Vai al contenuto
loveferrari

2007.06 | Gran Premio del Canada - Montreal [Gara]

Post raccomandati

Visitatore Ayrton4ever

pero era simpatico dai, anche il CV

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nonostante l'OT, e nonostante la mia religione mi impedisca di leggere tuttomclaren, mi son fatto 2 risate... in fondo Hakkinen ? l'avversario che ho rispettato di pi?, e rispetto tuttora. L'unico non-ferrarista che ho applaudito al ritiro, l'unico avversario di Schumacher che per sentirsi superiore non aveva bisogno di far chiacchiere, lamentarsi o parlar male del tedesco, anzi... un vero signore!

Non voglio crear polemica coi vari Hill, Villeneuve, Alonso e compagnia non titolata: ma il finlandese secondo me ? stato l'unico a battere e rispettare l'Avversario... e questo gli fa onore. Se aveva qualcosa da dire, lo faceva in pista, non a motori spenti e microfoni accesi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hakkinen ? un pilota che ? rispettato e, in un certo senso, amato anche dai Ferraristi, non c'? dubbio, ? stato un avversario forte e leale. Non ? che abbiamo sempre i paraocchi come qualcuno dice :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nonostante l'OT, e nonostante la mia religione mi impedisca di leggere tuttomclaren, mi son fatto 2 risate... in fondo Hakkinen ? l'avversario che ho rispettato di pi?, e rispetto tuttora. L'unico non-ferrarista che ho applaudito al ritiro, l'unico avversario di Schumacher che per sentirsi superiore non aveva bisogno di far chiacchiere, lamentarsi o parlar male del tedesco, anzi... un vero signore!

Non voglio crear polemica coi vari Hill, Villeneuve, Alonso e compagnia non titolata: ma il finlandese secondo me ? stato l'unico a battere e rispettare l'Avversario... e questo gli fa onore. Se aveva qualcosa da dire, lo faceva in pista, non a motori spenti e microfoni accesi.

 

Appunto!! Allora tutti quanti ora lodiamo la Gloria delle Glorie. E se dico tutti dico TUTTI

 

:aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ultima chicca e poi non rompo pi?: I test invernali 2007

 

Il luned? dopo l?ultima gara del 2006 ad Interlagos, tutto lo stato maggiore della McLaren ? riunito

al cospetto di Don Dennis al secondo piano del Paragon a Woking, nella sala ?Bernardo Provenzano?, per il tradizionale bilancio di fine stagione.

?Me pare che acc? la vittoria ci manc?, aahh!! Puccioppo conoscete anche voi gli spiacevoli provvedimenti che devo prendere?. Quellanstessa notte, nelle segrete del Paragon, vengono mummificati vivi il capo progetto, l?aiuto progetto e l?areodinamico della MP4/21, con l?unica eccezione del capo progetto motori, risparmiato per grazia concessa da Ciccio Haug, ma condannato in ogni caso a morire di stenti nelle buie e umide prigioni della sede.

Pochi giorni dopo durante i test in terra iberica, Mika Hakkinen ottiene il via libera per poter provare la vettura del 2006, Don Dennis rivede il suo campione di una volta:?Il cuore mi si riempie de ggioia nel rivederti, min**ia! Come mai tutto questo tempo lontano? Dimmi, amico mio...? Intanto Alonso chiede sempre con maggior insistenza di provare la McLaren per abituarsi, ma la Renault si oppone. Una sera che Alonso torna a casa, trova un pizzino nella casella postale:?Ci giunse notizia che il tuo capo rifiut? una proposta ragionevole che non si poteva rifiutare. Sfortunatamente dopo pochi ggiorni ebbe uno spiacevole incidente, casualmente qualcuno gli tagli? i freni della macchina. Presto potrai provare la nostra vettura, ah!!! Vieni questa notte al quinto hangar del circuito di Jerez e da solo, che cos? proviamo il sedile?. Firmato: un estimatore.

Alonso ottiene cos? il via libera e dopo un breve allenamento nelle campagne del Corleonese, richiesto personalmente da Don Dennis, per capire lo spirito della squadra, eccolo al debutto sulla MP4/21. Tutti i picciotti al muretto ne rimangono impressionati, persino Don Dennis e il suo braccio destro Martino:?min**ia che stile aggressivo, cos? la macchina ci sfascia, ahh!!!?-?Che cosa??? La testa ti sfascio io se non la fate pi? robusta, aah!!!?.

