Vai al contenuto
Osrevinu

2007.07 | Gran Premio degli Stati Uniti - Indianapolis [Presentazione]

Post raccomandati

mi sembra che quasi tutti hanno subito le extra soft, anche Alonso nell'ultimo stint dove ? stato passato da Sato credo avesse avuto problemi di gomme.

 

Trulli addirittura ha messo le morbide sotto safety e le ha tolte il giro dopo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mi sembra che quasi tutti hanno subito le extra soft, anche Alonso nell'ultimo stint dove ? stato passato da Sato credo avesse avuto problemi di gomme.

 

Trulli addirittura ha messo le morbide sotto safety e le ha tolte il giro dopo.

 

La Ferrari ? stata l'unica a non giovarne in prova, l'unica a registrare gli stessi tempi tra soft e super soft

Su Trulli... Quella di montare supersoft per soli due giri ? stata una mossa tattica sopraffina, mi dispiace che tu non l'abbia colta. Era ultimo quando ? entrato per montarle, ha fatto due giri e poi, sempre sotto safety car, ? rientrato per montare le morbide, rimanendo ovviamente ultimo, ma accodato al gruppone, come regola nuova prescrive, con la mescola pi? performante...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel giro singolo era inteso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come la vedete la Williams qua? Speriamo che si ripeta la bellissima prestazione del Canada. Resto dell'idea che senza la penalizzazione e considerando tutto il burdello che ? successo Nico sarebbe potuto arrivare di sicuro sul podio. Comunque resto dell'idea che far? bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io spero possa fare veramente bene, se lo merita alla grande!

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
"Adesso che abbiamo testato le quattro gomme Bridgestone in gara, possiamo annunciare quelle che utilizzeremo nelle prossime tre corse in calendario. Queste mescole sono state scelte sulla base dei dati raccolti finora nei Gran Premi, oltre che con l?aiuto di quanto appreso nelle gare passate."

 

La bella notizia per questo GP arriva da Bridgestone: bandite per quattro GP le super-soft che tanto fanno penare la Ferrari. Questa la pianificazione per i prossimi GP:

 

GP degli USA - soft, medie

GP di Francia - soft, medie

GP di Gran Bretagna - medie, dure

GP d?Europa - soft, medie

GP d?Ungheria - super-soft, soft

GP di Turchia - medie, dure

 

Raikkonen e Massa sono avvisati, addio alle facili scusanti, andiamo ragazzi...

 

si cerca di fare qualche cosa , per

fare

un qualche cosa

per cercare di riaprire

il campionato

 

E questo e' un dato di fatto

Punto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bhe ovviamente :rolleyes: si cerca di favorerire la Ferrari :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mi sembra che quasi tutti hanno subito le extra soft, anche Alonso nell'ultimo stint dove ? stato passato da Sato credo avesse avuto problemi di gomme.

 

Trulli addirittura ha messo le morbide sotto safety e le ha tolte il giro dopo.

 

La Ferrari ? stata l'unica a non giovarne in prova, l'unica a registrare gli stessi tempi tra soft e super soft

Su Trulli... Quella di montare supersoft per soli due giri ? stata una mossa tattica sopraffina, mi dispiace che tu non l'abbia colta. Era ultimo quando ? entrato per montarle, ha fatto due giri e poi, sempre sotto safety car, ? rientrato per montare le morbide, rimanendo ovviamente ultimo, ma accodato al gruppone, come regola nuova prescrive, con la mescola pi? performante...

 

l'ho capita benissimo la manovra, ma evidentemente neanche loro si trovavano un granch? bene se non le hanno volute usare in gara.

 

suvvia, quelle supersoft hanno dato problemi a tutti chi pi? e chi meno, ? giusto che le mettano da parte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
"Adesso che abbiamo testato le quattro gomme Bridgestone in gara, possiamo annunciare quelle che utilizzeremo nelle prossime tre corse in calendario. Queste mescole sono state scelte sulla base dei dati raccolti finora nei Gran Premi, oltre che con l?aiuto di quanto appreso nelle gare passate."

