Vai al contenuto
aloisio

Alonso senza maggiordomo, già ridimensionato

Post raccomandati

In Italia c'? la Ferrari che basta e avanza. Dal punto di vista della F1 l'Italia ? un paese anomalo rispetto a tutti gli altri, xk? all'estero tifano tutti per i piloti del proprio paese, qui invece si tifa per il team, chiunque sia alla sua guida.

 

Infatti io non capisco il senso di tifare la scuderia, anche perch? a quel punto dovresti mirare al campionato costruttori... cmq in Italia ? cosi

Io, invece, non capisco gli italiani che non tifano Ferrari.

La Ferrari non ? solo una scuderia. E' vero che utilizza componenti e tecnici non italiani, ma fino a qualche anno fa, era l'unico costruttore ad utilizzare un proprio propulsore e, quindi a progettare e costruire l'intera autovettura. Una vittoria Ferrari non ? solo una vittoria di un team sportivo, ma una vittoria della tecnica italiana.

Tale vittoria porta indirettamente prestigio a tutta l'industria italiana automobilistica (e non) e con questo contribuisce perfino al bilancio economico nazionale.

Tifare Mercedes o BMW ? semplicemente contro i nostri interessi. Capisco che la passione sportiva possa far preferire un pilota non ferrarista (anche in questo caso potrebbe almeno essere italiano), ma tifare per un costruttore straniero ? come complimentarsi con chi ci f..e la moglie.

 

 

Scusa ma che discorso ?? Al cuore non si comanda, uno puo' affezionarsi ad un team o ad un pilota indipendentemente dalla sua nazionalit?. Poi non so te ma quando devo comprare una macchina la prima cosa che guardo ? il rapporto qualit?/prezzo non certo la provenienza. Stesso discorso per elettrodomestici, telefonini, ecc. A sto punto non devi manco usare Google e preferire quella ciofeca di Alice o Arianna (esiste ancora?) :lol:

Purtroppo confondete ancora il mondiale di F1 con il mondiale di calcio e soprattutto la Ferrari con la Nazionale. Chiediti anche perch? la Ferrari ha cos? tanti fans all'estero...tutti deficienti che "si complimentano con chi gli f..e la moglie"?? o sono tutti di origine italiani i giapponesi a Suzuka e i tedeschi con le bandiere rosse in Germania?

Hai ragione, al cuore non si comanda, ma io rispondevo a chi non capiva chi tifava Ferrari. Il tifo Ferrari unisce cuore e ragione e non ? "cieco" come non ? stupido "nazionalismo".

La questione macchina straniera o no, passa per il portafoglio non per il cuore e ognuno fa i conti per se stesso, ma io, ad esempio, biasimo l'uso di macchine straniere di rappresentanza (non le private) da parte dei nostri governanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In Italia c'? la Ferrari che basta e avanza. Dal punto di vista della F1 l'Italia ? un paese anomalo rispetto a tutti gli altri, xk? all'estero tifano tutti per i piloti del proprio paese, qui invece si tifa per il team, chiunque sia alla sua guida.

 

Infatti io non capisco il senso di tifare la scuderia, anche perch? a quel punto dovresti mirare al campionato costruttori... cmq in Italia ? cosi

Io, invece, non capisco gli italiani che non tifano Ferrari.

La Ferrari non ? solo una scuderia. E' vero che utilizza componenti e tecnici non italiani, ma fino a qualche anno fa, era l'unico costruttore ad utilizzare un proprio propulsore e, quindi a progettare e costruire l'intera autovettura. Una vittoria Ferrari non ? solo una vittoria di un team sportivo, ma una vittoria della tecnica italiana.

Tale vittoria porta indirettamente prestigio a tutta l'industria italiana automobilistica (e non) e con questo contribuisce perfino al bilancio economico nazionale.

