Jump to content

Beyond

Admin
  • Content Count

    52,815
  • Spam

    29,225 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    166

Beyond last won the day on December 3

Beyond had the most liked content!

Community Reputation

4,770 Grande Saggio

About Beyond

  • Rank
    La vostra Supposta quotidiana
  • Birthday 01/21/1990

Info Profilo

  • Posizione
    Torino

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Seb Lec Max Mick
  • Team Preferito
    SOPF

Recent Profile Visitors

30,248 profile views
  1. schumacher non ebbe nessuna detrazione, mantenne tutti i punti e risultati.
  2. è una prova, nel caso non sia soddisfacente verrà rimessa l'opzione
  3. sono d'accordo tuttavia l'andamento del titolo è pur sempre, come hai detto, influenzato dai tanti punti persi da max. se avesse avuto meno sfortuna in 1 solo gp, con un vantaggio superiore non avrebbe rischiato certe manovre, e probabilmente la sua sarebbe stata una stagione epica. questo per dire che secondo me si è reso conto in queste gare che se non gioca al limite non ce la farà.
  4. non è così. la rb è stata la migliore in diversi gp come in altri lo era la mercedes, le due si sono più o meno divise il numero dei gp. la rb è stata quest'anno molto veloce sul giro singolo, mentre in gara la mercedes tendeva a recuperare soprattutto con le mescole dure, infatti più di una gara max l'ha vinta al limite. per quanto riguarda i risultati effettivi, lewis non è vero che ha massimizzato sempre, in quanto ha scagato monaco, baku, austria dove era 2 e ha danneggiato l'auto sui cordoli finendo dietro. la sua bravura senza dubbio è stata di non commettere particolari errori nel finale invece. al contrario verstappen quest'anno è riuscito nell'incredibile risultato di finire solo primo o secondo, tranne quando ha avuto problemi: baku da primo fora, a silverstone primo e viene buttato fuori da lewis, in ungheria sicuro 2 ma viene di nuovo tamponato, unico gp dove sarebbe finito fuori dal podio era a monza, ma grazie a una mclaren incredibilmente davanti. la forma reale delle auto può anche essere confrontata usando i compagni, infatti bottas ha credo il doppio dei podi di perez, il quale ok che ha avuto qualche rogna di troppo, ma a differenza del finlandese è stato molto spesso a inseguire più che a dar fastidio davanti.
  5. Ancora una volta abbiamo assistito un gran premio allucinante. Si è corso infatti ieri il GP della Saurabia Audita. A causa del poco budget, la pista è stata completata per metà, quindi i piloti hanno dovuto montare due gomme normali e due gomme per la sabbia... I tre contendenti al titolo CJ, Verstoppin e Al Onso sono partiti davanti a tutti, seguiti da un coriaceo Le Cler. Come pochi giorni fa, anche stavolta il trio ha dato spettacolo, sorpassandosi ripetutamente tra dune, barriere e palme da cocco. La gara è stata sospesa 11 volte di cui 9 a causa di detriti in pista, 1 perchè c'era un cammello che doveva attraversare e 1 per dare tempo ai commissari di raccapezzarsi un attimo di cosa stesse succedendo. Incidenti multipli, in particolare quello di Gigino DiMaio D'alessio che è volato sopra Bottas e Nobunaga, oltre a quello che ha visto Herbert Ballerina uscire per cause non meglio identificate invece di far uscire lui gli altri, hanno causato una gara di continue ripartenze. Verstoppin ha mostrato tutta la sua veemenza sorpassando più volte fuori pista CJ, mentre Alkonso leggermente più in disparte preferiva fermarsi ogni volta che c'era un inghippo per provare a togliere il giro veloce agli altri due. In tutto questo l'highlight della serata è stato il contatto a circa 14 kmh tra Max e CJ, con il secondo che POTEVA MORIRE come il padre, e solo il destino ha fatto sì che potesse proseguire illeso. @Mito Ferrari ancora trema Quando mancavano 2 giri alla fine, è successo di nuovo l'impensabile... Alkonso ha tentato la staccatona su CJ, che ha tenuto duro ma non si è accorto che dall'altro lato arrivava Verstoppin. I tre hanno fatto un gustoso sandwich e hanno concluso la manovra contro la tenda di un beduino della zona. La vittoria è andata all'insospettabile Sciarl Le Cler, che quindi vince ancora grazie agli errori degli avversari e si avvicina in classifica. Secondo chiude un arrembante Bruno Barbieri, terzo fortunatissimo Ezio Greggio. Risultato GP Saurabia Audita Le Cler Barbieri Greggio Cannavacciuolo Massa Classifica attuale CJ Hamilton Verstoppin (pari) Al Onso (pari) Le Cler (-25) La situazione è drammatica: manca una sola gara e i tre contendenti sono appaiati, per cui chi arriverà davanti vincerà il titolo. Nell'eventualità di pari punti, ovviamente il titolo va a CJ per maggior numero di vittorie. Ipotesi praticamente impossibile se non per la matematica, Le Cler potrebbe vincere il titolo se vincesse, facendo il giro veloce, e nessuno dei tre facesse punti. Ci aspetta un finale al cardiopalma nell'ultimo gran premio, la cui sede è ancora in via di definizione!
  6. molto peggio, temo non abbia retto l'ennesimo gp rubato da @LEWIS HAMILTON
  7. basta idiozie un caloroso saluto a @crucco
  8. ci hanno solo vinto tutti gli anni tranne l'anno scorso
  9. si può sapere perchè quel xxx di @F.126ck sparisce dal commentare la gara più figa dell'anno???
  10. un saluto al pisano illuccio
  11. PIRRO SCATENATO "Nella Federazione Internazionale abbiamo i migliori al mondo. Parliamo di uomini straordinari, dei quali bisogna assolutamente fidarsi, dal momento che loro hanno in mano dati che nessun altro ha a disposizione. Gli spettatori, invece, sono dei complottisti, e lo sono anche per colpa di chi racconta questa Formula 1, che lo fa in maniera arrogante e non competente, e mi dispiace. La prima bandiera rossa? Un direttore non espone mai una red flag a cuor leggero. Se lo ha fatto, aveva i suoi buoni motivi. Stiamo assistendo ad un bellissimo campionato, ma sarebbe bello che i team principal di Mercedes e Red Bull la smettessero di gettare benzina sul fuoco. La trattativa tra Masi ed Horner? Anche qui si tratta di un errore incredibile da parte di chi racconta la Formula 1. Inaccettabile parlare di contrattazione, hanno fatto solamente quello che fanno normalmente, solo che questa volta lo hanno fatto a bocce ferme". Emanuele Pirro, intervenuto a Radio Sportiva questa mattina, ha preso con forza le difese della Federazione Internazionale e della Direzione Gara. Masi e gli steward, secondo Pirro, sono infatti i migliori al mondo nel proprio lavoro, ma sono costretti a subire numerose critiche a causa di chi racconta questa Formula 1. Pirro, molto probabilmente, si riferisce a Sky Sport F1 Italia: sembrano infatti abbastanza evidenti i riferimenti a Carlo Vanzini e Marc Genè, rei di aver "aizzato" le folle contro la FIA, soprattutto in occasione della prima bandiera rossa, esposta per sistemare delle barriere che parevano assolutamente integre, dando vita ad un complottismo insensato.
  12. ma era hamilton o tsunoda, giusto per capire
×