 

La bella notizia per questo GP arriva da Bridgestone: bandite per quattro GP le super-soft che tanto fanno penare la Ferrari. Questa la pianificazione per i prossimi GP:

 

GP degli USA - soft, medie

GP di Francia - soft, medie

GP di Gran Bretagna - medie, dure

GP d?Europa - soft, medie

GP d?Ungheria - super-soft, soft

GP di Turchia - medie, dure

 

Raikkonen e Massa sono avvisati, addio alle facili scusanti, andiamo ragazzi...

 

si cerca di fare qualche cosa , per

fare

un qualche cosa

per cercare di riaprire

il campionato

 

E questo e' un dato di fatto

Punto

 

C'hai messo 3 ore per postare...

per scrivere poi cosa?

l'ennesima ca**ata assemblata in versetti sconnessi:

 

"si cerca di fare qualche cosa , per

fare

un qualche cosa

per cercare di riaprire

il campionato"

 

Sembra la poesia di un ubriacone... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
"Adesso che abbiamo testato le quattro gomme Bridgestone in gara, possiamo annunciare quelle che utilizzeremo nelle prossime tre corse in calendario. Queste mescole sono state scelte sulla base dei dati raccolti finora nei Gran Premi, oltre che con l?aiuto di quanto appreso nelle gare passate."

 

La bella notizia per questo GP arriva da Bridgestone: bandite per quattro GP le super-soft che tanto fanno penare la Ferrari. Questa la pianificazione per i prossimi GP:

 

GP degli USA - soft, medie

GP di Francia - soft, medie

GP di Gran Bretagna - medie, dure

GP d?Europa - soft, medie

GP d?Ungheria - super-soft, soft

GP di Turchia - medie, dure

 

Raikkonen e Massa sono avvisati, addio alle facili scusanti, andiamo ragazzi...

 

si cerca di fare qualche cosa , per

fare

un qualche cosa

per cercare di riaprire

il campionato

 

E questo e' un dato di fatto

Punto

 

 

si pu? quindi dire che quelle supersoft sono state date per favorire la mclaren?

 

in ogni caso a scanso di equivoci avrei prefissato 3 tipi a inizio anno e li avrei sempre portati, cos? non ci sarebbero polemiche.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La FIA doveva dire Bridgestone di portare tutti e quattro i tipi di gomme a ogni GP, e abolire l'assurda regola dell'obbligo di usare le mescole, tanto le strategie sono sempre le stesse per tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La FIA doveva dire Bridgestone di portare tutti e quattro i tipi di gomme a ogni GP, e abolire l'assurda regola dell'obbligo di usare le mescole, tanto le strategie sono sempre le stesse per tutti.

Sono d'accordo sull'abolire l'obbligo di utilizzare entrambe le mescole, anche se credo che pur decidendo di portare tutti e 4 i tipi di gomme, per la Ferrari non sarebbe cambiato poi molto.

Se per una determinata pista le extramorbide, ad esempio danno pi? vantaggio (vantaggio che la mclaren ? in grado di sfruttare e la Ferrari no), a poco sarebbe servito montare una specifica diversa, poich? la mecca avrebbe utilizzato senza particolari controindicazioni, la specifica pi? adatta in quel caso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La FIA doveva dire Bridgestone di portare tutti e quattro i tipi di gomme a ogni GP, e abolire l'assurda regola dell'obbligo di usare le mescole, tanto le strategie sono sempre le stesse per tutti.

Sono d'accordo sull'abolire l'obbligo di utilizzare entrambe le mescole, anche se credo che pur decidendo di portare tutti e 4 i tipi di gomme, per la Ferrari non sarebbe cambiato poi molto.

Se per una determinata pista le extramorbide, ad esempio danno pi? vantaggio (vantaggio che la mclaren ? in grado di sfruttare e la Ferrari no), a poco sarebbe servito montare una specifica diversa, poich? la mecca avrebbe utilizzato senza particolari controindicazioni, la specifica pi? adatta in quel caso.

