Jump to content

Ferrarista

S.O.P.F.
  • Content Count

    31,956
  • Spam

    16,012 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    42

Ferrarista last won the day on January 31

Ferrarista had the most liked content!

Community Reputation

896 Dottore

About Ferrarista

  • Rank
    Utente tanato
  • Birthday 05/17/1988

Info Profilo

  • Posizione
    Heidelberg
  • Interessi
    Ferrari, Fisica
  • Professione
    Studente

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Sebastian Vettel
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa

Recent Profile Visitors

6,929 profile views
  1. Intanto, parlando di regionali, in Campania si profila il trionfo di uno che a parte la sanità, non ha neanche per sbaglio messo mano ai problemi più grossi della regione....
  2. Ma siamo seri o che? La McLaren 2012 fu palesemente l'auto in media più veloce, ma appunto pagò problemi di affidabilità. Poi chiaramente ci mise anche del suo Vettel per farla sembrare una stagione dominante, ma a livello tecnico, c'erano 2 team al top (Red Bull e McLaren) e due molto vicini (Lotus e Ferrari).
  3. Praticamente l'immagine di un'autopsia.
  4. Ormai siamo abituati a sentire le registrazioni dei team radio, ma mi è venuta la curiosità di capire quando tutto ciò è cominciato. Di sicuro fino agli anni 70, le comunicazioni venivano fatte ancora coi tabelloni a bordo pista, ma da quando si è iniziato a comunicare anche via radio?
  5. è la voce di un verbo ottenuto premendo per sbaglio un tasto
  6. Ma sei serio? Dai, capisco che ormai lo sport preferito di molti ferraristi sia il tiro al piccione-Vettel, ma sull'incidente ha colpe zero. Sainz gli si gira pochi metri avanti e si muove in mezzo all pista. Che doveva fare? Volare?
  7. Oggi la partenza gli aveva restituito la botta di culo delle qualifiche. Oviamente la stessa dea bendata non ci sta a vederlo vittima di tali soprusi ed ha rimesso tutto in ordine con la doppia ripartenza ed un compagno indecente.
  8. Probabilmente anche Leclerc aveva mollato in quel frangente, consapevole che non avrebbe mai potuto prendere nessuno di quelli avanti. Si è limitato a restare entro i 5 secondi da Kimi.
  9. Sono proprio curioso di vederlo Nando l'anno prossimo su questa Renault alla soglia dei 40 anni Che poi Vettel vada da schifo, non bisogna rimarcarlo, siamo noi ferraristi per primi a lamentarcene. Comunque basta OT, qui si parla di Ferrari.
  10. Oggi era una pena vederlo in pista. In ogni sorpasso provava a chiudere la porta ma veniva puntualmente sverniciato. Poi la strategia con le hard è stata la ciliegina sulla torta.
  11. Si certo Alonso aveva un contratto fino al 2016 e tanto gli bruciava di essere stato scaricato, che fece quel teatrino da col pacchetto di sigarette insieme al suo amico Flavione (quello della prostatite).
  12. Pista bella e selettiva, penso che non sfigurerebbe per niente come appuntamento fisso nel calendario di F1. Però ci sono un paio di cose da sistemare: 1. Rimozione di auto incidentate (assurdo che oggi ogni incidente abbia interrotto la gara o provocato lunghissime SC). Immagino che la colpa sia stata in parte dei commissari, in parte anche del circuito che ha pochi spazi per le auto incidentate a bordo pista. 2. Taglio di curve e chicane. Nonostante ci sia ghiaia e prato dovunque, quelle strisce verdi oltre i cordoli sono indecenti. C'erano almeno 3 punti della pista in cui i piloti andavano regolarmente oltre i limiti senza neanche un warning.
×