 

Intanto Don Dennis si muove anche sul campo delle relazioni amministrative e finanziarie, e dopo essere riuscito a strappare la Vodafone alla Ferrari, medita di cedere parte delle azioni ad un altro offerente. Subito invia un pizzino al suo ?collega stimatissimo?, il terrorista libanese Mansour Oijeh:?Ommai vecchio mi sento, aah!! Per? a quei polentoni di Stoccarda non ce la voglio lasciare la squadra?. Si fanno avanti due offerenti, l?Iraq di Saddam Hussein e il Bahrain di Al Maktoum. Alla fine don Dennis opta per Al Maktoum: Saddam per la delusione si impicca.

A Colonia viene presentata la nuova vettura, la TF107. I commenti di Trulli:?Saremo avvantaggiati, perch? abbiamo mantenuto una continuit? straordinaria. Siamo l?unico team a non avere mai cambiato gomme, motore, piloti, alettoni, sospensioni, musetto, aerodinamica, deviatori di flusso, deflettori, roll bar, profilo estrattore, elettronica?. Praticamente questa macchina ? la stessa di quella del 2002.

Per Alonso ed Hamilton giunge finalmente il giorno della loro prima visita al Paragon. Dennis li aspetta all?entrata con due sacchetti di arance siciliane come piccolo regalo di giornata. La visita prevede dapprima la rassegna delle macchine pi? vincenti della casa inglese, il colloquio con gli ingegneri e i dirigenti, la visita della trophy room, la mitica stanza contenente tutti i trofei vinti ed infine i sotterranei, le prigioni, la sala delle esecuzioni capitali, la sala delle torture dove vengono accolti gli ingegneri che arrivano da altre squadre, ed il cimitero.

La giornata si chiude con il commiato di Alonso da Don Dennis e Don Martino, mentre Hamilton rimane a dormire presso Woking, in una delle numerose stanze del Paragon. Dennis lo mette a letto personalmente, con tanto di favola come ai bambini di cinque anni:?Allora, c?era una volta una bambina molto piccola che si chiamava Cappuccetto Rosso?che cosa? Rosso? Ma chi min**ia l?ha scritta questa favola?? Hamilton sorride divertito, le ore passano e lentamente il bambino si addormenta e chiude gli occhi-?E alla fine Cappuccetto d?Argento riusc? ad acquisire il pacchetto di maggioranza della TAG-Porsche e in questo modo riusc? a vincere il campionato del mondo 1985 davanti alla nonna e al lupo?.

 

Due giorni dopo a Maranello tocca alla Ferrari. Mazzoni quale giornalista serio, professionale e soprattutto imparziale afferma:?La nuova Ferrari? Cosa volete, ? stupenda, come ogni Ferrari del resto?. Raikkonen con il sorriso e l?ilarit? di un termosifone afferma un lieto:?Yuhu?. Dolce Remy, intanto, sta gi? piangendo dopo che gli hanno spiegato che anche quest?anno, anche se non c?? pi?

Schumi, gli continueranno a dare il volante della Chicco, quello con i bottoni che fanno il verso della mucca, della papera, del cane e del gatto.

 

Il giorno successivo tocca alla McLaren: Dennis sin dall?alba ? rinchiuso in un umido box di stoccaggio del porto di Valencia per discutere con la mafia spagnola e i terroristi dell?ETA gli ultimi dettagli della cerimonia di presentazione:??ecco a questo punto pensavo di far saltare in aria qualche macchina nel parcheggio, cos? tanto per creare un po? di eccitazione prima della presentazione ufficiale, voi che ne pensate??. Alla sera, la manifestazione ? faraonica, c?? anche la banda che suona in piazza, i fuochi d?artificio e Dennis che distribuisce sacchetti di arance per le bambine e pupi siciliani per i maschietti.

Dopo il primo test della nuova F2007, Montezemolo riflettendo con la stampa dice:?Dal 1997 a oggi, escluso il 2005, abbiamo sempre vinto e se non ce l?abbiamo fatta ? perch? abbiamo perso i Mondiali all'ultima gara?. Che tradotto significa:?Alonso eHakkinen hanno vinto nel 2006 e 1999 solo perch? la Ferrari li ha lasciati fare?.

Pochi giorni dopo tocca al vero debutto di Alonso in pista con la sua nuova creatura. Dennis fa svegliare i meccanici alle quattro del mattino:?Allora oggi non voglio scherzi avete capito, aah? Mi giunse voce che ci sono anche quei polentoni della BMW oltre a noi; fate in modo che non intralcino i nostri piani, e se cominciano a dare fastidio, costringeteli a ragionare??

