Jump to content

Kimired

Premium
  • Content Count

    10,143
  • Spam

    97 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    21
  • Points

    0 [ Donate ]

Everything posted by Kimired

  1. Ciao ragazzi, mi sono collegato poco lo so, volevo solo dire che tiferò sempre ferrari, ma indubbiamente non posso che sentirmi deluso da ciò che sto vedendo, specie dalle premesse e da come si son fatti (e un po' anche noi) tutti infinocchiare. La Mercedes è indiscutibilmente superiore come vettura, più dello scorso anno, mentre la Ferrari è troppo simile, esteticamente e non, a quella dell'anno passato. C'è poco da dire tranne che constatare un altro mondiale di passione, con i soliti strateghi deprimenti e la solita vettura debole sugli stessi comportamenti. Non condivido e da tifoso quasi mi dissocio dalla politica invernale del team.
  2. Grazie! Troppo preso negli ultimi mesi, mi sono collegato davvero poco!
  3. Piazzando un utente qualsiasi del forum al posto di Rueda e amici si farebbe meglio.
  4. Quando cacceranno Rueda e tutto il team di strateghi Ferrari sarà una grande festa
  5. Vettel Leclerc Magnussen Norris Giovinazzi Kvyat Kubica Mercedes RedBull Racing Point
  6. 3 gare sono anche troppe, già alla prossima e poi a Barcellona per avere la controprova e consolidare sto schifo.
  7. Ah, un'altra cosa. A casa tutto il muretto degli strateghi, per primo Rueda. Sono anni di strategie da dilettanti, ma la Ferrari come sempre si sveglia dopo secoli. Vediamo quanto ci mettono stavolta a capirlo.
  8. Se continua così questa sarà ricordata come la Ferrari delle promesse. Mancate.
  9. In gara andammo in sofferenza molto più del Bahrain, comunque ho precisato che il comportamento della Ferrari è simile allo scorso anno, non uguale. Difatti stiamo andando peggio del 2018.
  10. Non dico che siamo tornati ai livelli dell’Australia ma poco ci manca. Vettura indecifrabile. Terza doppietta in 3 gare per Mercedes. Bruttissima immagine per la Ferrari, la Mercedes incassa quando è nettamente superiore e capitalizza anche quando è dietro. È certo che se a Baku si ripete questa prestazione scadente sarà chiaro che ci sarà ben poco da fare anche più avanti. La Ferrari dovrebbe pensare a cambiare un po’ più radicalmente il concept della monoposto perché si continua a soffrire nelle stesse gare dello scorso anno, con quest’anno ancora più in difficoltà rispetto al passato (per i meriti degli avversari che invece migliorano).
  11. Ma si divertiamoci Mercedes: Keke Rosberg - Nico Rosberg Ferrari: Mick Schumacher - Eddie Irvine Red Bull: Jos Verstappen - Max Verstappen Renault: Alain Prost - Jean Alesi Haas: Mario Andretti - Scott Speed Alfa Romeo: Jarno Trulli - Giancarlo Fisichella Toro Rosso: Vitantonio Liuzzi - Jean Eric Vergne McLaren: Mika Hakkinen - David Coulthard Racing Point: Felipe Massa - Adrian Sutil Williams: Jaques Villeneuve - Heinz-Harald Frentzen
  12. Gli haters, in quanto haters per definizione, non vedranno mai le cose in modo moderato ed obiettivo. Parlare di sostituzione al primo errore (seconda gara stagionale), solo perché in quella passata ne fece altri, è un po’ prematuro. Se gli si dà fiducia bisogna concedergli un periodo medio lungo per vedere cosa combina, non aspettarlo al varco al primo cedimento utile. poi ovvio che deve riprendersi ed essere più concentrato perché non ci possiamo permettere errori del genere una volta su 3 gare, questo mi pare evidente. Riguardo l’affidabilità ho la sensazione che si stia lavorando intensamente per sistemare la situazione e credo e spero che i correttivi possano arrivare in tempi brevi, almeno me lo auguro.
