Vai al contenuto
be_on_edge_84

Raikkonen ottimo ritmo, ma la strategia del team?

Post raccomandati

Perch? Kimi pi? pesante di Massa, se poi in gara dimostra un ritmo pari se non superiore a quello delle mclaren? (4 giri)

La Ferrari ha sbagliato la strategia del finnico, lui la partenza (dal lato sporco, pi? pesante, con un pessimo LC - anche massa ? partito malaccio - ) :incazzato: :incazzato: :incazzato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meno male! qualcuno l'ha capito!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gli strateghi Ferrari non li capisco pi?. stanno facendo di tutto per creare difficolt? a Kimi ora che va pi? veloce di Massa :triste:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Mi aggiungo , la strategia era veramente toppata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chissa...di certo non penso lontanamente ad una strategia fatta per agevolare Massa....non ci credo....il problema ? che non siamo competitivi....forse Kimi davanti a Massa avrebbe potuto impensierire leggermente Alonso psicologicamente...ma...non si sarebbe mati portato a ridosso della McLaren....non capisco neanche io....Ross Brown illuminaci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Datemi del pazzo ma io credo che senza quella partenza di m**da Kimi avrebbe di sicuro staccato Massa e avrebbe potuto impensierire le McLaren. Per me la strategia non ha avuto grande peso, quanto piuttosto l'assetto e la partenza da dilettante.

Io inizio a rimpiangere il Kaiser con le sue partenze da iena...ma sti due ci sono venuti o ce li hanno mandati?!?!?!?! :triste:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen ha preso un decimo in qualifica con 15 Kg in pi?. Basta questo per capire come la stanno gestendo in Ferrari: di me**a!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Chissa...di certo non penso lontanamente ad una strategia fatta per agevolare Massa....non ci credo....il problema ? che non siamo competitivi....forse Kimi davanti a Massa avrebbe potuto impensierire leggermente Alonso psicologicamente...ma...non si sarebbe mati portato a ridosso della McLaren....non capisco neanche io....Ross Brown illuminaci

 

non si tratta di favorire Massa ma di non mettere Kimi in possibilit? di lottare in qualifica con un carburante simile agl'altri 3 (Massa, Alonso, Hamilton) ? questo insistere a mettergli pi? benzina che non ne comprendo i vantaggi :triste:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen ha preso un decimo in qualifica con 15 Kg in pi?. Basta questo per capire come la stanno gestendo in Ferrari: di me**a!

 

esatto!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Raikkonen ha preso un decimo in qualifica con 15 Kg in pi?. Basta questo per capire come la stanno gestendo in Ferrari: di me**a!

 

In tempi non sospetti io dicevo che Massa veniva favorito da Todt , la gara di oggi potrebbe essere un'altro indizio .

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? stata assolutamente una buona idea, n? quella di farlo partire pesante, n? quella di fargli fare il primo stint con gomme dure.

E comunque non esaltatevi troppo sui tempi di Raikkonen nei confronti di Massa nell'ultimo stint: non dimenticatevi che l'Iceman aveva un set di gomme morbide, Massa no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? stato anche sfortunato quando heidfeld si ? messo in mezzo tra lui e kova.il suo ritmo era davvero veloce tenendo conto anche che le due mclaren di certo non stavano passeggiando per una passerella

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque moodiale chiuso per kimi e la Ferrari

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

OPPS

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra molto curiosa la strategia che la Ferrari ha "messo a punto" per Kimi.

 

Gomme dure in partenza, sullo sporco e con pi? carburante. Mah !

Inequivocabile maggiore velocit? sul giro (giro pi? veloce appunto) !

Recupero su Massa, grazie alla iniziale strategia dela partenza, ovviamente toppata.

 

Mi sembra fuori di ogni dubbio che oggi chi poteva impensierire la McLare, forse poteva essere Raikkonen.

