Vai al contenuto
nelson4ever

Giro di vite

Post raccomandati

Io sono un p? deluso. Mi spiego. Molte volte si arpono dei bellissimi topics. Da gustare, approfondire e sviscerare fino in fondo. Insomma topics giusti per crescere insieme, fare "ricerca" collettiva se vogliamo. E' molto bello ed interessante. Peccato che tali topics, seppur ben elaborati e circostanziati abbiano la vita di un soffio mentre i soliti beceri fanno topics insulsi ma che "acchiappano" utenti su utenti, vuoi per le polemiche che aizzano e vuoi anche per la inesperienza di alcuni giovani membri che si affacciano a tali discussioni per le prime volte.

 

Tutto questo determina un disamoramento al forum. Certo possono scappare delle parole poco gradevoli, ma se ci si scusa prontamente si rimedia. Diverso ? quando sistematicamente si pigiano sempre i soliti tasti per innescare polemiche su polemiche ! Non richieste e nemmeno cos? interessanti. I moderatori hanno non solo il compito di sanzionare quei membri che di fatto disturbano, ma anche chi, seppur in modo direi "ai limiti" fa deragliare le discussioni su le solite polemiche. Credo che questo sia molto peggiore che non essere bannato per scurrilit? e/o altro. Insomma si distrugge la passione ed i moderatori dovrebbero tutelarla a tutti i costi, anche a discapito dell'audience. Meglio la qualit? che la quantit?. Ovviamente.

 

E' molto chiaro che per poter migliorare la qualit?, devono migliorare i membri. Una bella idea sarebbe aprire un capitolo in questo forum sulla BIBLIOGRAFIA della F1, a tutto tondo. Concentrare cio? la summa della letteratura internazionale sulla F1, dalla A alla Z e che tutti noi possiamo consultare per crescere, migliorare e soprattutto imparare nuove lingue. Sarebbe molto bello no ?

 

Perch? i moderatori non ci fanno un pensierino ? Io l'idea l'ho lanciata. Voi cosa ne pensate ?

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se determinati commenti o topic aperti da altri possono essere ritenuti poco interessanti o comunque "stupidi" la cosa migliore che possiamo fare noi utenti ? semplicemente ignorarli, stop.

 

Io ci ho provato, ho fatto anche un po' di "carboneria" ma poi c'? sempre qualcuno che riossigena la fiamma. E' sufficiente un solo rilancio per innalzare di nuovo il flame. Missione impossibile.

 

Una persona pu? avere un'idea anche molto "stravagante" su un argomento, ma i moderatori non possono sanzionare un utente per le sue idee.

 

Sacrosanto. Finch? non vieni a sapere direttamente da uno dei moderatori che la maggior parte di essi dichiara "ben vengano questi utenti che non fanno altro che innalzare il numero delle visite al sito!".

Questo cambia, e di molto, le carte in tavola.

 

 

Il discorso ? diverso se diventa offensivo verso terze persone e verso gli altri utenti

 

Giusto.

 

Una velocissima carrellata:

 

alexf1 fan: "Hunt invece era un membro del GPDA . Pazienza , quello stronzo ? morto"

 

Aloisio: "Schumi ? indubbiamente il pi? vincente nella storia della F1 e anche il pi? forte.

Debbo per? rimarcare che ha commesso alcune scorrettezze (nemmeno lontanamente paragonabili al teppismo di un Senna comunque)"

 

Aloisio: "(Senna) un pilota veloce, ma allo stesso tempo sleale e scorretto al massimo grado, la cui memoria nel corso degli anni ? stata depurata delle scorie e ingigantita nei meriti, fino a trasformarsi in agiografia."

 

Aloisio: "Io voto Qlonso, avevo detto mesi fa che la Renault aveva fatto la scelta giusta nell'interrompere lo sviluppo della vettura del 2007 e concentrarsi solo su quella del 2008."

 

muresan 80: "pino allievi: un delinquente"

be on the edge 84: "Perch? da quando Villeneuve pensa?"

 

Schumi4ever: "Non metto il cognome di chi vinse quell'anno il mondiale per il grandissimo rispetto, stima e meraviglia che avevo per il padre, sperando che Jacques non sia veramente figlio suo perche' Jacques non se l'? mai meritato quel cognome!!!"

 

Hai mai trovato qualche presa di posizione dei moderatori verso questi "complimenti"?

Tra l'altro, a parte le accuse ai morti che sono spregevoli ed odiose perch? elevate contro persone che non si possono nemmeno pi? difendere, mi piacerebbe tanto vedere gli autori delle ultime 2 "chicche" ripetere la stessa frase difronte a Jacques e/o a Joann.

E' molto facile offendere quando c'? un monitor di mezzo...

