Vai al contenuto
Osrevinu

2007.06 | Gran Premio del Canada - Montreal [Presentazione]

Post raccomandati

Qualcuno ha idea/info/notizie/spiegazioni a cosa possa servire quel foro, sulla parte frontale del musetto? :unsure:

 

serve per raffreddare l'elettronica! e le parti delle sospensioni... e dovrebbe arrivare in quantit? ridotte anke sui pedali del pilota!

pi? che altro ? un pecato arrivare a questo compromesso, io non ne sarei felice, se finora eravamo riusciti a stare senza era meglio restare senza, cos? di certo l'aerodinamica ne risente della sua pulizia.. speriamo non gli usino..

 

cmq noto che continuano a portare il marchio case nelle trasferte americane, mi sento ancora + orgolgioso siccome mio pap? ne possiede 2 di quei mezzi agricoli :D

 

 

hahah anche tu un compare agricoltore... io lo scorso autunno ho preso in prova il case CVX 195 .. veramente un trattore coi fiocchi... il sistema vario implementato su questa macchina ? fomidabile, il cambio, il motore e la PTO sono gestiti praticamente interamente pigiando sull'acceleratore, poi il sistema vario fa tutto lui, gestisce le marce e l'erogazione del motore in modo da non portare mai il trattore ad avere perdite di coppia.. ? la formula1 dei trattori :D d ...:D penso che sicuramente ci orienteremo sulla case al prossimo acquisto :D !

noi abbiamo appena preso un magnum 240 cavalli di una decina di anni fa ;) pi? il maxxium ke avevamo gi?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? il palinsesto di Sky Sport per il week-end del GP del Canada

 

Venerd? 8 Giugno 2007

ore 15.55 F1 - Prove libere 1 (live) - Sky Sport 2 - 16/9

ore 18.15 F1 - Prove libere 1 (replica) - Sky Sport 2

ore 19.55 F1 - Prove libere 2 (live) - Sky Sport 2 - 16/9

ore 22.15 F1 - Prove libere 1 e 2 (replica) - Sky Sport 1

ore 01.30 F1 - Prove libere 1 (replica) - Sky Sport 2

ore 03.15 F1 - Prove libere 2 (replica) - Sky Sport 2

 

Sabato 9 Giugno 2007

ore 10.30 F1 - Prove libere 1 (replica) - Sky Sport 3

ore 12.15 F1 - Prove libere 2 (replica) - Sky Sport 3

ore 14.15 F1 - Prove libere 2 (replica) - Sky Sport 2

ore 15.55 F1 - Prove libere 3 (live) - Sky Sport 2 - 16/9

ore 17.25 F1 - Prove libere 3 (replica) - Sky Sport 2

ore 18.45 F1 - Qualifiche (live) - Sky Sport 2 - 16/9

ore 20.45 F1 - Qualifiche (replica) - Sky Sport 3

ore 23.10 F1 - Qualifiche (replica) - Sky Sport 1

ore 00.15 F1 - Qualifiche (replica) - Sky Sport 3

 

Domenica 10 Giugno 2007

ore 12.30 F1 - Qualifiche (replica) - Sky Sport 2

ore 15.15 F1 - Qualifiche (replica) - Sky Sport 2

ore 17.15 F1 - Qualifiche (replica) - Sky Sport 2

ore 18.30 F1 - Gara (live) - Sky Sport 2 - 16/9

ore 22.00 F1 - Gara (replica) - Sky Sport 1 - 16/9

ore 00.30 F1 - Gara (replica) - Sky Sport 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
immaginexb4.png

[..]

Il circuito misura 4,361km, si percorreranno 70 giri per una distanza totale di 305,270km. Il record sul giro ? 1:13.622 (R Barrichello, 2004). Ci sono 13 curve, 8 a destra e 5 a sinistra.

[..]

 

Domenico Della Valle - F1GrandPrix.it

 

Sito ufficiale del circuito

 

 

Quell'articolo ? completamente sbagliato! Ma perch? prendete le nes da siti che nn capisco niente?