 

Tuttavia non tutte le cappellate dello stratega Ferrari ( :triste: ) vengono per nuocere. Oggi abbiamo avuto la dimostrazione, semmai ce ne fosse ancora bisogno, che la F2007 va in crisi quando deve soprassare. Kimi era pi? veloce di Massa di 3-4 decimi. Eppure, seppur lo abbia ripreso agevolmente e in breve tempo, mai una volta che abbia avuto modo di attaccare a fondo soprattutto su fine rettilineo d'arrivo. Nel misto, nonostante meno ala, Kimi non perdeva molto, eppure.

 

La realt? nuda e cruda ? che la Ferrari ha toppato tutto con Kimi stavolta e direi anche in Canada (vedi primo ingresso ai box dopo l'entrata della SC), ove ha fatto aspettare Kimi dietro a Massa e a surriscarlarsi un pochino il motore (sosta di Massa pi? sua sosta).

 

Quanto manca Ross Brawn.

 

Luke 36

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sulla decisione di partire con gomme dure raikkonen non ha avuto voce in capitolo? io credo proprio di si.

i problemi dei due piloti non mi sembrani nel week end di gara ma pi? che altro quello di portare avanti dello sviluppo. ? l? che nascono i problemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per favore le discussioni sui favoritismi ad un pilota piuttosto che ad un altro lasciamoli al tgcom o a lucignolo...

Inoltre Kimi poteva pure fare una corsa migliore con una strategia differente, per? quando Heidfeld ? tornato in pista non si ? buttato come Heikki...st? sempre l? fisso...mi sembra Barrichello...come parte arriva salvo cadute di meteore in pista...il Raikkonen del 2003 ? sepolto sotto la neve per il momento...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ? stata assolutamente una buona idea, n? quella di farlo partire pesante, n? quella di fargli fare il primo stint con gomme dure.

E comunque non esaltatevi troppo sui tempi di Raikkonen nei confronti di Massa nell'ultimo stint: non dimenticatevi che l'Iceman aveva un set di gomme morbide, Massa no.

 

E con questo che vuoi dire....Massa le ha avute nello stint iniziale a differenza di Raikkonen....

cmq non cominciamo a delirare...gi? ce ne basta uno che deliria....Alex perdonami....capisco la rabbia che ho anche io...ma veramente potete pensare che la Ferrari abbia fatto un investimento tale su un pilota e poi lo penalizzi volutamente solo perche Massa ha come agente il il figlio di Todt....ma dai oltretutto Todt ha assunto cariche importanti all'interno della Ferrari....credo che il suo interese sia vedere la Ferrari forte...e se oggi Raikkonen fosse stato davanti e evesse messo un po di pepe alla McLaren sarebbe stato pi? contento anche lui....

 

 

@icegirl

 

non capisco neanche io perch? si ostinino con questa strategia...ma credo che cmq la strategia ? concordata con il pilota....evidentemente anche Kimi gradisce maggiormente questo genere di gestione della gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ? stata assolutamente una buona idea, n? quella di farlo partire pesante, n? quella di fargli fare il primo stint con gomme dure.

E comunque non esaltatevi troppo sui tempi di Raikkonen nei confronti di Massa nell'ultimo stint: non dimenticatevi che l'Iceman aveva un set di gomme morbide, Massa no.

 

veramente i tempi li ha fatti nel secondo con le stesse gomme degl'altri! il terzo se l'? fatto come spettatore del posteriore di Massa con gomme diverse!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ? stata assolutamente una buona idea, n? quella di farlo partire pesante, n? quella di fargli fare il primo stint con gomme dure.

E comunque non esaltatevi troppo sui tempi di Raikkonen nei confronti di Massa nell'ultimo stint: non dimenticatevi che l'Iceman aveva un set di gomme morbide, Massa no.

 

veramente i tempi li ha fatti nel secondo con le stesse gomme degl'altri! il terzo se l'? fatto come spettatore del posteriore di Massa con gomme diverse!

 

girava 7 decimi pi? forte.... ferrari cos? non va....

per? abbiamo ritrovato kimi in gara...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×