Vai al contenuto
Kiwi

Lauda:"La Ferrari va male, perchè italiana"

Post raccomandati

Dalla gazzetta di oggi, trafiletto a destra di Lauda che dice sostanzialmente che se la Ferrari va male ? perch? dopo la perdita di Brown e Byrne anzich? andare a ingaggiare i migliori tecnici internazionali ha imposto una squadra il pi? possibile italiana, ma che ovviamente non ? in grado di competere con i tecnici migliori. Non ? la prima volta che Lauda esce con queste dichiarazioni nei confronti del team di Maranello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dalla gazzetta di oggi, trafiletto a destra di Lauda che dice sostanzialmente che se la Ferrari va male ? perch? dopo la perdita di Brown e Byrne anzich? andare a ingaggiare i migliori tecnici internazionali ha imposto una squadra il pi? possibile italiana, ma che ovviamente non ? in grado di competere con i tecnici migliori. Non ? la prima volta che Lauda esce con queste dichiarazioni nei confronti del team di Maranello.

Fra poco vedremo come il caro utente Roberto Lai finisce brillantemente gli studi di ingegneria meccanica. Non avranno bisogno di tecnici internazionali nella Ferrari :-P:hihi:

 

 

Cmq, Lauda, sempre resta escatologico. Dovrebbe andare alla UNICEF o al Vaticano :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una scuderia principalmente italiana gli ha fatto vincere due mondiali...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
una scuderia principalmente italiana gli ha fatto vincere due mondiali...

La Renault di Briatore, anche era italiana, ed hanno vinto due titoli.

 

Briatore lo colma tutto. Basta la sola sua presenza per diventare tutto in italiano :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
una scuderia principalmente italiana gli ha fatto vincere due mondiali...

 

Gli ha fatto vincere due mondiali e lo ha abbandonato nel momento in cui Lauda fece l'incidente al Nurburgring. Ferrari disse:"Ci cercheremo un altro pilota" e mise reutemann umiliando Lauda quando addirittura gli diede il nr? pi? alto che all'argentino per fare capire che la Ferrari puntava tutto sul Gaucho, Gaucho che fu ovviamente inferiore a Lauda che and? a vincere nel 77. Mi sa che fu Lauda a dare due mondiali alla Ferrari che viceversa. Certo Ferrari non riusc? mai a digerire il gran rifiuto del Fuji 1976, ma era un campione che era appena tornato dalla morte. la sua colpa fu quella di aver avuto paura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lauda ha detto le stesse cose che dicevano i giornali tedeschi quando Schumacher decise di venire in Ferrari. Eppure abbiamo vinto 6 mondiali costruttori consecutivi, e 5 mondiali piloti consecutivi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dalla gazzetta di oggi, trafiletto a destra di Lauda che dice sostanzialmente che se la Ferrari va male ? perch? dopo la perdita di Brown e Byrne anzich? andare a ingaggiare i migliori tecnici internazionali ha imposto una squadra il pi? possibile italiana, ma che ovviamente non ? in grado di competere con i tecnici migliori. Non ? la prima volta che Lauda esce con queste dichiarazioni nei confronti del team di Maranello.

A Lauda piace parlare... parlare e ancora parlare.

Che la Ferrari abbia sub?to un calo nelle ultime 3 gare, andando peggio della mclaren ? fuori discussione... ma a me sembra che fino alla gara prima di monaco, la scuderia ITALIANA, sia stata prestazionalmente la squadra da battere, anche se la mclaren era l? a giocarsela.

Anche adesso che la squadra inglese appare la pi? veloce, noi siamo subito dietro come seconda forza e tutti i tecnici stanno facendo il possibile per tornare davanti a tutti.

Colossi come BMW, Renault, Toyota, Honda e un team leggendario come la Williams sono tutti meno competitivi, dietro la Ferrari ad inseguire. E non mi sembra che i giapponesi o i francesi abbiano limitato il proprio reparto tecnico assumendo solo tecnici nazionali. Noi, ? dall'anno 1996, escluso il 2005, che siamo sempre l? a lottare per il campionato del mondo.

In questo periodo, dal '99 al 2004, lo abbiamo vinto per sei anni consucutivi, le altre volte lo abbiamo perso, ma siamo sempre stati nelle posizioni di vertice, a lottare per conquistarlo. E anche quest'anno, persi tecnici tanto importanti come Brown e Byrne, siamo sempre l? a lottare per il campionato!

Lauda continua da diversi anni a lanciare frecciate contro l'Italia e la Ferrari, deve essere rimasto male per qualcosa. :pensieroso: <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema ce' e l'hanno detto in tanti,non solo lauda.sostituire brawn e byrne con i direttori capo del personale e' stato un errore di sottovalutazione.non c'entra niente la nazionalita' italiana,piuttosto tecnici nonall'altezza di queli precedenti.