 

 

Sappiamo bene che bannare qualcuno ha poco senso: nel giro di poco tempo, finita la "squalifica", questo spesso ritorna e continua a provocare/infastidire/offendere.

Se poi queste persone non sono solo una ma 4 o 5 allora non se ne viene + a capo.

Io sono molto ignorante su questo tipo di problemi ma so per certo che ? possibile risalire all'indirizzo IP (credo si dica cos?) del pc in questione. Ora, sapendo questo numero non si riesce a bloccarlo in modo che non scriva + nemmeno se si registra con altri nick?

Xch? se io, nelson4ever, comincio a disturbare e mi bannano per un mese, mi posso iscrivere col nick di Piquet4ever e siamo di nuovo da capo (come ? successo x DeNiro che credo abbia 12568541 nick o per fernandoalonso che ne ha altrettanti).

Di sicuro cambiare un nick ? + semplice che non cambiare PC

Ora, pu? capitare (ho detto pu?, non che capita) a tutti di esagerare e sbagliare un post e andare sopra le righe............. ma se dopo la 2 ammonizione scatta l'esclusione senza se e senza ma................

Io sono favorevole a tutti gli sportivi e a (quasi) tutte le opinioni, anche di chi ha cominciato a seguire la F1 nel 2006, ma di sicuro non alla maleducazione e arroganza.

 

Se invece il problema ? questo mi cascano le braccia..............

 

 

Sacrosanto. Finch? non vieni a sapere direttamente da uno dei moderatori che la maggior parte di essi dichiara "ben vengano questi utenti che non fanno altro che innalzare il numero delle visite al sito!".

Questo cambia, e di molto, le carte in tavola.

 

 

spero che questa frase non sia riferita ai moderatori di questo sito................ senn? avrei una grossissima delusione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
spero che questa frase non sia riferita ai moderatori di questo sito................ senn? avrei una grossissima delusione

 

:rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parte tutto, ho notato che la presenza dei moderatori e molto minore rispetto a prima o ? una mia impressione?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
spero che questa frase non sia riferita ai moderatori di questo sito................ senn? avrei una grossissima delusione

 

:rolleyes:

 

Mamma mia che tristezza.

Che non si lamentino allora quando questo sito perder? di credibilit? diventando un "amici di maria" della F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se determinati commenti o topic aperti da altri possono essere ritenuti poco interessanti o comunque "stupidi" la cosa migliore che possiamo fare noi utenti ? semplicemente ignorarli, stop.

 

Io ci ho provato, ho fatto anche un po' di "carboneria" ma poi c'? sempre qualcuno che riossigena la fiamma. E' sufficiente un solo rilancio per innalzare di nuovo il flame. Missione impossibile.

 

Una persona pu? avere un'idea anche molto "stravagante" su un argomento, ma i moderatori non possono sanzionare un utente per le sue idee.

 

Sacrosanto. Finch? non vieni a sapere direttamente da uno dei moderatori che la maggior parte di essi dichiara "ben vengano questi utenti che non fanno altro che innalzare il numero delle visite al sito!".

Questo cambia, e di molto, le carte in tavola.

 

 

Il discorso ? diverso se diventa offensivo verso terze persone e verso gli altri utenti

 

Giusto.

 

Una velocissima carrellata:

 

alexf1 fan: "Hunt invece era un membro del GPDA . Pazienza , quello stronzo ? morto"

 

Aloisio: "Schumi ? indubbiamente il pi? vincente nella storia della F1 e anche il pi? forte.

Debbo per? rimarcare che ha commesso alcune scorrettezze (nemmeno lontanamente paragonabili al teppismo di un Senna comunque)"

 

Aloisio: "(Senna) un pilota veloce, ma allo stesso tempo sleale e scorretto al massimo grado, la cui memoria nel corso degli anni ? stata depurata delle scorie e ingigantita nei meriti, fino a trasformarsi in agiografia."

 

Aloisio: "Io voto Qlonso, avevo detto mesi fa che la Renault aveva fatto la scelta giusta nell'interrompere lo sviluppo della vettura del 2007 e concentrarsi solo su quella del 2008."

 

muresan 80: "pino allievi: un delinquente"

be on the edge 84: "Perch? da quando Villeneuve pensa?"

 

Schumi4ever: "Non metto il cognome di chi vinse quell'anno il mondiale per il grandissimo rispetto, stima e meraviglia che avevo per il padre, sperando che Jacques non sia veramente figlio suo perche' Jacques non se l'? mai meritato quel cognome!!!"

 

Hai mai trovato qualche presa di posizione dei moderatori verso questi "complimenti"?

Tra l'altro, a parte le accuse ai morti che sono spregevoli ed odiose perch? elevate contro persone che non si possono nemmeno pi? difendere, mi piacerebbe tanto vedere gli autori delle ultime 2 "chicche" ripetere la stessa frase difronte a Jacques e/o a Joann.