Tifare Mercedes o BMW ? semplicemente contro i nostri interessi. Capisco che la passione sportiva possa far preferire un pilota non ferrarista (anche in questo caso potrebbe almeno essere italiano), ma tifare per un costruttore straniero ? come complimentarsi con chi ci f..e la moglie.

 

 

Scusa ma che discorso ?? Al cuore non si comanda, uno puo' affezionarsi ad un team o ad un pilota indipendentemente dalla sua nazionalit?. Poi non so te ma quando devo comprare una macchina la prima cosa che guardo ? il rapporto qualit?/prezzo non certo la provenienza. Stesso discorso per elettrodomestici, telefonini, ecc. A sto punto non devi manco usare Google e preferire quella ciofeca di Alice o Arianna (esiste ancora?) :lol:

Purtroppo confondete ancora il mondiale di F1 con il mondiale di calcio e soprattutto la Ferrari con la Nazionale. Chiediti anche perch? la Ferrari ha cos? tanti fans all'estero...tutti deficienti che "si complimentano con chi gli f..e la moglie"?? o sono tutti di origine italiani i giapponesi a Suzuka e i tedeschi con le bandiere rosse in Germania?

Hai ragione, al cuore non si comanda, ma io rispondevo a chi non capiva chi tifava Ferrari. Il tifo Ferrari unisce cuore e ragione e non ? "cieco" come non ? stupido "nazionalismo".

La questione macchina straniera o no, passa per il portafoglio non per il cuore e ognuno fa i conti per se stesso, ma io, ad esempio, biasimo l'uso di macchine straniere di rappresentanza (non le private) da parte dei nostri governanti.

 

Non pensiate di essere "migliori" di quelli che seguono il calcio solo perch? siete appassionati di f1.

Purtroppo ci sono ultr? anche in questo mondo (non star? qui a fare esempi).

Il nazionalismo non ? sempre una cosa stupida, significa supportare una cosa che a livello mondiale rappresenta le proprie radici, la propria cultura, e a volere questo ? in primis la Ferrari che mette in bella evidenza il tricolore, facendo un ricambio generazionale pi? "italiano", e Montezemolo spesso si riferisce ai valori italiani nel campo automobilistico, sia per Ferrari che per Fiat.

D'altra parte una f1 totalmente aliena ai nazionalismi ? un'immaginazione; forse un inglese non gioisce per la vittoria della mclaren o (diciamolo) per la sconfitta della ferrari? E alonso? In spagna l'anno scorso tifavano renault e quest'anno non glie ne pu? fregare di meno: perch?? Come mai attorno ai team giapponesi ruotano sempre piloti con gli occhi a mandorla?

Ma secondo voi, perch? uno tifa honda? perch? ha la civic in garage o perch? ? giapponese?

Poi c'? chi (e sono molti) lo fa per bastian contrario, ma quello ? un altro paio di maniche, la questione non merita commenti.

 

Ragioner? pure da italiano ma io non riesco nemmeno a concepire il fatto di essere italiani e allo stesso tempo tifare una squadra diversa dalla Ferrari, a meno che non abbia un pilota italiano.

 

saluti a tutti!

 

Fede

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
In Italia c'? la Ferrari che basta e avanza. Dal punto di vista della F1 l'Italia ? un paese anomalo rispetto a tutti gli altri, xk? all'estero tifano tutti per i piloti del proprio paese, qui invece si tifa per il team, chiunque sia alla sua guida.

 

Infatti io non capisco il senso di tifare la scuderia, anche perch? a quel punto dovresti mirare al campionato costruttori... cmq in Italia ? cosi

Io, invece, non capisco gli italiani che non tifano Ferrari.

La Ferrari non ? solo una scuderia. E' vero che utilizza componenti e tecnici non italiani, ma fino a qualche anno fa, era l'unico costruttore ad utilizzare un proprio propulsore e, quindi a progettare e costruire l'intera autovettura. Una vittoria Ferrari non ? solo una vittoria di un team sportivo, ma una vittoria della tecnica italiana.

