Vai al contenuto
Manu

Incidente Martin Donnelly

Post raccomandati

Nel 1988 Donnelly era stato eletto pilota britannico più promettente. Il suo incidente mi aveva lasciata basita... la gamba di Donnelly era in una posizione innaturale... la gialla Lotus si era aperta in due e il pilota era stato sbalzato fuori con tutto il sedile attaccato...

Era venerdì 28 settembre 1990; avevo iniziato le medie da circa due settimane, a Ridley mancavano pochi mesi per laurearsi. Lui era appena tornato dagli allenamenti di calcio, eravamo sul divano a farci il solletico. Suonò il telefono: era Michele, un suo compagno di squadra la cui sorella era andata a Jerez con il marito per vedere il GP; quest'ultima gli aveva appena telefonato dall'hotel per comunicargli il fattaccio, e a sua volta Michele stava telefonando a tutti per dirlo. Se fosse successo al giorno d'oggi, con Internet sarebbe stato tutto più veloce.

Ah, dimenticavo: fu l'ultimo GP spagnolo corso a Jerez e l'ultima gara di Alex Nannini.

Modificato da Ciccia Pasticcia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa il mio distacco ma hai un racconto particolare per ogni singolo capitolo della storia della F1. Chi si stava per laureare? Memo Ridley?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì, proprio lui si stava per laureare, gli mancavano pochi mesi... È vero, quasi tutti gli avvenimenti della F1 si intrecciano con le vicende della mia vita personale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eravamo sul divano a farci il solletico

emovedi!.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

eravamo sul divano a farci il solletico

emovedi!.gif

Ma dai... non pensare male... era solo un gioco tra fratelli... Guarda che viene lui a picchiarti, come dicevo sempre ai bulletti che mi prendevano in giro.

Va beh, qui si stava parlando di Donnelly e del relativo incidente... non tornò più a correre in F1. Ogni tanto però lo si rivede nelle vesti di commissario di pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×