Vai al contenuto

hermes

Inactive
  • Post

    217
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di hermes

  1. hermes

    2008.03 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara]

    raikkonen non ha mai raggiunto massa questo we anche se ha fatto un capolavoro su kubica (e non stiamo parlando di sato) e mi sarebbe piaciuto vedere come ha passato kovalainen. a proposito, ma su sky s'? visto. vale la pena farsi sky per vedere i gp ?
  2. hermes

    2008.03 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara]

    Se non sbaglio la ferrari cambia ad ogni gp chi far? un giro in pi?: quindi barcellona raikkonen avr? un giro in pi?. Inoltre, se avessero cercato di far vincere raikkonen, stasera avrebbero dovuto cercare un altro pilota.
  3. hermes

    Hamilton in crisi?

    Meteora no. E' stato troppo sopravvalutato. Da dennis, che si ? giocato il mondiale, e dalla stampa. E' comunque un ottimo pilota e avr? una mclaren sotto il sedere per parecchi anni ancora: non una force india o una toro rosso. Per? non sa come gestire la pressione, quando ? dietro e la macchina non ? perfetta annaspa, ? di una presunzione infinita. Il suo mondiale l'ha perso l'anno scorso. Quest'anno invece di provare la macchina andava in vacanze. A raccogliere multe per eccesso di velocit?. A collezionare figurine. Se lui ? un fenomeno, lo ? anche kovalainen. L'anno scorso avrei voluto vederlo partire da dietro per vedere cosa sapeva fare, quest'anno lo abbiamo visto. E' forte quanto massa: se parte davanti e la macchina va, arriva primo, altrimenti niente. alonso e raikkonen sono di un'altra pasta. forse anche kubica. dennis l'ha fatta veramente grossa: per mostrare al mondo che la sua mclaren era pi? forte e lui era un grand talent scout, ha buttato via un mondiale e ha mollato alonso per un ragazzino presuntuoso.
  4. hermes

    Il futuro di Fernando Alonso

    i tempi di massa barrichello ancora li sogna. massa ? veloce quanto raikkonen ma non ? costante, stando ai tecnici ferrari consuma di pi? le gomme ed ? pi? debole di carattere. raikkonen non ha mai mollato l'anno scorso. alonso lotta sempre e comunque. (hamilton sa gestire lo stress). massa ? stato sorpassato e si ? depresso. ? un ottimo pilota. riusciva ad essere veloce pi? di schumacher e ci riesce con raikkonen. se solo fosse pi? calmo...
  5. hermes

    Il futuro di Fernando Alonso

    alonso ? sicuramente un grande pilota ma in ferrari non ci arriver? finch? c'? raikkonen che ormai questa macchina ce l'ha addosso come un guanto. la ferrari non ha interesse a prendere un pilota, pagarlo quanto e forse pi? di raikkonen per poi vederli prendersi a sportellate in pista. tanto pi? che adesso non ? neanche una minaccia. alla ferrari ora serve un secondo pilota affidabile. che magari possa crescere e DIVENTARE primo. massa ? velocissimo, ma... spero per alonso che abbia capito che la strada pi? corta non ? sempre la pi? semplice. intanto gli altri hanno capito che averlo in squadra non ? facilissimo. onore a briatore. renault ? uno dei pi? grandi produttori del mondo, ha i mezzi per tornare su, insieme a briatore possono ricostruire qualcosa. forse ha ragione dennis quando dice che il mondiale inizia a barcellona. vedremo. bmw ? un po' pi? avanti, heidfield vale veramente poco, potrebbe essere una possibilit?, ma non so se lo prenderebbero con il rischio che l'anno dopo possa andarsene ancora: una ragazza che va con tutti rischia di sembrare poco seria. mi dispiacerebbe se avesse imboccato la parabola discendente come villeneuve alla bar, ma non si pu? dare tutta la colpa a dennis. altri avrebbero dimostrato in pista il proprio valore senza sceneggiate.
  6. Raikkonen ha fatto la gara che deve fare un pilota ferrari: all'attacco dal primo all'ultimo giro. ha fatto un paio di errori ma almeno ci ha provato. (per? non ho visto il sorpasso di kovalainen e alonso). e, anche se la macchina s'? fermata 2 volte in 2 giorni, non s'? lamentato. Massa ha dimostrato ancora una volta che se non parte primo non riesce a combinare niente. L'anno prossimo ? meglio se in australia non ci va proprio. Alonso ha fatto un capolavoro (mi sembra) quando ha passato raikkonen e kovalainen, per il resto una gara alla coultard: aspettiamo che gli altri rompono.
  7. hermes

    Valori in campo, voi che sensazioni avete?

