Vai al contenuto
Visitatore mephisto

2011: telai standard o liberalizzazione dei dispositivi aerodinamici mobili

Post raccomandati

ma in quella "liberalizzazione dei dispositivi aerodinamici mobili" sono contemplate anche le ali flessibili?

 

secondo me non ? necessario aspettare il 2011, l'aerodinamica pu? essere liberalizzata gi? dall'anno prossimo (se non gi? da Magny-Course :hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo la F1 ? caduta nelle mani delle grandi case. Queste puntano sul sicuro: sviluppo costante delle componenti e non colpi di genio del progettista. In effetti ? colpa loro se siamo arrivati a questo: ogni qual volta c'era bisogno di limitare le prestazioni le case hanno spinto sul taglio dell'aerodinamica. Le macchine di F1 sono diventate quello che vediamo, degli strani ragni che pencolano in curva raddrizzate dal TC (sono proprio curioso di sapere come faranno il prossimo anno, se davvero il TC sar? posto fuorilegge).

Mosley sa che cos? in eterno non si pu? continuare. E allora dice: o facciamo dei telai seri uguali per tutti o rivediamo la filosofia costruttiva.

Il problema ? che ormai il rapporto FIA-costruttori segue il rapporto politica-poteri forti. Cio? si parla senza dire, si propone ma non si decide e alla fine prevalgono i compromessi che accontentano tutti tranne il pubblico.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema che le corse pur brutte che possano essere diventate sono sempre affascinanti, io stesso ? 9 anni che ad ogni cambio di regolamento dico che non la vedr? pi? e invece continuo magari meno di prima ma continuo a seguire questo sport!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×