Tale vittoria porta indirettamente prestigio a tutta l'industria italiana automobilistica (e non) e con questo contribuisce perfino al bilancio economico nazionale.

Tifare Mercedes o BMW ? semplicemente contro i nostri interessi. Capisco che la passione sportiva possa far preferire un pilota non ferrarista (anche in questo caso potrebbe almeno essere italiano), ma tifare per un costruttore straniero ? come complimentarsi con chi ci f..e la moglie.

 

 

Scusa ma che discorso ?? Al cuore non si comanda, uno puo' affezionarsi ad un team o ad un pilota indipendentemente dalla sua nazionalit?. Poi non so te ma quando devo comprare una macchina la prima cosa che guardo ? il rapporto qualit?/prezzo non certo la provenienza. Stesso discorso per elettrodomestici, telefonini, ecc. A sto punto non devi manco usare Google e preferire quella ciofeca di Alice o Arianna (esiste ancora?) :lol:

Purtroppo confondete ancora il mondiale di F1 con il mondiale di calcio e soprattutto la Ferrari con la Nazionale. Chiediti anche perch? la Ferrari ha cos? tanti fans all'estero...tutti deficienti che "si complimentano con chi gli f..e la moglie"?? o sono tutti di origine italiani i giapponesi a Suzuka e i tedeschi con le bandiere rosse in Germania?

Hai ragione, al cuore non si comanda, ma io rispondevo a chi non capiva chi tifava Ferrari. Il tifo Ferrari unisce cuore e ragione e non ? "cieco" come non ? stupido "nazionalismo".

La questione macchina straniera o no, passa per il portafoglio non per il cuore e ognuno fa i conti per se stesso, ma io, ad esempio, biasimo l'uso di macchine straniere di rappresentanza (non le private) da parte dei nostri governanti.

 

Non pensiate di essere "migliori" di quelli che seguono il calcio solo perch? siete appassionati di f1.

Purtroppo ci sono ultr? anche in questo mondo (non star? qui a fare esempi).

Il nazionalismo non ? sempre una cosa stupida, significa supportare una cosa che a livello mondiale rappresenta le proprie radici, la propria cultura, e a volere questo ? in primis la Ferrari che mette in bella evidenza il tricolore, facendo un ricambio generazionale pi? "italiano", e Montezemolo spesso si riferisce ai valori italiani nel campo automobilistico, sia per Ferrari che per Fiat.

D'altra parte una f1 totalmente aliena ai nazionalismi ? un'immaginazione; forse un inglese non gioisce per la vittoria della mclaren o (diciamolo) per la sconfitta della ferrari? E alonso? In spagna l'anno scorso tifavano renault e quest'anno non glie ne pu? fregare di meno: perch?? Come mai attorno ai team giapponesi ruotano sempre piloti con gli occhi a mandorla?

Ma secondo voi, perch? uno tifa honda? perch? ha la civic in garage o perch? ? giapponese?

Poi c'? chi (e sono molti) lo fa per bastian contrario, ma quello ? un altro paio di maniche, la questione non merita commenti.

 

Ragioner? pure da italiano ma io non riesco nemmeno a concepire il fatto di essere italiani e allo stesso tempo tifare una squadra diversa dalla Ferrari, a meno che non abbia un pilota italiano.

 

saluti a tutti!

 

Fede

 

