Jump to content

Ferrarista

S.O.P.F.
  • Content Count

    32,375
  • Spam

    16,449 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    42

Everything posted by Ferrarista

  1. Ma Russell già inizia a farci sborrare dal venerdì?
  2. Ti sei quasi meritato un voto al PB.
  3. Sperando che non intervenga di nuovo qualcuno a sabotare in modo fraudolento la mia campagna elettorale, inauguro questo topic per fare pian piano un po' di rivelazioni sul mio candidato. Ovviamente non aspettatevi da subito un identikit, la sua identità sarà chiara solo più avanti. RIVELAZIONE N. 1: Il candidato di Ferrarista potrebbe essere tra quelli sorteggiati oggi, oppure no.
  4. E il fatto che vada via Resta, mi fa pensare che Binotto resterà
  5. In effetti questa merita di essere aggiunta come rivelazione. Rivelazione n. 5: il mio candidato è venuto a letto con me.
  6. Chi si era convinto che avessero capito come curarlo? Se parliamo di Zangrillo & co. andiamo bene...
  7. Ma non si era detto che bisognava usare lo stesso casco per tutta la stagione?
  8. Si, ci sono andato a letto.
  9. Ma qui il problema non è tanto la dinamica singolare dell'incidente. Si tratta di fuoco, una delle prime cose che un soccorritore dovrebbe imparare a fronteggiare (sebbene incidenti del genere siano rari, il fuoco sulle auto di F1 si vede abbastanza spesso quando esplodono i motori). La goffaggine dei commissari non è accettabile, perché l'obiettivo dovrebbe essere per lo meno di creare una cella senza fuoco intorno al pilota (usando in modo proprio gli estintori). Al momento dell'uscita, il pilota è completamente circondato dalle fiamme, e si vede chiaramente come le fiamme divampino per lunghi secondi dopo la sua uscita. Se Grosjean fosse rimasto incastrato, la tuta avrebbe preso fuoco, senza ombra di dubbio, e la colpa è di chi non è riuscito ad isolarlo dalle fiamme (che sia per scarso addestramento o per scarso equipaggiamento).
  10. Per quale motivo non è necessario? Quando è morto Senna, erano 12 anni che non moriva qualcuno e questo gli ha dato l'illusione che le protezioni passive intorno al pilota fossero sufficienti. Il fatto che in 10 anni di divieto di rifornimenti non sia mai capitato un tale incidente, non vuol dire che non si debba mettere mano alle procedure, se non funzionano. è chiaro che domenica scorsa le barriere abbiano fatto un pessimo lavoro, così come è chiaro che un serbatoio pieno fino all'orlo sia un problema, così come è anche chiaro che i commissari non possano agire in modo così goffo (di chiunque sia la colpa).
  11. Di chiunque sia la colpa, il problema va risolto. Se il commissario ha spruzzato a 5 metri di distanza perché non era ben protetto dal calore, non rende la cosa meno grave. Se l'altro commissario non è riuscito a togliere la sicura all'estintore per via dei guanti, non rende la cosa meno grave. E ancora non mi è stato spiegato cosa ci facesse il panzone imbambolato con l'estintore in mano.
  12. In realtà @Bigmeu ha fatto notare come i commissari si siano trovati in difficoltà per via (anche) dello scarso equipaggiamento. Può darsi che sia così, ma questo non rende la cosa meno grave.
  13. Scusami, ma stai implicitamente dando ragione a quello che dico io: i commissari erano addestrati male e sprovvisti del materiale adeguato a prestare soccorso, per questo motivo intervengono tardivamente e male. Poi in tutto questo non mi hai spiegato il ruolo del commissario che si aggira con l'estintore in mano e non fa un ca**o (quello che compare a sinistra a 2:30 del video che ho postato). Torno a chiedere se tu sia serio. Grosjean, di fatto, si è salvato con le proprie mani e con le proprie gambe. Se fosse rimasto 10 secondi in più bloccato, la tuta avrebbe preso fuoco (ho controllato, il materiale è certificato per resistere 11 secondi a 840° C) e lo avrebbero estratto carbonizzato. E come si vede bene dalle immagini, le fiamme hanno continuato a divampare per molto tempo dopo l'uscita del pilota.
  14. Covid, media Usa: "Pfizer dimezza il target delle dosi dei vaccini" Criminali, non mi viene nessun termine più appropriato.
  15. Potrebbe essere etero, gay, lesbica, trans oppure queer. Questo sarà svelato più avanti.
  16. Dici che prendono Hamilton come team principal in Ferrari?
  17. Leggo così al volo, che le tute sono progettate per resistere 10 secondi a temperature intorno agli 800 gradi. Come puoi dire che 20 secondi non fanno la differenza? Dai ammetti l'epic fail
  18. Ma sei serio? In un incendio, 20 secondi fanno la differenza tra la vita e la morte....
  19. Ma le vedi le immagini? C'è il commissario dietro le barriere che spruzza sui propri piedi a 4-5 metri di distanza dal fuoco. L'altro commissario panzone al di qua delle barriere si guarda intorno con l'estintore in mano come se fosse completamente imbambolato. L'altro spruzza addosso a Grosjean ed al medico che palesemente non avevano fiamme. Questa è gente presa dalla strada e messa là a fare il marshall senza uno straccio di addestramento. Ad esempio mi spieghi il ruolo del commissario che compare a 2:30? Ha un estintore in mano e non fa un ca**o
  20. Assolutamente no. I medici che abbiamo sono bravi, qualificati e capaci, ma semplicemente sono troppo pochi. Ci sono chiaramente gli incapaci, ma non è giusto generalizzare perché non è così. Per capire l'effetto delle misure, devi confrontare con paesi che non hanno fatto niente per combattere l'epidemia come gli USA. Noi ci abbiamo messo 8 mesi per arrivare al secondo picco, loro fanno nuovi record ogni giorno. Chiaramente le misure prese in Europa ed in Italia hanno funzionato, ma il rilassamento estivo è stato disastroso.
  21. Significa che le misure messe in atto, soprattutto in estate, sono state completamente un colabrodo.
×