Jump to content

M.SchumyTheBest

Premium
  • Content Count

    10,558
  • Spam

    121 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    14

M.SchumyTheBest last won the day on July 2 2017

M.SchumyTheBest had the most liked content!

Community Reputation

469 Laureato

About M.SchumyTheBest

  • Rank
    Il più grande pilota della storia della F1!
  • Birthday 10/18/1872

Contatti e Social

  • Website URL
    http://

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Michael Schumacher
  • Team Preferito
    Ferrari

Recent Profile Visitors

8,288 profile views
  1. Sicuramente il 2021 di Hamilton somiglia molto al 2015 di Rossi. Entrambi che perdono un mondiale che sembra vinto al fotofinish, ed entrambi che si sentono derubati. Col senno di poi a Rossi conveniva ritirarsi a fine 2015 da "vincente" (per i media prezzolati), invece che collassare anno dopo anno. Curiosamente aveva 37 anni quando iniziò la sua definitiva parabola discendente, gli stessi oggi dell'inglese. Per Hamilton quest'anno potrebbe essere un ritorno al titolo, così come un brusco risveglio; ci sono tante incognite, come il compagno, le regole, e un Max che sarà a ca**o durissimo. Ovviamente dò per scontato che ci sarà, al netto del silenzio polemico che lascia il tempo che trova.
  2. Si poteva pensare di spostarlo al 2023, con anche un calendario più flessibile senza i mondiali di calcio (quindi si poteva mettere a fine anno vicino austin).
  3. Intelligente inoltre il Gp di Miami tra Imola e Barcellona, con tutti gli spostamenti del caso. Immagino sempre per inseguire il greeeeeennnnn
  4. Ottimo. Peggiore novità introdotta dai tempi del doppio punteggio all'ultima gara o dalla qualifica ad eliminazione a minuto. Tutte idee durate ben poco, speriamo sia lo stesso per le sprint.
  5. Non rovinò il cambio, semplicemente uscì dal tornantino con una marcia troppo alta e coi giri motore a terra la macchina si spense. Tra quella cappella, e quella del team in Portogallo, furono 20 punti buttati che avrebbero potuto cambiare le sorti del campionato.
  6. Nel 1973 saltarono pure due gare per le scarse prestazioni, e si arrivava da un decennio dove spesso si finiva fuori dai primi 3 in classifica, oltre ad aver lottato solo 1970, principalmente per l'incidente di Rindt. Il 92-93 era solo leggermente meglio, mentre il 2020 vedeva comunque un decennio precedente in cui la Ferrari era stata protagonista diverse volte, anche se sempre da inseguitrice e sempre sconfitta. Il 1980 è stato nettamente l'anno peggiore, ma si aveva semplicemente una vettura a fine vita, e si arrivava comunque dal periodo più vincente della storia ferrari, che sarà poi il secondo dopo il lustro 2000-2004.
  7. Nel 2013 vennero cambiate le gomme (strano, mai successo nell'era Pirelli) dopo le lamentele Mercedes nel post-Spagna, dove il duo argentato dominò le quali ma in gara finì doppiato. Il cambio, oltre a favorire la Mercedes, andò indirettamente a beneficio di Red Bull, mentre fu negativo per Ferrari e Lotus. Magari non si sarebbe lottato per il titolo in ogni caso, sta di fatto che dopo quel cambio vinsero solo più Mercedes e Red Bull. In generale comunque il problema Ferrari è che storicamente ha dei vuoti prestazionali che durano moltissimi anni, inframezzati da annate dove si, si lotta per il titolo (e il più delle volte si perde), dovute però o a macumbe degli avversari o a dei mezzi miracoli richiesti ai piloti perchè la vettura non è quasi mai la migliore. Oramai più di metà delle stagioni della rossa, in oltre 70 anni di mondiali, oscillano tra l'insignificante e il pessimo.
  8. Qui un video di prova della Minardi M194 dove si vede che aveva ancora il manuale. Quindi è probabile che Minardi abbia avuto il semi solo nel 1995. https://www.youtube.com/watch?v=Q5_BHIHWYtc&ab_channel=JonathanKennardIconicCars La Lotus lo portò nel 1994 con la 107C. Qua si vede il volante di Lamy dopo l'incidente a Imola, e sono ben visibili le leve dietro al volante https://it.wikipedia.org/wiki/File:Pedro_Lamy_at_1994_San_Marino_Gran_Prix.jpg Invece nel 1993 la 107B aveva ancora il manuale https://www.youtube.com/watch?v=DdAZ7XDf2Ow
  9. Masi e Latifi subito nella FIA Hall of Fame
  10. Peggio di questo topic c'è solo quello sui Record del rapper
  11. Tutto regolare, non c'è niente da vedere. Aria, circolare.
  12. Riguardando un po' i risultati passati direi che il 1973 può essere davvero considerato il peggiore. 10 anni senza titoli ma soprattutto, 1970 a parte (e principalmente per l'incidente di Rindt), mai davvero in lotta per il titolo, in un'epoca dominata da Matra/Tyrrell, Lotus e Brabham. Poi direi il biennio '92-'93. Il 2020 è poco meglio solo perché si arrivava da un decennio dove comunque qualche lotta per il titolo si è vista, al netto che poi alla fine la Ferrari le ha sempre prese. Il 1980 è il peggiore in senso assoluto, ma si aveva semplicemente un auto a fine ciclo e comunque si arrivava da un lustro di grandi risultati. Non è paragonabile a stagioni penose precedute da stagioni un po' meno penose.
  13. Addio Mikey, e grazie di tutto
  14. Bisogna vedere se sarà decente o l'ennesimo bidone.
×