    hamilton ? ovviamente nervoso: l'anno scorso ha perso un'occasione che non si scorder? mai. e quest'anno la mclaren non ? allo stesso livello. se poi dennis molla... massa sta seguendo la scia di irvine e barrichello che ogni anno dovevano vincere: non si vince con i proclami. alonso ? realista: pu? puntare al podio, ma per vincere deve sperare in alluvioni e cataclismi raikkonen non parla degli altri, dice solo che sente la macchina. io ho la sensazione che gli altri li vedr? solo negli specchietti. piccoli, piccoli. p.s. 8 giorni alle prove. non ce la faccio pi?.
  8. hermes

    Test stagione 2008

    quello ferrari del 2007 e quello mclaren? :lol: :lol: No questo e' esterno...a memoria non ho mai visto qualcoisa del genere... magari chiamarla "carenatura dei cerchi" rende meglio l'idea rispetto a "sistemi di frenata" :lol: pensano di ripetere i duelli ruota a ruota con alonso...
  9. hermes

    Test stagione 2008

    E' quello che ho detto pure io prima. Praticamente noi stiamo provando ancora la versione base della F2008, ancora devono arrivare gli upgrade, ? questa la cosa che piu mi da speranze per il campionato. Altri stanno mettendo alette dappertutto per recuperare carico areodinamico, mentre altri ancora sanno gi? che devono cambiare l'avantreno della monoposto. altri rompono i cambi, altri non riescono a portare una macchina nuova, ... vabbene, ma certo la ferrari non far? il campionato contro toyota, super aguri, o force india. per ora sembra che bmw non abbia fatto il salto di qualit?, renault era troppo indietro quindi rimane solo la mclaren. e non mi sembra che sia messa cos? male. dai toni di gazzetta e autosport sembra che la ferrari dominer? tutte le gare. con i regolamenti del 2008 non penso che qualcuno riuscir? a dare 2 secondi al giro a tutti quanti. speriamo bene, ma teniamo i piedi per terra
  10. hermes

    Test stagione 2008

    non c'? una notizia che sia una notizia un'articolo cos? lo posso scrivere pure io spero ci sia qualcosa di vero... che lenta o veloce si rompa poco... e spero di non vedere i progetti anche nei bagni degli autogrill come quelli della f2007
  11. hermes

    Notizie Varie

    il problema ? che il 14 marzo ? ancora lontano. troppo lontano. e stiamo qui a parlare di chi era o sar? il pi? forte. anche mosley. p.s.: curioso che il confronto sia sempre con schumacher...
  12. hermes

    Notizie Varie

    cubed cubed Ha solo vinto qualche campionatuccio e garuccia... nonch? un mondiale di F1... come zavorra, naturalmente! :lol: rotfl&roll ma te li ricordi quegli anni ? senna era morto. il motore renault dettava legge. la williams/renault vinse 92, 93, 94, 96 e 97. il 95 lo vinse la benetton/renault con tale schumacher. anche hill vinse un mondiale su quella macchina. si, villeneuve figlio faceva da zavorra su quella macchina per non farla volare. uscita la renault e sceso dalla williams ? stato tutto un pianto.
  13. hermes

    Notizie Varie

    Avrebbe dotuto farlo nel 98... Anche se alla Bar non ? che l'hanno costretto ad andarci... gli han dato fior fior di soldoni.. e in quel periodo la Williams non era pi? quella del 97 dopo che la Renault non forniva pi? ufficialmente i motori forse la BAR era l'unica scelta per lui Beh...se fosse restato un altro paio di anni in Williams avrebbe visto l'era BMW...e chiss? che non sarebbe riuscito a fare pi? dei vari Montoya e Ralf Schumacher. beh.. doveva essere un veggente per? la collabo con Bwm inizi? nel 2000 e la sua rottura con la Williams fu a fine 98 Beh dai...si trattava di aspettare un altro anno, massimo due...Io non mi sarei avventurato in un'avventura cos? rischiosa come la BAR. la BAR non ? mai stata una macchina ma Villeneuve non ? mai stato un gran pilota. alla Williams il pilota serviva solo come zavorra: quella macchina volava da sola. Io di Villeneuve figlio ricordo solo capelli e polemiche.
  14. hermes

    Test stagione 2008

    Ma Piquet ha subito risposto (in francese): "La pressione? So come gestirla"
  15. hermes