sinceramente a me quelle di Montezemolo sembrano solo sviolinate e poco piu' e mi lasciano indifferente. Il tricolore sulla tuta serve a poco se poi non fai NULLA per i giovani ITALIANI che corrono nelle formule minori. E la stessa Fiat ha poco di italiano se decide di costruire la nuova 500 in Polonia e letteralmente butta nel WC tutto il know-how del Centro Ricerche svendendo di volta in volta le tecnologie. Idem per quanto riguarda i dipendenti del gruppo: invece di attuare periodicamente la cassa integrazione potrebbe ridursi lo stipendio come hanno fatto in altri gruppi in difficolt?, di certo non sarebbe diventato povero e avrebbe salvato tante famiglie ITALIANE. Per non parlare del comportamento disgustoso che ha con i governi (di destra e sinistra) per ottenere di volta in volta incentivi e aiuti. Chiss? con chi si candider?? Con chi offrir? di piu', mi sa. Almeno io la vedo cos?, se poi guardate agli adesivi piu' che ai fatti contenti voi, del Nazionalismo di facciata non so che farmene. Quindi ognuno tifa chi gli pare, l'amore per la propria patria lo si dimostra in tanti modi (e forse ben piu' importanti) e la Ferrari non ? la Nazionale. Trovi corretto e patriottico il comportamento di tutti quelli che spalano m***a sui piloti italiani anche quando non ce n'? bisogno? Io no :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E la stessa Fiat ha poco di italiano se decide di costruire la nuova 500 in Polonia e letteralmente butta nel WC tutto il know-how del Centro Ricerche svendendo di volta in volta le tecnologie.

 

 

Gi?, ha fatto cos? sempre, anche in passato, anzich? risanare in modo corretto i passivi, vendeva le tecnologie agli stranieri per ripianare i debiti, e non solo la FIAT lo ha fatto anche la RAI, aveva trovato il sistema di comprimere le immagini di alta definizione in Italia '90, tecnologia venduta poi ai francesi per ripianare i debiti, ? una cosa che tutte le aziende statali o ex statali hanno fatto, anzich? risanare vendevano quelle poche preziose tecnologie acquisite per tirare avanti ancora un p?.

 

Pi? alla lunga la cosa divenne che lo stato vendette tutte le proprie imprese anzich? risanarle, ora in mano agli stranieri fanno affari d'oro vedi le ex-IRI...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Non pensiate di essere "migliori" di quelli che seguono il calcio solo perch? siete appassionati di f1.

Purtroppo ci sono ultr? anche in questo mondo (non star? qui a fare esempi).

Il nazionalismo non ? sempre una cosa stupida, significa supportare una cosa che a livello mondiale rappresenta le proprie radici, la propria cultura, e a volere questo ? in primis la Ferrari che mette in bella evidenza il tricolore, facendo un ricambio generazionale pi? "italiano", e Montezemolo spesso si riferisce ai valori italiani nel campo automobilistico, sia per Ferrari che per Fiat.

D'altra parte una f1 totalmente aliena ai nazionalismi ? un'immaginazione; forse un inglese non gioisce per la vittoria della mclaren o (diciamolo) per la sconfitta della ferrari? E alonso? In spagna l'anno scorso tifavano renault e quest'anno non glie ne pu? fregare di meno: perch?? Come mai attorno ai team giapponesi ruotano sempre piloti con gli occhi a mandorla?

Ma secondo voi, perch? uno tifa honda? perch? ha la civic in garage o perch? ? giapponese?

Poi c'? chi (e sono molti) lo fa per bastian contrario, ma quello ? un altro paio di maniche, la questione non merita commenti.

 

Ragioner? pure da italiano ma io non riesco nemmeno a concepire il fatto di essere italiani e allo stesso tempo tifare una squadra diversa dalla Ferrari, a meno che non abbia un pilota italiano.

 

saluti a tutti!

 

Fede

 

