Vai al contenuto
loveferrari

2007.07 | Gran Premio degli Stati Uniti - Indianapolis [Prove Libere]

Post raccomandati

Visto che l'altro topic ? stato chiuso prima che potesse postare un messaggio, lo dico qui:

 

Dai Mongo, torna presto, la tua ironia era una boccata di freschezza in questo forum! A prestissimo ;)

 

 

PS: se torni, mi metto pure una foto di alonso in firma! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scusate se mi intrometto ma la questione velocita di punta potrebbe essere pure falsata dalle scie :pensieroso:

quoto, se no si perde nel nulla sto messaggio :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

15/06/2007 23.41.42

 

Ferrari: buono il ritmo di gara, da migliorare il rendimento sul giro singolo

GP USA 2007|Prove Libere

 

 

K. Raikkonen: 5? 1.12.966 21 giri telaio 262

F. Massa 7? 1.13.040 22 giri telaio 260

Meteo: aria 23/25 ?C, asfalto 29/35 ?C, sole.

 

Prove libere - Seconda sessione

 

F. Massa: 3? 1.12.435 36 giri telaio 260

K. Raikkonen: 4? 1.12.587 38 giri telaio 262

Meteo: aria 30/31 ?C, asfalto 43/46 ?C, sole.

 

Felipe Massa: "Complessivamente sono abbastanza soddisfatto della giornata. Abbiamo lavorato sempre in funzione della gara e credo che su questo tracciato siamo un po' piu' competitivi di quanto non si sia visto nelle ultime due corse. C'e' sicuramente piu' aderenza e riusciamo a far lavorare meglio le gomme. I due tipi di Bridgestone a disposizione offrono rendimenti diversi: quello piu' morbido e' piu' veloce sul primo giro ma poi sembra avere un decadimento maggiore mentre per quello piu' duro e' l'opposto. Dobbiamo analizzare i dati cercando anche di prevedere come si evolveranno le condizioni della pista. Tutto sommato, penso che potremo lottare per le posizioni di vertice."

 

Kimi Raikkonen: "Sono ragionevolmente contento di com'e' andata la giornata: sicuramente oggi pomeriggio abbiamo migliorato la situazione rispetto alla prima sessione. Ci resta ancora del lavoro da fare per migliorare l'assetto della vettura ma penso che potremo essere competitivi con i nostri principali avversari. Quello che e' certo e' che ce la metteremo tutta per riuscirci."

 

Luca Baldisserri: "Dopo una prima sessione in cui abbiamo girato con un solo treno di gomme, siamo intervenuti sulle regolazioni dell'assetto delle F2007 e, alla fine, sembra che siamo riusciti ad individuare un bilanciamento soddisfacente per entrambi i piloti. Facciamo ancora un po' fatica nel riuscire a fare il tempo con le gomme nuove e questo e' uno degli aspetti su cui dovremo lavorare con grande attenzione in vista delle qualifiche di domani. Abbiamo visto che il nostro ritmo di gara e' piuttosto buono, con una certa costanza di rendimento delle gomme. Ci aspetta una lotta molto serrata con il nostro principale avversario ma possiamo dire la nostra."

 

 

Raga, sembrano incoraggianti queste dichiarazioni, c'? da dire che ormai Raikkonen non si lamenta pi? come prima al venerd?...strano ma vero, che sia un imposizione del team o va davvero bene? :pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma nel giro singolo siamo dietro, il che equivale a dire che difficilmente si pu? vincere, se non miglioriamo domani :triste:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scartata immediatamente l'ipotesi del motore.

 

il motore mercedes ? pari al ferrari di potenza. non un cv in meno,e come resa generale ? forse anche migliore.

 

 

credo che sia una questione di areodinamica,la ferrari ha una penetrazione maggiore mentre la mclaren che convoglia molta aria sull'alettone posteriore crea in maniera naturale piu carico a parita di condizioni.

 

anche il muso a tapiro che scende consente all'aria di scivolare verso l'alto e schiacciare la macchina di piu a terra.

