Jump to content

GD59

Inactive
  • Content Count

    149
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

Posts posted by GD59


  1. Addio Niki, la mia passione per la Formula 1 iniziò iniziò a travolgermi con te, quando ti venivo a veder provare a Fiorano, da dietro le reti al tornantino dopo il ponte, dove passavi a pochi metri da noi sulla tua 312T.
    Ricordo come fosse oggi il suono splendido del v12 e il boato al passaggio in rettilineo sotto il ponte, ricordo quanto ci facevi penare, pochi giri e interminabili minuti ai box per far sistemare ciò che non ti aveva convinto, fino a quando il tipoappollaiato su un cartellone pubblicitario vicino a noi, con il binocolo puntato sul box, proferiva il fatidico "Si è rimesso il casco!" e, a premiare finalmente quelle lunghe attese, quel motore tornava a cantare lungo il circuito.

     

    Erano gli anni in cui la Rai trasmetteva ancora in bianco e nero e quindi la domenica si andava al Bar Sport del paese, dove su uno dei primi costosissimi televisori a colori ci godevamo lo spettacolo su Telecapodistria o sulla TV Svizzera.
    Erano gli anni in cui ho iniziato a stimare soprattutto i piloti come te, gli “animali da pista” che non sanno far altro che correre, cercare la perfezione e vincere in pista, i piloti che davanti alle telecamere non ci sanno proprio stare, che risultano spesso antipatici, che mostrano senza mediazioni i loro limiti caratteriali e i loro difetti, che non sanno costruirsi una "immagine" e che non riescono ad accattivarsi le masse e a mettere sulla bilancia del proprio valore sportivo anche cose che con lo sport non c'entrano nulla.

     

    Ora non mi rimane atro che augurarti buon viaggio, campione.

    • Like 1

  2. Un grandioso Leclerc, un problema che mi pare simile a quello accusato da Vettel in Australia gli ha impedito di portare meritatamente a casa la vittoria, è sicuramente nata una stella.

     

    C'è qualcuno che ciancia di fortuna per Leclerc, non capisco con quale coraggio dopo ciò che gli ha portato via una vittoria che sarebbe stata epica, aggiungendo anche che sarebbe stato ben più scandaloso un Verstappen premiato con un podio, ancor di più oggi, in una gara in cui è stata per l'ennesima volta graziata la sua condotta da bandito.

     

    Brutta botta per Vettel, periodo nero, spero si ritrovi al più presto.


  3. 1 ora fa, Kimired ha scritto:

     

    minimi, 3 decimi tra il primo e il terzo è tanto? 
    Tra Seb e Hamilton ci sono solo pochi millesimi, per cui credo si possa parlare di distacchi minimi.

     

    Leclerc non ha messo insieme i suoi migliori settori del q3 e Vettel, visto l'unico tentativo a disposizione, ha chiaramente dovuto evitare di andare al limite, col rischio di un errore che lo avrebbe fatto partire troppo dietro, secondo me il vantaggio reale sui grigi in q3 è stato maggiore di quello effettivo.

     

     


  4. Kimi viene trattato da chicane mobile dal team e lui alla fine incula tutti e si prende il podio. Ricciardo non se lo caga nessuno, tutti puntano sul grande Max e alla fine va a prendersi una grandissima vittoria. Bottas deriso, ma intanto sono due weekend consecutivi che uccella il suo compagno. Alonso si prende la rivincita e con la sua panda supera Vettel per la battaglia dei poveri. Oggi si, il Karma ha vinto :asd:

     

    lol, ti chiedo scusa, io ho risposto pensando che fossi serio, però poi ho letto "Alonso si prende la rivincita e con la sua panda supera Vettel per la battaglia dei poveri".

     

    In effetti me lo immagino Alonso in macchina pensare "Evvai finalmente mi sono preso la rivincita su Vettel" già già, sarà al settimo cielo :asd:


  5. Sono incazzatissimo con Marquez, è riuscito a macchiare una prestazione che aveva del clamoroso con una serie di vaccate imperdonabili, a questo punto è meglio che siano capitate tutte in una gara, sperando che ciò gli serva da lezione e che abbia capito che gli basta fare quello che sa fare senza andare sopra le righe per vincere l'ennesimo mondiale.

     

    C'è chi però ha fatto peggio di lui,

     

    - la DG: ha fatto un casino con quella procedura di partenza surreale, compresa la manovra consentita a Marc, e ha punito a random (non capisco che differenza ci sia tra l'episodio Zarco-Pedrosa e Marquez-Espagaro)

    - il clan Rossi: Marquez si va a scusare (senza casco in testa come fece il bullo di Tavullia con Stoner) e si trova davanti un guappo isterico che la fa da padrone nel box Yamaha senza averne alcun titolo. L'intervista di Rossi fa il paio con la sua vergognosa e ignobile conferenza stampa pre-Malesia 2015, lezioni di correttezza da uno che si è comportato come lui in carriera non potranno mai essere accettate da nessuno. "Mi ha fatto perdere il mondiale 2015"... il mondiale lo ha perso lui prendendo a calci un avversario in pista e nonostante gli avessero incredibilmente dato la possibilità di giocarsela nell'ultima gara invece di squalificarlo, sia per l'episodio in pista che per le accuse infamanti (e senza prove) rivolte a un suo avversario in conferenza stampa in mondovisione, tacesse che è meglio.

     


  6. Grandissima gara di Vettel, il finale ha dimostrato che la strategia giusta era quella che è stata anticipata su Raikkonen, finita però male, malissimo, con frattura di tibia e perone per il meccanico (ammetto di aver pensato peggio dalle prime immagini, tipo danni gravi al ginocchio). Un in bocca al lupo.

     

    Non so quanto sia stata voluta la strategia su Vettel, probabilmente si è deciso di farlo continuare comunque anche per la situazione drammatica che si era creata ai box, non so se ci sono state dichiarazioni nel frattempo, visto che su Rsi hanno il bruttissimo vizio di chiudere la diretta prima del podio.

×