Vai al contenuto

Trailblazer

Premium
  • Post

    3193
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

199 Diplomato

Su Trailblazer

  • Grado
    Membro Senior
  • Compleanno 01/02/1985

Info Profilo

  • Posizione
    Palermo

Contatti e Social

  • Website URL
    http://

Preferiti

  • Team Preferito
    quello rosso
  • Circuito preferito
    Interlagos

Visite recenti

4287 visite nel profilo
  1. Trailblazer

    Leclerc il rinnovato

    Come scritto sull'altro thread, spero di cuore che possa cominciare un nuovo capitolo della carriera, senza fuligine binottiana addosso e senza più lo spauracchio di quell uomo a puntargli il dito contro e a remargli contro. Che l'inferno sportivo per questo ragazzo possa essere finito e che possa uscire a "riveder le stelle". Arrivederci a tutti.
  2. Trailblazer

    La sorpassata Ferrari SF-23

    Tra sfighe (Spagna, Azerbaijan), strategie errate (Monaco e Silverstone) ed errori purtroppo suoi (Imola e Le Castellet) i punti persi sono praticamente 100. Leclerc non è stato perfetto ma larga parte della responsabilità è della gestione suicida binottiana che spingeva in favore per quella che ovunque sarebbe stata una seconda guida da sacrificare all'occorrenza (Sainz). L'auspicio è che ogni eredità binottiana nel 2024 sia assente e che sia ristabilito l'ordine che sarebbe naturale in ogni team che non avesse avuto Binotto tra i piedi, con Leclerc prima guida dichiarata e Sainz maggiordomo da sacrificare solo per il bene del team e di Leclerc. Se a Sainz non sta bene ciccia, di buoni piloti disposti a guidare la rossa ce ne sono a tignitè.
  3. Trailblazer

    La sorpassata Ferrari SF-23

    quando non fiatano, è perché sanno di avere tra le mani qualcosa di buono, 2017 e 2022 (finché è durato) insegnano.
  4. Trailblazer

    Sir Lewis il Cavaliere Rosso

    non voglio aprire un dibattito su quanto drogati siano i suoi numeri dall'aver guidato la miglior vettura per un totale di 9 stagioni da quando è in f1 (2008, 2014-2021), piuttosto mi soffermo sul fatto che non l'ho mai visto tanto combattivo con un auto che non è la migliore del lotto. Tanto per dire, Verstappen è già a circa metà dei suoi numeri, eppure l'auto migliore l'ha avuta giusto un biennio.
  5. Trailblazer

    La sorpassata Ferrari SF-23

    cosi rimangono 3 teams in croce. la f1, salvo rare eccezioni, è sempre stata così, il team dominante c'è sempre stato
  6. Trailblazer

    La sorpassata Ferrari SF-23

    "Gerarchie chiare" è conditio sine qua non per vincere. Lo insegna la storia.
  7. Trailblazer

    PAGELLONE 2023

    Red Bull - 10: non credo occorra nemmeno commentare. Mercedes - 7: posto che son tornati quelli pre "imbroglio" 2014, hanno raccolto il massimo che potevano Ferrari - 6: solo perchè finalmente, sul finale di stagione, hanno cominciato a lavorare per la loro prima guida. Mclaren - 8: la sorpresa della stagione, e dire che nelle prime gare la vettura era disastrosa. Aston Martin - 7: al netto dell'avvio spumeggiante ed il progressivo calo. Alpine - 5: un team ufficiale con motore ufficiale non si può vedere così in basso, anche i piloti sono oggettivamente mediocri. Williams - 7: per la serie "lazzaro, alzati e cammina". PS: Albon merita una vettura più performante e lo vedrei benissimo come seconda guida di Leclerc. AlphaTauri - 5: il solito anonimo team satellite, non fosse stato per Ricciardo in Messico penso che nessuno l'avrebbe notato in pista. Alfa Romeo - 4: brutta annata, con la coppia piloti più scarsa della griglia. Haas - 4: anche qui, brutt'annata, dove però, al contrario che in Alfa, solo i piloti hanno salvato il salvabile.
  8. Trailblazer

    Sir Lewis il Cavaliere Rosso

    Per me, al netto di tutto, la miglior stagione della sua carriera.
  9. Trailblazer

    Leclerc il rinnovato

    L'auspicio è che possa avere nel 2024 una vettura che finalmente lo faccia brillare, ovviamente sovrasterzante come a lui piace.
  10. Trailblazer

    Carluccio Sainz il rimpiazzato

    Analisi lucida.
  11. Trailblazer

    La sorpassata Ferrari SF-23

    Se Leclerc, pur tra mille sfighe e senza vittorie mi finisce davanti Sainz che salvo 2 gp ha avuto un cammino regolarissimo, vuol dire che è ora di GERARCHIE CHIARE. Auspico un 2024 dove ogni eredità binottiana sia spazzata via.
  12. Trailblazer

    Formula 3 2023

    Pazzesco, 9 decimi inflitti al secondo classificato, una galassia.
  13. Trailblazer

    La zoppicante Mercedes W14

    non sanno che pesci prendere ed hanno sfornato un auto complicata, stucchevole, testarda, presuntuosa... posto che copiare Redbull o Ferrari li porrebbe automaticamente in situazione di inferiorità.
  14. Trailblazer

    La zoppicante Mercedes W14

    tanto clickbait... separare i flussi è cosa che tutti fanno, in mille modi.
  15. Trailblazer

    La zoppicante Mercedes W14

    io ci credo, la loro supremazia tecnica è frutto di un imbroglio ed è stata tenuta in vita negli anni con regoline ad hoc a campionato in corso: gommini 2018, castrazione motore Ferrari 2020, cerchi forati, dt39... oggi perseguono una via tecnica palesemente poco redditizia, solo perché, per ovvi motivi, non possono copiare (copiare = non vincere). Sono un team tecnicamente allo sbando e non sanno che via tecnica seguire.
×