giri motore in meno. Non ho idea di quanti cavalli siano andati persi...

Cmq sia il GP delicato di Francia ha portato Lewis a limitare bene bene i danni.

A Silverstone motore fresco fresco e buonanotte a tutti.

guarda che il motore di hamilton raggiungeva facilmente i 18600-18800 mila giri al minuto, quindi tanto limitato non era...poi dopo la malesia si diceva che un motore limitato non dava tanto svantaggio e ora gi? si cambia idea?!?

 

18600-18800 li hai visti soltanto tu. Io ho visto massimo massimo 18500 in quelle rare occasione dove mostravano quella specie di contagiri. Limitato lo era perch? altrimenti avrebbero imposto il limitatore ai consueti 19000 giri al minuto.

Ora non sono un ingegniere ma posso pensare che con un regime di rotazione differente si perda pi? di qualche CV.. differenti rapporti del cambio e cmq posso ipotizzare mappature differenti.

Per la McLaren il motore limitato ? stato indubbiamente un vantaggio.

Questo per? non ha nulla a che vedere con il caso di questo GP: un motore limitato a 19000 e costretto a girare a 18000 ? pur sempre un calo prestazionale evidente.

 

Cmq sia tra qualche giorno tutti in pista a Silverstone. Se ho ragione io la McLaren dovrebbe tornare brillante..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gomme dure, gomme morbide. La Ferrari ha sempre avuto un passo decisamente migliore.

Non deve ingannare la "vicinanza" di Lewis in certe fasi di gara, la strategia era completamente diversa e il mezzo minuto di vantaggio lo dimostra.

La McLaren ha giocato questo GP sulla difensiva. Gli ? andata benissimo con Hamilton, decisamente meno bene con Fernando.

Che la McLaren avrebbe giocato sulla difensiva lo si era capito gi? da venerd?, ovvero nel momento in cui hanno cominciato ad assettare la monoposto, e in particolare i rapporti del cambio, per correre con un migliaio di giri motore in meno. Non ho idea di quanti cavalli siano andati persi...

Cmq sia il GP delicato di Francia ha portato Lewis a limitare bene bene i danni.

A Silverstone motore fresco fresco e buonanotte a tutti.

guarda che il motore di hamilton raggiungeva facilmente i 18600-18800 mila giri al minuto, quindi tanto limitato non era...poi dopo la malesia si diceva che un motore limitato non dava tanto svantaggio e ora gi? si cambia idea?!?

 

18600-18800 li hai visti soltanto tu. Io ho visto massimo massimo 18500 in quelle rare occasione dove mostravano quella specie di contagiri. Limitato lo era perch? altrimenti avrebbero imposto il limitatore ai consueti 19000 giri al minuto.

Ora non sono un ingegniere ma posso pensare che con un regime di rotazione differente si perda pi? di qualche CV.. differenti rapporti del cambio e cmq posso ipotizzare mappature differenti.

Per la McLaren il motore limitato ? stato indubbiamente un vantaggio.

Questo per? non ha nulla a che vedere con il caso di questo GP: un motore limitato a 19000 e costretto a girare a 18000 ? pur sempre un calo prestazionale evidente.

 

Cmq sia tra qualche giorno tutti in pista a Silverstone. Se ho ragione io la McLaren dovrebbe tornare brillante..

 

C'? da dire comunque che non tutti i motori raggiungono il regime di 19000 giri in questa pista. Se avete notato si vedeva che Fisichella nei rettilinei era a 19000 gi? un bel p? prima della staccata, mentre Kubica si fermava sempre a 18500/18600...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gomme dure, gomme morbide. La Ferrari ha sempre avuto un passo decisamente migliore.

Non deve ingannare la "vicinanza" di Lewis in certe fasi di gara, la strategia era completamente diversa e il mezzo minuto di vantaggio lo dimostra.

La McLaren ha giocato questo GP sulla difensiva. Gli ? andata benissimo con Hamilton, decisamente meno bene con Fernando.

Che la McLaren avrebbe giocato sulla difensiva lo si era capito gi? da venerd?, ovvero nel momento in cui hanno cominciato ad assettare la monoposto, e in particolare i rapporti del cambio, per correre con un migliaio di giri motore in meno. Non ho idea di quanti cavalli siano andati persi...

