Vai al contenuto
fernando alonso

raikkonen si riprendera dalla prossima gara.

Post raccomandati

In Australia non c'era Massa, quanto vuoi scommettere che se fossero partiti in prima fila avrebbe vinto il brasiliano? Ricordo che le ha prese tutto l'inverno e anche dopo non mi sembra che sia andato poi molto pi? forte.

 

 

uh ma davvero? peccato si chiami Kimi e non Dio. Neanche Ges? cristo riuscirebbe ad adattarsi alle prime gare.

 

Peccato che a Indy sia stato MOLTO pi? veloce di quel nano brasiliano...

 

 

non mi sembra che le abbia prese cos? tanto...

 

e io ai test c'ero...

?????

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non capisco, ma se ormai quest'anno tutti hanno capito che la chiave dei GP sta nella qualifica/partenza perch? Kimi si ostina a sbagliare in quei momenti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche io ho un'anima a detta di qualcuno

 

roba da non credere XD XD

 

youtoo io molte cose che dice deniro sapendole leggere potrei anche condividerle....pertanto.....in ogni caso era un topic per difendere un po' questo benedetto uomo cui ora non crede piu nessuno

 

ma tu sei un genio e hai portato a galla la mia macchinazione infernale. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
tuo ragionamento ? superficiale al massimo. L'attenzione dei media ? l'unica cosa che ha ingigantito finora l'immagine di Raikkonen in Formula 1, visto che finora ha vinto solo 10 corse.

 

 

BEH SI CERTO...SE CONTI CHE PER 5 ANNI HA CORSO SU UNA MONOPOSTO CHE SI SQUAGLIAVA AL SOLE E PERDEVA PEZZI ,.....DIREI CHE HA VINTO TROPPO PER I MEZZI CHE AVEVA.

KIMI ? L'UNICO CHE SENZA AVERE FAVORI ALLE SPALLE O MACCHINE COMPETITIVE HA SAPUTO ANDARE AVANTI CN I SUOI MEZZI E COM IL SUO TALENTO.

LA MACCHINA PERFETTA L'AVEVA IN AUSTRALIA...

E IL RISULTATO SI ? VISTO....

NEPPURE IL TUO RAGIONAMENTO ? MOLTO CONCRETO...

Sei invitato a non pi? scrivere in maiuscolo

avete visto quale era lo scopo???

 

non ci casco...

grande Kimi grande Massa

GRANDE FERRARI

 

incredibile.........? completamente impazzito......

 

poveretto......la paranoia nei miei confronti lo ha portato a questo.... :confuso:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In Australia non c'era Massa, quanto vuoi scommettere che se fossero partiti in prima fila avrebbe vinto il brasiliano? Ricordo che le ha prese tutto l'inverno e anche dopo non mi sembra che sia andato poi molto pi? forte.

 

 

uh ma davvero? peccato si chiami Kimi e non Dio. Neanche Ges? cristo riuscirebbe ad adattarsi alle prime gare.

 

Peccato che a Indy sia stato MOLTO pi? veloce di quel nano brasiliano...

 

 

non mi sembra che le abbia prese cos? tanto...

 

e io ai test c'ero...

 

Anche Raikkonen ? un nano, davvero tappo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
BEH SI CERTO...SE CONTI CHE PER 5 ANNI HA CORSO SU UNA MONOPOSTO CHE SI SQUAGLIAVA AL SOLE E PERDEVA PEZZI ,.....DIREI CHE HA VINTO TROPPO PER I MEZZI CHE AVEVA.

KIMI ? L'UNICO CHE SENZA AVERE FAVORI ALLE SPALLE O MACCHINE COMPETITIVE HA SAPUTO ANDARE AVANTI CN I SUOI MEZZI E COM IL SUO TALENTO.

LA MACCHINA PERFETTA L'AVEVA IN AUSTRALIA...

E IL RISULTATO SI ? VISTO....

NEPPURE IL TUO RAGIONAMENTO ? MOLTO CONCRETO...