 

la ferrari col suo muso ha una penetrazione maggiore.

 

? una questione di progetto,le ferrari per areodinamica sono spesso piu veloci.

 

basta guardare le toro rosso.

 

 

stesso motore ferrari,areodinamica che riprende schemi mclaren

 

 

velocita di punte piu basse.

 

 

si ma non puoi paragonare l aerodinamica di mclaren e ferrari con quella della toro rosso, chiaro che se il progetto non ? di alto livello, da top team insomma, un motore potente puo fare ben poco...il tuo esempio sarebbe corretto solo se si potesse ipoteticamente provare il motore mclaren sulla ferrari e viceversa.... ma con una macchina da mediobassa classifica nn puoi fare paragoni....

A Indy un motore potente pu? fare tantissimo. Ti permette di poter caricare la macchina un po' di pi? a livello aerodinamico, guadagnando cos? nel tratto misto e non perdendo nel lungo rettifilo proprio perch? il superiore carico aerodinamico viene compensato dal motore pi? potente (vedi la Bmw che del motore fa proprio il suo punto di forza)

 

si parlava di paragonare veloci? di punta, prestazione pura....un motore che ? costretto a compensare deficenze aerodinamiche non pu? mostrare tutto il suo potenziale nemmeno a indy...

 

 

Vabb? ma non puoi prendere come esempio il motore la Ferrari ha dato alla Toro Rosso, xk? di certo non sara lo stesso che usa la Ferrari quest'anno. :rolleyes:

 

a me lo dici? mica l ho fatto io quell esempio :rolleyes:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scartata immediatamente l'ipotesi del motore.

 

il motore mercedes ? pari al ferrari di potenza. non un cv in meno,e come resa generale ? forse anche migliore.

 

 

credo che sia una questione di areodinamica,la ferrari ha una penetrazione maggiore mentre la mclaren che convoglia molta aria sull'alettone posteriore crea in maniera naturale piu carico a parita di condizioni.

 

anche il muso a tapiro che scende consente all'aria di scivolare verso l'alto e schiacciare la macchina di piu a terra.

 

la ferrari col suo muso ha una penetrazione maggiore.

 

? una questione di progetto,le ferrari per areodinamica sono spesso piu veloci.

 

basta guardare le toro rosso.

 

 

stesso motore ferrari,areodinamica che riprende schemi mclaren

 

 

velocita di punte piu basse.

 

 

si ma non puoi paragonare l aerodinamica di mclaren e ferrari con quella della toro rosso, chiaro che se il progetto non ? di alto livello, da top team insomma, un motore potente puo fare ben poco...il tuo esempio sarebbe corretto solo se si potesse ipoteticamente provare il motore mclaren sulla ferrari e viceversa.... ma con una macchina da mediobassa classifica nn puoi fare paragoni....

A Indy un motore potente pu? fare tantissimo. Ti permette di poter caricare la macchina un po' di pi? a livello aerodinamico, guadagnando cos? nel tratto misto e non perdendo nel lungo rettifilo proprio perch? il superiore carico aerodinamico viene compensato dal motore pi? potente (vedi la Bmw che del motore fa proprio il suo punto di forza)

 

si parlava di paragonare veloci? di punta, prestazione pura....un motore che ? costretto a compensare deficenze aerodinamiche non pu? mostrare tutto il suo potenziale nemmeno a indy...

 

 

Vabb? ma non puoi prendere come esempio il motore la Ferrari ha dato alla Toro Rosso, xk? di certo non sara lo stesso che usa la Ferrari quest'anno. :rolleyes:

 

a me lo dici? mica l ho fatto io quell esempio :rolleyes:

 

No no infatti era una parentesi nel discorso, tutto qua :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per il momento la Ferrari la vedo leggermente superiore rispetto al Canada ma sempre indietro rispetto alla Mclaren..

 

Prime impressioni... :pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono molto veloci nel t2,dopo alcuni giri le mclaren vanno sul 30.3-30.4 mentre le ferrari riescono a stare sul 30 o addirittura sul 29 alto.nel t1 e t3 invece non ci sono grosse differenze

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sembrerebbe incoraggiante....