Cmq sia il GP delicato di Francia ha portato Lewis a limitare bene bene i danni.

A Silverstone motore fresco fresco e buonanotte a tutti.

guarda che il motore di hamilton raggiungeva facilmente i 18600-18800 mila giri al minuto, quindi tanto limitato non era...poi dopo la malesia si diceva che un motore limitato non dava tanto svantaggio e ora gi? si cambia idea?!?

 

18600-18800 li hai visti soltanto tu. Io ho visto massimo massimo 18500 in quelle rare occasione dove mostravano quella specie di contagiri. Limitato lo era perch? altrimenti avrebbero imposto il limitatore ai consueti 19000 giri al minuto.

Ora non sono un ingegniere ma posso pensare che con un regime di rotazione differente si perda pi? di qualche CV.. differenti rapporti del cambio e cmq posso ipotizzare mappature differenti.

Per la McLaren il motore limitato ? stato indubbiamente un vantaggio.

Questo per? non ha nulla a che vedere con il caso di questo GP: un motore limitato a 19000 e costretto a girare a 18000 ? pur sempre un calo prestazionale evidente.

 

Cmq sia tra qualche giorno tutti in pista a Silverstone. Se ho ragione io la McLaren dovrebbe tornare brillante..

 

C'? da dire comunque che non tutti i motori raggiungono il regime di 19000 giri in questa pista. Se avete notato si vedeva che Fisichella nei rettilinei era a 19000 gi? un bel p? prima della staccata, mentre Kubica si fermava sempre a 18500/18600...

 

Calma calma.. Questo non c'entra nulla. Prima della staccata sei in settima piena. E' relativamente normale non arrivare a limitatore in settima e lanciato a massima velocit?.

Io mi riferivo al cambio di marcia in seconda, terza, quarta, quinta e sesta, dove la potenza serve e anche tanto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
subito dopo le qualifiche qualche sapientone si ? espresso negativamente sulla strategie della Ferrari che a loro parere caricavano di benzina Raikkonen in maniera eccessiva, se confrontato con Massa.

E vai poi a vedere che ? proprio in quella manciata di giri in cui Kimi ? rimasto in pista dopo la sosta di Massa che ? riuscito a portarsi a casa il primo posto? Strategia penalizzante? No!A quanto pare tutto il contrario.

Si accettano le confessioni dei pentiti

Io mi ero espressamente lamentato e non ho avuto ragione? cosa sarebbe successo se Kimi fosse rimasto dietro ad Hamilton in partenza? Esatto! non avrebbe vinto!

La strategia per fare la pole va data a Raikkonen, o comunque invece di 3 giri di differenza ne basterebbe uno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq, non so se avevate notato, a un certo punto, quando le ferrari montavano le morbide, hamilton con dure andava circa un secondo pi? veloce: la spiegazione quale pu? essere??

 

gomme dure ke vanno meglio delle morbide e il serbatoio scarico di 20 giri in meno possono bastare per andare 1 secondo pi? veloce vero? no perch? non vorrei ke qualcuno (ormai) ESTERNO al forum travasasse alcune situazionigiusto per fare chiarezza in certe menti pressurizzate :hihi:

 

OT: ki ha visto trsformers?? figata, andatelo a vedere assolutamente! bellissimo, spero in un sequel

 

 

Per la verit? in quei giri le Ferrari erano immischiate nel traffico. In ogni caso, quando Hamilton ha montato le morbide, pur avendole montate qualche giro dopo le Ferrari (quindi, a parita di gomma fresca aveva serbatoi piu scarichi) andava sempre qualche decimo piu lento delle rosse. ;)

impossibile, entrambi avevano la benzina per arrivare in fondo... cmq per ki dice ke le mordibe erano al pari delle medie non so cosa abbiano visto, le medie (cio? dure per questo gp) erano mediamente pi? veloci

 

mi sarebbe piaciuto capire meglio il confronto morbide ferrari VS morbide mclaren come sia finito... qualcuno sa qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq, non so se avevate notato, a un certo punto, quando le ferrari montavano le morbide, hamilton con dure andava circa un secondo pi? veloce: la spiegazione quale pu? essere??