 

apparte che scrivere in maiscolo equivale ad urlare e non ? bello :rolleyes:

 

cmq adesso non ? per infangare kimi, per? non possiamo assolutamente dire che se ha vinto ? tutto merito suo... nel 2005 la mclaren gli ha dato una signora macchina che quando non fondeva lo portava alla vittoria... prendiamo suzuka 2005, certo se non ci fosse stato kimi alla guida il primo posto era difficile da prendere, ma se avesse avuto la f2005 ancora peggio...

cmq partire con una macchina superiore di 1sec in pole e arrivare primi senza lottare con il compagno di squadra sarebbe capace ogni pilota che c'? in griglia... non mi sembra che quelle siano le gare da campione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
BEH SI CERTO...SE CONTI CHE PER 5 ANNI HA CORSO SU UNA MONOPOSTO CHE SI SQUAGLIAVA AL SOLE E PERDEVA PEZZI ,.....DIREI CHE HA VINTO TROPPO PER I MEZZI CHE AVEVA.

KIMI ? L'UNICO CHE SENZA AVERE FAVORI ALLE SPALLE O MACCHINE COMPETITIVE HA SAPUTO ANDARE AVANTI CN I SUOI MEZZI E COM IL SUO TALENTO.

LA MACCHINA PERFETTA L'AVEVA IN AUSTRALIA...

E IL RISULTATO SI ? VISTO....

NEPPURE IL TUO RAGIONAMENTO ? MOLTO CONCRETO...

 

apparte che scrivere in maiscolo equivale ad urlare e non ? bello :rolleyes:

 

cmq adesso non ? per infangare kimi, per? non possiamo assolutamente dire che se ha vinto ? tutto merito suo... nel 2005 la mclaren gli ha dato una signora macchina che quando non fondeva lo portava alla vittoria... prendiamo suzuka 2005, certo se non ci fosse stato kimi alla guida il primo posto era difficile da prendere, ma se avesse avuto la f2005 ancora peggio...

cmq partire con una macchina superiore di 1sec in pole e arrivare primi senza lottare con il compagno di squadra sarebbe capace ogni pilota che c'? in griglia... non mi sembra che quelle siano le gare da campione...

nn credo proprio, cina e le prime tre gare nn andarono troppo bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa pi? costante di Raikkonen. Questa mi ? nuova... :hihi:

Massa ? costante da 3 GP a questa parte ed ? costantemente lento. Per sua fortuna la Ferrari lo fa ancora partire davanti in qualifica e Raikkonen sbaglia le partenze. Sulla velocit? non vedo come possa battere Kimi, e daltronde le ultime 3 gare, nonostante i risultati, lo stanno confermando.

 

ma come fai a non considerare Massa che finora ? l'unico dei 2 che c'ha messo una pezza. L'anno scorso ? stato per lui l'anno di apprendistato con una grande scuderia al fianco del grande kaiser e alla fine ha fatto bene. Quest'hanno ha sempre bastonato kimi e se nn era per lui la ferrari era dientro in campionato anche a bmw e renault.

 

ps: RICORDATEVI CHE KIMI PRENDE 20 MILIONI A STAGIONE, MASSA 4...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sono assolutamente convinto che l'unico ferrarista che rimarra in lotta per il campionato sara lui.

a meno di rotture e imprevisti le prossime gare raikkonen iniziera a fare meglio di massa che gli ? obiettivamente inferiore in tutto.

certo kimi ha fatto schifo fino ad ora ma obiettivamente negli ultimi 2 gp ha lanciato segnali di ripresa.

 

a monaco se non fosse andato a sbattere sarebbe stato piu veloce della pedina.

 

in canada gli si ? qualificato davanti peccato per la partenza da schifo.

 

negli usa ? stato piu veloce tutta la gara peccato per la partenza da schifo..

 

 

certe volte io mi chiedo.....ma ? possibile che questo benedetto uomo ne abbia sempre una?!?!tifarlo per 4 anni ? stata non una sofferenza,una tragedia.

 

cmq vedrete,non vi abbiamo venduto un bidone...kimi ? piu forte e veloce di massa e schumacher in pista.....l'unico problema ? la dedizione al lavoro....per lui ci vorrebbe uno come l'orso che lo tiene un po a bada e lo fa lavorare.

 

cmq kimi a me nonostante 26 punti di distacco preoccupa piu della pedina che cominciera a innervosirsi e a fare errori quando vedra kimi rivitalizzarsi dal suo stato vegetale

 

concordo su tutto!

se tifarlo per 4 anni ? stata una tragedia per te pensa a me che lo tifo da 6! :sisi2:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
BEH SI CERTO...SE CONTI CHE PER 5 ANNI HA CORSO SU UNA MONOPOSTO CHE SI SQUAGLIAVA AL SOLE E PERDEVA PEZZI ,.....DIREI CHE HA VINTO TROPPO PER I MEZZI CHE AVEVA.