e no kimi non sono d'accordo...sarebbe cambiato..eccome, in qnto le gomme sono uno degli elementi complementari su cui si progetta una monoposto....e alla ferrari sembra che l'utilizzo di qlla gomma non comporti benefici prestazionali sul giro secco....e non solo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma, io di questa situazione della Ferrari sono esterefatto. La Ferrari, non solo ha un'esperienza con le Bridgestone che l'avrebbe dovuta far essere in grado di sfruttare sempre queste gomme, ma, tra l'altro, la F248 F1, ha iniziato ad andare forte, se vi ricordante, proprio quando si inizi? a lavorare solo alle mescole borbide in ogni gp, cio? era una vettura che riusciva a sfruttare al massimo le morbide della Bridgestone. Invece, questa vettura, che, poi, in ogni caso, ne ? stretta parente, sembra andare meglio con le dure. Adesso non mi venite a dire che le gomme 2006 sono diverse da quelle 2007, perch?, se ci? ? senz'altro vero, ? altrettanto vero che, sicuramente, esistono delle forti analogie tra le gomme, la filosofia di lavoro ? quella. Pertanto, se ? giusto che gli altri con il passare del tempo migliorino le loro prestazioni grazie alla maggiore conoscenza delle Bridgestone, a me rimane oscuro come sia possibile che la Ferrari si ritrovi cosi in difficolt? nell'utilizzare le gomme..ammesso, che sia solo un problema di sfruttamento delle gomme, perch? ho la sensazione che i problemi siano altri soprattutto..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma, io di questa situazione della Ferrari sono esterefatto. La Ferrari, non solo ha un'esperienza con le Bridgestone che l'avrebbe dovuta far essere in grado di sfruttare sempre queste gomme, ma, tra l'altro, la F248 F1, ha iniziato ad andare forte, se vi ricordante, proprio quando si inizi? a lavorare solo alle mescole borbide in ogni gp, cio? era una vettura che riusciva a sfruttare al massimo le morbide della Bridgestone. Invece, questa vettura, che, poi, in ogni caso, ne ? stretta parente, sembra andare meglio con le dure. Adesso non mi venite a dire che le gomme 2006 sono diverse da quelle 2007, perch?, se ci? ? senz'altro vero, ? altrettanto vero che, sicuramente, esistono delle forti analogie tra le gomme, la filosofia di lavoro ? quella. Pertanto, se ? giusto che gli altri con il passare del tempo migliorino le loro prestazioni grazie alla maggiore conoscenza delle Bridgestone, a me rimane oscuro come sia possibile che la Ferrari si ritrovi cosi in difficolt? nell'utilizzare le gomme..ammesso, che sia solo un problema di sfruttamento delle gomme, perch? ho la sensazione che i problemi siano altri soprattutto..

sempre per me..in parte hai ragione, per? penso che una cosa sia prepararsi x una gara sapendo di usare qlla specifica mescola e qndi basare su di essa tutto l'attenzione ed il set-up della vettura, ben altra pare attualmente e viste le difficolt? riscontrate alla ferrari, usarne nella stessa gara due con mescole completamente -anche se simili- cmq differenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La FIA doveva dire Bridgestone di portare tutti e quattro i tipi di gomme a ogni GP, e abolire l'assurda regola dell'obbligo di usare le mescole, tanto le strategie sono sempre le stesse per tutti.

Sono d'accordo sull'abolire l'obbligo di utilizzare entrambe le mescole, anche se credo che pur decidendo di portare tutti e 4 i tipi di gomme, per la Ferrari non sarebbe cambiato poi molto.

Se per una determinata pista le extramorbide, ad esempio danno pi? vantaggio (vantaggio che la mclaren ? in grado di sfruttare e la Ferrari no), a poco sarebbe servito montare una specifica diversa, poich? la mecca avrebbe utilizzato senza particolari controindicazioni, la specifica pi? adatta in quel caso.

e no kimi non sono d'accordo...sarebbe cambiato..eccome, in qnto le gomme sono uno degli elementi complementari su cui si progetta una monoposto....e alla ferrari sembra che l'utilizzo di qlla gomma non comporti benefici prestazionali sul giro secco....e non solo.

Forse mi sono spiegato male, intendevo dire che se su una pista vai pi? forte con una determinata specifica quando questa viene ben sfruttata, ? difficile pensare che se utilizzi una specifica diversa perch? tu non riesci a utilizzare al meglio quella che andrebbe montata, tu possa stare davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La FIA doveva dire Bridgestone di portare tutti e quattro i tipi di gomme a ogni GP, e abolire l'assurda regola dell'obbligo di usare le mescole, tanto le strategie sono sempre le stesse per tutti.