    Test stagione 2008

    Geoff Willis ? uno dei progettisti della Red Bull... Comunque la Williams ha lo stesso uno dei tecnici secondo me pi? bravi: Sam Michael. E ce ne sono tanti altri altrettanto validi... Certamente Patrick Head sar? pure burbero e a volte antipatico, ma c'? da dargli atto che agli ingegneri che passano sotto le sue "grinfie" insegna parecchio questo lavoro... Due anni... Sono sicuro che in un paio d'anni la Williams si mangia molti degli avversari che gli stanno davanti... Honda e sopratutto Toyota avrebbero molto da imparare dal team Williams... Sarebbe molto bello che la williams tornasse ad essere la williams. sir frank lo merita. e sarebbe bello che nell'epoca delle grandi case automobilistiche le idee ed il talento contassero pi? dei soldi di mercedes, fiat, toyota, bmw, renault, honda, ...
  16. hermes

    Fidarsi della McLaren?

    completamente d'accordo cos? sul volante ci mettevano anche il mouse... io lavoro sul software da quasi 20 anni ma non saprei da dove iniziare per progettare una centralina. le cose le deve fare chi le sa fare. non so chi erano gli altri che partecipavano alla gara ma microsoft/mclaren hanno fatto il prezzo pi? basso. forse qualcuno li ha favoriti da dentro, succede sempre in italia, ma questo non lo sappiamo. a me piacerebbe sapere se il sw ? congelato o come vengono distribuite le nuove versioni, chi lo testa prima dei rilasci, se mclaren lo riceve prima.
  17. hermes

    Notizie Varie

    XD Sarebbe stato pi? dignitoso ribadire la propria innocenza Beh ormai a quella non ci crede pi? neanche lui! Comunque immaginatevi la scena, che vorrebbe farci "bere" il meccanico traditore: Stepney: "Mike, queste sono 780 pagine sulla Ferrari mi raccomando USATELE POCO!" Coughlan: "Sis? tranquillo, gli do un'occhiata qui al bar e poi butto tutto nel primo cassonetto." Ma questa gente si rende conto dell'inverosimilit? delle cose che dice? :pensieroso: C'? un posto da Ministro della Giustizia libero: questa mi sembra una candidatura! Cos? grosse non sono neanche da politici, sono almeno da ministri
  18. Non sono d'accordo, prima di tutto perch? non si tratta della stessa vettura con il semplice passo accorciato. Le differenze non sono enormi, siamo d'accordo, ma comunque sono mumerose: - musetto - ala anteriore - sospensioni - airscope - fiancate e cofano motore (+ rastremati) - passo - scarichi - smaltimento del calore - cambio - soluzioni che vedremo nei prossimi giorni. In secondo luogo, le prestazioni di una vettura sono determinate non solo dall'apparenza estetica e dall'aerodinamica (che a mio avviso era la migliore, e lo sar? ancor di pi? quest'anno) ma anche dai componenti meno visibili come sospensioni, soluzioni del fondo scocca, e flussi interni. La vettura ? certamente un'evoluzione della F2007, ma assolutamente non la stessa macchina con l'aggiunta di qualche piccolo cambiamento. si ma della macchina della presentazione a marzo rester? poco: rimarranno il passo, il cambio, le sospensioni. secondo me la notizia veramente positiva ? che Montezemolo non ha parlato di quanto quest'anno sar? affidabile
  19. hermes

    McLaren Mp4/23 - Ignominia sar

    sicuramente non ? morta. dal 2007 ne ? uscita fin troppo bene. per? ha un alonso in meno e un hamilton molto meno umile. ma non ? sicuramente morta.
  20. hermes

    Ron Dennis tribute (2001 - 2007)

    hamilton quest'anno neanche fa le prove tanto ormai ? arrivato. kovalainen ? riuscito a distruggere la macchina campione del mondo 2006. dopo 3-4 gare faccia d'angelo inizier? a bestemmiare con la squadra. dennis, dopo un anno di insulti, diventer? la mascotte della F1: far? tenerezza. quest'anno rischia di essere veramente monotono. speriamo almeno in una buona renault e in una bmw che pu? puntare a vincere.
  21. hermes