sinceramente a me quelle di Montezemolo sembrano solo sviolinate e poco piu' e mi lasciano indifferente. Il tricolore sulla tuta serve a poco se poi non fai NULLA per i giovani ITALIANI che corrono nelle formule minori. E la stessa Fiat ha poco di italiano se decide di costruire la nuova 500 in Polonia e letteralmente butta nel WC tutto il know-how del Centro Ricerche svendendo di volta in volta le tecnologie. Idem per quanto riguarda i dipendenti del gruppo: invece di attuare periodicamente la cassa integrazione potrebbe ridursi lo stipendio come hanno fatto in altri gruppi in difficolt?, di certo non sarebbe diventato povero e avrebbe salvato tante famiglie ITALIANE. Per non parlare del comportamento disgustoso che ha con i governi (di destra e sinistra) per ottenere di volta in volta incentivi e aiuti. Chiss? con chi si candider?? Con chi offrir? di piu', mi sa. Almeno io la vedo cos?, se poi guardate agli adesivi piu' che ai fatti contenti voi, del Nazionalismo di facciata non so che farmene. Quindi ognuno tifa chi gli pare, l'amore per la propria patria lo si dimostra in tanti modi (e forse ben piu' importanti) e la Ferrari non ? la Nazionale. Trovi corretto e patriottico il comportamento di tutti quelli che spalano m***a sui piloti italiani anche quando non ce n'? bisogno? Io no :rolleyes:

 

 

Io non trovo patriottico nemmeno lo spalare m***a sulla ferrari.

E perch? non parlare della malasanit?? e dell'ecomafia? Lo sappiamo tutti che ci sono grossi problemi, in Fiat come in Italia, e di quelli di cui parli tu ci sarebbe da discuterne per ore, (oltre tutto in italia a parole siamo i migliori dirigenti d'azienda del mondo) ma visto che sei cos? informato (confesso che non lo sono), perch? non mi parli dei problemi del governo inglese, di quello francese o di quello tedesco? Il mio intervento precedente credo faccia chiarezza su molte questioni.

Il nostro paese fa buone cose ed altre cattive, ma io tifer? sempre ferrari perch? sono italiano. Ti prego di passarmi il paragone: ? come se ai mondiali avessi dovuto tifare una squadra diversa dall'italia per via di calciopoli. Anche quello ? un problema no? Certo, potenzialmente avrei potuto tifare qualsiasi cosa, ma in base a quale criterio? Io ho tifato in base al fatto che sono italiano. E cos? ragionano pressoch? in tutto il mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

ripeto che per me la Ferrari non ? la Nazionale, se i ferraristi si sentono in diritto di spalare m***a sui piloti italiani non vedo perch? uno debba tifare Ferrari per forza pur essendo italiano. La Ferrari ? un team distante dai suoi Tifosi e finch? sar? cos? continuero' a "supportare" i piloti che saranno in grado di darmi emozioni.

 

PS Quanto a Calciopoli non mi sembra che alcun nazionale sia stato accusato quindi l'esempio non regge.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ? senza ombra di dubbio la rappresentativa nazionale ITALIANA in F1 insieme ai piloti italiani...ognuno pu? fare il tifo per chi preferisce ma che non si metta in dubbio questa cosa...io personalmente tifo prima Ferrari e subito dopo i piloti italiani perch? preferisco i team ai piloti in F1...Allo stesso modo tifo per la nazionale Italiana di calcio, per gli atleti e le rappresentative italiane in tutte le discipline sportive.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ripeto che per me la Ferrari non ? la Nazionale, se i ferraristi si sentono in diritto di spalare m***a sui piloti italiani non vedo perch? uno debba tifare Ferrari per forza pur essendo italiano. La Ferrari ? un team distante dai suoi Tifosi e finch? sar? cos? continuero' a "supportare" i piloti che saranno in grado di darmi emozioni.

 

PS Quanto a Calciopoli non mi sembra che alcun nazionale sia stato accusato quindi l'esempio non regge.

 

:nope: Forse volevi dire "sia stato condannato"...accusati Cannavaro, Buffon, Iaquinta su tutti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ripeto che per me la Ferrari non ? la Nazionale, se i ferraristi si sentono in diritto di spalare m***a sui piloti italiani non vedo perch? uno debba tifare Ferrari per forza pur essendo italiano. La Ferrari ? un team distante dai suoi Tifosi e finch? sar? cos? continuero' a "supportare" i piloti che saranno in grado di darmi emozioni.