KIMI ? L'UNICO CHE SENZA AVERE FAVORI ALLE SPALLE O MACCHINE COMPETITIVE HA SAPUTO ANDARE AVANTI CN I SUOI MEZZI E COM IL SUO TALENTO.

LA MACCHINA PERFETTA L'AVEVA IN AUSTRALIA...

E IL RISULTATO SI ? VISTO....

NEPPURE IL TUO RAGIONAMENTO ? MOLTO CONCRETO...

 

apparte che scrivere in maiscolo equivale ad urlare e non ? bello :rolleyes:

 

cmq adesso non ? per infangare kimi, per? non possiamo assolutamente dire che se ha vinto ? tutto merito suo... nel 2005 la mclaren gli ha dato una signora macchina che quando non fondeva lo portava alla vittoria... prendiamo suzuka 2005, certo se non ci fosse stato kimi alla guida il primo posto era difficile da prendere, ma se avesse avuto la f2005 ancora peggio...

cmq partire con una macchina superiore di 1sec in pole e arrivare primi senza lottare con il compagno di squadra sarebbe capace ogni pilota che c'? in griglia... non mi sembra che quelle siano le gare da campione...

nn credo proprio, cina e le prime tre gare nn andarono troppo bene

 

nelle prime 3 gare la renault era nettamente superiore... la rimonta inizi? da imola, o meglio avrebbe dovuto iniziare da imola visto che poi ha rotto il semiasse... se non l'avesse rotto avrebbe vinto quasi sicuramente :sisi: :sisi: :sisi:

in cina invece la renault aveva il suo supermotore che gli garantiva un incremento notevole di prestazioni mentre i piloti mclarne eranon con il motore usato...

parliamo cmq di 4 gare su 19... 5 con indy... nelle altre la mclaren era nettamente superiore ma fragilissima... sicuramente kimi ha vinto ANCHE per merito della macchina... cos? come ha perso il mondiale per colpa della macchina... per? ? da stupidi dire che kimi ha vinto le sue gare perch? c'era lui alla guida quando soprattutto negli ultimi anni puoi essere anche schumacher ma se hai la macchina non competitiva (2005) non vinci una mazza... :sisi: :sisi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen ha vinto 10 gare di cui 7 nel 2005,solo merito suo? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
raikkonen ha vinto 10 gare di cui 7 nel 2005,solo merito suo? :rolleyes:

 

merito anche della macchina! per? puoi fare il discorso inverso! escludendo il 2005 Kimi ha vinto solo 3 gare! solo colpa sua? :rolleyes:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

incredibile, per la prima volta la penso come fernando alonso l'utente :hihi:

forza kimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
anche io ho un'anima a detta di qualcuno

 

roba da non credere XD XD

 

youtoo io molte cose che dice deniro sapendole leggere potrei anche condividerle....pertanto.....in ogni caso era un topic per difendere un po' questo benedetto uomo cui ora non crede piu nessuno

 

ma tu sei un genio e hai portato a galla la mia macchinazione infernale. :rolleyes:

No NO sei tu il genio...uno dei pochi che riesce a capire deniro...fai parte di un'elit?

 

tuo ragionamento ? superficiale al massimo. L'attenzione dei media ? l'unica cosa che ha ingigantito finora l'immagine di Raikkonen in Formula 1, visto che finora ha vinto solo 10 corse.

 

 

BEH SI CERTO...SE CONTI CHE PER 5 ANNI HA CORSO SU UNA MONOPOSTO CHE SI SQUAGLIAVA AL SOLE E PERDEVA PEZZI ,.....DIREI CHE HA VINTO TROPPO PER I MEZZI CHE AVEVA.

KIMI ? L'UNICO CHE SENZA AVERE FAVORI ALLE SPALLE O MACCHINE COMPETITIVE HA SAPUTO ANDARE AVANTI CN I SUOI MEZZI E COM IL SUO TALENTO.

LA MACCHINA PERFETTA L'AVEVA IN AUSTRALIA...

E IL RISULTATO SI ? VISTO....

NEPPURE IL TUO RAGIONAMENTO ? MOLTO CONCRETO...

Sei invitato a non pi? scrivere in maiuscolo

avete visto quale era lo scopo???

 

non ci casco...

grande Kimi grande Massa

GRANDE FERRARI

 

incredibile.........? completamente impazzito......