 

lauda ha vinto con una squadra italiana,ma erano gli anni 70'.i fatti dicono che la ferrari e' tornata a vincere quando si e' data una struttura all'inglese.la renault di briatore?italiani?quanti italiani c'erano oltre alui?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto Lauda sia lapidario nelle sue dichiarazioni, spesso le poche cose che dice sono sempre corrette e ben pensate. Io concordo con la dichiarazione di Niki. Lui dice pane al pane e vino al vino. Molto diretto e schietto. Ma vero.

 

Baldisserri per me ? un incapace. Non ne ho mai fatto mistero !

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
una scuderia principalmente italiana gli ha fatto vincere due mondiali...

 

Gli ha fatto vincere due mondiali e lo ha abbandonato nel momento in cui Lauda fece l'incidente al Nurburgring. Ferrari disse:"Ci cercheremo un altro pilota" e mise reutemann umiliando Lauda quando addirittura gli diede il nr? pi? alto che all'argentino per fare capire che la Ferrari puntava tutto sul Gaucho, Gaucho che fu ovviamente inferiore a Lauda che and? a vincere nel 77. Mi sa che fu Lauda a dare due mondiali alla Ferrari che viceversa. Certo Ferrari non riusc? mai a digerire il gran rifiuto del Fuji 1976, ma era un campione che era appena tornato dalla morte. la sua colpa fu quella di aver avuto paura.

informiamoci prima di scrivere castronerie. A Monza Reutemann correva col numero 35 e Lauda con il numero 1. L'anno successivo a Lauda tocc? l'11, in quanto stava nel team da pi? tempo.

Il motivo per cui Lauda and? a correre in Brabham fu prettamente economico. Lauda voleva pi? soldi e Ferrari non glieli voleva dare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il problema ce' e l'hanno detto in tanti,non solo lauda.sostituire brawn e byrne con i direttori capo del personale e' stato un errore di sottovalutazione.non c'entra niente la nazionalita' italiana,piuttosto tecnici nonall'altezza di queli precedenti.

E' pi? corretto dire "multinazionale", che inglese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lauda parla un sacco... Ci si potrebbe aprire un topic con tutte le cose che dice spesso a caso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La pi? bella rimane quando disse che le monoposto erano diventate cos? semplici da guidare che potevano farlo pure le scimmie. Poco tempo dopo venne invitato a fare dei giri di prova e rimedi? cappelle e testacoda.

 

O ? meno bravo di una scimmia o disse una gran caz*ata... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lauda parla un sacco... Ci si potrebbe aprire un topic con tutte le cose che dice spesso a caso.

 

 

Sicuro ? Lauda era alla Festa dei 60 anni Ferrari e con Montezemolo. Fidati.....sa perfettamente quello che dice ! Ha l'interesse della Ferrari a cuore. Ha sempre parlato stile -----> IO TARZAN - TU JANE, ma sa quello che dice e bisogna ascoltarlo !

 

Luke

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lauda parla un sacco... Ci si potrebbe aprire un topic con tutte le cose che dice spesso a caso.

 

 

Sicuro ? Lauda era alla Festa dei 60 anni Ferrari e con Montezemolo. Fidati.....sa perfettamente quello che dice ! Ha l'interesse della Ferrari a cuore. Ha sempre parlato stile -----> IO TARZAN - TU JANE, ma sa quello che dice e bisogna ascoltarlo !

 

Luke

Il fatto ? che tendo ad ascoltare di pi? la gente che parla poco perch? quelli che vogliono sapere sempre tutto di tutto e tutti alla fine esagerano sempre. Mi sembra il classico personaggio rimasto attaccato ad una F1 che non c'? pi?, non so quanto possa essere utile alla F1 di oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lauda parla un sacco... Ci si potrebbe aprire un topic con tutte le cose che dice spesso a caso.

 

 

Sicuro ? Lauda era alla Festa dei 60 anni Ferrari e con Montezemolo. Fidati.....sa perfettamente quello che dice ! Ha l'interesse della Ferrari a cuore. Ha sempre parlato stile -----> IO TARZAN - TU JANE, ma sa quello che dice e bisogna ascoltarlo !

 

Luke

una cosa ? sicura. Sa di Formula 1 pi? che tutto il forum insieme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come disse schumy quando arrivo' in ferrari,passione e impegno tanto,ma per l'organizzazione sembrava la squadra du kart di mio fratello a kerpen.da allora la ferrari si e' data una struttura all'inglese,come i team inglesi,logistica organizzazione metodo di lavoro.