 

Io tifo per la Ferrari ma non spalmo m***a sui piloti italiani, anzi faccio il tifo anche per loro... ? grave?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ripeto che per me la Ferrari non ? la Nazionale, se i ferraristi si sentono in diritto di spalare m***a sui piloti italiani non vedo perch? uno debba tifare Ferrari per forza pur essendo italiano. La Ferrari ? un team distante dai suoi Tifosi e finch? sar? cos? continuero' a "supportare" i piloti che saranno in grado di darmi emozioni.

 

Io tifo per la Ferrari ma non spalmo m***a sui piloti italiani, anzi faccio il tifo anche per loro... ? grave?

 

No, io tu e la maggior parte della gente siamo "solo" gli ITALIANI medi...e ne siamo fieri!!!! Vero nico?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
ripeto che per me la Ferrari non ? la Nazionale, se i ferraristi si sentono in diritto di spalare m***a sui piloti italiani non vedo perch? uno debba tifare Ferrari per forza pur essendo italiano. La Ferrari ? un team distante dai suoi Tifosi e finch? sar? cos? continuero' a "supportare" i piloti che saranno in grado di darmi emozioni.

 

Io tifo per la Ferrari ma non spalmo m***a sui piloti italiani, anzi faccio il tifo anche per loro... ? grave?

 

 

no, affatto...e probabilmente sei l'unico che ha difeso Fisico oltre me. Molti altri invece prima invocano il supporto incondizionato per la Ferrari perch? ? italiana ma spalano m***a sui propri connazionali. E' abbastanza incoerente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ripeto che per me la Ferrari non ? la Nazionale, se i ferraristi si sentono in diritto di spalare m***a sui piloti italiani non vedo perch? uno debba tifare Ferrari per forza pur essendo italiano. La Ferrari ? un team distante dai suoi Tifosi e finch? sar? cos? continuero' a "supportare" i piloti che saranno in grado di darmi emozioni.

 

Io tifo per la Ferrari ma non spalmo m***a sui piloti italiani, anzi faccio il tifo anche per loro... ? grave?

 

No, io tu e la maggior parte della gente siamo "solo" gli ITALIANI medi...e ne siamo fieri!!!! Vero nico?

 

Eh si! :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ripeto che per me la Ferrari non ? la Nazionale, se i ferraristi si sentono in diritto di spalare m***a sui piloti italiani non vedo perch? uno debba tifare Ferrari per forza pur essendo italiano. La Ferrari ? un team distante dai suoi Tifosi e finch? sar? cos? continuero' a "supportare" i piloti che saranno in grado di darmi emozioni.

 

Io tifo per la Ferrari ma non spalmo m***a sui piloti italiani, anzi faccio il tifo anche per loro... ? grave?

 

 

no, affatto...e probabilmente sei l'unico che ha difeso Fisico oltre me. Molti altri invece prima invocano il supporto incondizionato per la Ferrari perch? ? italiana ma spalano m***a sui propri connazionali. E' abbastanza incoerente.

Sono d'accordo! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo di non aver mai (potrei sbagliarmi) criticato ferocemente 1 pilota italiano, vorrei spezzare 1 lancia, per?, a favore di chi ? accusato di averlo fatto, criticare, si possono criticare team e piloti italiani se si reputa di avere 1 motivazione valida, allo stesso modo, passatemi il paragone, si criticano scelte tecniche e giocatori della nazionale di calcio, anche pesantemente, ma il tifo e tutta 1 altra cosa, al momento della competizione il tifo ? sempre e solo per il nostro tricolore!!!