Il wall of champion ? la curva 15 e nn la 13! Alonso nel 2005 and? a sbattere alla curva 7!

 

Questo vi sembra il Wall of Champions? http://www.youtube.com/watch?v=dkpWEF3v0AM

certo che + leggo e + mi sento ....confuso?!

:piango:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rettifico tutto, alonso nel 2005 ? andato a sbattere alla curva 4. punto e basta ( :hihi: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quella mappa FIA ? sbagliata. Quella giusta ? questa: http://www.fia.com/resources/documents/102...cuit_map_07.pdf

scusa semmai questa ? sbagliata, ci sono due curve segnate sul rettilineo, a me pare una presa per il c*lo

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
rettifico tutto, alonso nel 2005 ? andato a sbattere alla curva 4. punto e basta ( :hihi: )

 

Si era proprio la curva 4! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma secondo voi come finir?? io credo che vinca hamilton, secondo alonso, terzo raikkonen, quarto heidfeld e quinto massa...mi sembra la classifica pi? probabile guardando i tempi della qualifica, anke se guardando i tempi delle libere heidfeld era molto dietro quindi credo ke sia molto leggero...in tal caso direi primo hamilton e a seguire alonso, raikkonen, massa e rosberg, oppure kubica...oppure heidfeld... :confuso: cmq io mi aspetto una gara noiosa..almeno ke non si skiantino tutti i big alla prima curca e assistiamo a una lotta pazzesca tra tororosso, redbull, williams, superaguri e compagni tutti in cerca di una vittoria..sarebbe bello...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma secondo voi come finir?? io credo che vinca hamilton, secondo alonso, terzo raikkonen, quarto heidfeld e quinto massa...mi sembra la classifica pi? probabile guardando i tempi della qualifica, anke se guardando i tempi delle libere heidfeld era molto dietro quindi credo ke sia molto leggero...in tal caso direi primo hamilton e a seguire alonso, raikkonen, massa e rosberg, oppure kubica...oppure heidfeld... :confuso: cmq io mi aspetto una gara noiosa..almeno ke non si skiantino tutti i big alla prima curca e assistiamo a una lotta pazzesca tra tororosso, redbull, williams, superaguri e compagni tutti in cerca di una vittoria..sarebbe bello...

Nel caso le McLaren restassero prima e seconda (direi molto probabile), l'unica speranza della Ferrari ? che Raikkonen passi terzo e in testa ci sia la McLaren pi? pesante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma secondo voi come finir?? io credo che vinca hamilton, secondo alonso, terzo raikkonen, quarto heidfeld e quinto massa...mi sembra la classifica pi? probabile guardando i tempi della qualifica, anke se guardando i tempi delle libere heidfeld era molto dietro quindi credo ke sia molto leggero...in tal caso direi primo hamilton e a seguire alonso, raikkonen, massa e rosberg, oppure kubica...oppure heidfeld... :confuso: cmq io mi aspetto una gara noiosa..almeno ke non si skiantino tutti i big alla prima curca e assistiamo a una lotta pazzesca tra tororosso, redbull, williams, superaguri e compagni tutti in cerca di una vittoria..sarebbe bello...

Nel caso le McLaren restassero prima e seconda (direi molto probabile), l'unica speranza della Ferrari ? che Raikkonen passi terzo e in testa ci sia la McLaren pi? pesante.

intendi dire una classifica cos?:primo alonso (presumibilmente pi? pesante), secondo hamilton, terzo raikkonen, quarto massa...quindi di conseguenza hedfeld ke ? presumibimlmente leggero perder? posizioni...

beh in effetti se dovesse uscire la SC ki ha imbarcato pi? benzina sarebbe avvantagiato inquanto con le nuove regole la pit lane ? chiusa in regime di SC. tuttavia mi sembra di capire ke ? una pista ke avvantagia le vetture agili quindi girare con molta benzina potrebbe significare perdere molti secondi nella prima parte di gara...dovrebe essere pi? avvantagiato chi parte leggero ke pu? accumulare un certo vantaggio con una prima parte agressiva..