 

Qualcuno ha la tabella con i tempi dei run?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ricordo poi che la ferrari nella prima sessione ha usato sempre lo stesso treno di gomme e alla fine si ? trovata a solo un secondo dalla vetta, senza usare gomme morbide, chiaramente pi? veloci delle dure sul giro singolo, ma anche senza usare gomme nuove dure su una pista pi? gommata e quindi pi? veloce...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sono molto veloci nel t2,dopo alcuni giri le mclaren vanno sul 30.3-30.4 mentre le ferrari riescono a stare sul 30 o addirittura sul 29 alto.nel t1 e t3 invece non ci sono grosse differenze

da come dici tu allora ci sara doppietta ferrari

 

 

 

 

come tutti i sabati tra l'altro

 

allora se ci sono sempre le doppiette il sabato mattina per le ferrari a me mi sta bene

 

tanto quello che conta e' il finale

 

il resto e' uno spasso vedere le illussinio che vi cullano.

 

come sempre questo

e' un dato di fatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sembrerebbe incoraggiante....

 

Qualcuno ha la tabella con i tempi dei run?

 

 

ricordo poi che la ferrari nella prima sessione ha usato sempre lo stesso treno di gomme e alla fine si ? trovata a solo un secondo dalla vetta, senza usare gomme morbide, chiaramente pi? veloci delle dure sul giro singolo, ma anche senza usare gomme nuove dure su una pista pi? gommata e quindi pi? veloce...

lo ripeto mi avete convinto e' doppietta ferrari ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sembrerebbe incoraggiante....

 

Qualcuno ha la tabella con i tempi dei run?

 

 

ricordo poi che la ferrari nella prima sessione ha usato sempre lo stesso treno di gomme e alla fine si ? trovata a solo un secondo dalla vetta, senza usare gomme morbide, chiaramente pi? veloci delle dure sul giro singolo, ma anche senza usare gomme nuove dure su una pista pi? gommata e quindi pi? veloce...

lo ripeto mi avete convinto e' doppietta ferrari ;-)

Senti qui stiamo facendo solo considerazioni su quanto visto e non stiamo dicendo che sar? doppietta ferrari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sembrerebbe incoraggiante....

 

Qualcuno ha la tabella con i tempi dei run?

 

 

ricordo poi che la ferrari nella prima sessione ha usato sempre lo stesso treno di gomme e alla fine si ? trovata a solo un secondo dalla vetta, senza usare gomme morbide, chiaramente pi? veloci delle dure sul giro singolo, ma anche senza usare gomme nuove dure su una pista pi? gommata e quindi pi? veloce...

lo ripeto mi avete convinto e' doppietta ferrari ;-)

 

St? attento, che qualche volta a furia di sbeffeggiare, dirlo e ridirlo, la doppietta, per sbaglio, ci scappa veramente, e non sar? bellissimo per te... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sembrerebbe incoraggiante....

 

Qualcuno ha la tabella con i tempi dei run?

 

 

ricordo poi che la ferrari nella prima sessione ha usato sempre lo stesso treno di gomme e alla fine si ? trovata a solo un secondo dalla vetta, senza usare gomme morbide, chiaramente pi? veloci delle dure sul giro singolo, ma anche senza usare gomme nuove dure su una pista pi? gommata e quindi pi? veloce...

lo ripeto mi avete convinto e' doppietta ferrari ;-)

Senti qui stiamo facendo solo considerazioni su quanto visto e non stiamo dicendo che sar? doppietta ferrari...

allora saro piu chiaro

con le vs considerazioni

mi avete convinto

sara doppietta ferrari

dai conti che ha fatto cek (il ragioniere lo chiamavano)

la Ferrari da 4 decimi al giro alla Mclaren per non considerare

che la ferrari hanno provato sempre con

le stesse gomme il primo stint

pertanto ci si puo arrivare anche a 5 decimi

che dici Cek (il ragioniere)

, quindi da tifoso della Mclaren se arriva qualcosa piu del 3-4 posto in classifica

e' tutto guadagnano

mentre se qualche altro tema non fara

doppietta come si dice ogni sabato mattina

sara fallimento

come sempre

questo

e' un dato di fatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sembrerebbe incoraggiante....

