Vai al contenuto

Kimired

Premium
  • Post

    13705
  • Spam

    100 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    63

Tutti i contenuti di Kimired

  1. Kimired

    La seconda forza Ferrari SF-24

    In bocca al lupo per una pronta guarigione!
  2. Kimired

    La seconda forza Ferrari SF-24

    Mai così azzardate come quelle di Newey, che però nel caso dell’inglese funzionano quasi sempre a meraviglia.
  3. Kimired

    La seconda forza Ferrari SF-24

    Questo lo capisco, ma a noi tifosi interessa la parte sportiva e molto poco quella relativa agli introiti della FOM. Purtroppo hanno ridotto le variabili al minimo storico e questo per gli appassionati è una mazzata sui denti. Beh bisogna capire che intendono. Non lavora di squadra in che senso? Vuole imporre le proprie idee?
  4. Kimired

    La seconda forza Ferrari SF-24

    Finché il seguito del pubblico è sufficiente va bene, se campionati come quello dello scorso anno però si ripetono n volte io ho dubbi sulla sostenibilità.
  5. Kimired

    La seconda forza Ferrari SF-24

    Gli ascolti tv sono in calo, se la nuova f1 consiste in un vincitore 19 gare su 20 ogni anno non so quanto possa durare.
  6. Kimired

    Carluccio Sainz il matador

    Giusto però il 2026 potrebbe, forse, cambiare ancora i valori.
  7. Kimired

    La seconda guida Leclerc

    Hai secondo me fatto un'analisi corretta, moderata ed obiettiva, anche nei difetti di Leclerc. Condivido.
  8. Kimired

    La seconda forza Ferrari SF-24

    Se per cosa giusta si intendono solo gli introiti forse, Se per cosa giusta si intende spettacolo e amore per questo sport, decisamente no.
  9. Kimired

    Carluccio Sainz il matador

    Qualcosa mi dice che andrà in Mercedes, in qualche modo. Potrei sbagliare, ma secondo me la RB vuole tutelare Verstappen e lasciargli Perez o comunque metterci un pilota non in grado di infastidirlo. E poi Sainz, nonostante l'ambiente poco fair che gli ruota intorno e che continuo a pensare faccia più il suo danno che il suo bene, è un pilota validissimo, veloce e concreto. Non vorrei finisse zerbinato in un team in cui effettivamente Verstappen è il boss in pectore. Con Mercedes ha eoni di possibilità in più di essere apprezzato, specie se rimane oltre il 2026.
  10. Kimired

    La seconda forza Ferrari SF-24

    Beh sicuramente negli anni del dominio Mercedes si sono verificati episodi decidamente controversi a loro favore, sia da parte della federazione sia da parte del costruttore di gomme. Credo che solo i tifosi Mercedes si vogliano coprire gli occhi. Poi nel 2021 è cambiato improvvisamente qualcosa. Anche questo fa parte di questa formula 1 malata, piena di scandali continui, di situazioni ambigue, non chiarite, non definite con limpidità ( e ci metto in mezzo anche il motore Ferrari 2019 così come lo sgarro sul budget cap da parte di RB). E' una formula 1 in cui si punta più allo spettacolo politico e di interessi e pochissimo allo spettacolo sportivo. Hanno voluto la riduzione dei costi esasperata "ad ogni costo" (un gioco di parole azzeccato direi), che ha distrutto tutto: hanno tolto completamente i test, i motori devono durare peggio dei diesel e l'affidabilità non ha più lo stesso peso rispetto agli anni 90, quando si poteva spingere ogni anno sulle prestazioni, hanno introdotto artifici per sorpassare tipo il drs (cosa che ha ridotto drasticamente gli errori e l'imprevedibilità), c'e un tetto di spesa massimo per tutti cosa che non ti fa nemmeno sviluppare adeguatamente con gli strumenti virtuali e statici e non vi è neppure la garanzia che non si escogitino escamotage per bypassare la norma. Si potrebbe continuare all'infinito. Poi se la presidenza è quella di gente come gli Elkann e ci si piazza pure un Binotto lo scalatore di carriera, il dramma sportivo è completo. Non mi sorprendono campionati in cui RB vince tutte le gare, essendosi assicurata il lavoro del genio aerodinamico più grande che questo sport abbia conosciuto. Questa è una f1 che ha distrutto l'imprevedibilità, inutile che poi Domenicali vada a piangere se gli americani si guardano la Nascar e chiamano questo campionato formula Vanderstoppen.
  11. Kimired