    Test stagione 2008

    alla fine Massa ? riuscito a fare 17 giri e ha preso solo 1 secondo e 8 da De La Rosa. Secondo me quello che beve non era Raikkonen Coureur Team Chassis Laptime Verschil Laps 1 Michael Schumacher Ferrari F2007 1:20.475 56 2 Pedro de la Rosa McLaren MP4-22 1:21.857 + 1.382 52 3 Gary Paffett McLaren MP4-22 1:22.293 + 1.818 39 4 David Coulthard Red Bull Racing RB3 1:22.555 + 2.080 38 5 Nico Rosberg Williams FW29 1:22.759 + 2.284 32 6 Heikki Kovalainen Renault R27 1:22.808 + 2.333 34 7 Nick Heidfeld BMW Sauber F1.07 1:22.946 + 2.471 45 8 Kazuki Nakajima Williams FW29 1:23.031 + 2.556 65 9 Sebastian Vettel Scuderia Toro Rosso STR2 1:23.187 + 2.712 44 10 Robert Kubica BMW Sauber F1.07 1:23.488 + 3.013 24 11 Anthony Davidson Super Aguri F1 SA07 1:23.547 + 3.072 45 12 Sebastien Bourdais Scuderia Toro Rosso STR2 1:23.596 + 3.121 44 13 Felipe Massa Ferrari F2007 1:23.663 + 3.188 17 14 Jenson Button Honda RA107 1:23.708 + 3.233 47 15 Jarno Trulli Toyota TF107 1:23.778 + 3.303 20 16 Karun Chandhok Red Bull Racing RB3 1:24.021 + 3.546 24 17 Christian Klien Force India F8-VII 1:24.446 + 3.971 56 18 Adrian Sutil Force India F8-VII 1:24.537 + 4.062 72 19 Luca Filippi Honda RA107 1:25.205 + 4.730 37
  22. hermes

    Test stagione 2008

    comunque per il primo giorno delle prime prove abbiamo gia fatto 28 pagine. sar? un inverno lunghissimo
  23. hermes

    Ross Brawn Team Principal Honda!

    Magari l'Honda iniziasse a far vedere qualcosa di decente. Honda, Toyota e Renault devono fare di pi? per tutta la F1. Adesso sembra che solo Fiat Mercedes e BMW si impegnano per costruire una macchina da corsa e questo non ? buono per la F1. Brawn ha fatto veramente bene: dopo gli anni in Ferrari ? difficile ritrovare gli stimoli giusti. In Honda ha una sfida enorme e penso parecchie disponibilit? finanziarie, per lui e per la squadra. Non ? tanto diverso da quello che fece Schumacher quando pass? in Ferrari. Certo per? che se ha parlato bene di Barrichello lo vedo male...
  24. hermes

    Raikkonen CAMPIONE DEL MONDO DI F1 2007

    per? schumacher ha battuto alonso nel 2003 e nel 2004... ma che significa ? che schumacher ? pi? forte ? che sono pari ? ci sono tante di quelle componenti che fanno vincere un mondiale a uno oppure ad un altro che mi sembra veramente assurdo fare questi confronti. e vero che fino a marzo abbiamo solo questo, per?... Raikkonen, una volta adattato a gomme e macchina, ? andato pi? forte di tutti. Certo, Hamilton doveva prendere 4 punti in 2 gare e quando si render? conto di quello che ha fatto non si riprender? pi?. Vedremo l'anno prossimo.
  25. hermes

    Raikkonen CAMPIONE DEL MONDO DI F1 2007

    qui di forzato vedo solo il tuo discorso, fino a magny cours tutto si poteva dire meno che kimi fosse chiss? quale fenomeno. Ne ha fatto nulla di fenomenale nella cosiddetta rimonta. Diciamoci la verit?, vero ? ke tirando le somme e per varie ragioni il mondiale lo meritava lui e lo ha pienamente meritato, ma possiamo dire cn altrettanta certezza che sono stati quelli della mclaren, team e piloti, che hanno dilapidato un vantaggio prestazionale e di punti, enorme. Ricordo ancora le crocifissioni a Schumacher quando nel 98 a suzuka si present? cn 4 punti di vantaggio su hakkinen e perse il mondiale come tutti sappiamo. Beh allora che dire di hamilton e della mclaren? 17 punti di vantaggio a 2 gare dal termine e cn questo sistema dei punti era una pura formalit? vincere il campionato... eppure a me ? sembrato + fenomenale il modo in cui ? stato perso dalla mecca sto mondiale, piuttosto che il modo in cui l'ha vinto la ferrari e raikkonen. Io aspetterei il 2008 ormai x dare giudizi definitivi su tutti. Senza tc e speriamo cn un campionato regolare, si vedranno i veri valori tecnici e umani.Quello 2007, per me, rimane un mondiale indecifrabile. E cmq le esultanze di schumy nn erano forzate, ma rituali io non ho detto che ? il pi? forte: in realt? ha vinto per un solo punto (anche se i punteggi attuali sono assurdi) e in una stagione piena di interventi FIA. non ho detto che ? pi? forte di schumacher, ho solo detto che ci sono cose del tedesco che non mi sono mai piaciute, tipo i festeggiamenti che mi sono sempre sembrati forzati, ma forse erano parte del suo ruolo di condottiero della ferrari, ruolo che raikkonen non avr? mai ho solo detto che ? quello che mi piace di pi?, soprattutto caratterialmente, ma anche come per come guida. e penso che l'anno prossimo andr? meglio. vedremo. ma non c'? nessuno che ha registrato il gp del brasile ?
×