Alle 10.11 la McLaren dello spagnolo scende in pista, dopo quindici giri si intravede sul rettilineo Alonso che procede a bassa velocit? e con una nebbiolina bianca che esce dai tubi di scarico. Subito Dennis sbotta:?Portatemi subito il capo reparto!!! Niente scherzi avevo detto aahh!!!? Subito un plotone di della polizia segreta di Ron Dennis si fionda nei box a cercare il capo reparto. Molti dei meccanici McLaren per non farsi trovare fuggono nella boscaglia attorno al circuito, alcuni si suicidano. Alonso intanto alla stampa dichiara:?L?atmosfera in questo team ? di cordiale intesa e affiatamento?.

Il team di Maranello nel frattempo si allea con la Microsoft di Bill Gates, per l?invio/trasmissione dati dalla pista alla fabbrica. Subito arriva un informativa della casa diSeattle:?I piloti dovranno ogni giro abituarsi a fare la deframmentazione delle gomme ed il backup dei pistoni, altrimenti potrebbero insorgere problemi attraverso messaggi sul volante come ?Errore irreversibiledelle sospensioni? ed ?Errore di protezione del motore. Provare a tornare ai box e a ripartire?.

La McLaren intanto si muove sempre sul piano degli sponsor e dei partner: la limousinenera di Don Dennis che lo sta portando all?aeroporto di Valencia per tornare a Woking, passa davanti ad un AereoClub di appassionati di modellismo e il suo sguardo cade sul lungo rettilineo della pista:?Ahh femma per favore femma?? Il grande capo ? interessato dalla pista di atterraggio, ideale per svolgere dei test, ma occupata dagli appassionati con i loro modellini. Basta una telefonata e immediatamente entrano in azione un gruppo di meccanici McLaren che cominciano a sparare all?impazzata sui modellini, i loro proprietari vengono catturati ed internati su un cargo per essere diretto ai campi di concentramento del Paragon. Dennis annuncia fiero alla stampa di aver raggiunto una favorevole intesa con un Aereoclub per svolgere test aerodinamici.

A met? gennaio i giornali annunciano la produzione di un film sulla vita di Bruce McLaren, fondatore dell?omonima scuderia: il film, prodotto da Peter Jackson autore del signore degli Anelli e King Kong e fortemente voluto da Patty McLaren, moglie del fondatore, verr? interamente girato tra Agrigento e Palermo: il film vuole ripercorrere gli anni d?esordio della scuderia di Bruce McLaren, che dopo aver raggiunto l?apice del successo con i due titoli di Fittipaldi e Hunt nel 1974 e 1976, conobbe un lento ed inesorabile declino, finch? all?inizio degli anni ?80 l?allora capo della squadra Timmy Mayer decise di chiedere aiuto alla mafia. In poco tempo, la squadra cominci? ad infilare una serie impressionante di successi, mentre gli avversari subivano misteriose defezioni ed incidenti.

Pochi giorni dopo la stampa italiana annuncia due curiosi ordini impartiti da Don Dennis a Fernando Alonso: lo spagnolo non potr? n? bere alcolici n? parlare italiano, ma rigorosamente il siciliano stretto. Due i dialetti a disposizione per lo spagnolo della McLaren: il catanese o il palermitano.

A fine gennaio gira voce nel paddock della F1 di un possibile vendita dei telai della McLaren alla Prodrive. Dennis fissa un appuntamento con Dave Richards, manager della Prodrive nella sua villa. Una sera il manager della futura squadra viene caricato su una limousine nera e condotto nella villa di Dennis. Entrato nella sala dei ricevimenti, di fronte a lui il padrino ? sprofondato nella sua poltrona di cuoio nera, mentre accarezza il suo gattino bianco con l?anello d?oro bene in vista: ?Mi ? giunta voce che sei venuto a chiedere la nostra protezione, aahh?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Appunto!! Allora tutti quanti ora lodiamo la Gloria delle Glorie. E se dico tutti dico TUTTI

 

Ti sei dimenticato di dire che Hakkinen il 1? dicembre a Barcellona ha benedetto con il suo puro sudore il sedile della McLaren, che come per miracolo quest'anno si ? svegliata dal coma...... XD :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Appunto!! Allora tutti quanti ora lodiamo la Gloria delle Glorie. E se dico tutti dico TUTTI