 

poveretto......la paranoia nei miei confronti lo ha portato a questo.... :confuso:

adesso mi compiangi anche....oddio....sono proprio preso dalla tua paranoia...non riesco a dormire la notte

 

 

cmq fai bene ad aver paura di kimi...anche se so perfettamente che il tuo "aver paura" ? solo un eufemismo....mica ho dimenticato io come scrivevi l'anno scorso .....alcuni qui ti conoscono solo da poco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
raikkonen ha vinto 10 gare di cui 7 nel 2005,solo merito suo? :rolleyes:

 

merito anche della macchina! per? puoi fare il discorso inverso! escludendo il 2005 Kimi ha vinto solo 3 gare! solo colpa sua? :rolleyes:

ovviamente no,era solo per rispondere a qualcuno che scrive in maiuscolo.

quello che mi sembra strano ? che kimi ? riuscito a vincere sia quando la macchina non era il massimo e sia quando aveva le potenzialit? del mezzo.quindi non ? uno di quei piloti che fanno risultati incredibili solo con macchine inferiori e poi quando hanno sotto il sedere la macchina da mondiale si dimostrano normali e inconcludenti.? questo che non riesco a capire di raikkonen quest'anno perch? lamacchina da mondila ce l'avrebbe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
raikkonen ha vinto 10 gare di cui 7 nel 2005,solo merito suo? :rolleyes:

 

merito anche della macchina! per? puoi fare il discorso inverso! escludendo il 2005 Kimi ha vinto solo 3 gare! solo colpa sua? :rolleyes:

ovviamente no,era solo per rispondere a qualcuno che scrive in maiuscolo.

quello che mi sembra strano ? che kimi ? riuscito a vincere sia quando la macchina non era il massimo e sia quando aveva le potenzialit? del mezzo.quindi non ? uno di quei piloti che fanno risultati incredibili solo con macchine inferiori e poi quando hanno sotto il sedere la macchina da mondiale si dimostrano normali e inconcludenti.? questo che non riesco a capire di raikkonen quest'anno perch? lamacchina da mondila ce l'avrebbe.

 

a quanto pare la Ferrari non ? facile da comprendere e adattare ad un tuo stile! ho gi? descritto giorni fa lo stile di guida di Kimi e questa F2007 non esalta queste caratteristiche! cmq la Ferrari di sicuro si impegner? per farlo sentire a suo agio alla guida e le indicazioni raccolte quest'anno saranno molto utili per la vettura dell'anno prossimo! che sar? l'ultima spiaggia per Kimi a meno di clamorosa rimonta quest'anno ma la vedo difficile viste tutte le situazioni poco chiare che stanno succedendo a Maranello!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la mclaren del 2005 era un missile.con quella macchina anche montoya ha vinto 3 gare,che potevano essere benissimo 5 senza la rottura di hungaroring e il paticciaccio che la squadra gli ha fatto a spa'.

 

per il resto questo finlandese ha vinto 3 gare,ed ha potuto usufruire di una grande pubblicita' mediatica,prima come erede di hakkinen,poi come erede di schumahcer.

 

ma finora fatti 0

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la mclaren del 2005 era un missile.con quella macchina anche montoya ha vinto 3 gare,che potevano essere benissimo 5 senza la rottura di hungaroring e il paticciaccio che la squadra gli ha fatto a spa'.

 

per il resto questo finlandese ha vinto 3 gare,ed ha potuto usufruire di una grande pubblicita' mediatica,prima come erede di hakkinen,poi come erede di schumahcer.

 

ma finora fatti 0

 

Perfettamente d'accordo, a malincuore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Della pubblicit? mediatica se ne poteva fare ben poco se non avesse avuto le capacit? per impressionare veramente.

E se Dennis decise di puntare su di lui all'inizio preferendolo ad altri piloti pi? esperti e anche pi? 'raccomandati', significa che il ragazzo il talento l'aveva.

Perch? per lui aver avuto una macchina competitiva nel 2005 deve essere considerata una colpa per sminuire il valore dei suoi risultati? Molti campioni hanno vinto mondiali su mondiali, dominando gare senza concorrenza proprio perch? avevano una vettura palesemente superiore, ma non per questo i loro trofei valgono meno in classifica.

Raikkonen ha passato il periodo con pi? guasti nella storia della McLaren degli ultimi dieci anni. Con motori che si rompevano dopo il giro di installazione del venerd? o dopo quattro giri di gara, dove certo non poteva averli spremuti e con alettoni mal fissati che decollavano in rettilineo. Ha avuto la sfortuna di arrivare in un periodo di transizione, fatto di traslochi, cambi di sede, di regole, fughe di cervelli e quant'altro nella squadra. Ha lottato con monoposto non all'altezza, ha compiuto rimonte spettacolari con ritmi serrati e serbatoi pieni. E se alla fine i punti non sono stati quelli sperati era perch? in fondo alla gara spesso ? stato materialmente impossibile arrivarci.