  13. Abbiamo un credito con la buonasorte impagabile
  14. Pur ammettendo che Hamilton è un campione, se mi dai quella Mercedes, in confronto alle macchine di centro gruppo, ti rimonterei anche io
  15. C'è anche da dire che per la velocità che aveva Leclerc, stargli dietro 2 giri sarebbe stato molto penalizzante.
  16. Si, sarai molto dispiaciuto per l'esito della gara..
  17. Infatti date le circostanze di Melbourne diverse, continuare a parlare di qull'insignificante episodio ha poco senso. Si è visto che quando conta la Ferrari per adesso non ha limitato nessuno. Sicuramente, se fossi un puritano della sportività e tifoso mercedes allo stesso tempo, non andrei a vedere cosa fuma dal piccolo fornello dei discreti ordini di scuderia Ferrari, ma mi preoccuperei di situazioni come l'umiliazione subita da Bottas a Sochi 2018.
  18. Infatti condivido quasi tutto del discorso di Forza Ferrari88, compreso il fastidio dei piagnistei, preciso che nessuno dice che Hamilton non sia forte, ma spesso ha avuto il merito (perchè lo chiamo tale) di non sbagliare quasi mai e di essere più forte del compagni di squadra (per 2 volte più forte di Rosberg e per 2 più forte di Bottas). Per il resto, dal 2014, ha avuto comunque sempre la macchina migliore, spesso molto migliore. La colpa di Vettel è che nell'ultimo anno e anche ieri non ha saputo mantenere la stessa concentrazione nell'evitare l'errore in gara. Aspetto che deve certo migliorare.
  19. Certo che la gara di ieri deve aver fatto molto male per volervi liquidare Vettel così. Ok lo scorso anno ha sbagliato diverse volte e ieri ha commesso un altro errore, ma per fare certi discorsi aspetterei come minimo i 3/4 di stagione.
  20. Avere il pilota di punta alla seconda gara non è cruciale se ci sono affidabilità e prestazione. La Mercedes ci ha fatto un ciclo vincente con 2 piloti che si ammazzavano ad ogni gara. Il problema è avere la constanza tra prestazione e affidabilità. Le scelte sui piloti verranno in seguito.
  21. Ci sono problemi di affidabilità ma ieri la prestazione c’era. Se la prestazione viene mantenuta fino alla fine e se l’affidabilita viene ritrovata di certo si può lottare per il mondiale. Se invece vengono persi punti del genere gara dopo gara fino a metà mondiale allora possiamo salutare tutto e riprovare in data da destinarsi.
  22. Con queste prestazioni della macchina, parlare di mondiale aperto o chiuso alla seconda gara non solo non ha senso, ma è anche piuttosto ridicolo. Diverso il caso, se la vettura avesse mostrato le stesse prestazione di Melbourne, allora lì sarebbe stato mondiale chiuso in quanto non ci sarebbe stata la velocità necessaria per competere. Ora servono altre conferme per capire se la Ferrari abbia definitivamente risolto i problemi permomeno di assetto palesati a Melbourne e c’è velocemente da sistemare l’affidabilità della PU, perché ieri è stato uno dei peggiori disastri sportivi degli ultimi anni. Dominare in tutte le sessioni e invece di portare a casa una doppietta quasi scontata, tornarsene con una doppietta degli avversari è proprio inaccettabile.
  23. Ieri Vettel non aveva passo. Il discorso dell’australia è totalmente diverso, non si possono confrontare le 2 situazioni.
  24. È già partito il processo? Menomale che non lo sei e non devi preoccupartene
  25. Leclerc se ha la macchina sarà un problema pure per luigi. E giovane e oggi non ce n'era per nessuno. Certo sbaglierà anche Charles vista la poca esperienza, ma per il futuro è una bella storia. Vettel non so che dire, deve riprendersi mentalmente. Beh se uno non ci spera inutile anche tifare. Poi ovvio che c'è da tirar su le maniche.
×