 

Ti sei dimenticato di dire che Hakkinen il 1? dicembre a Barcellona ha benedetto con il suo puro sudore il sedile della McLaren, che come per miracolo quest'anno si ? svegliata dal coma...... XD :P

ma cosa fai lo ispiri pure???? XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Appunto!! Allora tutti quanti ora lodiamo la Gloria delle Glorie. E se dico tutti dico TUTTI

 

Ti sei dimenticato di dire che Hakkinen il 1? dicembre a Barcellona ha benedetto con il suo puro sudore il sedile della McLaren, che come per miracolo quest'anno si ? svegliata dal coma...... XD :P

 

Parli bene hai assolutamente ragione. Tutto ci? che ha toccato il Santo ? diventato una cosa migliore. E la stessa cosa vale per la McLaren che la Luce delle Luci ha riportato al successo dopo Senna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' arrivato un altro clown? :baraldi:

 

Beh, un po di concorrenza non puo fare che del bene a deniro... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' arrivato un altro clown? :baraldi:

 

Beh, un po di concorrenza non puo fare che del bene a deniro... :hihi:

 

 

...si, lo stimola a fare sempre peggio.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:hihi::hihi::hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nonostante l'OT, e nonostante la mia religione mi impedisca di leggere tuttomclaren, mi son fatto 2 risate... in fondo Hakkinen ? l'avversario che ho rispettato di pi?, e rispetto tuttora. L'unico non-ferrarista che ho applaudito al ritiro, l'unico avversario di Schumacher che per sentirsi superiore non aveva bisogno di far chiacchiere, lamentarsi o parlar male del tedesco, anzi... un vero signore!

Non voglio crear polemica coi vari Hill, Villeneuve, Alonso e compagnia non titolata: ma il finlandese secondo me ? stato l'unico a battere e rispettare l'Avversario... e questo gli fa onore. Se aveva qualcosa da dire, lo faceva in pista, non a motori spenti e microfoni accesi.

 

Appunto!! Allora tutti quanti ora lodiamo la Gloria delle Glorie. E se dico tutti dico TUTTI

 

:aham:

Amen!Hakkinen,il migliore tra gli avversari!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' arrivato un altro clown? :baraldi:

 

Beh, un po di concorrenza non puo fare che del bene a deniro... :hihi:

 

Queste battute sono bellissime.

Ti faccio sinceri complimenti.

 

 

 

A indy riaprirete il mondiale, me lo sento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A indy riaprirete il mondiale, me lo sento

 

 

Non mi risulta sia mai stato chiuso... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' arrivato un altro clown? :baraldi:

Queste battute sono bellissime.

Ti faccio sinceri complimenti.

A indy riaprirete il mondiale, me lo sento

 

Ti ringrazio, evidentemente non tutti mi prendono per pazzo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' arrivato un altro clown? :baraldi:

 

Beh, un po di concorrenza non puo fare che del bene a deniro... :hihi:

 

Queste battute sono bellissime.

Ti faccio sinceri complimenti.

 

 

 

A indy riaprirete il mondiale, me lo sento

 

hamilton canceller? il kaiser :hihi:

occhio che ? un'affermazione troppo impegnativa :hihi:

Scommettiamo che non lo canceller?? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' arrivato un altro clown? :baraldi:

 

Beh, un po di concorrenza non puo fare che del bene a deniro... :hihi:

 

Queste battute sono bellissime.

Ti faccio sinceri complimenti.

 

 

 

A indy riaprirete il mondiale, me lo sento

 

hamilton canceller? il kaiser :hihi:

occhio che ? un'affermazione troppo impegnativa :hihi:

Scommettiamo che non lo canceller?? :hihi:

 

Secondo me lo superer?........

Aspettare e vedere

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si, come schumi che doveva cancellare senna o qualsiasi grande campione dell'era contemporanea deve sorpassare quello precendente... non mi pare che campioni del passato siano stati dimenticati... anche se lewis vincer? 8 titoli mondiali (e ne dubito!!! perch? oltre alla bravura serve anche un bel p? di fortuna secondo me :sisi: ) schumi non sar? mai dimenticato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' arrivato un altro clown? :baraldi:

 

Beh, un po di concorrenza non puo fare che del bene a deniro... :hihi:

 

Queste battute sono bellissime.

Ti faccio sinceri complimenti.

 

Grazie mille! :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

quoto yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×