E' molto facile offendere quando c'? un monitor di mezzo...

 

 

Sappiamo bene che bannare qualcuno ha poco senso: nel giro di poco tempo, finita la "squalifica", questo spesso ritorna e continua a provocare/infastidire/offendere.

Se poi queste persone non sono solo una ma 4 o 5 allora non se ne viene + a capo.

Io sono molto ignorante su questo tipo di problemi ma so per certo che ? possibile risalire all'indirizzo IP (credo si dica cos?) del pc in questione. Ora, sapendo questo numero non si riesce a bloccarlo in modo che non scriva + nemmeno se si registra con altri nick?

Xch? se io, nelson4ever, comincio a disturbare e mi bannano per un mese, mi posso iscrivere col nick di Piquet4ever e siamo di nuovo da capo (come ? successo x DeNiro che credo abbia 12568541 nick o per fernandoalonso che ne ha altrettanti).

Di sicuro cambiare un nick ? + semplice che non cambiare PC

Ora, pu? capitare (ho detto pu?, non che capita) a tutti di esagerare e sbagliare un post e andare sopra le righe............. ma se dopo la 2 ammonizione scatta l'esclusione senza se e senza ma................

Io sono favorevole a tutti gli sportivi e a (quasi) tutte le opinioni, anche di chi ha cominciato a seguire la F1 nel 2006, ma di sicuro non alla maleducazione e arroganza.

 

Se invece il problema ? questo mi cascano le braccia..............

 

 

Sacrosanto. Finch? non vieni a sapere direttamente da uno dei moderatori che la maggior parte di essi dichiara "ben vengano questi utenti che non fanno altro che innalzare il numero delle visite al sito!".

Questo cambia, e di molto, le carte in tavola.

 

 

spero che questa frase non sia riferita ai moderatori di questo sito................ senn? avrei una grossissima delusione

 

 

Gio, scusami, non mi spiegato bene. Il mio era piu un discorso generale che rivolto in modo particolare a certi utenti. Sui problemi che ci sono con certe persone, ad esempio Aloisio, non volevo dare un giudizio, prima perch? non piace giudicare gli altri e secondo perch?, a quanto vedo, i problemi maggiori nascono nella sezione amarcord. Ora io quella sezione la seguo poco, cio? ci scrivo poco e vado li soprattutto per leggere, non per disinteresse, anzi le migliori discussioni qua dentro le ho viste li, bensi perch? avendo solo 24 anni faccio fatica a parlare della F1 dal 95 in giu, ero bambino allora, e sebbene gi? amassi questo sport non seguivo i Gp con cognizione di causa per potermi oggi azzardare a dare giudizi sensati su Prost e Senna, di cui purtroppo ho ricordi vaghi. Per questo io parlavo in generale.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gio, scusami, non mi spiegato bene. Il mio era piu un discorso generale che rivolto in modo particolare a certi utenti. Sui problemi che ci sono con certe persone, ad esempio Aloisio, non volevo dare un giudizio, prima perch? non piace giudicare gli altri e secondo perch?, a quanto vedo, i problemi maggiori nascono nella sezione amarcord. Ora io quella sezione la seguo poco, cio? ci scrivo poco e vado li soprattutto per leggere, non per disinteresse, anzi le migliori discussioni qua dentro le ho viste li, bensi perch? avendo solo 24 anni faccio fatica a parlare della F1 dal 95 in giu, ero bambino allora, e sebbene gi? amassi questo sport non seguivo i Gp con cognizione di causa per potermi oggi azzardare a dare giudizi sensati su Prost e Senna, di cui purtroppo ho ricordi vaghi. Per questo io parlavo in generale.

 

No problem, figurati.

 

Non ti stavo apostrofando, ho preso al volo le tue impressioni per cercare di spiegare nel dettaglio le storture impressionanti di questo forum ormai sempre pi? simile ad un far-west.

 

Stavo preparando un articolo molto dettagliato sul mondiale di F1 del '74, uno dei pi? belli di sempre, ma a questo punto mi guardo bene dallo spendere tempo ed energie per contribuire ad un forum allo sbando.

Chi fosse interessato a certi argomenti mi pu? mandare un PM e lo indirizzer? dove potr? gustarsi in pace quello che cerca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io concordo ancora con chi si lamenta. E' sufficiente seguire qualche pagina di una discussione qualsiasi per rendersi conto di come alcune uscite siano del tutto gratuite e assolutamente irritanti.

Io veramente non riesco a capire se mi trovo davanti persone astute che riescono a rovinarci l'umore o a dei veri ignoranti cafoni di 13 anni. Spesso le risposte che ricevo mi sbalordiscono per la sconclusionatezza.

Dunque anche se un utente esprime "solo" un opinione, non ci vuole molto per capire chi ci si trova davanti.

