Vai al contenuto

Kimired

Members
  • Numero contenuti

    9104
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    20

L'ultima giornata che Kimired ha vinto risale al 4 Maggio 2018

Kimired ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

457 Laureato

Su Kimired

  • Rango
    Membro Master
  • Compleanno 11 Maggio

Contatti e Social

  • Website URL
    http://

Preferiti

  • Team Preferito
    Ferrari
  1. Kimired

    Aspettando la Mercedes 2019

    Il secondo punto è quello che mi spaventa di più. La supremazia tecnica però prima o poi finisce..
  2. Kimired

    Aspettando la Ferrari 2019

    Cedo che la Ferrari del 2018 sia stata una vettura molto forte ma non la più forte, in quanto lo era la Mercedes. Ho votato si per fiducia ma tutto dipenderà dalla macchina che tireranno fuori. Se sarà realmente al livello Mercedes o superiore il titolo è possibile.
  3. Kimired

    L'illegalissima Ferrari SF71-H

    Noi italiani non siamo mai contenti, dimentichiamo che comunque siamo stati vicini ad avere la monoposto più veloce del lotto anche se fondamentalmente non l'abbiamo avuta. Alla Ferrari come progetto in se do tranquillamente un 8. Va da se che le Mercedes 2014 e 2016 prenderebbero 10, non capisco cosa ci possa essere ancora da migliorare di quelle macchine. Quindi quella di quest'anno si prende 9. Al muretto e alle gestione delle gare Ferrari, invece, do senza dubbio alcuno un 5 e sono anche generoso. Per quanto riguarda Vettel, ovvio che sia stata una gestione sottotono, è capitato, come capitò anche a Hamilton in passato ad esempio quando con quella macchina perse il mondiale (anche per le ripetute dormite in partenza) ai danni del suo compagno di team. Ma il tedesco non è diventato un brocco d'un tratto, la monoposto era veloce ma non la più veloce. La Ferrari non ha perso il titolo solo per colpa di Vettel ma anche perché non era la vettura più forte del lotto. Ancora una volta, seppur di poco, lo è stata la Mercedes, specie nel finale della stagione. I voti dovrebbero essere proporzionati. Se ad Hamilton do un 10 in questa stagione per prestazioni, lucidità e freddezza, a Vettel do un 6-. La prestazione complessiva non sarebbe sufficiente, per gli errori oggettivamente pesantissimi di Germania e Italia, ma non voglio essere troppo severo, in molti altri episodi ha giocato un ruolo fondamentale anche la cattiva sorte e gli stessi suicidi di Rueda e amici strateghi. Detto ciò, il prossimo anno, deve mettere in campo ben altra pasta, perché ne è capace, specie nei duelli in pista e nella cattiveria... nella speranza che le prestazioni della monoposto siano non uguali, ma migliori di quelle del 2018, soprattutto sul solito fronte aggiornamenti. Ps: Spero che sul fronte strategie arrivino importanti innesti. Non so se Mekies vada a ricoprire proprio questi ruoli ma così avanti non si può andare.
  4. Kimired

    Notizie Varie 2018

    Piccolo siparietto che denota quanto sia volubile l'interpretabilità degli articoli giornalistici: Articolo 1: https://f1grandprix.motorionline.com/f1-renault-prost-divorzio-con-red-bull-ci-dispiace/ Articolo 2: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/prost-e-laddio-alla-red-bull-non-siamo-dispiaciuti-409894.html MA LOL!!!!
  5. Kimired

    Esteban Fido Ocon

    https://sport.sky.it/formula1/2018/11/11/f1-gp-brasile-ocon-intervista-episodio-verstappen.html
  6. Kimired