 

Qualcuno ha la tabella con i tempi dei run?

 

 

ricordo poi che la ferrari nella prima sessione ha usato sempre lo stesso treno di gomme e alla fine si ? trovata a solo un secondo dalla vetta, senza usare gomme morbide, chiaramente pi? veloci delle dure sul giro singolo, ma anche senza usare gomme nuove dure su una pista pi? gommata e quindi pi? veloce...

lo ripeto mi avete convinto e' doppietta ferrari ;-)

Senti qui stiamo facendo solo considerazioni su quanto visto e non stiamo dicendo che sar? doppietta ferrari...

allora saro piu chiaro

con le vs considerazioni

mi avete convinto

sara doppietta ferrari

dai conti che ha fatto cek (il ragioniere lo chiamavano)

la Ferrari da 4 decimi al giro alla Mclaren per non considerare

che la ferrari hanno provato sempre con

le stesse gomme il primo stint

pertanto ci si puo arrivare anche a 5 decimi

che dici Cek (il ragioniere)

, quindi da tifoso della Mclaren se arriva qualcosa piu del 3-4 posto in classifica

e' tutto guadagnano

mentre se qualche altro tema non fara

doppietta come si dice ogni sabato mattina

sara fallimento

come sempre

questo

e' un dato di fatto

 

Guarda, nel momento in cui, per puro errore, la Ferrari dovesse fare doppietta, ti consiglio di nasconderti in Burundi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sembrerebbe incoraggiante....

 

Qualcuno ha la tabella con i tempi dei run?

 

 

ricordo poi che la ferrari nella prima sessione ha usato sempre lo stesso treno di gomme e alla fine si ? trovata a solo un secondo dalla vetta, senza usare gomme morbide, chiaramente pi? veloci delle dure sul giro singolo, ma anche senza usare gomme nuove dure su una pista pi? gommata e quindi pi? veloce...

lo ripeto mi avete convinto e' doppietta ferrari ;-)

Senti qui stiamo facendo solo considerazioni su quanto visto e non stiamo dicendo che sar? doppietta ferrari...

allora saro piu chiaro

con le vs considerazioni

mi avete convinto

sara doppietta ferrari

dai conti che ha fatto cek (il ragioniere lo chiamavano)

la Ferrari da 4 decimi al giro alla Mclaren per non considerare

che la ferrari hanno provato sempre con

le stesse gomme il primo stint

pertanto ci si puo arrivare anche a 5 decimi

che dici Cek (il ragioniere)

, quindi da tifoso della Mclaren se arriva qualcosa piu del 3-4 posto in classifica

e' tutto guadagnano

mentre se qualche altro tema non fara

doppietta come si dice ogni sabato mattina

sara fallimento

come sempre

questo

e' un dato di fatto

 

Guarda, nel momento in cui, per puro errore, la Ferrari dovesse fare doppietta, ti consiglio di nasconderti in Burundi :hihi:

guarda che il problema che per me e' una meraviglia vedere a fine corsa che la ferrari non ha fatto doppietta, cioe' come fosse successo qualcosa di strano

mentre se la ferrari fa la doppietta

e' tutto normale

pertanto non vedo perche

mi devo nascondere

, allora siamo alla prova del nove

visto che domenica la ferrati fa la doppietta.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio
Sembrerebbe incoraggiante....

 

Qualcuno ha la tabella con i tempi dei run?