Sono d'accordo sull'abolire l'obbligo di utilizzare entrambe le mescole, anche se credo che pur decidendo di portare tutti e 4 i tipi di gomme, per la Ferrari non sarebbe cambiato poi molto.

Se per una determinata pista le extramorbide, ad esempio danno pi? vantaggio (vantaggio che la mclaren ? in grado di sfruttare e la Ferrari no), a poco sarebbe servito montare una specifica diversa, poich? la mecca avrebbe utilizzato senza particolari controindicazioni, la specifica pi? adatta in quel caso.

e no kimi non sono d'accordo...sarebbe cambiato..eccome, in qnto le gomme sono uno degli elementi complementari su cui si progetta una monoposto....e alla ferrari sembra che l'utilizzo di qlla gomma non comporti benefici prestazionali sul giro secco....e non solo.

Forse mi sono spiegato male, intendevo dire che se su una pista vai pi? forte con una determinata specifica quando questa viene ben sfruttata, ? difficile pensare che se utilizzi una specifica diversa perch? tu non riesci a utilizzare al meglio quella che andrebbe montata, tu possa stare davanti.

gi?... e credo viste le difficolt? che riscontrano soprattutto con qste super morbide nelle due ultime gare...che non abbiano trovato il giusto compromesso (soluzione meccanico-aerodinamica).

speriamo che i risultati di qsto fine settimana ci diano ragione....e che per l'ungheria trovino la risposta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'ho capita benissimo la manovra, ma evidentemente neanche loro si trovavano un granch? bene se non le hanno volute usare in gara.

 

suvvia, quelle supersoft hanno dato problemi a tutti chi pi? e chi meno, ? giusto che le mettano da parte.

 

le supersoft erano vere e proprie gomme da qualifica. La Mc e Heidfeld hanno ottenuto tempi di 1sec pi? bassi in prova rispetto alle soft, ma ? logico che tutti ne avrebbero fatto a meno in gara, infatti tutti sono partiti con le soft ed hanno messo le supersoft soltanto nell'ultima frazione.

 

le soft erano le vere gomme da gara, i due giri con le supersoft di Trulli sono stati fatti SOLO per ottemperare al regolamento. non riesco ad essere pi? chiaro di cos?.

 

 

@***

 

perch? portare tutte e quattro le mescole ad ogni GP se poi ogni squadra ne userebbe solo due?

 

La regola delle due mescole non piace a nessuno, questo sia fuor di dubbio. Purtroppo la Fia deve movimentare le gare, e visto che non riesce a farlo rendendo le monoposto pi? s(or)passose ? costretta ad inventarsi regole balorde come questa e quella della safety..... poveri noi.... <_<

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
"Adesso che abbiamo testato le quattro gomme Bridgestone in gara, possiamo annunciare quelle che utilizzeremo nelle prossime tre corse in calendario. Queste mescole sono state scelte sulla base dei dati raccolti finora nei Gran Premi, oltre che con l?aiuto di quanto appreso nelle gare passate."

 

La bella notizia per questo GP arriva da Bridgestone: bandite per quattro GP le super-soft che tanto fanno penare la Ferrari. Questa la pianificazione per i prossimi GP:

 

GP degli USA - soft, medie

GP di Francia - soft, medie

GP di Gran Bretagna - medie, dure

GP d?Europa - soft, medie

GP d?Ungheria - super-soft, soft

GP di Turchia - medie, dure

 

Raikkonen e Massa sono avvisati, addio alle facili scusanti, andiamo ragazzi...

 

si cerca di fare qualche cosa , per

fare

un qualche cosa

per cercare di riaprire

il campionato

 

E questo e' un dato di fatto

Punto

 

 

si pu? quindi dire che quelle supersoft sono state date per favorire la mclaren?

 

in ogni caso a scanso di equivoci avrei prefissato 3 tipi a inizio anno e li avrei sempre portati, cos? non ci sarebbero polemiche.

meglio dire tutte le altre scuderie tranne la Ferrari

e come sempre

questo

e' un dato di fatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comicio a rimpiangere i duelli michelin- bridegestone.

almeno la concorrenza era vera.

la brodegestone doveva scegliere una specifica ad inizio anno e poi tuttidovevano adeguarsi usando solo quella. il resto sono solo paliativi inutili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×