    Esteban Fido Ocon

    Il karma ha finalmente restituito a Verstappen ciò che l'olandese aveva seminato a inizio stagione. Premesso questo, Ocon era da squalificare, manovra meschina, per di più volontaria, senza chiedere scusa, rivendicandola e anzi a domanda della giornalista lui risponde: "si lo avrei rifatto". Fosse per me la sua stagione sarebbe finita oggi (e probabilmente anche la sua carriera in F1). Poi se ci mettiamo anche che è pilota Mercedes.. ci sarebbe da pensare molto, molto male... ancora una volta... casualmente.
  7. Kimired

    Lo scudiero Sebastian Vettel

    Perchè mai un tweet o un articolo giornalistico dovrebbe avere più valore di quello che è stato detto a voce? Possono essere veritieri o meno entrambi. Dove è stato detto te l'ho detto, telecronaca e analisi dei momenti post qualifica. Comunque non credo sia molto rilevante l'atteggiamento in se.. già il fatto di richiamare proprio Vettel in quel momento di mancanza di tempo è indicativo. Puoi anche attribuirlo alla casualità e di certo loro hanno il potere di chiamare chi vogliono, la cosa n se non è contestabile, ma intanto casi del genere ad Hamilton e alla Mercedes non risultano molto di frequente..
  8. Kimired

    Lo scudiero Sebastian Vettel

    Ma infatti ti ho detto dove è stato detto, non posso di certo farti la foto del commissario per verificare l’accaduto. Quell’oggetto pesante non pare essere stato lanciato in una direzione tale da ferire qualcuno, nè poteva prenderne un’altra oltre che dietro non c’era nessuno e neanche ha preso nessun volo. I commissari sono parsi confusi sulla procedura da eseguire, rallentando così la procedure stessa.. quindi i punticini, forse, dovrebbero toglierli anche a loro. Fermo restando che i punti sulla patente sono stati lasciati ai piloti per manovre molto peggiori in cui la pelle si è rischiata per davvero. Nominarli per un caso del genere alla luce di quanto commesso da Hamilton mi pare un controsenso. Una reprimenda con una multa proporzionata al danno strumentale era più che adatta.
  9. Kimired

    Lo scudiero Sebastian Vettel

    Credo sia alquanto sterile proseguire con la polemica, o ridurre il discorso a una sfida. E' stato riportato sia durante la telecronaca sia durante l'analisi post qualifica. Ovvio che né io né tu eravamo a Interlagos per verificare. La mia comunque era una battuta per sottolineare la scarsa propensione alla professionalità dimostrata. Non so se hai visto il breve video della procedura attuata, nel caso rivedilo, perchè come detto anche da altri è stato allucinante. Inoltre vai a rivedere la fantomatica bilancia sparata pericolosamente indietro. Parlare di pericolo mi sembra quantomai eccessivo per non voler usare un altro termine... La multa ci poteva stare solo per il danno apparecchiature, ma dire di essere stato graziato con 25000 euro di multa per una bilancia è decisamente fuori luogo.
  10. Kimired

    Lo scudiero Sebastian Vettel

    Le risatine sono state riportate da più fonti. Ora se ci siano state per i gesti di Vettel che dall'abitacolo pregava di fare in fretta o per altri motivi (...) non è dato saperlo, ma sono stati riportati.
  11. Kimired

    Lo scudiero Sebastian Vettel

    Bisognerebbe domandarsi se anche le risatine fanno parte della procedura standard di verifica e se fossero parte dell'ordine del superiore, quindi da eseguire per prassi.
  12. Kimired

    Lo scudiero Sebastian Vettel

    tergiversavano perchè la pioggia era in ritardo rispetto ai 4 minuti di arrivo previsti. La chiamata ai controlli rientrava in queste previsioni.
  13. Kimired

    Lo scudiero Sebastian Vettel

    Nessuno ha bloccato nessuno in queste occasioni per intenzionatà. A meno che, ripeto, non credi che Vettel in Austria abbia bloccato Sainz intenzionalmente.
  14. Kimired

    Lo scudiero Sebastian Vettel

    Hamilton andava penalizzato per il primo episodio e a maggior ragione, andava penalizzato per l'episodio su Sirotkin andando a rischiare di causare un incidente.
×