    La seconda forza Ferrari SF-24

    Generalmente la vedo come te, però bisogna considerare i dettagli. Lo scorso anno, per la prima volta da anni la Ferrari ha chiuso migliorando invece che plafonando e questo già è un cambiamento. Stare davanti a RB a inizio anno sarebbe stata un’impresa, la Ferrari ha rispettato le attese, ora non possiamo fare altro che confidare negli sviluppi per assistere a un mondiale perlomeno meno noioso rispetto a quello passato. La colpa di questa formula noia non è solo di Ferrari, con tutte le gravi colpe che condivido ampiamente, come ben sai sai, riguardo presidenza e vecchia gestione Binotto. Oggi come oggi Verstappen e RedBull dominano quasi tutte le gare anche a causa di questo regolamento che ha annientato la vecchia f1 per come la conoscevamo, con restrizioni in ogni dove. Poi, tutti coloro senza Newey e il team RedBull sono perdenti, insieme a Ferrari e anche peggio, ergo se Newey non arriva più (cosa probabile) bisogna alzarsi le maniche e lavorare, non esiste altra strada.
  12. Kimired

    Fernando Alonso il brake tester

    Credo che nel 2007 gli errori ci furono sia lato Alonso che lato Mclaren. Sicuramente Alonso poteva gestire meglio la situazione, ma anche Mclaren e Dennis con quest'ultimo a dichiarare apertamente: "non corriamo contro Ferrari ma contro Alonso" secondo voi ha aiutato?
  13. Kimired

    La seconda guida Leclerc

    Le macchine di Newey sono anche state battute dalle macchine di Byrne, così come le macchine di Newey stanno battendo le macchine del restante parco progettisti adesso.
  14. Kimired

    La seconda forza Ferrari SF-24

    La tua a livelli altissimi. E basta ora, ogni 3x2 entri a fare l'avvocato. Io ho solo detto che sono stati postati video trash a ripetizione su diversi topic, quindi anche off topic. Gradirei che qui si parlasse di Ferrari.
  15. Kimired

    Carluccio Sainz il matador

    Difficilmente Wolff mette dentro Antonelli dal 2025 mentre dal 2026 potrebbe essere più sensato Anche per questo forse non ha ancora trovato un accordo con Sainz, in merito alla durata del contratto. La soluzione potrebbe essere un biennale.
  16. Kimired

    La seconda forza Ferrari SF-24

    Secondo me Perez alla lunga potrà subire un calo, specie se l'aggiornamento Ferrari funziona.
  17. Kimired

    La seconda forza Ferrari SF-24

    Mah sulla carta la Cina presenta delle caratteristiche non troppo negative, forse vogliono essere prudenti o magari il tipo di asfalto e/o temperature non saranno ottimali per la SF24
  18. Kimired

    La seconda forza Ferrari SF-24

    Si però ripeto, basta spam nelle sezioni poco opportune. Un post di coglionetta va bene, ma esagerare anche basta. Puoi anche essere un utente storico, come credo in buona misura anche io visto che sono iscritto dal 2007, ma per la spazzatura c'è appunto la sezione spam, non è che puoi continuamente fare come credi solo perchè sei iscritto da una vita, imho. Fine OT
  19. Kimired

    La seconda forza Ferrari SF-24

    Non lo so, vai a colorarli, dico, se devi inquinare i topic puoi sempre fare qualcosa di meglio
  20. Kimired

    Mercato piloti 2025

    vero
  21. Kimired

    Carluccio Sainz il matador

    Audi parte nel 2026, questo però vorrebbe dire farsi un anno ad annaspare in Sauber senza garanzie su come partirà la casa dai 4 anelli Biennale in Mercedes e solo dopo Audi è possibile.
  22. Kimired

    Mercato piloti 2025

    Pare sia vicino Sainz
  23. Kimired

    Max Verstappen il migliore di sempre

    Cvd Alonso rinnova in Aston, probabilmente Sainz Va in mercedes e Max rimane in RB ad asfaltare il collaudato e giocabile Perez. Niente patemi
  24. Kimired

    La seconda guida Leclerc

    lo dicevamo qualche settimana fa. È bollito, può fare il gelataio, poi ingrassa pure e va a chiudere la carriera in Haas.
  25. Kimired

    La seconda guida Leclerc

    A quello sicuro, avremmo rivisto il ditino di Silverstone ma dell’olandese, precisamente il medio.
×