 

perche' l'equipe di f.1 come la conosciamo oggi e' stata coniata dai team inglesi lotus mclaren williams.a loro si deve la definizione di team di formula 1 moderna.

 

per questo ho detto struttura all'inglese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lauda parla un sacco... Ci si potrebbe aprire un topic con tutte le cose che dice spesso a caso.

 

 

Sicuro ? Lauda era alla Festa dei 60 anni Ferrari e con Montezemolo. Fidati.....sa perfettamente quello che dice ! Ha l'interesse della Ferrari a cuore. Ha sempre parlato stile -----> IO TARZAN - TU JANE, ma sa quello che dice e bisogna ascoltarlo !

 

Luke

Poco fa ho scritto un post... tra le tante cose ho aggiunto che colossi come BMW, Renault, Toyota, Honda e un team storico come la Williams, sono meno competitivi della Ferrari... e non mi risulta abbiano assunto solo tecnici nazionali.

 

Allora la menata di Lauda: " la Ferrari va male perche ha solo tecnici italiani" ? una gran balla e volta a lanciare frecciate al nostro paese.

 

Perch?:

 

1) Non ? vero che la Ferrari va male... Certo si vuole sempre vincere ma ? attualmente la seconda forza in campo e i tecnici stanno facendo il possibile per tornare davanti a tutti.

 

2) Il discorso non sarebbe stato criticabile se lo avesse modificato dicendo: La Ferrari che ha perso tecnici di valore quali Brown e Byrne, ha scelto male i loro sostituti. Poteva fare meglio.

 

Invece cos? suona come un attacco alla nostra nazionalit?.

Cosa assolutamente non condivisibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto Lauda sia lapidario nelle sue dichiarazioni, spesso le poche cose che dice sono sempre corrette e ben pensate. Io concordo con la dichiarazione di Niki. Lui dice pane al pane e vino al vino. Molto diretto e schietto. Ma vero.

 

Baldisserri per me ? un incapace. Non ne ho mai fatto mistero !

 

Luke 36

Su Lauda concordo al 100%, su Baldisseri non saprei, mi auguro che non sia un incapace... ;-)

Aggiungo che la posizione di Lauda ? sempre neutrale (seguo i suoi commenti ai GP su RTL), a volte fa male sentirlo parlare della Ferrari, ma lui cerca sempre e solo di analizzare le situazioni dall?esterno, non esprime delle opinioni e il suo comportamento ? uguale nei confronti di qualsiasi team o pilota. Naturalmente a volte le sue analisi non sono perfette...

Bye

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lauda parla un sacco... Ci si potrebbe aprire un topic con tutte le cose che dice spesso a caso.

 

 

Sicuro ? Lauda era alla Festa dei 60 anni Ferrari e con Montezemolo. Fidati.....sa perfettamente quello che dice ! Ha l'interesse della Ferrari a cuore. Ha sempre parlato stile -----> IO TARZAN - TU JANE, ma sa quello che dice e bisogna ascoltarlo !

 

Luke

Poco fa ho scritto un post... tra le tante cose ho aggiunto che colossi come BMW, Renault, Toyota, Honda e un team storico come la Williams, sono meno competitivi della Ferrari... e non mi risulta abbiano assunto solo tecnici nazionali.

 

Allora la menata di Lauda: " la Ferrari va male perche ha solo tecnici italiani" ? una gran balla e volta a lanciare frecciate al nostro paese.

 

Perch?:

 

1) Non ? vero che la Ferrari va male... Certo si vuole sempre vincere ma ? attualmente la seconda forza in campo e i tecnici stanno facendo il possibile per tornare davanti a tutti.

 

2) Il discorso non sarebbe stato criticabile se lo avesse modificato dicendo: La Ferrari che ha perso tecnici di valore quali Brown e Byrne, ha scelto male i loro sostituti. Poteva fare meglio.

 

Invece cos? suona come un attacco alla nostra nazionalit?.

Cosa assolutamente non condivisibile.

 

 

Infatti....suona ma non lo ?. Lauda ha una tale esperienza e capacit? di vedere al di la delle cose. Ricodate cosa disse della Toyota ? Fu durissimo, quasi da querela se uno dei tecnici Toyota lo avesse letto. Il punto ? che la Ferrari ? calata molto dal punto di vista delle figure "nascoste", i "cervelli" insomma. E li che si inizia a vincere e non in pista soltanto. E lauda ha perfettamente ragione. Nel suo complesso il Team Ferrari 2007 ? tecnicamente inferiore agli anni passati.

 

Luke

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×