Vai al contenuto
Marcello1997

Le impressionanti staccate del leone!

Post raccomandati

Berger a momenti lo investiva! Purtroppo per il fenomenale Leone la Ferrari non valeva la McLaren di quell'anno!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che canto per? quel motore,quell'anno a monza c'ero anche io(anche se avevo solo 7 anni)e mi ricordo che la Ferrari quando passava lasciava a bocca aperta dal rumore.

Mansell lo reputo uno dei piloti con pi? grinta di tutta la storia, era un combattente e per Senna era l'unico pilota da temere perch? era imprevedibile e il pi? tosto. Ci metteva l'anima.

Grandissimo ora ce lo vedo l? che gioca a golf nel suo campo in Inghilterra (peccato che ormai non si veda pi? con i suoi mitici baffoni) :caldo:

post-10333-1182198492.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mansell era un pilota tosto, qualche errore (come gli altri del resto) ma anche molta sfortuna.

Uno dei piloti che ho pi? apprezzato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

"Conosco bene i miei avversari e l'unico che temo davvero ? il "matto" perch? mi aspetto che tenti il sorpasso in qualsiasi momento" (Ayrton Senna)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

musica per le mie orecchie il v12 ferrari :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
musica per le mie orecchie il v12 ferrari :rolleyes:

 

Uno spettacolo, ma meno potente del V10 Honda.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mansell, un mito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che tempi,sia per le macchine che per i piloti che per i circuiti

Concordo per i circuiti e le macchine, meno per i piloti: magari tra loro ce n'? uno che vale senna+mansell e, purtroppo, non lo sapremo mai!

Pi? che altro ? proibitivo fare paragoni a distanza di 15-20 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande Nigel, era l'unico a mettere pressione al duo mcLaren e qualche volte volta a batterli con una macchina inferiore, impressionante il suo ritmo gara quell'anno come del resto quasi sempre, ricordo benissimo quelle staccate al limite anche in formula CART

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Grande Nigel, era l'unico a mettere pressione al duo mcLaren e qualche volte volta a batterli con una macchina inferiore, impressionante il suo ritmo gara quell'anno come del resto quasi sempre, ricordo benissimo quelle staccate al limite anche in formula CART

Mi ricordo la gara d'esordio in Cart... :sisi:

Parte male dalla pole, qualche pilota lo supera.

Lui comincia a sorpassare a destra e sinistra, come fosse solo in pista.

Sul tracciato (un cittadino, se non ricordo male) c'? una chicane: i piloti che lo precedono, entrano nella chicane stando bene sull'asfalto, lui, invece, arriva a cannone, vola sui cordoli e mangia decine di metri ogni volta al suo diretto avversario.

Da quel punto in poi, tutti quelli che lo seguono e lo vedono fare la manovra nella chicane, tentano di imitarlo ma sbandano in ogni direzione.

la mia considerazione finale, dopo questa gara, f? "azz, anche se avesse avuto solo la retro, li avrebbe bastonati lo stesso!!!" :deluso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Grande Nigel, era l'unico a mettere pressione al duo mcLaren e qualche volte volta a batterli con una macchina inferiore, impressionante il suo ritmo gara quell'anno come del resto quasi sempre, ricordo benissimo quelle staccate al limite anche in formula CART

Mi ricordo la gara d'esordio in Cart... :sisi:

Parte male dalla pole, qualche pilota lo supera.

Lui comincia a sorpassare a destra e sinistra, come fosse solo in pista.

Sul tracciato (un cittadino, se non ricordo male) c'? una chicane: i piloti che lo precedono, entrano nella chicane stando bene sull'asfalto, lui, invece, arriva a cannone, vola sui cordoli e mangia decine di metri ogni volta al suo diretto avversario.

Da quel punto in poi, tutti quelli che lo seguono e lo vedono fare la manovra nella chicane, tentano di imitarlo ma sbandano in ogni direzione.

la mia considerazione finale, dopo questa gara, f? "azz, anche se avesse avuto solo la retro, li avrebbe bastonati lo stesso!!!" :deluso:

 

Si la ricordo anch'io, in particolare ricordo un suo controllo ad una di queste chicane da spavento, solo i grandi come lui o come Senna erano in grado di fare questi funambolismi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

Molti dei funambolismi di Mansell erano in realta' scorrettezze, a detta dei suoi colleghi.

Senna sembrava considerarlo piu' pericoloso che altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Molti dei funambolismi di Mansell erano in realta' scorrettezze, a detta dei suoi colleghi.

Senna sembrava considerarlo piu' pericoloso che altro.

 

Ma io ricordo principalmente il suo controllo della vettura, era questo in cui lui eccelleva pi? che nelle manovre azzardate, anche Alesi una volta dopo Suzuka 94 disse questi duelli solo con Nigel e Ayrton li avrei fatti, segno del grande rispetto al contrario verso il leone :)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Molti dei funambolismi di Mansell erano in realta' scorrettezze, a detta dei suoi colleghi.

Senna sembrava considerarlo piu' pericoloso che altro.

 

Mansell scorretto? Beh a Estoril 1990 con Prost si. A me ? sempre sembrato uno che se ne infischiava della morte del pericolo e nel dubbio ci pestava, nel 1992 a 39 anni aveva raggiunto il massimo, secondo me li era imbattibile, ci volle una grande Senna a Monaco e a Budapest e un immenso giovanissimo Schumacher a Spa, Senna e Schumi.....

Mansell un mito!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non era affato scorretto, ma un paio di volte si ? lasciato andare. La prima all'Estoril 1989, quando butt? fuori un incolpevole Senna, reo solo di averlo avvicinato dopo la bandiera nera. Nauseante come la stampa italiana difese l'inglese solo perch? correva in Ferrari.

Brutto fu anche lo scherzo che gioc? a Prost, sempre all'Estoril, nel 1990.

Due cose che non capir? mai.

Comunque grande!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non era affato scorretto, ma un paio di volte si ? lasciato andare. La prima all'Estoril 1989, quando butt? fuori un incolpevole Senna, reo solo di averlo avvicinato dopo la bandiera nera. Nauseante come la stampa italiana difese l'inglese solo perch? correva in Ferrari.

Brutto fu anche lo scherzo che gioc? a Prost, sempre all'Estoril, nel 1990.

Due cose che non capir? mai.

Comunque grande!

Ma forse non c'? bisogno di capirle, come disse cavicchi una volta, tutto questo ? perch? si chiama Nigel Mansell, se non fosse cos? non sarebbe Nigel Mansell, per farti capire quanto di diverso c'era allora dai piloti superrobot di oggi.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non era affato scorretto, ma un paio di volte si ? lasciato andare. La prima all'Estoril 1989, quando butt? fuori un incolpevole Senna, reo solo di averlo avvicinato dopo la bandiera nera. Nauseante come la stampa italiana difese l'inglese solo perch? correva in Ferrari.

Brutto fu anche lo scherzo che gioc? a Prost, sempre all'Estoril, nel 1990.

Due cose che non capir? mai.

Comunque grande!

Ma forse non c'? bisogno di capirle, come disse cavicchi una volta, tutto questo ? perch? si chiama Nigel Mansell, se non fosse cos? non sarebbe Nigel Mansell, per farti capire quanto di diverso c'era allora dai piloti superrobot di oggi.

 

Mansell era anche uno che se subiva scorrettezze andava a menare colui che gliela faceva! Grande anche nelle risse da strada!!! Ma era pi? corretto lui che menava di chi invece metteva zizzania per niente!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×