Jump to content

Trailblazer

Premium
  • Content Count

    2,780
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Trailblazer

  1. Aragon non sarà un pistone da paura, ma se fa schifo fa schifo oltre la metà dei circuiti permanenti attualmente esistenti. se si bypassa il tratto dalla curva 12 alla curva 15 la musica cambia.
  2. Pilota preferito attuale: Charles Leclerc Pilota preferito di sempre: Alain Prost Pilota migliore della storia: Niki Lauda Pilota migliore ultimi 15 anni: Fernando Alonso Pilota più sopravvalutato (roster 2020): Romain Grosjean Pilota più sottovalutato (roster 2020): Sergio Perez Squadra preferita: Ferrari Sorpasso preferito (all-time) Mansell su Berger alla Peraltada Prestazione individuale in un GP preferita: Christian Fittipaldi a Kyalami 93 Team Principal migliore della storia: Toto Wolf Team Principal migliore attuale: Toto Wolf
  3. Trailblazer

    Jean Alesi

    Capelli conferma la mia teoria.
  4. basterebbe solo bypassare la Villeneuve per ridar dignità alla Tosa. come detto...
  5. La scelta di Sainz è logica e coerente. In Ferrari sanno bene di non avere la macchina e di conseguenza sanno che tenere Vettel o ingaggiare Hamilton o Ricciardo, pagando fior di soldi d'ingaggio, probabilmente servirebbe a poco. Tenuto conto che il pilota su cui puntare l'hanno già e lo pagano 9mln a stagione (ben meno di un qualsiasi top driver), hanno scelto un pilota comunque veloce, che accetti di buon grado di fare il secondo e comunque con un nome "commerciale" e ben spendibile ad ora di marketing.
  6. voto Sainz... bongi bongi bongi boh!
  7. Trailblazer

    Jean Alesi

    Peccato perché quel quinto posto avrebbe dato a Capelli la fiducia che gli è mancata nel prosieguo di stagione.
  8. Trailblazer

    Jean Alesi

    sicuramente Jean ci mise anche la sua nota abilità sul bagnato, ma le gomme credo fecero molto la differenza anche perché Capelli (che come gli altri non cambiò comme) girava sugli stessi tempi degli altri (arrivò decimo, ma era quinto fino ad un giro dalla fine, gli successe qualcosa all'ultimo mai chiarito).
  9. parlando per me, per il semplice fatto che reputo la miglior stagione di Senna quella del... 1993. Fece cose fuori da ogni logica, come vincere 5gp con un auto inferiore a Williams ma anche a Benetton. Poi sono il primo a sostenere che Senna fu tutto meno che un pilota perfetto, fu probabilmente il più veloce, specie in qualifica, ma ci sono altre cose oltre alla velocità.
  10. Trailblazer

    Jean Alesi

    se ti riferisci al gp di Spagna di quell'anno, semplicemente Alesi del gruppo di testa fu l'unico a cambiare le gomme mentre tutti andarono dall'inizio alla fine del gp senza soste. Quel cambio gomme gli permise di tirare al fulmicotone gli ultimi 15 giri, recuperando dai 5 ai 6 secondi al giro sugli altri, alla fine arrivò terzo appena dietro Schumacher.
  11. Ferrari scelse nel 92 tale linea con Alesi, ma il tutto venne castrato da una vettura che in quell'anno e nel 93 non era all'altezza, solo per ricominciare a risalire la china dal 94 in poi. a proposito... https://www.circus/2020/04/f1-jean-alesi-rivela-i-problemi-della-ferrari-f92a-erano-nel-motore-v12.php ... una recente intervista di Alesi sulla F92A, in effetti io non sono mai stato convinto del reale "fallimento" aerodinamico della vettura di Migeot, anche perché Alesi aveva spesso una guida molto pulita e priva di grandi correzioni in quell'anno.
  12. sarebbe stata una bella storia, per certi versi simile a quella di D.Hill, che avrebbe dimostrato che non sono sempre i predestinati a vincere i mondiali.
  13. coraggio, in Mclaren Mercedes Vettel avrà occasione di dimostrare ancora il suo valore. te lo giuro, non ce l'ho mai avuta con lui, sapevo solo che il suo ciclo in Ferrari era finito... ad Hockenheim 2018.
  14. questa pausa forzata ha sicuramente risparmiato una figura barbina alla Ferrari, che con il solo Leclerc avrebbe centrato un podio in Bahrain.
  15. certo che una ferrari con il 55 farà davvero strano.
  16. e lo capisco, ma la gara no capita, le sfighe di Ungheria e di Singapore sono davvero sfighe.
  17. 10 punti persi in Ungheria (rottura a 2 giri dalla fine dopo un garone) e 10 a Singapore non certo per colpa sua. Massa avrebbe vinto quel mondiale in carrozza senza sfighe e guai ai box mentre Raikkonen guidava già con la mano fuori dal finestrino.
  18. dubito che in Mclaren siano disposti a strapagare un pilota al giorno d'oggi.
  19. la separazione è una scelta tutto sommato logica. Ferrari non vuole pagare più 35mln a stagione per Vettel ed è comprensibile dal momento che pagano Leclerc 9 a stagione e quest'ultimo va se non altro a pari. Anche i top team devono cmq tenere un occhio alle spese. Vettel, da quattro volte campione, non è disposto a scendere a tanto, altrettanto comprensibilmente, ma credo sia una scelta di pancia più che di testa, perché non credo che Renault (che paga già 20 mln a stagione Ricciardo) o Mclaren siano disposti a pagare chissà che.
  20. spero rinnovi, un biennale da 9mln a stagione come Leclerc.
  21. chi dei 2 ha percorso meno metri in carriera in un gp di F1?
  22. grazie, non avevo trovato sufficiente materiale su Lotterer. Mi spiace per lui, forse avrebbe meritato una vera chance.
  23. Trailblazer

    Corona Circus

    a questo punto devono fermarsi.
  24. dai che Binotto ha in serbo un DAS ancora più spinto, che agisce su convergenza e campanatura insieme.
×