 

 

ricordo poi che la ferrari nella prima sessione ha usato sempre lo stesso treno di gomme e alla fine si ? trovata a solo un secondo dalla vetta, senza usare gomme morbide, chiaramente pi? veloci delle dure sul giro singolo, ma anche senza usare gomme nuove dure su una pista pi? gommata e quindi pi? veloce...

lo ripeto mi avete convinto e' doppietta ferrari ;-)

Senti qui stiamo facendo solo considerazioni su quanto visto e non stiamo dicendo che sar? doppietta ferrari...

allora saro piu chiaro

con le vs considerazioni

mi avete convinto

sara doppietta ferrari

dai conti che ha fatto cek (il ragioniere lo chiamavano)

la Ferrari da 4 decimi al giro alla Mclaren per non considerare

che la ferrari hanno provato sempre con

le stesse gomme il primo stint

pertanto ci si puo arrivare anche a 5 decimi

che dici Cek (il ragioniere)

, quindi da tifoso della Mclaren se arriva qualcosa piu del 3-4 posto in classifica

e' tutto guadagnano

mentre se qualche altro tema non fara

doppietta come si dice ogni sabato mattina

sara fallimento

come sempre

questo

e' un dato di fatto

 

Che bello, svegliarsi la mattina scrivere una poesia (se la vogliamo chiamare cosi), che al posto di essere legata da rime ? legata da cavolate... mammamia..ihih... e appoggio kimired.. stai attento ke se qualke volta ci scappa la doppietta ferrari ti conviene stare lontano dal forum.. xk? poi siete stati battutti dalla 3 forza nel mondiale, xke' x te ? la terza!!!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
guarda che il problema che per me e' una meraviglia vedere a fine corsa che la ferrari non ha fatto doppietta, cioe' come fosse successo qualcosa di strano

mentre se la ferrari fa la doppietta

e' tutto normale

pertanto non vedo perche

mi devo nascondere

, allora siamo alla prova del nove

visto che domenica la ferrati fa la doppietta.

 

Bel modo di vedere le cose, cos? vinci sempre tu praticamente... :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sembrerebbe incoraggiante....

 

Qualcuno ha la tabella con i tempi dei run?

 

 

ricordo poi che la ferrari nella prima sessione ha usato sempre lo stesso treno di gomme e alla fine si ? trovata a solo un secondo dalla vetta, senza usare gomme morbide, chiaramente pi? veloci delle dure sul giro singolo, ma anche senza usare gomme nuove dure su una pista pi? gommata e quindi pi? veloce...

lo ripeto mi avete convinto e' doppietta ferrari ;-)

Senti qui stiamo facendo solo considerazioni su quanto visto e non stiamo dicendo che sar? doppietta ferrari...

allora saro piu chiaro

con le vs considerazioni

mi avete convinto

sara doppietta ferrari

dai conti che ha fatto cek (il ragioniere lo chiamavano)

la Ferrari da 4 decimi al giro alla Mclaren per non considerare

che la ferrari hanno provato sempre con

le stesse gomme il primo stint

pertanto ci si puo arrivare anche a 5 decimi

che dici Cek (il ragioniere)

, quindi da tifoso della Mclaren se arriva qualcosa piu del 3-4 posto in classifica

e' tutto guadagnano

mentre se qualche altro tema non fara

doppietta come si dice ogni sabato mattina

sara fallimento

come sempre

questo

e' un dato di fatto

 

Che bello, svegliarsi la mattina scrivere una poesia (se la vogliamo chiamare cosi), che al posto di essere legata da rime ? legata da cavolate... mammamia..ihih... e appoggio kimired.. stai attento ke se qualke volta ci scappa la doppietta ferrari ti conviene stare lontano dal forum.. xk? poi siete stati battutti dalla 3 forza nel mondiale, xke' x te ? la terza!!!

 

Titolo

--------------------------------------------------doppietta ferrari-------------------------------------------------------

che bello svegliarsi la mattina

e' vedere questo aureolo

ottimismo che profuma di rosa

non e' vero quello che

sembra...

la matematica e' un opinione

e' la realta non e' quello che sembra

meglio credere quello che si vuole

e non credere quello che si vede

ciao mia amata rossa

il sabato mi fai sognare

e la domenica mi fai addomentare

ciao mia rossa

all prossimo sabato

per continuare al sognare.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×