 

gomme dure ke vanno meglio delle morbide e il serbatoio scarico di 20 giri in meno possono bastare per andare 1 secondo pi? veloce vero? no perch? non vorrei ke qualcuno (ormai) ESTERNO al forum travasasse alcune situazionigiusto per fare chiarezza in certe menti pressurizzate :hihi:

 

OT: ki ha visto trsformers?? figata, andatelo a vedere assolutamente! bellissimo, spero in un sequel

 

 

Per la verit? in quei giri le Ferrari erano immischiate nel traffico. In ogni caso, quando Hamilton ha montato le morbide, pur avendole montate qualche giro dopo le Ferrari (quindi, a parita di gomma fresca aveva serbatoi piu scarichi) andava sempre qualche decimo piu lento delle rosse. ;)

impossibile, entrambi avevano la benzina per arrivare in fondo... cmq per ki dice ke le mordibe erano al pari delle medie non so cosa abbiano visto, le medie (cio? dure per questo gp) erano mediamente pi? veloci

 

mi sarebbe piaciuto capire meglio il confronto morbide ferrari VS morbide mclaren come sia finito... qualcuno sa qualcosa?

 

Impossibile capire questo confronto delle gomme morbide.

Le ferrari le hanno montate all'ultimo stint e cos? ha fatto pure hamilton.

Per? Hamilton con 30 secondi si svantaggio e un motore in crisi non ha avuto il bench? minimo motivo per tirare, cos? come non avevano motivi il duo di testa.. la vittoria era solo una questione di pochi giri ormai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gomme dure, gomme morbide. La Ferrari ha sempre avuto un passo decisamente migliore.

Non deve ingannare la "vicinanza" di Lewis in certe fasi di gara, la strategia era completamente diversa e il mezzo minuto di vantaggio lo dimostra.

La McLaren ha giocato questo GP sulla difensiva. Gli ? andata benissimo con Hamilton, decisamente meno bene con Fernando.

Che la McLaren avrebbe giocato sulla difensiva lo si era capito gi? da venerd?, ovvero nel momento in cui hanno cominciato ad assettare la monoposto, e in particolare i rapporti del cambio, per correre con un migliaio di giri motore in meno. Non ho idea di quanti cavalli siano andati persi...

Cmq sia il GP delicato di Francia ha portato Lewis a limitare bene bene i danni.

A Silverstone motore fresco fresco e buonanotte a tutti.

scusate, mi dite quando mai hanno limitato il motore??? hanno fatto vedere il camera car di alonso e hamilton in gara e si vedeva benissimo ke il limite era a 18500 giri, dove TUTTI arrivavano allo stesso regime, per tenersi buoni il resto per almeno tentare il sorpasso no??? nessuno in gara gira coi motori a 19000 giri, solo in qualifica e qualche volta in gara.stop.

ragionate un po dai :pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci saranno altri GP a Magny Cours oltre il 2007

La gara che si e' svolta ieri a Magny Cours, sara' probabilmente l'ultimo Gran Premio di Formula 1 all'autodromo che sorge in prossimit? di Nevers. Anche se la Federazione Francese degli Sport Motoristici ha affermato che ci sara' un riesame delle prospettive future entro questo mese, il responsabile dell'organizzazione dei GP Bernie Ecclestone e' stato piuttosto categorico sull'impossibilita' di un rinnovo del contratto: "Non c'e' nessun futuro per Magny Cours. Quella del 2007 rimarra' l'ultima gara su questa pista", ha dichiarato Ecclestone al giornale francese Nice-Matin durante il week-end.

 

Sullo stesso tenore le dichiarazione del Managing Director di RanaultF1 Flavio Briatore, che comunque, rappresentando l'importante costruttore francese di autovetture, ha rimarcato l'importanza del mantenimento del Gran Premio: "Magny Cours non fara' piu' parte del calendario, ma spero che si possa mantenere una gara in Francia, magari in un luogo migliore".

 

Il Gran Premio di Francia e' sempre stato in calendario, fin dalla prima edizione del campionato del mondo del 1950, mentre la pista di Magny Cours ha ospitato la gara in maniera consecutiva a partire dal 1991.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×