Raikkonen ha uno stile di guida molto particolare. Dyer dopo il primo test ha detto: 'Il suo stile non ? diverso soltanto da quello di Schumacher ma da quello di tutti i piloti visti finora'. Trovare l'assetto giusto per lui dunque ? meno semplice che con altri, soprattutto in una macchina come la F2007 che non ? nata NEUTRA (come ? stato detto per la McLaren ad esempio), ma fortemente personalizzata secondo le esigenze del tedesco (in parte simili anche a quelle di Massa). E poich? molte delle carattistiche di questa monoposto dipendono dall'impostazione iniziale del progetto, risulta difficile poter cambiare in corso di stagione tali comportamenti solo aggiungendo qualche appendice alare qua e l?. Kimi si sta adattando, faticosamente forse, ma ce la sta mettendo tutta. Non ? svanito, addormentato o depresso, solo imbrigliato dalle reazioni per lui non ideali di questa vettura. Come accade d'altronde anche per altri piloti, solo che probabilmente hanno esigenze meno pignole o monoposto 'pi? malleabili'.

La nota positiva per? ? che nel momento in cui finalmente riesce ad avere il feeling giusto con la F2007, il suo ritmo ? eccezionale, proprio come domenica. E se riusciranno a trovare qualcosa per rendere la monoposto perfetta per lui come a Indy, potr? tornare ad attaccare come sa fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Della pubblicit? mediatica se ne poteva fare ben poco se non avesse avuto le capacit? per impressionare veramente.

E se Dennis decise di puntare su di lui all'inizio preferendolo ad altri piloti pi? esperti e anche pi? 'raccomandati', significa che il ragazzo il talento l'aveva.

Perch? per lui aver avuto una macchina competitiva nel 2005 deve essere considerata una colpa per sminuire il valore dei suoi risultati? Molti campioni hanno vinto mondiali su mondiali, dominando gare senza concorrenza proprio perch? avevano una vettura palesemente superiore, ma non per questo i loro trofei valgono meno in classifica.

Raikkonen ha passato il periodo con pi? guasti nella storia della McLaren degli ultimi dieci anni. Con motori che si rompevano dopo il giro di installazione del venerd? o dopo quattro giri di gara, dove certo non poteva averli spremuti e con alettoni mal fissati che decollavano in rettilineo. Ha avuto la sfortuna di arrivare in un periodo di transizione, fatto di traslochi, cambi di sede, di regole, fughe di cervelli e quant'altro nella squadra. Ha lottato con monoposto non all'altezza, ha compiuto rimonte spettacolari con ritmi serrati e serbatoi pieni. E se alla fine i punti non sono stati quelli sperati era perch? in fondo alla gara spesso ? stato materialmente impossibile arrivarci.

Raikkonen ha uno stile di guida molto particolare. Dyer dopo il primo test ha detto: 'Il suo stile non ? diverso soltanto da quello di Schumacher ma da quello di tutti i piloti visti finora'. Trovare l'assetto giusto per lui dunque ? meno semplice che con altri, soprattutto in una macchina come la F2007 che non ? nata NEUTRA (come ? stato detto per la McLaren ad esempio), ma fortemente personalizzata secondo le esigenze del tedesco (in parte simili anche a quelle di Massa). E poich? molte delle carattistiche di questa monoposto dipendono dall'impostazione iniziale del progetto, risulta difficile poter cambiare in corso di stagione tali comportamenti solo aggiungendo qualche appendice alare qua e l?. Kimi si sta adattando, faticosamente forse, ma ce la sta mettendo tutta. Non ? svanito, addormentato o depresso, solo imbrigliato dalle reazioni per lui non ideali di questa vettura. Come accade d'altronde anche per altri piloti, solo che probabilmente hanno esigenze meno pignole o monoposto 'pi? malleabili'.

La nota positiva per? ? che nel momento in cui finalmente riesce ad avere il feeling giusto con la F2007, il suo ritmo ? eccezionale, proprio come domenica. E se riusciranno a trovare qualcosa per rendere la monoposto perfetta per lui come a Indy, potr? tornare ad attaccare come sa fare.

 

:up: Da incorniciare...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×