Jump to content

Ferrarista

S.O.P.F.
  • Content Count

    33,861
  • Spam

    19,784 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    52

Ferrarista last won the day on January 16

Ferrarista had the most liked content!

Community Reputation

1,386 Professore

About Ferrarista

  • Rank
    Utente tanato
  • Birthday 05/17/1988

Info Profilo

  • Posizione
    Heidelberg
  • Interessi
    Ferrari, Fisica
  • Professione
    Studente

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Michael Schumacher
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa

Recent Profile Visitors

11,931 profile views
  1. O tempora o mores. Anni fa da qui partivano le ronde per perculare quelle di girlpower. Ora siamo diventati come loro.
  2. Parlando di argomenti correlati, articolo interessante che conferma quello che dicevo mesi fa. Istat: a luglio esportazioni in ripresa Ovviamente le attività commerciali sono state fortemente colpite dai lockdown, ma non appena il commercio è ricominciato, si è ripreso alla grande (con stime sull'import/export di ritorno ai valori del 2019 entro la fine dell'anno). Certo alcune attività saranno fallite, ma è un fatto che le attività commerciali siano tra le più "facili" da far riprendere dato che bastano dei capitali. Al contrario, le attività produttive, se si fermano, si trovano nel baratro e non possono ripartire dall'oggi al domani, basti pensare al crollo di immatricolazioni di auto per via della mancanza di semiconduttori ormai da 1 anno abbondante. Quando ad ottobre 2020 dicevo che aveva senso fare lockdown in quel periodo per evitare di dover chiudere le attività produttive (leggasi fabbriche), tutti a darmi addosso perché non capivo un ca**o di come si gestisce una attività. Di fatto i numeri macroeconomici stanno dicendo proprio quello di cui io parlavo un anno fa.
  3. Ricordo a tutti che è aperta la finestra di mercato @Legends @Members @Moderatori @PB20 Player @Premium @S.O.P.F. @Staff
  4. Qui in Germania è tutto fermo riguardo all'obbligo vaccinale e di green pass per via della campagna elettorale. Se oggi uno dei candidati dichiarasse apertamente di essere in favore dell'obbligo, perderebbe un botto di voti dei Querdenker e degli estremisti ancora indecisi su quale partito votare (a destra indecisi tra AfD e CDU e a sinistra quelli indecisi tra die Linke e SPD). In Francia, invce, l'obbligo vaccinale già sussiste per alcune categorie. Rispondo a @Vincenzo che la costituzione prevede i trattamenti sanitari obbligatori, quindi non si sta violando niente. Riguardo al green pass, si potrebbe allora argomentare che sia anticostituzionale avere la patente per guidare un veicolo.
  5. Ci sono ben due questioni, quindi, che possono confutare la teoria. Prima di tutto le tracce di una esplosione nucleare sono durature e restano lì per anni. Se fosse vero, oggi si potrebbe ancora andare lì e vederne gli effetti con strumenti neanche tanto costosi. In secondo luogo le esplosioni nucleari lasciano specifici isotopi, cioè quelli che ho menzionato qualche post fa (Cobalto-60, Cesio-137, Europio-154, Americio-241, Stronzio-90) che si distinguono con una banale analisi spettrometrica dagli elementi radioattivi naturali (Potassio-40, Radon-222). Tutte le elucubrazioni di questo tizio, quindi, sono facilmente rilevabili ancora oggi con strumenti neanche troppo sofisticati (un rivelatore al germania costa qualche migliaio di euro, niente di inaccessibile per un qualunque laboratorio che voglia indagare sull'argomento).
  6. PILOTI Verstappen Norris Ricciardo Alonso Russell Raikkonen Mazepin TEAM Red Bull Alfa Romeo Haas
  7. Eh vabbè quando uno è rimbambito :asd. Comunque fa fede il post in prima pagina, quello è corretto.
  8. Rhobar o chiunque tu sia, torno a ripeterlo: ammettiamo pure che l'idea delle esplosioni nucleari sia plausibile e credibile, se ne vedrebbero le conseguenze ancora oggi (e non parlo dei malati oncologici, ma della presenza di prodotti di fissione e decadimento degli stessi che ho elencato prima). Nessuno li ha mai rilevati in quella zona. Puoi rispondermi a questo punto?
  9. A parte che il NIST non è un reparto nucleare, ma torno a ripetere: dove sono le misure che mettono in evidenza quello che dici? Se fosse così, dovrebbero esserci là in giro ancora molti isotopi risultanti dalla fissione (Cobalto, Cesio, Europio, Americio, Stronzio).
  10. Giusto, ho scambiato per sbaglio ForzaFerrari ed erosbart pensando che avessero gli stessi punti. Sorry, è che ho fatto la classifica stamattina in tutta fretta prima di andare in ufficio
  11. Seriamente o in senso ironico? Cos'è che non ti torna?
  12. https://www.facebook.com/watch/?v=858724581684922
×