Ripeto, ognuno poi, tifi pure per chi gli pare, io ho detto come la penso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo nazionalismo a tutti i costi mi suona troppo fascista.. nn tiferei niente di italiano per il fatto di essere italiano.. infatti tifo ferrari per la sua storia.. la sua tradizione e la mia stima nei confronti del mito della rossa.. come un inglese o un brasiliano un qualsiasi abitante della terra ke tifa ferrari.. stessa cosa per i piloti.. se ? italiano o meno nn mi interessa praticamente nulla.. tifo per il pilota ke mi da pi? emozioni in pista, ke pi? mi piace al volante.. forse ho una visione diversa nel senso ke nn mi ritengo italiano ma cittadino del mondo.. questo ? il mio pensiero senza offendere nessuno perch? come si dice.. il pensiero ? libert? e confronto di opinioni senza scatenare inutili polemiche :hihi: PEACE

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo nazionalismo a tutti i costi mi suona troppo fascista..
Il male del fascismo non era certo tifare sempre per i propri colori...ma questa ? 1 altra storia...

 

nn tiferei niente di italiano per il fatto di essere italiano.. infatti tifo ferrari per la sua storia.. la sua tradizione e la mia stima nei confronti del mito della rossa.. come un inglese o un brasiliano un qualsiasi abitante della terra ke tifa ferrari.. stessa cosa per i piloti.. se ? italiano o meno nn mi interessa praticamente nulla.. tifo per il pilota ke mi da pi? emozioni in pista, ke pi? mi piace al volante..

"De gustibus non disputandum est"...ma a me piace distinguere il tifo dalla critica verso tutti e dalla stima e la simpatia che posso avere per gli altri...

 

forse ho una visione diversa nel senso ke nn mi ritengo italiano ma cittadino del mondo.. questo ? il mio pensiero senza offendere nessuno perch? come si dice.. il pensiero ? libert? e confronto di opinioni senza scatenare inutili polemiche :hihi: PEACE

Visione giustamente accettabile, ognuno pu? scegliere per chi e cosa tifare, non necessariamente deve essere 1 rappresentativa della propria nazione, l'importante ? non negare che 1 team, anzi 2, aggiungendo anche la Toro Rosso (ex Minardi) e dei piloti sono la nostra nazionale in F1, magari solo perch? non la si tifa...PEACE ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ripeto che per me la Ferrari non ? la Nazionale, se i ferraristi si sentono in diritto di spalare m***a sui piloti italiani non vedo perch? uno debba tifare Ferrari per forza pur essendo italiano. La Ferrari ? un team distante dai suoi Tifosi e finch? sar? cos? continuero' a "supportare" i piloti che saranno in grado di darmi emozioni.

 

PS Quanto a Calciopoli non mi sembra che alcun nazionale sia stato accusato quindi l'esempio non regge.

 

:nope: Forse volevi dire "sia stato condannato"...accusati Cannavaro, Buffon, Iaquinta su tutti...

Essere accusati nn vuol dire essere colpevoli! Ah santo garantismo, dove sei finito??? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono italiano e tifo ferrari....poi se mi piace qualche pilota bravo, perche non tifarlo?

Non c'? mica scritto da nessuna parte, tu devi tifare questo perch?.....

 

Ognuno ? libero di fare quel che ca**o gli pare :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono italiano, abito a 15 km da Maranello e non ho mai tifato una scuderia a prescindere dal pilota.

 

Per me il pilota ? come quando ci si innamora:

ti d? quel friccicorino, quelle sensazioni che un'altra donna non riesce a dare.

Magari ? meno bella, qualche difetto c'?............ ma ti fa battere il cuore. A prescindere dalla nazionalit?.

Pu? essere tedesco,spagnolo,brasiliano,inglese o italiano o di qualsiasi delle restanti nazioni.

 

Io un italiano lo tifer? solo quando mi far? innamorare

 

PS: Se proprio proprio devo essere sincero, un poco la brabham mi manca

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ahi......evidentemente bastian contrario non ? solo.

 

C'? da considerare poi l'antinazionalismo di matrice politica.....

 

c'? una canzone che dice "incotri troppo spesso chi si sente qualcuno solo se in mezzo a tanti nessuno ? come lui"

 

...

........eeeeeeh ragazzi miei.......i cittadini del mondo e gli innamorati.......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×