dai ragazzi..sparate un p? di pronostici cos? vado a fare il big race :rolleyes::rolleyes: :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma secondo voi come finir?? io credo che vinca hamilton, secondo alonso, terzo raikkonen, quarto heidfeld e quinto massa...mi sembra la classifica pi? probabile guardando i tempi della qualifica, anke se guardando i tempi delle libere heidfeld era molto dietro quindi credo ke sia molto leggero...in tal caso direi primo hamilton e a seguire alonso, raikkonen, massa e rosberg, oppure kubica...oppure heidfeld... :confuso: cmq io mi aspetto una gara noiosa..almeno ke non si skiantino tutti i big alla prima curca e assistiamo a una lotta pazzesca tra tororosso, redbull, williams, superaguri e compagni tutti in cerca di una vittoria..sarebbe bello...

Nel caso le McLaren restassero prima e seconda (direi molto probabile), l'unica speranza della Ferrari ? che Raikkonen passi terzo e in testa ci sia la McLaren pi? pesante.

intendi dire una classifica cos?:primo alonso (presumibilmente pi? pesante), secondo hamilton, terzo raikkonen, quarto massa...quindi di conseguenza hedfeld ke ? presumibimlmente leggero perder? posizioni...

beh in effetti se dovesse uscire la SC ki ha imbarcato pi? benzina sarebbe avvantagiato inquanto con le nuove regole la pit lane ? chiusa in regime di SC. tuttavia mi sembra di capire ke ? una pista ke avvantagia le vetture agili quindi girare con molta benzina potrebbe significare perdere molti secondi nella prima parte di gara...dovrebe essere pi? avvantagiato chi parte leggero ke pu? accumulare un certo vantaggio con una prima parte agressiva..

dai ragazzi..sparate un p? di pronostici cos? vado a fare il big race :rolleyes::rolleyes: :lol:

Fra i 4 di testa (nel mondiale) direi che l'ordine della sosta ? quello della griglia quindi Hamilton con 1 giro (forse 2?) pi? di Alonso, poi Raikkonen e Massa (ma qui non ci giurerei in quanto Massa non mi ? mai sembrato troppo a suo agio su questo tracciato e Raikkonen nonostante tutte le critiche ha fatto sempre delle buone qualifiche considerando i suoi soliti carichi di benzina). L'incognita ? Heidfield che secondo me alla fine ha la stessa benzina di Hamilton.

Il problema ancora una volta ? la partenza, se Heidfield rimane davanti a Kimi e Massa, ? ancora una volta doppietta McLaren, altrimenti qualcosa si pu? anche provare a fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Fra i 4 di testa (nel mondiale) direi che l'ordine della sosta ? quello della griglia quindi Hamilton con 1 giro (forse 2?) pi? di Alonso, poi Raikkonen e Massa (ma qui non ci giurerei in quanto Massa non mi ? mai sembrato troppo a suo agio su questo tracciato e Raikkonen nonostante tutte le critiche ha fatto sempre delle buone qualifiche considerando i suoi soliti carichi di benzina). L'incognita ? Heidfield che secondo me alla fine ha la stessa benzina di Hamilton.

Il problema ancora una volta ? la partenza, se Heidfield rimane davanti a Kimi e Massa, ? ancora una volta doppietta McLaren, altrimenti qualcosa si pu? anche provare a fare.

vero vero...giusto giusto...

da queste poche considerazioni si pu? capire subito ke di incognite c'? ne sono una marea...i piloti sono bravi e motivati, la pista ? insidiosa, le squadre hanno prestazioni tutto sommato livellate, la classifica ? tutto sommato compatta...ma manca l'ingrediente principale: LO SPETTACCOLO...con tutti questi ingredienti sembra incredibile ke vengano fuori gare noiose...speriamo in una bella gara con sorpassi e colpi di scena...lo so ke la mia ? la solita frase di rito e ke ormai per molti ? un utopia...ma come ha detto qualcuno nei precedenti post si pu? sperare solo in una gara pi? spettacolare perke peggio di cosi non si pu?..