 

Intanto per tirare l'acqua al mio mulino che cmq spero possa in qualche modo essere giudicato accettabile, vi do il mio link:

 

http://formula1pensieri.blogspot.com/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' molto interessante vedere quanto i moderatori partecipino a questa discussione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso, non per fare l'avvocato del diavolo (sapete bene a chi mi riferisco e cosa penso di lui) vorrei spezzare una lancia a favore di alosio, e mi rendo conto che ai pi? potr? sembrare strano... Leggendo attentamente i suoi interventi e cercando di scindere tutto il livore nei confronti di un particolare pilota dai contenuti, mi sono reso conto che in realt? lui le corse le ha viste e anche bene... Il suo problema ? essenzialmente l'atteggiamento con chi non la pensa come lui e, sopratutto, la sua mancanza di obiettivit? nei confronti di quel pilota... Se riuscisse a non farsi uscire le fiamme dal diddietro ogni qual volta legge quel nome e imparasse a confrontarsi in maniera civile e costruttiva con i suoi "avversari", senza pretendere di aver sempre ragione (in modo che definirei infantile) ma rimanendo comunque della propria opinione (come ? giusto che sia), sono sicuro che le discussioni sarebbero pi? interessanti. Per lui e per gli altri. Potenzialmente ? un buon utente, perch? appunto di esperienza ne ha, ma il problema ? che sbaglia totalmente approccio e, molto spesso, si lascia travolgere dall'acredine sconvolgendo totalmente la realt? dei fatti... Anche quando apre Topic a prima vista "pacifici" ci infila sempre qualche provocazione che manda fuori dai gangheri gli altri e non va bene... Con questo messaggio mi riferisco sopratutto a lui, sperando lo legga e sperando che, in futuro, possa capire questo per poter vivere tranquillamente il forum nella maniera pi? opportuna... Basta controllarsi... Io mi trattengo a fatica quando leggo certi trionfalismi su Schumacher, tuttavia cerco sempre di sorvolare anche quando avrei la voglia matta di sparare fulmini dalla mia tastiera...

 

Spero vivamente che impari a confrontare la propria esperienza con quella degli altri, rimanendo (come detto) sempre della propria opinione ma cercando di non diventare fastidioso come un cactus ficcato immezzo alle chiappe...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Non ? solo lui il problema, ed in ogni caso non si pu? andare avanti cos?.

Non spero che lui ed altri migliorino, in futuro, perch? in futuro non star? pi? qua, spero che venga loro impedito di essere come cactus tra le chiappe, adesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piaceva parecchio questo sito.............. sinceramente non lo abbandoner? ma mi accorgo che mi sto spostando sempre + dove c'? meno folla.

GP2 IRL e ChampCar

e per fortuna che c'? gente competente che ne parla.

Siccome x? non vorrei perdere certe persone competenti, propongo la seguente cosa:

se uno crea o trova un altro forum civile lo segnali a chi ritiene opportuno con un MP.

Non vorrei perdere persone competenti ed affidabili e civili come Gio,312,luke,chatruc,gigi e gli altri che non nomino e coi quali mi scuso.

Di qualcuno ho gi? il blog/sito e ve ne ringrazio.

 

 

 

Veramente significativo l'intervento dei moderatori su questo topic.

quasi quasi scrivo una bestemmia a vedere se mi bannano

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il forum ha uno strumento molto bello, ? l'ignore, se alcuni non hanno la forza di frenarsi dinanzi alle varie provocazioni.

Se si cominciasse ad ignorare certi soggetti si potrebbe tornare a parlare in modo costruttivo ma senza trascurare quel pizzico ti tifo che fa sempre colore.

 

I moderatori di questo forum oltre ad avere una vita privata gestiscono altri aspetti del forum e forse trovano poco tempo per gestire il tutto e trascurano l'aspetto "meno importante", il forum.

 

Sarebbe quindi il momento di nominare qualche moderatore, magari tra gli utenti pi? propositivi e seri, perch? trascurare il forum ? un peccato. :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il forum ha uno strumento molto bello, ? l'ignore, se alcuni non hanno la forza di frenarsi dinanzi alle varie provocazioni.

Se si cominciasse ad ignorare certi soggetti si potrebbe tornare a parlare in modo costruttivo ma senza trascurare quel pizzico ti tifo che fa sempre colore.

 

I moderatori di questo forum oltre ad avere una vita privata gestiscono altri aspetti del forum e forse trovano poco tempo per gestire il tutto e trascurano l'aspetto "meno importante", il forum.

 

Sarebbe quindi il momento di nominare qualche moderatore, magari tra gli utenti pi? propositivi e seri, perch? trascurare il forum ? un peccato. :(

 

profetico :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma io on so ne propositivo ne serio :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×