Vai al contenuto

Bona79

Inactive
  • Post

    23
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

0 Matricola

Su Bona79

  • Grado
    Nuovo Arrivato
  1. Ok adesso sappiamo dove siamo rispetto agli altri!
  2. Bona79

    Ferrari F2012

    Mah pi? che aver trovato la soluzione secondo me a jerez hanno capito cosa dovevano fare per sistemare le cose ma dato che ci voleva troppo tempo hanno optato per testare la macchina in versione conservativa, effettuare le prime 4 gare sperando in qualche buon piazzamento frutto di strategia e guai altrui e poi nei test di maggio portare i nuovi sviluppi. Ho solo un dubbio: se dovessero veramente modificare la scocca possono farlo a stagione in corso o quella che portano a melbourne va usata tutta la stagione?
  3. Bona79

    Test 2012

    Hanno aumentato la PRESSIONE :superlol: :superlol:
  4. Bona79

    Ferrari F2012

    Ho schiarito un p? le foto trovate online,si vede il famoso buco posteriore.
  5. Bona79

    Fisichella in Ferrari

    Secondo me il punto ? tutto qui! invece di criticare i vari Badoer e Fisichella (ok non sono Supercampioni ma buoni piloti) dovremmo rivalutare Raikkonen e Massa che riescono a portare sul podio una vettura oggettivamente inferiore alle altre.
  6. Bona79

    Incidente Massa

    Per? non ditelo a ivan capelli, secondo lui le strisce erano dovute "all'effetto pompaggio" peccato che gi? dal primo replay si notava che il pilota non stava affatto controllando la macchina e che le braccia erano solo appoggiate al volante.
  7. Bona79

    Incidente Massa

    Sono d'accordo! noi lo conosciamo e lo tifiamo come pilota di F1 ma la salute conta pi? di ogni altra cosa.Quindi auguro a Felipe tutto il bene possibile e lo auguro anche a tutti quelli come lui hanno avuto un incidente sul lavoro!
  8. Bona79

    Scontro FOTA-FIA

    Io veramente non capisco perch? la fia non dice "ok il regolamento ? unico per tutti ma lasciamo il tetto al budget" la ferrari non potrebbe pi? replicare perch? ha sempre puntato tutto sul differente regolamento tra grandi e piccoli team inoltre la riduzione dei costi accontenterebbe altre squadre. Secondo me qualcuno vuole solo mettere alle strette la ferrari qui nessuno ci guadagna veramente, secondo me ? tutta una faccenda politica. Io butto li un'altra ipotesi: L'automobilismo ha profonde radici in inghilterra e da anni gli inglesi non dominano pi? come una volta anzi peggio ha dominato la ferrari loro nemica storica, se a questo aggiungiamo che stanno per perdere anche il controllo della fia (per il pensionamento di mosley) e che per giunta uno dei papabili alla successione ? un francese (jean todt) ecco che le polveri prendono fuoco. E' solo una mia opinione ma come ha gi? accennato qualcuno i soldi e lo spettacolo sono solo delle scuse per qualcosa di pi? grosso.
  9. Vogliamo il nome! Questo ? il miglior "ricercatore" in forza alla ferrari.
  10. Bona79

    Rimonta da Barcellona

    No tipo BAR significa che ha la forma del bancone del bar dove i supertecnici hanno avuo le loro geniali intuizioni
  11. Bona79

    Rimonta da Barcellona

    Scusate la mia ignoranza, tutti parlano solo di aggiornamenti aerodinamici ma secondo me negli ultimi anni la ferrari ha peccato sopratutto dal punto di vista meccanico, la f2002 e poi la f2004 erano auto con "poche" appendici aerodinamiche ma erano velocissime mentre dall'avvento di costa sono iniziati i problemi di affidabilit? e per migliorare le prestazioni abbiamo sempre dovuto contare sulle magie di tombazis.Non ? che a maranello siano cos? fiduciosi a causa del telaio nuovo che oltre al peso ridotto magari garantisce anche maggiore rigidit? o altro? Le mie sono solo supposizioni da neofita ma vorrei sapere cosa ne pensate.
  12. Bona79

    Test Stagione 2009

    Salve a tutti, anche io penso che la brawn non sia cos? superiore agli altri per? da quando ? stata presentata ha percorso centinaia di giri senza un solo guasto quindi anche se non lotter? per la vittoria secondo me far? man bassa di piazzamenti e quindi di punti laddove gli altri dovessero avere problemi di affidabilit?. Non ? che hanno cambiato le regole per tagliarla fuori dal mondiale piloti.
  13. Bona79

    nuova renault R28

    Scusate se la domanda ? banale ma ho notato che mentre la ferrari ha le famose branchie per lo sfogo dell'aria calda la renault ? completamente chiusa, secondo voi ? perch? hanno maggiori aperture nel canale posteriore o il loro motore scalda meno del ferrari?
  14. Secondo me si sono messi d'accordo,forse ron ha capito che il costruttori era perso e cos? si ? garantito l'immunit? dei suoi piloti,Un mondiale ? meglio che niente. Per? non capisco perch? dovrebbero esentare i piloti dalle sanzioni, hanno corso sapendo di avere un vantaggio irregolare, ne hanno usufruito vincendo ma visto che sono stati scoperti ? giusto che paghino anche loro. Nessuno li ha obbligati a correre con la mclaren se hanno rischiato devono anche accettare la sconfitta.
  15. Cio? spiegami che non ho capito.. Se il tuo capo progettista riesce ad apportare innovazione alla monoposto allora ? normale chiedergli la fonte dell'innovazione in questione?! Mah... Mi sembra ovvio e logico pensare che i tuoi progettisti abbiano lavorato sodo... no? Sono d'accordo Se fossi il capo progettista e riuscissi a ottenere informazioni in quel modo non andrei certo da dennis a dire "hei ron guarda cosa mi ha dato nigel perch? non copiamo?" piuttosto direi " secondo me dobbiamo provare questa soluzione,sai ci ho pensato su tutta la notte." non ti scopri e fai la figura del genio. Poi la sua "genialit?" si ? vista dal fatto che teneva il materiale in casa! Un adolescente che nasconde le sigarette ? pi? furbo. Comunque prima di parlare di squalifiche dovranno capire cosa hanno veramente copiato anche se secondo me le probabilit? maggiori riguardano l'uso delle gomme vista la differenza progettuale tra le due macchine.
×