comunque continuate con i pronostici...? molto interessante...ognuno di voi tira fuori un pronistico e una razionale spiegazione ke rende il tutto interessante...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq la ferrari nel 2004 vinse partendo dalla sesta posizione.

io dopo quelle qualifiche gi? si cantava il de profundis.

oggi la situazione ? diversa, oggettivamente sembra che, almeno in qualifica, le mclaren siano avanti per? aspetterei fine gara per giudicare.

ci possono essere sorprese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso anche io che la gara si decider? alla partenza (tanto per cambiare): se Alonso rimane dietro ad Hamilton il caraibico sar? il favorito tra i due (a meno di clamorosi giochi di scuderia); analogamente se le Ferrari non si sbarazzeranno in fretta di Heidfeld finiranno col trovarsi subito con quei 20-30sec di distacco dalle McLaren impossibili da recuperare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Penso anche io che la gara si decider? alla partenza (tanto per cambiare): se Alonso rimane dietro ad Hamilton il caraibico sar? il favorito tra i due (a meno di clamorosi giochi di scuderia); analogamente se le Ferrari non si sbarazzeranno in fretta di Heidfeld finiranno col trovarsi subito con quei 20-30sec di distacco dalle McLaren impossibili da recuperare.

Non vorrei screditare Hamilton ma, se non si inserisce nessuno nella lotta fra lui e Alonso, per me vince di nuovo lo spagnolo anche se dovesse partire meglio Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Penso anche io che la gara si decider? alla partenza (tanto per cambiare): se Alonso rimane dietro ad Hamilton il caraibico sar? il favorito tra i due (a meno di clamorosi giochi di scuderia); analogamente se le Ferrari non si sbarazzeranno in fretta di Heidfeld finiranno col trovarsi subito con quei 20-30sec di distacco dalle McLaren impossibili da recuperare.

Non vorrei screditare Hamilton ma, se non si inserisce nessuno nella lotta fra lui e Alonso, per me vince di nuovo lo spagnolo anche se dovesse partire meglio Hamilton.

Cosa te lo fa pensare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli oridini di scuderia di Dennis :hihi: XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gli oridini di scuderia di Dennis :hihi: XD

Questi ordini? XD

 

Ron Dennis: "La McLaren controllera' ancora la gara se necessario"

 

Ron Dennis ha dichiarato che non avra' problemi a chiedere ai suoi piloti di congelare le posizioni durante il GP Canada se lo riterra' necessario, nonostante la recente polemica per gli ordini di scuderia al GP Monaco.

 

Il team di Woking dopo la gara del Principato e' stato oggetto di un'indagine della FIA che pero' scagionato i vertici della squadra dalle accuse mosse soprattutto dalla stampa britannica.

 

"Ai piloti sara' concesso di gareggiare, punto. Fino a quando sentiremo che sara' giusto proteggere le posizioni finali" ha dichiarato Dennis ieri a Montreal.

 

Fernando Alonso ha ammesso che non puntera' a vincere la gara a tutti i costi se dovesse ritrovarsi alle spalle di Lewis Hamilton al termine del secondo giro di pitstop: "Dopo la seconda sosta, oppure a dieci giri dal termine, lottando con il tuo compagno di squadra, normalmente, non sei cosi' aggressivo come se lottassi invece con una Ferrari o chiunque altro. Domani (oggi, ndr) quanti giri si faranno in gara? 65, 66, 70? Se non saro' al comando e non mi ritrovero' a lottare con avversari come Ferrari o BMW, non rischiero' nulla. Ho bisogno di otto punti. Devo vincere il campionato in Brasile, non qui".

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq la ferrari nel 2004 vinse partendo dalla sesta posizione.

io dopo quelle qualifiche gi? si cantava il de profundis.

oggi la situazione ? diversa, oggettivamente sembra che, almeno in qualifica, le mclaren siano avanti per? aspetterei fine gara per giudicare.

ci possono essere sorprese

;):up: :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×